quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 27/06/2011 15:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però che vacanza!... Vuoi mettere? Io, tu e lo scalino. Che movimento, che pathos. Salsa, Merengue, Bachata. E lui a tenere il ritmo. [:D][;)] Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 29/06/2011 19:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodo, ma il fusibile su cosa altro impatta? Se fosse il fusibe dovrei trovare altre anomalie? Grazie delle info verificherò fusibile e massa @ Plinio: ti quoto in pieno!! [:D].. poi vuoi mettere la rottura e la noia di saper che ogni volta che premi il pulsantino, il gradino scende o sale, o pensare di trovarlo in posizione quando TU stai scendendo dal camper, magari un po' distratto e con le mani cariche di borse??
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 28/06/2011 21:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lucio Non ricordo, sei di Padova? Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 30/06/2011 13:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un apposito terminale è dedicato al cavo che va alla BS: li dovrebbe esserci un fuse solo su quella linea....però poi l'alimentazione gradino viene prelevata dalla BM, i pulsantini agiscono sull'apposito modulo che ha ha come alimentazione un terzo +12 che arriva da un punto diverso rispetto a quello di alimentazione scalino ed a quello dellA BS....se togli il fusibile che protegge la linea BS (con 220 inserita) iniziano 4/6 impulsi di chiusura anche a gradino chiuso e se era aperto si chiude subito facendo 3/4 impulsi anche da chiuso.... Il modulo scalino vuole l'equipotenzialità sia della massa che dei positivi: se uno dei 2 arriva tramite circuiti diversi allora cominciano le pazzie....ricordarsi che la chiusura avviene anche per soglia di tensione bassa. Quindi Ennio, inforcare occhiale,sbudellare di nuovo comparto e fare prove e riprove fino ad averne ragione e riuscire a simulare l'anomalia anche quando non si presenta. Ciao Dodo
in coda (nello stesso posto dove l'ha messo Stefano). Ieri ho corretto le guide: sarà scorrevole verso l'esterno. Devo risolvere il problema della bandella che, identica alle originali, è incernierata 5 cm più in basso del profilo fisso. Quei 5 cm mi servono!
Mi devo inventare una soluzione per incernierarla al fondo del camper (tipo cerniere dei mobili a 165°) oppure usare il cricchetto ferma-cassetti tipo questo
In questo caso il movimento della bandella sarà togli-metti per intero.
Voi che ne pensate?
Ciao
Plinio quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 05/07/2011 10:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se diventa un cassettone, la fissi sullo specchio frontale dello stesso ed utilizzando 2 serrature a cilindro (es. LAIKA) ne crei la chiusura sui fianchetti della parte fissa delle bandella. La chiusura di sicurezza DEVE ESSERE UN SCROCCO in modo che eventuali slittamenti del peso non la scardinino aprendo in corsa il cassettone slide. Idea campata cosi senza vedere foto ovviamente.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 05/07/2011 10:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide l'idea di ancorarla al cassettone me l'ha sconsigliata il fabbro che mi ha fatto le staffe ed anche a me non convince. Credo che la bandella subirebbe le inevitabili vibrazioni della "cassa" trasferendole a tutto il treno di bandella. O no? Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 05/07/2011 11:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, quelli che ho visto io (estraibili) hanno la bandella fissata sul davanti (credo che costruttivamente sia meno impegnativo) Vd es Rimor Nemho 30 G
Sul ns, che come sai non è estraibile, la bandella è stata comunque fissata al portello del gavone. Visto che c'è, gioco forza, dello spazio fra le bandelle, le eventuali vibrazioni, penso, non sarebbero trasmesse al resto... quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 05/07/2011 11:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, come dice ENNIO ci deve essre spazia sui bordi,devono essere rifiniti con guarnizione e quelli fissi devono avere tappo di ciecatura: non vi devono essere parti alu/alu in contatto tra loro....infine se la guida del cassettone è di tipo apposito, (non da cassetto di scrivania o piano tastiera del PC) la sua consistenza è tale che addirittura risuta dura da tirare in estrazione ed assolutamente non è lasca ne da chiusa ne con lo slide aperto. Poi sai tu che ha visto come fare... Ciao Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 05/07/2011 13:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide e Ennio Immaginate la nuova bandella identica alle originali, ne più ne meno, nessuno si accorgerebbe della differenza dall'originale [:p][:p], peraltro anche con la stessa (poca) tolleranza fra i tamponamenti in plastica. Le due staffe ad |_ _| sono avvitate al telaio e si protendono per 58 cm verso l'esterno (mio difetto: "ciucciare" tutto fino in fondo [:I][:I]), quindi un po' di sbandieramento c'è, ed per questo che temo le vibrazioni Quasi quasi finisco la cassa e vedo quanto contribuisce alla stabilità. Per le guide ho scelto le Wurth inox 40 Kg tripla estensione (praticamente se le apro in strada finisco nell'altra corsia). Grazie per i consigli, me ne serviranno ancora. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 05/07/2011 21:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indomita prosegue la costruzione, in garage al sole dalle 12.00 alle 20.00 e si scopre la recondita utilità del gavone: a costruirlo, si dimagrisce!id="red">id="size2">[xx(][xx(] Ciao a tutti Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 11/07/2011 22:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....non mi diventerai mica un "saraccone" seccato al sole ehhhh....scherzo! Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 12/07/2011 18:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per aggiornare il data base. Ieri ho fatto le revisione. Ovviamente mi hanno pesato e dopo sono andato a fare una verifica in un'altra pesa (questa volta pubblica). Risultato 3260 in Iveco, 3220 alla pesa pubblica (ben tenuta e verificata). Ma quel che più mi sorprende è la massa dell'avantreno: 1400 e 1420 kg. rilevati. Ovviamente ne sono contento. A proposito del noto problema a freni posteriori nei mezzi allestiti a camper su Daily, mi avevano preavvertito di possibili risultati anomali; invece, con sorpresa del capo officina, il coefficiente dava un valore di 61 a fronte (a dir lui) di valori intorno al 50. Altra buona notizia. Ciao Plinio