CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

master

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 83
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 14/11/2006 alle: 10:22:10
quote:Originally posted by boxer42
Se si parla di robustezza di telaio tutti d'accordo, di efficienza della trazione posteriore gemellata pure ma personalmente ho viaggiato con un camper Iveco(35C15) per tre anni e non lo rimpiango neppure per un attimo. Radio inascoltabile per il rumore in cabina, guarnizioni perse per strada, assemblaggio plastiche vergognose, assistenza al limite della truffa e per di più in estate un vero forno per difetto di progettazione convogliatori d'aria sottomotore. Da non trascurare a 60mila km inizio di trafilaggi dalla testa. E' stato in 25 anni di patente l'unico mezzo di locomozione Italiano su più di venti acquistati e rimarrà l'unico, se devo fare della beneficienza non la faccio certo alla Fiat. ciao marco
quote:Originally posted by clasystem
torniamo alla meccanica, la meccanica per me migliore sotto ogni aspetto e adeguata per il camper è l'iveco purtroppo il peso della meccanica stessa che non mi convince perchè montata su un camper di sette metri non credo che si riesca a stare dentro i 35 qli. ciao a tutti. claudio >
>
>
> Eccolo là....il solito esterofilo antitaliano, pronto a comprare una mercedes e a spendere un sacco di soldi per poi in caso di problemi (come tanti proprietari di mercedes ultimamente) pronto a dare giustificazioni, ma efficientissimo nello sputare sul prodotto italiano, anche quando si parla di veicoli commerciali su cui il gruppo fiat ha una immagine in europa solidissima, fatta di affidabilità e di prodotti ben costruiti. Parlare male di iveco poi, è veramente il massimo, perchè basta andare nel forum per capire che è considerato il miglior veicolo in commercio. addirittura parli di 20 veicoli acquistati e guarda caso quello italiano era addirittura una schifezza....mah, devi essere proprio sfortunato. saluti e non te la prendere
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 14/11/2006 alle: 13:42:02
Scusa se mi intrometto , ma vorrei precisare che la differenza di prezzo è ben motivata , ovvero : Prova a dare un' occhiata ai diversi V.R. che propongono meccanica R. Master e Meccanica Ducato su stesso identica Cellulla , la differenza è la seguente : Master 2,5 Dci 150 CV optional di serie Aria Condizionata Cabina + ASR ( alcuni ) + 2 Airbag + Radio CD MP3 ; Ducato 130 Multi Jet 130 Cv No aria Condizionata , No ASR no 2 Airbag , no radio CD . Differenza di prezzo Tra i due : Circa 1.600 / 1.700 € , ovvero il solo costo proposto come optional a Richiesta per avere aria condizionata in Cabina del Ducato , senza contare la differenza di 20 CV che non sono molti , ma fanno la differenza su tratti di montagna e/o dove serve una maggiore spinta ( NON LA VELOCITà perchè con il VR NON si deve Correre ) . Saluti
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by riccardot
Non credo che gli allestitori paghino i mezzi a listino. Altrimenti conoscendo le "capacita' di risparmio" sicuramente tutti i mezzi sarebbero montati sul meno caro. >
> Concordo in pieno ....e cito quanto scritto su "Le guide di Autocaravan" suppl. 7/8 2003 a pag 26 (per chi volesse verificare): "...il commerciale leggero marchiato Fiat rappresenta il veicolo preferito non solo dai costruttori italiani, ma anche da quelli stranieri. I motivi possono essere diversi: ampia difffusione della rete vendita-assistenza a livello europeo, politica dei prezzi..." Non si fa nessun riferimento a particolari motivazioni tecniche se non relativamente alla facilità di allestimento tipica delle trazioni anteriori (pianale basso per l'assenza della trasmissione...), ma si sottilinea l'aspetto economico della meccanica che su un camper influisce per oltre il 50% (sempre secondo quanto espresso da Autocaravan). Considerazioni simili a quelle citate per il Ducato vengono riportate sulla rivista, giudicando il Master/Movano un valido concorrente; sottolineando inoltre la scarsa diffusione, ma senza dare una valida spiegazione; ipotizzerei uno