CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Knaus Boxlife 600 MQ

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 11:32:56
buon giorno sto acquistando Knaus 600 mq Box Life
siccome sono completamente a digiuno in materia camper e l'acquisto è stato determinato da finiture e in generale buona qualità del mezzo, vorrei avere impressioni e critiche da chi lo possiede e ha più esperienza in generale.
grazie
Carlo
CAR
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 20:23:17
Be anche se te ne intendi poco di camper..basta un po' di occhio per vedere la qualità costruttiva interna ..esterna essendo un furgonato c'è poco da confrontare (a parte la qualità delle grafiche ..cosa da non sottovalutare ..ma con knaus e in generale con prodotti tedeschi vai sul sicuro) .. vai tranquillo che è un bel furgonato .. costruito bene 
FuturoFurgonist
FuturoFurgonist
27/02/2023 25
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2025 alle: 16:54:56
In risposta al messaggio di Car del 26/05/2025 alle 11:32:56

buon giorno sto acquistando Knaus 600 mq Box Life siccome sono completamente a digiuno in materia camper e l'acquisto è stato determinato da finiture e in generale buona qualità del mezzo, vorrei avere impressioni e critiche da chi lo possiede e ha più esperienza in generale. grazie Carlo CAR
Non lo possiedo, ma dei vari furgonati che ho noleggiato, tutti su ducato 6m, ( etrusco, challenger, adria, knaus ) é sicuramente quello meglio rifinito e con la migliore ergonomia interna. Ci ho passato 3 settimane in norvegia 2 anni fa, modello equipaggiato di tetto a soffietto, ottima esperienza con il mezzo.
Già ti invidio cosi', se poi mi dici che ha il letto regolabile in altezza... non potrei desiderare di meglio!
Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 10:46:48
In risposta al messaggio di robix74 del 26/05/2025 alle 20:23:17

Be anche se te ne intendi poco di camper..basta un po' di occhio per vedere la qualità costruttiva interna ..esterna essendo un furgonato c'è poco da confrontare (a parte la qualità delle grafiche ..cosa da non sottovalutare ..ma con knaus e in generale con prodotti tedeschi vai sul sicuro) .. vai tranquillo che è un bel furgonato .. costruito bene 
grazie...nella mia totale incompetenza ho notato anch'io una qualità costruttiva superiore almeno per quanto riguarda gli interni...
CAR
Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 10:51:36
In risposta al messaggio di FuturoFurgonist del 27/05/2025 alle 16:54:56

Non lo possiedo, ma dei vari furgonati che ho noleggiato, tutti su ducato 6m, ( etrusco, challenger, adria, knaus ) é sicuramente quello meglio rifinito e con la migliore ergonomia interna. Ci ho passato 3 settimane in norvegia
2 anni fa, modello equipaggiato di tetto a soffietto, ottima esperienza con il mezzo. Già ti invidio cosi', se poi mi dici che ha il letto regolabile in altezza... non potrei desiderare di meglio!
...
no non ha il tetto a soffietto ma prevediamo di utilizzarlo solo in coppia..il confronto con altri due in salone Mobilvetta e Dreamer lievemente meno costosi a livello mobilio e finiture non regge... 
CAR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 11:44:57
In risposta al messaggio di FuturoFurgonist del 27/05/2025 alle 16:54:56

Non lo possiedo, ma dei vari furgonati che ho noleggiato, tutti su ducato 6m, ( etrusco, challenger, adria, knaus ) é sicuramente quello meglio rifinito e con la migliore ergonomia interna. Ci ho passato 3 settimane in norvegia
2 anni fa, modello equipaggiato di tetto a soffietto, ottima esperienza con il mezzo. Già ti invidio cosi', se poi mi dici che ha il letto regolabile in altezza... non potrei desiderare di meglio!
...
si ha il letto regolabile e non è poco concordo
CAR
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 13:04:19
In risposta al messaggio di Car del 28/05/2025 alle 10:51:36

no non ha il tetto a soffietto ma prevediamo di utilizzarlo solo in coppia..il confronto con altri due in salone Mobilvetta e Dreamer lievemente meno costosi a livello mobilio e finiture non regge... 
Gentilmente puoi spiegare meglio questo concetto, non si capisce secondo la tua opinione quale dei modelli citati sia meglio o peggio. 
Poi volevo anche chiederti se il giudizio è in base solo a quello che vedi, o hai an he confrontato impianti e isolamento, che sono le cose che non si vedono e a volte fanno la differenza.
Furio
Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 13:52:24
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/05/2025 alle 13:04:19

