CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
41 20 3226
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 27/06/2011 alle: 16:39:12
credo che la mia soluzioni sia migliore. Mi rimane solo un dubbio: chi o cosa! Ridiamoci su che in questo periodo il gradino è il minor dei mali!
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 28/06/2011 alle: 21:02:15
Beh! Giusto come aggiornamento, ho acceso il motore e il gradino è risalito anche con il freno a mano tirato..... Dopodichè è tornato a funzionare correttamente, 220 0 no. Non so se ricordate, ma io sono quello che lamentava una quantità di rumori da disperazione, scricchiolii e squotimenti da esaurimento nervoso. Ho pensato a tutto, persino a montare le pneumatiche integrali a costo di spendere 10000€ pur di far tacere i vari passeggeri indesiderati a bordo. Poi mi sono messo di buona volontà ed ho smontato tutte le plastiche della cabina, e con tutte intendo tutte, ed ho limato tutti i punti di contatto in modo di creare luce, e dove non era possibile impedire il contatto ho foderato con del velluto adesivo. Beh.... vi giuro, miracolo, sembra di stare in un altro mezzo... Poi mi sono inventato un altro artifizio per zittire le ante dei mobili. Normalmente si mettono dei feltrini tra anta e mobile per limitare lo squotimento, però è sempre difficile perchè se troppo grosso l'anta non si chiude più o si deforma, se troppo sottile non assolve alla funzione e, comunque, anche trovato lo spessore giusto, spesso dopo un po' di tempo l'anta torna a battere. Così mi son pensato che se al posto del feltro ci fosse una molla probabilmente il problema sarebbe risolto, così mi sono costruito dei respingenti a molla molto compatti (15mm di spessore) che si premono di circa 2-3mm e tengono l'anta attaccata alla serratura impedendone lo scorlamento... Il tutto mi ha miglioreto il comfort di marcia, non voglio esagerare, di un 500%, ossia da viaggiare con la nevrosi ad una tranquilla crociera in relax... Saluti a tutti, se pensate di organizzare un'incontro fate le vostre proposte, chissà che si riesca, tra lavoro e impegni vari, a fare 2 chiacchere di persona.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 29/06/2011 alle: 12:21:21
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 27/06/2011  15:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però che vacanza!... Vuoi mettere? Io, tu e lo scalino. Che movimento, che pathos. Salsa, Merengue, Bachata. E lui a tenere il ritmo. [:D][;)] Ciao Plinio
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 29/06/2011 alle: 19:36:24
Per tutti coloro che hanno noie al gradino (tanti possessori di Graal/Genetic)tenete presente che vi possono essere anomalie anche da mancanza e/o giri viziosi di massa o da alimentazioni prese da circuiti diversi per alimentazione centralina project gradino, positivo comando pulsanti salita-discesa,segnale combinato freno abbassato e motore in moto. Se la vs. centralina CT dispone di fusibile sull'uscita ricarica BS (apposita uscita divisa da quella alimentazione gen. moduli) vi accorgerete che togliendolo iniziano le pazzie del gradino cosi come se la massa gradino non è sicura e stabile (ossidata,staccata...) e la corrente cerca vie di fuga diverse dal cavo come scatola metallica e/o telaio. Nota di servizio verificata, non causa assoluta delle anomalie. Dodo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 30/06/2011 alle: 13:41:09
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 29/06/2011  19:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dodo, ma il fusibile su cosa altro impatta? Se fosse il fusibe dovrei trovare altre anomalie? Grazie delle info verificherò fusibile e massa @ Plinio: ti quoto in pieno!! [:D].. poi vuoi mettere la rottura e la noia di saper che ogni volta che premi il pulsantino, il gradino scende o sale, o pensare di trovarlo in posizione quando TU stai scendendo dal camper, magari un po' distratto e con le mani cariche di borse??
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 30/06/2011 alle: 19:58:58
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 28/06/2011  21:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lucio Non ricordo, sei di Padova? Ciao Plinio
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 30/06/2011 alle: 21:08:36
Si, di Padova. Allora Ragazzi.... dove andate di bello in vacanza?
