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Luci xeno per fari

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camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 16/12/2012 alle: 14:29:01
Vorrei sapere se le luci allo xeno assorbono meno corrente e anche consigli su quali comprare ad un prezzo decente. grazie ciao claudio
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/12/2012 alle: 15:59:58
Le luci xenon si trovano di due tipi, da 55 e da 35W. Io avevo acquistato all'inizio quelle da 55W ma poi le ho tolte perchè erano troppo forti e praticamente non mi facevano vedere i fari abbaglianti. Ora ho installate quelle da 35W, sui fari lenticolari.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2495
Inserito il 16/12/2012 alle: 16:04:15
Vai sul sito della xenovision e li trovi ottimi articoli quasi tutti di produzione Coreana e non cinese. Prezzi competitivi e prodotti corredati di istruzioni dettagliate e semplici da montare. Saluti Giorgio.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/12/2012 alle: 16:32:27
Consiglio di acquistare luci con temperatura colore fra i 4000 ed i 5000 ° Kelvin. Oltre diventano troppo azzurre. io preferisco più attestarmi intorno ai 4000, meglio se meno ma sono introvabili.
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moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 16/12/2012 alle: 18:40:12
occhio che se biexno su ford ti da problemi con l abs. ossia come accendi i fari ti si accende la spia dell abs esp. e successo a me in problema era creato dai solenoidi che fanno lo spostamento da anabbagliante ad abbagliante. le provai tutte ma alla fine dovetti rismontarli.
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roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:58:14
Occhi che le luci allo xenon devono essere omologate all'origine e solo su fari con correttore automatico dell'assetto e lavafari se no si finisce diritti diritti alla revisione con congrua multa,,, e succede sovente perché i fari xeno si vedono lontano un miglio e la polstrada controlla. poi ognuno fa come meglio crede, qualcuno del gruppo arca è stato pizzicato mi pare qui si fa luce sull'argomento

http://www.xenovisionblog.com/f...