Gentilmente puoi spiegare meglio questo concetto, non si capisce secondo la tua opinione quale dei modelli citati sia meglio o peggio.  Poi volevo anche chiederti se il giudizio è in base solo a quello che vedi, o hai an he confrontato impianti e isolamento, che sono le cose che non si vedono e a volte fanno la differenza.
non ho alcuna esperienza per cui il giudizio qualitativo si basa solo su quello che ho visto o "toccato"....
CAR
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 14:08:22
In risposta al messaggio di Car del 28/05/2025 alle 13:52:24

non ho alcuna esperienza per cui il giudizio qualitativo si basa solo su quello che ho visto o toccato....
Mi permetto allora di consigliarti di prendere in considerazione anche questi aspetti, specie se farai anche un uso invernale del mezzo. 
Per il resto, tranne che per mezzi di fascia bassa dove i costruttori hanno lavorato mettendo al primo posto l'economia nell'allestimento e il loro utile, purtroppo le magagne non vengono fuori dopo 20  o 30 gg di utilizzo. 
Cerniere,  parti , scorrevoli, antine, rivestimenti, incollaggi, materassi, plastiche varie hanno tutti bisogno di un certo uso per dare i primi segni di cedimento, tranne che in casi particolari.

Furio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2025 alle: 23:01:21
Normale il proprio camper è sempre meglio degli altri...winklaugh
Comunque non credo che un Mobilvetta al tocco o a lo sguardo sia peggio del Knaus, sul Dreamer posso essere d'accordo. 
Per il resto ci farai sapere in futuro.

Modificato da Pedro2 il 28/05/2025 alle 23:06:33
Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2025 alle: 09:34:57
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/05/2025 alle 14:08:22

Mi permetto allora di consigliarti di prendere in considerazione anche questi aspetti, specie se farai anche un uso invernale del mezzo.  Per il resto, tranne che per mezzi di fascia bassa dove i costruttori hanno lavorato
mettendo al primo posto l'economia nell'allestimento e il loro utile, purtroppo le magagne non vengono fuori dopo 20  o 30 gg di utilizzo.  Cerniere,  parti , scorrevoli, antine, rivestimenti, incollaggi, materassi, plastiche varie hanno tutti bisogno di un certo uso per dare i primi segni di cedimento, tranne che in casi particolari.  
...
grazie mille dei consigli
CAR
Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2025 alle: 12:47:20
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/05/2025 alle 23:01:21

Normale il proprio camper è sempre meglio degli altri... Comunque non credo che un Mobilvetta al tocco o a lo sguardo sia peggio del Knaus, sul Dreamer posso essere d'accordo.  Per il resto ci farai sapere in futuro.
grazie
CAR
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 06:53:49
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/05/2025 alle 23:01:21

Normale il proprio camper è sempre meglio degli altri... Comunque non credo che un Mobilvetta al tocco o a lo sguardo sia peggio del Knaus, sul Dreamer posso essere d'accordo.  Per il resto ci farai sapere in futuro.
A chi non piace lo yacht style effettivamente potrebbe non piacere. Non dà lo stesso calore di un legno a poro aperto. Se l'occhio che guarda non ha esperienza, è assolutamente possibile che Knaus piaccia di più.
Ma meglio che prenda knaus altrimenti rischia che se prende un van fatto bene poi non lo cambia e rompe la tradizione laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
10
robcal
robcal
27/05/2015 29
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 09:33:36
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/05/2025 alle 06:53:49

A chi non piace lo yacht style effettivamente potrebbe non piacere. Non dà lo stesso calore di un legno a poro aperto. Se l'occhio che guarda non ha esperienza, è assolutamente possibile che Knaus piaccia di più. Ma meglio che prenda knaus altrimenti rischia che se prende un van fatto bene poi non lo cambia e rompe la tradizione 
Ciao
sono in possesso del Boxlife 540 da quasi 3 anni ed ho fatto circa 35000 km.
Il vero plus di questo modello è il letto posteriore basculante (è il motivo principale per cui l’abbiamo scelto) che praticamente ai tempi era una esclusiva. Comodissimo perché permette l’accesso al gavone sottostante senza dover uscire compresa l’apertura del rubinetto del gas sulla bombola e di variare l'altezza del letto in funzione del carico permettendone l'uso ovviamente entro certi limiti. Attenzione in quanto la larghezza del letto viene un po’ ridotta: io sono alto 1,80 cm e sono al limite. Ho avuto un problema al sensore dell’impianto di riscaldamento (bloccava la stufa quando la temperatura veniva impostato a circa 10°) che è stato una prima volta sostituito ma riprogrammato in maniera errata costringendomi ad un secondo intervento dal concessionario a 200 km di distanza….
Per il resto qualitativamente direi ok a parte alcune sviste progettuali come la difficile accessibilità dei pulsanti delle luci interne dal portellone laterale e l’assurda posizione della maniglia interna che dovrebbe agevolare la chiusura del portellone posizionata nella zona non accessibile quando è aperto.
La coibentazione mi pare buona, ma non siamo mai stati a temperature inferiori ai -10°.
Meccanicamente tutto ok: buon motore (140 cv) elastico ed abbastanza silenzioso (fino ai 110 Km/h) con consumi medi dell’ordine degli 11/12 km con un litro.
Ciao