scarso interesse di Renault/Nissan-Opel verso il mercato VR: costringendo così gli allestitori ad acquistare veicoli ad un prezzo non molto conveniente. Basta dare una occhiata ai listini degli allestitori (ovvero il "prodotto finito"), per notare che le realizzazioni su Master sono generalmente più care delle relative su Ducato/Transit, mentre i listini al pubblico delle sole meccaniche sono praticamente concorrenziali; e tutto questo non trova alcun riscontro tecnico Ciao Giordano ps: considero il Master una valida alternativa al Ducato ma trovo senza giustificazione la differenza di prezzo proposta dagli allestitori/concessionari [;)]
>
>id="Times New Roman">id="size2">id="blue">
boxer42
boxer42
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 14:38:33
Eccolo là....il solito esterofilo antitaliano, pronto a comprare una mercedes e a spendere un sacco di soldi per poi in caso di problemi (come tanti proprietari di mercedes ultimamente) pronto a dare giustificazioni, ma efficientissimo nello sputare sul prodotto italiano, anche quando si parla di veicoli commerciali su cui il gruppo fiat ha una immagine in europa solidissima, fatta di affidabilità e di prodotti ben costruiti. Parlare male di iveco poi, è veramente il massimo, perchè basta andare nel forum per capire che è considerato il miglior veicolo in commercio. addirittura parli di 20 veicoli acquistati e guarda caso quello italiano era addirittura una schifezza....mah, devi essere proprio sfortunato. saluti e non te la prendere [/quote] [:0]Eccolo qua l'esterofilo, ma perchè giudichi me esterofilo solo perchè non intendo guidare un mezzo italiano? quando prendi un paio di scarpe giudichi se sono italiane o no? un TV? uno stereo? un computer? una moto? un salame? ti chiedi tutto cio da dove arriva ? e allora non fare crociate infondate, io se hai notato ho sempre parlato non in generale ma su fatti accaduti, sono stato sfortunato? forse. Ma passo gran parte della mia vita dietro ad un volante e non solo per divertimento per cui per scelta mia viaggio solo con mezzi non prodotti in questo paese , sono libero di farlo? però acquisto scarpe e vestiti italiani e mangio italiano verificando da dove arriva la materia prima, evitando anche la fettina di prosciutto marchiato Parma ma fatto con maiali tedeschi. Per cui visto che sono stato giudicato permaloso ti ricordo che prima di marchiare qualcuno per esterofilo dovresti guardare le etichette che indossi. Io e solo io giudico i mezzi di locomozione di questo paese ben studiati ma assemblati male e con materiali scadenti e in più con un'assistenza poco attenta al cliente. Tu hai detto che io avrei detto "schifezza". Io ho elencato i difetti riscontrati e tutti certificati, ho asserito che è un ottimo mezzo se fosse anche costruito con cura e attenzione nulla di più nulla di meno. Ps Con il marchio automobilistico che tu hai nominato ho percorso negli anni probabilmente più di un milione di km senza mai un problema, forse sono fortunato. Ciao Marco
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 14/11/2006 alle: 15:08:10
Se si parla di robustezza di telaio tutti d'accordo, di efficienza della trazione posteriore gemellata pure ma personalmente ho viaggiato con un camper Iveco(35C15) per tre anni e non lo rimpiango neppure per un attimo. Radio inascoltabile per il rumore in cabina, guarnizioni perse per strada, assemblaggio plastiche vergognose, assistenza al limite della truffa e per di più in estate un vero forno per difetto di progettazione convogliatori d'aria sottomotore. Da non trascurare a 60mila km inizio di trafilaggi dalla testa. E' stato in 25 anni di patente l'unico mezzo di locomozione Italiano su più di venti acquistati e rimarrà l'unico, se devo fare della beneficienza non la faccio certo alla Fiat. ciao marcoid="red">id="size6"> Mi spiace Boxer 42 ma sono anch'io con Doral 108. Le tue motivazioni d'insoddisfazione IVECO sono veramente pietose. I mezzi commerciali fiat/iveco viaggiano e sono comprati e riconosciuti da anni a livello europeo anche da palati fini come possono essere tedeschi e francesi .. ci sarà un motivo... Il renault anche a mio vedere è stato una breve apparizione nel mondo dei caravanning dovuto all'uscita di scena del nuovo ducato... ma è un mezzo troppo obsoleto in partenza (linea, motore ed altro)per avere un futuro...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