bye roberto

Modificato da roblungh il 16/12/2012 alle 20:00:00
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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/12/2012 alle: 20:26:26
Mi spiace ma quello scritto in quel blog è una boiata bella e buona perchè il faro è un sistema omologato non modificabile. Il faro che viene omologato con lampadina alogena dovrà per forza montare la lampadina alogena perchè progettato e omologato con quel tipo di lampada. Sui fari di norma c'è scritto il tipo di lampadina che può montare. Questo invece è un vero kit aftermarket con luce allo xeno omologato per vetture che in origine montano un faro tradizionale, viene cambiato il faro completamente e naturalmente il prezzo lievita. http://www.ebay.it/itm/HELLA-KIT-PROIETTORI-FARI-VW-GOLF-V-03-08-LENT-XENO-/270665916374?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f04f21fd6&_uhb=1#ht_1326wt_1037
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roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/12/2012 alle: 19:18:46
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/12/2012  20:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e in ogni caso devi farlo omologare, qui stanno facendo una strage di tuners con le luci blu Multa più ritiro del libretto e revisione.
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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/12/2012 alle: 19:54:02
Bene, purtroppo da noi girano senza grossi problemi. Ieri sera avevo dietro di me una 156 con uno di quei kit montato/regolato male che mi dava un fastidio, ho dovuto spostare lo specchietto centrale per non essere abbagliato...glielo avrei preso a martellate quel faro!![}:)]
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camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 18/12/2012 alle: 14:14:19
grazie delle risposte, da quello che ho capito le luci allo xeno servono solo per fare più luce, ho visto che ci sono delle lampadine più potenti quindi se metto quelle risolvo senza xeno? ciao claudio
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popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/12/2012 alle: 17:12:25
Per un mero discorso d'estetica oramai esistono alogene con varie tonalità di luce dalla bianchissima alla semi-azzurra,con queste si scavalca il discorso Omologazione;si trovano anche in potenze 50/55Watts,fino anche a 70 Watts ma se la parabola e il trasparente del faro sono in plastica,alla lunga queste causano opacità nella cromatura e nel trasparente! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
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supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 18/12/2012 alle: 18:29:54
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/12/2012  19:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a ben vedere queste luci non danno particolarmente fastidio e quindi il ritiro dlla carta di circolazione con conseguente revisione straordinaria del mezzo mi sembra un pò eccessiva anche se prevista e, credo per questo motivo, abbastanza tollarata dalle forze dell'ordine. Per me è molto peggio l'elettrauto fai da te che monta la lampadina all'incontrario (che poi non capisco come facciano dato che ci sono gli incastri) e quando li incontri sembra di fare un duello medievale a cavallo e con le lance. supercalifragili
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 20/12/2012 alle: 12:46:24
Ciao io da buon TAMARRO le ho montate [8D][8D][;)][;)] funzionano bene basta tenere regolate chiaro! ti posso assicurare è un altro pianeta vedi tutto ! A mio modesto parere sono ottime anche per la sicurezza tua e degli altri Ciao JJLETO
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 13:12:42
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 18/12/2012  17:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con la lampada alogena si riescono ad ottenere temperature colore che arrivano a circa 3400°K. In casi particolari si arriva a 3900°K ma si tratta di lampade che poi durano molto poco. Tutte le altre colorazioni vengono ottenute modificando lo spettro di luce che attraversa il vetro della lampada, con conseguente colorazione della parte trasparente. Questo però comporta una notevole diminuzione della resa luminosa. L'uso di lampade con maggior potenza, oltre a danneggiare le parabole in materiale plastico, non è consentito, poichè non omologato; siamo pertanto alla stregua delle luci xenon. Le luci xenon hanno una temperatura colore tipica che si aggira fra i 4300°k ed il 5000°k. Le altre colorazioni vengono ottenute con modifiche sia del vetro sia del gas che produce la scarica. Anche in questo caso c'è una diminuzione della resa ma più limitata, in percentuale, rispetto alle incandescenza. A vantaggio delle luci xenon c'è il fatto che assorbono ben 20W in meno delle lampade normali delle auto (35 contro 55); questo si traduce in 40W totali risparmiati, con una minor corrente assorbita di quasi 3,5A che resta disponibile per i servizi di bordo e la ricarica delle batterie BM e soprattutto BS.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 20/12/2012 alle: 14:44:09
A svantaggio c'e' che la superficie trasparente del faro deve esser ben pulita visto che diversamente c'e' una perdita di resa luminosa notevole, se poi nevica, il basso calore emesso dal proiettore con lampadina a scarica di gas, non e' in grado di sciogliere la neve che si deposita sul faro di serie perche' sprovvisto di filamenti resistivi che impediscono la formazione di ghiaccio. In tal caso e' indispensabile l'uso degli abbaglianti per scaldare la parabola pena la mancata illuminazione a tutto svantaggio della sicurezza. Se i fari omologati costano molto c'e' un motivo valido. Io le ho montate prima sul camper poi,visto la resa spettacolare e dato che al meglio ci si abitua subito, anche sulla macchina che ha fari poliellittici,giusto ieri sera dopo 2 anni di onorato funzionamento, ho cambiato una lampapdina, poi ho preferito cambiarle entrambi almeno hanno pari resa e durata. Sul camper sono durate meno 20 mesi perche' la lampada e' piu' corta nel ducato X244 vista la presenza di un cover cromato antistante la lampadina all'interno della parabola. Sul Ducato montarle e' rapido, si smontano i fanali e via, sulla mia Citroen C8 e' a di poco un incubo visto l'accesso manuale ai retroproiettori: solo per inserire le mollette ferma lampadine ho trafficato delle ore rovinandomi le mani, pur non essendo manualmente uno s f i g a t t o .

Modificato da norbiato il 20/12/2012 alle 14:47:22
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camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 21/12/2012 alle: 00:47:14
grazie a tutti delle risposte. auguri! claudio
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videodue
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16/12/2006 8158
Inserito il 21/12/2012 alle: 23:44:11
Avevo letto tempo fa, per montarle sul x250 andava tafliato la cupula dentro al faro mentre un'altro aveva preso il modello con lampada mignon,assicuratevi prima. Franco

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camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 22/12/2012 alle: 11:13:56
rimanendo sempre in tema ho capito che in finale non ci sono lampadine per fari a basso consumo con molta resa allora lascio tutto come è. di nuovo grazie auguriid="size3">id="red"> claudio
norbiato
norbiato
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Inserito il 22/12/2012 alle: 22:43:03
Non ho ben chiaro che cosa hai capito di quello che che e' stato scritto in merito: lo Xenon viene alimentato con 2/3 dell'energia di una lampadina ad incandescenza e ha una resa 5 volte superiore, senza polemica, ma mi sai che hai le idee al buio...[8D]

Modificato da norbiato il 22/12/2012 alle 22:43:47
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camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 23/12/2012 alle: 15:34:28
è vero ho le idee confuse perché credevo che bastava sostituire solo le lampadine mettendole a basso consumo ma con molta resa. ciao claudio
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16/12/2006 8158
Inserito il 27/12/2012 alle: 00:07:38
Come i neon hanno bisogno del reattore per funzionare, questo tipo di lampada ha bisogno di una sua centralina. Franco

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