robcal
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 09:46:30
In risposta al messaggio di robcal del 30/05/2025 alle 09:33:36

Ciao sono in possesso del Boxlife 540 da quasi 3 anni ed ho fatto circa 35000 km. Il vero plus di questo modello è il letto posteriore basculante (è il motivo principale per cui l’abbiamo scelto) che praticamente ai tempi
era una esclusiva. Comodissimo perché permette l’accesso al gavone sottostante senza dover uscire compresa l’apertura del rubinetto del gas sulla bombola e di variare l'altezza del letto in funzione del carico permettendone l'uso ovviamente entro certi limiti. Attenzione in quanto la larghezza del letto viene un po’ ridotta: io sono alto 1,80 cm e sono al limite. Ho avuto un problema al sensore dell’impianto di riscaldamento (bloccava la stufa quando la temperatura veniva impostato a circa 10°) che è stato una prima volta sostituito ma riprogrammato in maniera errata costringendomi ad un secondo intervento dal concessionario a 200 km di distanza…. Per il resto qualitativamente direi ok a parte alcune sviste progettuali come la difficile accessibilità dei pulsanti delle luci interne dal portellone laterale e l’assurda posizione della maniglia interna che dovrebbe agevolare la chiusura del portellone posizionata nella zona non accessibile quando è aperto. La coibentazione mi pare buona, ma non siamo mai stati a temperature inferiori ai -10°. Meccanicamente tutto ok: buon motore (140 cv) elastico ed abbastanza silenzioso (fino ai 110 Km/h) con consumi medi dell’ordine degli 11/12 km con un litro. Ciao  
...
Posso farti due domande? 
Il letto basculante si riduce in larghezza o in lunghezza ?
Sempre il letto sta ben fermo quando è un poco alzato?  Non produce scricchiolii in marcia?
Hai verificato di persona (dietro i mobili, sui parafanghi, dietro la cucina e comunque dove riesci ad accedere visivamente) la presenza dell'isolamento, il tipo, lo spessore?
Grazie
Furio
Carlo Cat
Carlo Cat
12/10/2023 41
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 09:58:48
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/05/2025 alle 06:53:49

A chi non piace lo yacht style effettivamente potrebbe non piacere. Non dà lo stesso calore di un legno a poro aperto. Se l'occhio che guarda non ha esperienza, è assolutamente possibile che Knaus piaccia di più. Ma meglio che prenda knaus altrimenti rischia che se prende un van fatto bene poi non lo cambia e rompe la tradizione 
Ognuno ha i suoi gusti
A me e a mia moglie piaciono le cose sobrie e di qualità come quelle dei Knaus
Ci sono marchi di camper con mobilio molto appariscente con le ante lucide,cromature da tutte le parti, luci che danno fastidio,maniglie che sembra di aprire una cassaforte, che a noi non piacciono e nel tempo stancano

CARLO
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 11:40:53
In risposta al messaggio di Carlo Cat del 30/05/2025 alle 09:58:48

