quote:Risposta al messaggio di Pirus67 inserito in data 13/01/2015 14:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il sollevamento da terra non credo faccia danni[:D] anzi meglio. Non sono d'accordo sul lasciare collegato per 3 mesi la 220V a meno che il mezzo sia presidiato/abitato per il periodo indicato. Se un mezzo è in "disuso" è sempre meglio scollegare le batterie e portarsele a casa, caricandole una volta al mese. Se il mezzo non lo usi, ma riesci a "visitarlo" non smontare nulla e collega UNA VOLTA al mese per 48H il mezzo alle 220V. Nei giorni in cui non vi è la 220V collegata sarebbe opportuno avere uno staccabatteria in modo da isolare gli accumulatori. PS: non sfidare la "fortuna" lasciando collegato il mezzo H24 per 3 mesi, perchè anche se non dovrebbe fare nulla non si sa mai... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2015 14:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi considerando che io andro su nei fine settimana in pratica mi consigli di attaccare la corennte solo quando sono presente, il problema però rimane il frigo che in questo caso dovrei spegnerlo tutte le volte che vado a casa. Per l'avvviamento del mezzo cosa mi consigli ? Grazie Dalla Bassa con furore.....
quote:Risposta al messaggio di Pirus67 inserito in data 13/01/2015 14:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono per accenderlo ogni WE (il frigo) mentre il motore potrai metterlo in moto una volta al mese quei 10 minuti ma non preoccuparti. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2015 14:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie laikone per i consigli Dalla Bassa con furore.....
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2015 15:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tommaso, si comunque concordo con vi di staccare il frigo e a questo punto anche la 220. Se poi mi dici che le ruote non fanno nulla allora magari non le faccio staccare da terra ma alleggerisco solo il carico. Grazie Dalla Bassa con furore.....
quote:Risposta al messaggio di Pirus67 inserito in data 13/01/2015 15:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto, metti cric, piedini o colonnette appena in pressione, è piu che sufficente e non crea problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 13/01/2015 15:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa in che senso una bella gelata .... non ho capito Grazie Dalla Bassa con furore.....
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2015 16:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gelate al lago di garda ad aprile/maggio e giugno credo che sia un pò difficile comunque... Dalla Bassa con furore.....
****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 13/01/2015 17:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI il problea è che sono dentro ad un campeggio con tendalino piazzato e quant'altro, quindi mi verrebbe scomodo e difficoltoso, inoltre da suggirementi di altri sembra che se con i piedini/crick lo tengo un pò in scarico e su un terreno soffice tipo prato non dovrebbero far nulla, o sbaglio Dalla Bassa con furore.....
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2015 22:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, credo tutto chiaro, userò 4 crick a bottiglia nei punti di sollevamento appena sollevati per scaricare le ruote, corrente ogni volta che vengo a casa la stacco, tendalino lo apro e lo richiudo quando vengo a casa e una volta al mese giretto di 5/10 km per oliare il tutto. Così va bene ? Grazie Dalla Bassa con furore.....