boxer42
boxer42
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 15:18:51
[xx(]Si può parlare e dire la propria senza urlare e con educazione, ma queste mi sembrano virtù a volte dimenticate in questo forum. Magari anche salutando e firmandosi. Ok il prossimo mezzo lo ricomprerò tutto italiano e magari nella tua concessionaria o verrò nella tua officina autorizzata perchè un mezzo così affidabile non l'ho mai avuto. ciao Marco
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 14/11/2006 alle: 15:57:27
Conoscevo un tizio che in pieno inverno sceso dal treno la sera saliva in auto parcheggiata in stazione tutto il giorno... accendeva il motore, prima a 6000 giri seconda altrettanti e via così a freddo... Peccato che le macchine non possano dirci quello che i conducenti fanno loro subire...la cura del proprio mezzo così come l'educazione nelle risposte sono virtù... Ciao MARCO
boxer42
boxer42
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 16:10:00
O cavolo non ci avevo pensato, supponevo si usasse così, poi mettevo olio di semi invece che il solito olio , un po di acqua nel gasolio e diluente come refrigerante. Ma per favore, non arrampicarti sui vetri e guarda nel forum che già sorgono nuovi post sui difetti dei tuoi amati mezzi. ciao Marco
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 14/11/2006 alle: 16:19:29
Ti saluto maleducato... Ciao Marco
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 14/11/2006 alle: 17:01:40
scusa elviss che meccanica hai? ciao claudio
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 14/11/2006 alle: 17:14:49
Viaggio in camper dal 1986 (camper genitori e mie dal 2.5 tdi) In successione ho avuto/viaggiato su: Ducato 14 D motore sofim aspirato 2499cc 75CV. Mi ricordo che i 75 Cv erano reclamizzati come grande passo avnti rispetto ai 72 Cv del modello precedente. Cmq viaggiava. Unico problema la ventola di rafreddamento (la seconda) che interveniva troppo tardi risolto con interruttore Ducato 14 TD motore TD 95 CV. Grande aumento di potenza. Tutto OK Ducato 2.5 tdi 116 CV. prestazioni ottime, consumo ottimo Ducato 2,8 JTD Power. The best .. grande evoluzione seppur dietro la facciata del vecchio Ducato in quanto ad insonorizzazione e confort. Bellissima la progressione durante questi anni notata in un passo vicino a casa: 1^ ducato salita in II marcia, 2^ ducato III marcia, 3^ IV marcia, 5^ IV/V marcia. Ah dimenticavo .. i mezzi rigorosamente ARCA sui 6,5 m di lunghezza. Tutti venduti con contachilometri abbondantemente oltre 1 100,000 Km Ciao Marco
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 14/11/2006 alle: 17:22:28
più chiaro di così. ciao claudio
resma
resma
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 18:09:29
Scusate se mi intrometto, io vendo ricambi per veicoli industriali e posso dire che fiat ducato e iveco daily sono conderati nel mondo del trasporto, dove veramente i motori e le meccaniche sono sottoposte a stress, pensate solo ai corrieri, come i veicoli migliori come affidabilita' e prestazioni. Sicuramente si sentirà sempre dire che il ducato ha piu' problemi che un master o un nissan o un opel anche per la legge dei grandi numeri, ogni 100 ducato c'e' un renault etc.... Avete mai provato ad acquistare un ricambio? Un pezzo del ducato (eccezioni a parte)lo trovate anche in marocco, un pezzo opel o renault fate un po' piu' fatica. Avete mai provato a vendere un camper usato su meccanica renault? Pensate che venga valutato come un fiat o un ford? Secondo me sono considerazioni da valutare molto bene. ciao ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 18:48:17
Cè da considerare che se ci sono + problemi denunciati sul DUCATO O IVECO.... è normale, perchè il rapportro acquisti è 1 a 9 ossia ogni MASTER venduto ce ne sono ben 9 di DUCATO E DAILY. Questo perlomeno è quello che dicono le statistiche....