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 30/06/2011 alle: 23:21:06
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 30/06/2011  13:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un apposito terminale è dedicato al cavo che va alla BS: li dovrebbe esserci un fuse solo su quella linea....però poi l'alimentazione gradino viene prelevata dalla BM, i pulsantini agiscono sull'apposito modulo che ha ha come alimentazione un terzo +12 che arriva da un punto diverso rispetto a quello di alimentazione scalino ed a quello dellA BS....se togli il fusibile che protegge la linea BS (con 220 inserita) iniziano 4/6 impulsi di chiusura anche a gradino chiuso e se era aperto si chiude subito facendo 3/4 impulsi anche da chiuso.... Il modulo scalino vuole l'equipotenzialità sia della massa che dei positivi: se uno dei 2 arriva tramite circuiti diversi allora cominciano le pazzie....ricordarsi che la chiusura avviene anche per soglia di tensione bassa. Quindi Ennio, inforcare occhiale,sbudellare di nuovo comparto e fare prove e riprove fino ad averne ragione e riuscire a simulare l'anomalia anche quando non si presenta. Ciao Dodo
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 04/07/2011 alle: 16:21:47
[:D]Non andiamo troppo indietro,continuare a scrivere di problemi e risoluzioni. Cordialmente Tancredi[:D][;)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 05/07/2011 alle: 10:02:35
in coda (nello stesso posto dove l'ha messo Stefano). Ieri ho corretto le guide: sarà scorrevole verso l'esterno. Devo risolvere il problema della bandella che, identica alle originali, è incernierata 5 cm più in basso del profilo fisso. Quei 5 cm mi servono! Mi devo inventare una soluzione per incernierarla al fondo del camper (tipo cerniere dei mobili a 165°) oppure usare il cricchetto ferma-cassetti tipo questo In questo caso il movimento della bandella sarà togli-metti per intero. Voi che ne pensate? Ciao Plinio
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 05/07/2011 alle: 10:12:29
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 05/07/2011  10:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se diventa un cassettone, la fissi sullo specchio frontale dello stesso ed utilizzando 2 serrature a cilindro (es. LAIKA) ne crei la chiusura sui fianchetti della parte fissa delle bandella. La chiusura di sicurezza DEVE ESSERE UN SCROCCO in modo che eventuali slittamenti del peso non la scardinino aprendo in corsa il cassettone slide. Idea campata cosi senza vedere foto ovviamente.... Dodo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 05/07/2011 alle: 11:15:11
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 05/07/2011  10:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide l'idea di ancorarla al cassettone me l'ha sconsigliata il fabbro che mi ha fatto le staffe ed anche a me non convince. Credo che la bandella subirebbe le inevitabili vibrazioni della "cassa" trasferendole a tutto il treno di bandella. O no? Ciao Plinio
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 05/07/2011 alle: 13:07:22
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 05/07/2011  11:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Plinio, quelli che ho visto io (estraibili) hanno la bandella fissata sul davanti (credo che costruttivamente sia meno impegnativo) Vd es Rimor Nemho 30 G Sul ns, che come sai non è estraibile, la bandella è stata comunque fissata al portello del gavone. Visto che c'è, gioco forza, dello spazio fra le bandelle, le eventuali vibrazioni, penso, non sarebbero trasmesse al resto...
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 05/07/2011 alle: 13:24:28
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 05/07/2011  11:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, come dice ENNIO ci deve essre spazia sui bordi,devono essere rifiniti con guarnizione e quelli fissi devono avere tappo di ciecatura: non vi devono essere parti alu/alu in contatto tra loro....infine se la guida del cassettone è di tipo apposito, (non da cassetto di scrivania o piano tastiera del PC) la sua consistenza è tale che addirittura risuta dura da tirare in estrazione ed assolutamente non è lasca ne da chiusa ne con lo slide aperto. Poi sai tu che ha visto come fare... Ciao Dodo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 05/07/2011 alle: 21:46:33
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 05/07/2011  13:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide e Ennio Immaginate la nuova bandella identica alle originali, ne più ne meno, nessuno si accorgerebbe della differenza dall'originale [:p][:p], peraltro anche con la stessa (poca) tolleranza fra i tamponamenti in plastica. Le due staffe ad |_ _| sono avvitate al telaio e si protendono per 58 cm verso l'esterno (mio difetto: "ciucciare" tutto fino in fondo [:I][:I]), quindi un po' di sbandieramento c'è, ed per questo che temo le vibrazioni Quasi quasi finisco la cassa e vedo quanto contribuisce alla stabilità. Per le guide ho scelto le Wurth inox 40 Kg tripla estensione (praticamente se le apro in strada finisco nell'altra corsia). Grazie per i consigli, me ne serviranno ancora. Plinio

Modificato da plinio63 il 05/07/2011 alle 21:48:56
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 08/07/2011 alle: 20:32:41
[:(!]Persi?forza non spariamo nelle nebbie estive. ciao a tutti Tancredi[:)][;)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:21:55
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 05/07/2011  21:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indomita prosegue la costruzione, in garage al sole dalle 12.00 alle 20.00 e si scopre la recondita utilità del gavone: a costruirlo, si dimagrisce!id="red">id="size2">[xx(][xx(] Ciao a tutti Plinio

Modificato da plinio63 il 11/07/2011 alle 22:22:50
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 12/07/2011 alle: 18:59:18
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 11/07/2011  22:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....non mi diventerai mica un "saraccone" seccato al sole ehhhh....scherzo! Dodo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 27/07/2011 alle: 09:01:09
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 12/07/2011  18:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per aggiornare il data base. Ieri ho fatto le revisione. Ovviamente mi hanno pesato e dopo sono andato a fare una verifica in un'altra pesa (questa volta pubblica). Risultato 3260 in Iveco, 3220 alla pesa pubblica (ben tenuta e verificata). Ma quel che più mi sorprende è la massa dell'avantreno: 1400 e 1420 kg. rilevati. Ovviamente ne sono contento. A proposito del noto problema a freni posteriori nei mezzi allestiti a camper su Daily, mi avevano preavvertito di possibili risultati anomali; invece, con sorpresa del capo officina, il coefficiente dava un valore di 61 a fronte (a dir lui) di valori intorno al 50. Altra buona notizia. Ciao Plinio
19
tank
tank
21/09/2006 1203
Inserito il 13/08/2011 alle: 21:32:45
Cerchiamo di rimanere a galla,tutti in giro eh?[:D][;)] Cordialmente Tancredi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
36 minuti fa
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link