quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 21/01/2013 13:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra un Katamarano e un SB c'è differenza,li ho visti smontati dal mio conessionario,un kamarano infiltrato e un Sb fatto cabrioda da un terrazzo. La struttura è diversa nello spessore e nella composizione dell'isolamento. Anch'io ho fatto le vacanze a Dobbiaco con un C.I del 92 a -18,ma non avevo figli piccoli e vero che con qualche accorgimento fai lo stesso le vacenze,ma tra avere il riscaldameto in mansarda e no c'è la sua differenza,tra avere una stufa poco potente su un mezzo poco adatto all'inverno e avere un mezzo nato per l'inverno c'è molta differenza.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 21/01/2013 13:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero ma un mezzo nato appositamente per l inverno (come dio comanda) a meno di 60.000 € non lo trovi.! quelli che stanno a meno di quella cifra, sono sempre vie di mezzo in qualcosa![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 21/01/2013 13:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In fabbrica Rimor, a precisa domanda al responsabile della produzione, ci hanno risposto che sono UGUALI. Quando ci sono stato io c'era ancora il SuperBrig (e katamarano). Adesso c'è il Nemho, ma anche altri marchi hanno confermato la cosa perché non è conveniente a livello produttivo differenziare i materiali. Trigano usa ad es. i travetti in materiale plastico, qualche travetto in legno e l'isolante è lo styrofoam nello spessore di 3 cm, sia che si parli di un Autoroller che di un Pegaso. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 21/01/2013 13:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gino, a parte che mi sa che quel giorno allo stadio in coppa italia hai tifato male[^][^][^][^] però sono DACCORDISSIMISSIMO con te. Secondo me (che ho un duerre dream 480 simile al rimor superbrig 678) gli entry level non sono da disprezzare, affatto. Anzi forse avendo pochi fronzoli durano anche un pochino di più degli altri _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
quote:Risposta al messaggio di mondovado: mi sa che quel giorno allo stadio in coppa italia hai tifato male>> E vabbè, è un periodo storto. Però devo dire che quest'anno mi diverto e anche mercoledì sono usciti fra gli applausi, almeno per l'impegno. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 21/01/2013 16:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)] _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 21/01/2013 15:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se li vuoli nuovi,atrimenti ci sono in giro mezzi usati che li porti a casa con 20 mila euro in meno. Tra una via di mezzo e l'economico c'è differenza...basta guardare,sentire e toccare.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 21/01/2013 15:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti assicuro che la differenza tra le pareti si vedeva e bene.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 22/01/2013 12:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho visto discussione su un marchio nuovo che sia stata presa peggio della presente. Innanzi tutto non si è mancato di evidenziare due luoghi comuni onnipresenti in ogni discussione, ovvero camper usati di pregio vs nuovi piuttosto che ford vs ducato. Sulla questione ford vs ducato ci sono decine di topic adatti, però quella che in montagna col ducato non si va davvero è troppo grossa ! Chissà come ho fatto a fare decine e decine di colli alpini in tutte le alpi col ducato, me misero ! Qui si parla dei nuovi yes pla e non di altro, e se confronto va fatto non è con un arca del 1815 ma con mezzi di prezzo di ingresso. A mio avviso in un momento in cui il mercato ha un freno angosciante legato alla crisi a me pare un buon segnale: fare un mezzo abbordabile a prezzi civili. Nessuno nega che se costa meno varrà senza dubbio meno, ma viaggiare e fare le vacanze lo si farà lo stesso. Io per anni ho fatto vacanze in tenda, comperando ogni mattina il latte, senza conservare cibo, bagnandomi per la pioggia e dormendo su materassini che al terzo giorno si sgonfiavano. Questi mezzi hanno frigo, riscaldamento, tavolo, servizi: quello che serve per abitar viaggiando con il minimo di confort. A non tutti piace affidarsi all'usato, è una questione di gusti.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:>>
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/01/2013 13:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Angelo
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/01/2013 13:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stra...quoto! Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/01/2013 13:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai seguito bene la discussione io non criticato chi compra un mezzo nuovo di primo prezzo ho solo risposto a mc620 che diceva che per avere un mezzo adatto per l'inverno ci vigliono 60 mila euro. Tanto meno almeno da parte mia ho aperto una discussione infinita tra quale è meglio il ducato o ford.... Sempre se avessi letto bene io ho detto che lo yes e paragonabile al katamarano... Certo che anche i camper di primo prezzo puoi fare le vacenze...il mio primo camper fu un c.i del 92,ma il mio dubbio era rivolto al fatto che in questi anni le case hanno sfornato mezzi di primo prezzo con la conseguenza di creare molta confusione e fare in molto casi copie del merchio principale e molto spesso peggio nell'assemblaggio con conceguenze di infiltrazioni. I contributi sono ben accetti,ma magari la prossima volta leggi prima cosa dico[;)]
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/01/2013 12:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero ho commesso l'errore di citare te mentre avrei dovuto togliere la citazione in quanto rispondevo a tutti in generale.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/01/2013 15:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei perso qualcosa... Il katamarano monta oltra al ford anche ranault e solo su due versioni su ranault c'è la truma s mentre le restati versioni su renault + le versioni su ford montano la combi 4,le pareti sono di 33 mentre il pavimento è di 44....alla fine tutta questa differenza non vedo tra i due modelli. La predisposizione che dici non sono tali da dire che lo Yes è meglio,secondo me.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/01/2013 13:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio pensiero è uguale al tuo..al 101%!! la vera vacabza in camper è non avere la doccia con la cromoterapia o le luci psicadeliche...di questi tempi poi dove di soldi....non ce ne sono!
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/01/2013 14:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, sono rimasto indietro di un paio di anni. Nel 2008 ho trattato l'acquisto di un Kata 8P, 2 anni fa (2011) invece in Katamarano mansardato. In entrambi i casi però ho avuto la sensazione (mi scuseranno i possessori di tale modello, sono solo impressioni personali) di salire su un mezzo di cartone, troppo scarno. L'ho già scritto altre volte: occhio agli specchietti per allodole! Vi faccio il mio esempio: ho trattato l'acquisto nel 2011 di un Kata Light. Prezzo 30000 euro, al quale vanno aggiunti optional obbligatori, motore base (guarda caso) non è mai disponibile, trasporto, IPT, immatricolazione, ecc. Per farla breve il concessionario voleva 35000 senza sconti perché (così disse) "su questa fascia di prezzo ho margini molto bassi". Altro concessionario, dove avevo acquistato il precedente camper: prezzo per un Challenger Genesis 43: 42000 euro, compreso trasporto, optional obbligatori, cabina metallizzata, zanzariera, tendalino, immatricolazione, IPT, ecc. A questo veniva applicato uno sconto del 10%, quindi il prezzo arrivava a 37800. Quindi, per "soli" 2800 euro di differenza ho scelto ovviamente il Challenger. Ah, oltretutto ho avuto una supervalutazione dell'usato (del 2007) per cui ci ho messo sopra solo una piccola differenza, mentre con il Kata veniva offerta la quotazione Eurotax (altri 3000 euro di differenza). Questo per dire che alla fine ho pagato meno un camper di fascia media rispetto ad un entry level, quindi... occhi aperti! [;)] Magari un Plasy, contrattando e girando (molto) anche fuori regione, può essere conveniente quanto uno Yes! --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 25/01/2013 11:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non voglio difendere ne il kata ne lo yes... Concordo pienamente con te su tutto.