19
mirco680
mirco680
05/09/2006 143
Inserito il 14/11/2006 alle: 20:49:59
anche io ho avuto il Renault 3000 motore Nissan,cambiato 3 volte la frizione perchè strappava 2 volte in garanzia 1 volta circa 1000 euro[}:)] ho comprato il ducato 2800jtd 127 cv.cambiato 4 volte i [}:)][}:)]semiassi sempre in garanzia[:)] che culo,che ne dite?
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 14/11/2006 alle: 21:34:36
Ho trovato due difetti nel master!!! 1) Non si riesce a riempire il serbatoio completamente: La pistola scatta come quando e' pieno ma il sensore dice che il serbatorio non e' pieno (ed e' vero) 2) il sedile guida cigola Come mai tutti si arrabiano quando si parla di master??
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 14/11/2006 alle: 22:38:20
noi abbiamo il master, ci troviamo benissimo ma ciò non toglie che provando il ducato a rimini ci abbia fatto un'ottima impressione. io sono una donna e forse non posso comprendere questo tifo da stadio per uno o l'altro marchio. non potrebbero essere entrambi dei buoni mezzi e poi ognuno di noi sceglie quello che più gradisce: in giro è pieno di master e di ducato, non credo siano cretini tutti quelli che hanno comprato il master o viceversa....
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/11/2006 alle: 23:39:56
quote:Originally posted by resma
Scusate se mi intrometto, io vendo ricambi per veicoli industriali e posso dire che fiat ducato e iveco daily sono conderati nel mondo del trasporto, dove veramente i motori e le meccaniche sono sottoposte a stress, pensate solo ai corrieri, come i veicoli migliori come affidabilita' e prestazioni. Sicuramente si sentirà sempre dire che il ducato ha piu' problemi che un master o un nissan o un opel anche per la legge dei grandi numeri, ogni 100 ducato c'e' un renault etc.... Avete mai provato ad acquistare un ricambio? Un pezzo del ducato (eccezioni a parte)lo trovate anche in marocco, un pezzo opel o renault fate un po' piu' fatica. Avete mai provato a vendere un camper usato su meccanica renault? Pensate che venga valutato come un fiat o un ford? Secondo me sono considerazioni da valutare molto bene. ciao ciao >
> quoto
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 15/11/2006 alle: 06:43:31
Mah! Questo forum mi stupisce. C'è chi attacca la Renault come fosse una fabbrichetta coreana o cinese che costruisce automobili da un anno. Chi ci mette in guardia (non troverete i ricambi....), (non varra' più niente quando lo rivenderete...), (non c'è l'assistenza) Chi ci accusa di esterofilia (ma non era un reato depenalizzato?) Insomma una discussione da primi anni 80. Quando la Fiat aveve tirato sù una campagna per convincere gli italiani che la Panda era meglio della Polo. Ora fortunatamente la Fiat non ha più bisogno di tali mezzi producendo un prodotto competitivo Una domanda. Perche sul vr il monopolio sarebbe da considerarsi un vantaggio? Io spero che in futuro la competizione tra marchi automobilistici aumenti, e il settore vr si giovi di quel miglioramento competitivo che permette mezzi di qualita' appropriati per i camper A voi non piacerebbe un bel mezzo su vw (cosi' tanto per provare). Ciaoooo

Modificato da riccardot il 15/11/2006 alle 14:59:47
resma
resma
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 09:28:49
Caro Riccardot,a me piacerebbe tanto provare un veicolo con meccania vW, mi piacerebbe anche il nuovo Opel che ha una cabina molto bella (a parer mio).Purtroppo pero' il camper e' un mezzo che nuovo costa dei bei soldini e quando lo vai a vendere e ti dicono che il tuo vW ha poco mercato perche' il 90% dei clienti chiede Ford o Fiat e ti danno 3-4000€ in meno dello stesso mezzo su Ducato, ti girano le balle.(Esperienza diretta di un mio collega con un Doral du vW). Le leggi del mercato non sono sempre giuste e coerenti, come in questo caso, ma purtroppo le tasche parlano chiaro. In tutti i settori funziona cosi'e penso che non ci siano tante soluzioni, bisognerebbe che tutti per un anno comprassimo solo vw per riempire un po' le strade in modo che fra due o tre anni se ne vedano tra gli usati, allora forse qualcosa cambierebbe. saluti Resma
