Sarei curioso di conoscere queste pseudo diversità se mi fai sapere,per cortesia,sono contentciao
".....Ho messo Castrol Long Life 5-30. Pagato sui 6,3 euro più IVA al litro....."
)siano tutti disonesti? io non mi sono mai permesso queste affermazioni nei confronti di nessun lavoratore,
In risposta al messaggio di Kinobi del 02/10/2015 alle 17:26:44
Ho pagato 126,44 di 20 litri spedito a casa mia. Se vuoi in privato di dico dove. Era un link che avevo trovato qui sul COL. Imballo perfetto, fattura corretta, 4 taniche da 20. Identico a quello comprato pochi giorni primada un altro fornitore. Dubito sia falso. Sigillo Castrol sotto il tappo fascetta rossa. Sull'imballo c'è scritto Castrol Edge FST 5-30 Acea C3 VW 507 00, VW Norm 503 01BMW Longlife -04. Made in EU. Ologramma sul logo applicato sopra etichetta. Ho guardato un pezzo se aveva i codici appresi dai biemmevuesti motorrad sul sito di produzione, ma rien a faire, non c'era. Perciò, teoricamente quel prodotto NON lo possono vendere in Francia Ciao, E
Ti ringrazio per la mail che mi hai inviato !
In risposta al messaggio di bottastra del 06/10/2015 alle 10:34:43
Ti ringrazio per la mail che mi hai inviato ! Devi scusarmi se non ti ringraziato subito, ma ho provato a risponderti in privato e la mail mi è tornata indietro. Mi è stato suggerito di contattarti ad altro indirizzo e-mail, ma purtroppo quest'ultimo non risulta corretto. Ed allora forse è meglio che utilizzi il forum per farti giungere il mio messaggio !
Ricevute tutte e due.
In risposta al messaggio di Federthago del 06/10/2015 alle 19:13:51
L'olio di prima scelta lo uso solo in cucina. Nei vari motori che accudisco personalmente la cosa più importante è che l'olio ci sia, poi, va bene la qualità che prescrive la casa. Federico
Federico alla prima che hai scritto io aggiungerei vista l'ora due fettucine con sugo di spuntature di maiale e un bicchiere di rosso .
In risposta al messaggio di FrancoKTR del 07/10/2015 alle 14:00:31
Mi sono sempre chiesto anche io il motivo di tanta animosità verso i meccanici... (ebbene si , meccanico anche io , camperista solo da un anno) Mi piacerebbe lavere la vostra opinione su questo fatto 1) settimana diferragosto di 5-6 anni fa, sono l'unica officina aperta nel raggio di decine di km. Arriva alla mattina alle 9 il carroattrezzi con al traino un VR su meccanica Ducato 2.8 jtd 2002/2003 Non va più in moto, mi collego in diagnosi e trovo una serie di errori , li escludo uno ad uno verificandoli e quindi trovo il responsabile. Il sensore giri. Totale tempo perso circa 40 minuti. Quindi altri 20 circa di smontaggio e misurazione , verifica rota fonica. Ok , mi serve il pezzo, inizio a chiamare ma nessuno risponde , chiuso dappertutto. Lo trovo dopo circa un quarto d'ora di tentativi a 70 km di distanza , le mie vetture sostitutive sono noleggiate...con il treno è improponibile per il cliente e mi chiede di provvedere che deve continuare il viaggio assolutamente in quanto salterebbero delle prenotazioni. Per fortuna il magazziniere è in forze normalmente in una sede vicina della concessionaria , a 30 km da me, ed essendo chiusi anche i posti per andare a mangiare mi offre di portaselo a casa a mezzogiorno. Avviso il cliente che se lo desidera per accelerare posso andare a ritirare io espressamente, con la mia auto , parto in pausa pranzo (quindi senza mangiare ,.....) ed alle 14 sono di nuovo in officina ed inizio il montaggio. Alle 14.30 il camper è a posto e faccio un giretto di prova col cliente. Adesso facciamo in giochino , di solito non risponde nessuno. Il sensore costava 58,70 euro iva esclusa con uno sconto del 20 per cento in quanto operatore del settore. Dati i tempi sopra calcolate il giusto prezzo da adebitare al cliente , calcolando che è naturalmente stato fatturato al 100% e che sono soggetto come tutta la mia categoria agli studi di settore, che la mia attività era alloar autorizzata da casa madre , con alcuni dipendenti. Il tutto senza fini di flame o di trollaggine FrancoKTR
con 150 euro avresti pagato le spese, con 200 euro avresti avuto il tuo guadagno.
In risposta al messaggio di Roca del 08/10/2015 alle 08:16:12
io di solito, dal meccanico dove mi servo, mi presento con i ricambi in mano e gli pago la manodopera. E lui di questo non è affatto dispiaciuto. l'ultima volta che ci sono stato, mi son presentato con : 1) kit distribuzionecompleto anche di cinghia alternatore 2) 7 lt olio motore 3) 3 lt olio cambio 4) 2 lt olio differenziale 5) filtro olio 6)filtro gasolio 7) filtro aria per un totale di 90 euro di manodopera . Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
soluzione possibile in parecchie officine ( non in tutte), ma impossibile nelle conc.,visto che hanno dei costi di magazzino da ammortizzare.