Ognuno ha i suoi gusti A me e a mia moglie piaciono le cose sobrie e di qualità come quelle dei Knaus Ci sono marchi di camper con mobilio molto appariscente con le ante lucide,cromature da tutte le parti, luci che danno fastidio,maniglie che sembra di aprire una cassaforte, che a noi non piacciono e nel tempo stancano  
Dico anche io la mia...
Noi abbiamo un challenger Vany. 
Non è un top di gamma ma è concreto. ha 7 anni e circa 50.ooo km... 
Andiamo principalmente in montagna e, fino a -15, non ci è mai capitato di ghicciare nulla se non lo scarico delle acque grigie...per aver dimenticato di accendere la resistenza 30 min prima di scaricare.
Come coibentazione esiste senza dubbio di meglio... ma non so quanto ne sarebbe valsa la pena: il problema del freddo o dell'umidità, col webast da 4kw... non esiste.. semmai è vero il contrario.Per farti capire, gli oscuranti invernali, li abbiamo usati solo il primo anno... poi ci siamo resi conto che occupavano solo posto. 
Abbiamo un classico frigo trivalente, l'acqua calda è prodotta da un boiler (a gas) che, occasionalmente ci ha dato difficoltà di accensione sopra i 2.ooo metri, ma solo in caso di vento molto forte (il vento sì, gli da un po' fastidio). In generale, occorre cercar di orientarsi senza che il vento soffi proprio dentro lo scarico del boiler (un sensore sente fumi di ritorno ed il boiler si spegne...). L'altra pecca è che il boiler a gas, come ad onor del vero il frigo, va acceso un pochino un po' sempre (diciamo per mantenere la candela pulita... fammlo dire così) solo che mentre il frigo, di fatto lo usi ed il problema non si pone, il boiler, magari non sempre lo accendi e a volte capita che non parta al volo per questa ragione... ma sto proprio cercando il pelo nell'uovo.
La pompa dell'acqua e una shuflo a depressione, fin troppo potente, ma molto affidabile. ha il difertto di andare a fiotti, tanto che alcuni utilizzano un vaso di espansione per ridurre questo effetto. Noi non ne abbiamo mai sentito la necessità, ma qui è soggettivo. Inoltre, se apri il miscelatore sull'acqua calda (se non hai acceso il boiler sarà come la fredda), ottieni praticamente lo stesso effetto del vaso di espansione. 
Le luci sono tutte a led e, col passare del tempo e l'arrivo dei 2 bambini, volevamo qualcosa di un po' più dimmerabile... allora hio aggiunto delle luci a led io... ma anche qui... stiamo parlando dipeculiarità.
Noi, sin dall'inizio, avevamo come target i weekend in alta montagna, in tutte le stagioni ed in tutti i climi. per questa ragione abbiamo un pannello da 120w e 2 batterie AGM da 95Ah. Sono più che sufficieneti fino a 3 gg di fermo in libera e senza corrente e col pannello solare coperto dalla neve (quindi in inverno) permettendo l'utilizzo del webasto (il riscaldamento) che mettiamo a 10 gradi quando non ci siamo e 19-21 (in base ai momenti) quando siamo in camper. Le batterie si ricaricano in marcia molto rapidamente grazie ad un caricabatterie di cui non ricordo le caratteristiche specifiche... ma se ti interessa le recupero.
Infine abbiamo un inverter in onda pure da 2 KW che ti permette di utilizzare la corrente come a casa. Questo si è rivelato un acquisto poco furbo: utilizzato veramente pochissime volte, forse solo per far l'areosolo ai bambini... ma esitono prodotti a batteria e ricaricabili via usb, che ti permette un utilizzo molto + efficiente, evitando di passare da CC a CA e poi di nuovo CC nell'apparecchio.
Il caffè lo facciamo con la moka ;). Ecco forse oggi lo rimetterei... ma da max 500Watt
Pannelli, tappezzerie e cuscii/divani, si sono rivelati all'altezza delle aspettative e non presnetano cedimenti o usura. tuttavia mia moglie ha trovato sin da subito poco confortevole il materasso del letto trasversale. Abbiamo risolto con il topper dell'ikea della dimensione giusta, ovvero larghezza 140 cm . In lunghezza ci è stato senza dover limare qualche cm, cosa che invece credevamo necessaria quando lo abbiamo preso.
L'arrivo del primo e del secondo figlio ci ha obbligato a metterli a dormire sulla dinette da trasformare ogni volta. loro sono ancora piccoli e ci stanno in larghezza sul terzo letto che è lungo 1,60m e largo circa 1metro
Francamente, ricomprerei lo stesso camper 10 volte... ma adesso che siamo diventati 4, vorremmo sempre il furgone... anche per la montagna e le dimensioni delle strade che percorriamo... stiamo pensando di andar proprio su knaus ma andremmo sul 630... allungandoci un po' e sull'h3, per avere il letto basculante davanti e quindi poter mettere a dormire i bambini potendo continuare ad utilizzare la dinette, cosa che ora ci manca. Knaus perchè oggi, con l'esperienza del primo camper, abbiamo visto e capito cosa vogliamo e ci sentiamo di spendere un po' di più a ragion veduta... ma soprattutto perhè è l'unico che, pur nella qualità di mobilio e tutto il resto che lo colloca nella fascia alta delmercato, ha il letto basculante anteriore che ci serve. se non fosse per quello... andremmo ancora su questa categoria di mercato: usiamo il camper per circa 20 weekend all'anno + le 2 settimane estive e la settimana invernale... non ci stiamo dentro 365 gg/anno ;)
L'unica cosa che forse si potrebbe lamentare è l'assenza del letto posteriore ad altezza variabile, che permetterebbe di sfruttar meglio l'altezza utile per il carico. Non ne abbiamo mai sentito una vera mancanza... ma 7 anni fa era una rarità, oggi non so se ci rinuncerei. Ecco, altra cosa che mi sarebbe piaciuto aver diversa è il boiler a gasolio... altra cosa che all'epoca non mi risulta fosse comune.
In definitiva, all'epoca, non sapendo bene le nostre necessità, ci siamo occupati dell'autonomia in sosta (vedi doppie batterie e pannello) di un motore suffiientemente brioso (il 130 cv fiat non delude) per le salite impervie, delle ruote da 16", un filo più confortevoli sempre e migliori su mulattiere/strade non perfette, riscaldamento potente... oggi va di moda mettere direttamente i 6kw... non ne vedo la necessità. Dicevo ci siamo focalizzati su quel che ci interessava, lasciando da parte qualche modello sicuramente migliore e + blasonato, ma risparmiando, all'epoca qualcosa intorno ai 10.ooo€. ed ora, col senno del poi siamo contenti della scelta fatta.
Grigno...al suo primo Camper