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 15/11/2006 alle: 13:21:46
[:0]Eccolo qua l'esterofilo, ma perchè giudichi me esterofilo solo perchè non intendo guidare un mezzo italiano? quando prendi un paio di scarpe giudichi se sono italiane o no? un TV? uno stereo? un computer? una moto? un salame? ti chiedi tutto cio da dove arriva ? e allora non fare crociate infondate, io se hai notato ho sempre parlato non in generale ma su fatti accaduti, sono stato sfortunato? forse. Ma passo gran parte della mia vita dietro ad un volante e non solo per divertimento per cui per scelta mia viaggio solo con mezzi non prodotti in questo paese , sono libero di farlo? però acquisto scarpe e vestiti italiani e mangio italiano verificando da dove arriva la materia prima, evitando anche la fettina di prosciutto marchiato Parma ma fatto con maiali tedeschi. Per cui visto che sono stato giudicato permaloso ti ricordo che prima di marchiare qualcuno per esterofilo dovresti guardare le etichette che indossi. Io e solo io giudico i mezzi di locomozione di questo paese ben studiati ma assemblati male e con materiali scadenti e in più con un'assistenza poco attenta al cliente. Tu hai detto che io avrei detto "schifezza". Io ho elencato i difetti riscontrati e tutti certificati, ho asserito che è un ottimo mezzo se fosse anche costruito con cura e attenzione nulla di più nulla di meno. Ps Con il marchio automobilistico che tu hai nominato ho percorso negli anni probabilmente più di un milione di km senza mai un problema, forse sono fortunato. Ciao Marco [/quote] Anche qui si potrebbe discutere per giornate intere, posso comprare un vestito cinese pagandolo 100 euro perchè ritengo che sia funzionale al mio bisogno, ma non posso certo comprare del prosciutto cinese anche se costa meno perchè quello italiano da anni in europa e nel mondo è considerato un prodotto di qualità e sempre rigorosamente certificato e controllato. Tu ti fideresti di una pizzeria che impiega pomodoro importato dalla cina?? io no, e vorrei sapere da dove viene quel prodotto per essere più garantito. Altrimenti non si spiega come mai nel settore alimentare si usi certificare il prodotto italiano per garantirne la qualità. Il prosciutto di parma fatto con maiali provenienti dalla germania??? Quello non è prosciutto di parma, è un'altra cosa. Ciò non toglie che lo champagne deve essere rigorosamente francese che una macchina di precisione debba essere tedesca ecc.ecc. Il punto è proprio questo, se una azienda si è conquistata in anni di lavoro serio la patente di azienda seria in un certo settore, diventa difficile affibbiargli lo stereotipo per cui se un prodotto è italiano, allora è male assemblato, perchè potrebbe essere stato vero per ciò che fiat auto ha fatto nel passato, ma ora direi che la musica è cambiata parecchio anche li. Allora dobbiamo essere per forza italianofili o esterofili??? no, questo non serve a nessuno, ognuno compri ciò che gli piace e ne goda al massimo, io non vado a dire che le vw sono tutte delle porcherie perchè ne ho una che è veramente un disastro e con questo non comprerò mai più un prodotto tedesco, ma almeno bisogna avere l'onestà intellettuale di riconoscere il produttore che si è conquistato una fama ottima come produttore italiano e considerare la propria brutta esperienza come un incidente di percorso. Buoni km e un saluto cordiale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link