http://www.xenovisionblog.com/f...
bye roberto
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/12/2012 20:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e in ogni caso devi farlo omologare, qui stanno facendo una strage di tuners con le luci blu Multa più ritiro del libretto e revisione.
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/12/2012 19:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a ben vedere queste luci non danno particolarmente fastidio e quindi il ritiro dlla carta di circolazione con conseguente revisione straordinaria del mezzo mi sembra un pò eccessiva anche se prevista e, credo per questo motivo, abbastanza tollarata dalle forze dell'ordine. Per me è molto peggio l'elettrauto fai da te che monta la lampadina all'incontrario (che poi non capisco come facciano dato che ci sono gli incastri) e quando li incontri sembra di fare un duello medievale a cavallo e con le lance. supercalifragili
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 18/12/2012 17:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la lampada alogena si riescono ad ottenere temperature colore che arrivano a circa 3400°K. In casi particolari si arriva a 3900°K ma si tratta di lampade che poi durano molto poco. Tutte le altre colorazioni vengono ottenute modificando lo spettro di luce che attraversa il vetro della lampada, con conseguente colorazione della parte trasparente. Questo però comporta una notevole diminuzione della resa luminosa. L'uso di lampade con maggior potenza, oltre a danneggiare le parabole in materiale plastico, non è consentito, poichè non omologato; siamo pertanto alla stregua delle luci xenon. Le luci xenon hanno una temperatura colore tipica che si aggira fra i 4300°k ed il 5000°k. Le altre colorazioni vengono ottenute con modifiche sia del vetro sia del gas che produce la scarica. Anche in questo caso c'è una diminuzione della resa ma più limitata, in percentuale, rispetto alle incandescenza. A vantaggio delle luci xenon c'è il fatto che assorbono ben 20W in meno delle lampade normali delle auto (35 contro 55); questo si traduce in 40W totali risparmiati, con una minor corrente assorbita di quasi 3,5A che resta disponibile per i servizi di bordo e la ricarica delle batterie BM e soprattutto BS.
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
Il nostro Blog
Gruppo su Fb