Modificato da Grigno il 30/05/2025 alle 11:58:57
baffonero
baffonero
23/10/2021 103
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 11:43:20
Box Life su meccanica Ducato 2021 H3 L3
letto posteriore basculante ottima scelta soprattutto in abbinamento H3
Noi siamo i 3 e apparte qualche piccola modifica che ho fatto e che non avrei trovato comunque in nessun altro mezzo sono soddisfatto 
Riesco a metterci dentro anche tre bici aenza smontarle
Ad oggi nessun problema ( però mi tocco )
Unica cosa che non mi piace è  il frigo a compressore che ha la ripresa e mandata aria di raffreddamento dentro la cellula
In inverno il calore fa piacere in estate rompe le scatole
Si le prese e interruttori sembra che abbiano chiuso gli occhi e appoggiato la matita sul foglio (  questo pero è un problema un po di tutti i camper)
Riguardo agli interni anche io lo ritengo molto bello come lo chiama Mimmo non mi piace lo yacht stile ma queste sono gusti personali
Riguardo al letto nessun s ricchiolio
baffonero
baffonero
23/10/2021 103
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 17:07:20
Ho sbagliato 
è  H3 L4  quindi tetto alto lunghezza 636
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2025 alle: 23:54:34
In risposta al messaggio di Carlo Cat del 30/05/2025 alle 09:58:48

Ognuno ha i suoi gusti A me e a mia moglie piaciono le cose sobrie e di qualità come quelle dei Knaus Ci sono marchi di camper con mobilio molto appariscente con le ante lucide,cromature da tutte le parti, luci che danno fastidio,maniglie che sembra di aprire una cassaforte, che a noi non piacciono e nel tempo stancano  
Io non parlavo di gusto wink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
10
robcal
robcal
27/05/2015 29
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2025 alle: 06:35:59
In risposta al messaggio di Furio59 del 30/05/2025 alle 09:46:30

Posso farti due domande?  Il letto basculante si riduce in larghezza o in lunghezza ? Sempre il letto sta ben fermo quando è un poco alzato?  Non produce scricchiolii in marcia? Hai verificato di persona (dietro i mobili, sui parafanghi, dietro la cucina e comunque dove riesci ad accedere visivamente) la presenza dell'isolamento, il tipo, lo spessore? Grazie
errore mio: la lunghezza del letto è un po' più inferiore rispetto ai modelli col letto fisso. Essendo il 540, il letto in fondo è più stretto. Non scricchiola. Non ho fatto verifiche sulle parti "nascoste". Aggiungo che i pensili sono ben fatti come disegno (spigoli arrotondati) , capienza, robustezza e cerniere. La porta del bagno poteva essere fatta un po meglio, magari scorrevole, ma forse avrebbe sottratto qualche cm. Il lavandino del bagno è  molto piccolo: l'ho migliorato prendendo l'estensione. Non farti "fregare" dalla finestra sopra il posto guida: è un bella, ma lo spazio del vano sopra i sedili è un fondamentale per lo stivaggio, anche se ogni tanto se non si sta attenti ci si tirano le capocciate. La stufa da 6kW è  molto potente ed in pochi minuti scalda l'abitacolo. Per limitare gli spifferi del portellone posteriore in inverno, abbiamo preso una copertura termica che si applica con dei magneti molto valida. 
robcal
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link