In risposta al messaggio di Clint del 22/09/2020 alle 08:43:51Ciao
Amaxofobia: paura di guidare. Conosco un camperista che da circa 3 mesi è stato colpito da questa patologia. Camper fermo e macchina ferma. Qualcuno è a conoscenza di questa sindrome? Grazie
In risposta al messaggio di Tore99 del 22/09/2020 alle 18:25:10L'incidente ti ha inconsciamente traumatizzato. La mente umana è un labirinto inestricabile...
Non posso parlare di fobia in quanto per fobia si intende qualcosa di patologico che incide in maniera invalidante sulla qualità della vita e quindi niente da ridere, ma qualcosa di simile mi sta succedendo con la moto.Ho sempre a avuto moto di grossa cilindrata senza problemi. L'anno scorso ho comprato l'ultima, per la prima uscita sono andato al lavoro la mattina e alla sera, al ritorno, m'hanno buttato giù mentre ero in fila a passo d'uomo. Niente di eccezionale a dire la verità. L'ho portata in officina e quasi mi dimenticavo di averla li. Il titolare, una volta riparata, mi ha quasi dovuto rincorrere per ridarmela, per due/tre volte ho tirato fuori scuse assurde per non andarla a riprendere. Per fare qualche chilometro tra officina e casa mi sono accorto che ho dovuto forzarmi non poco. Adesso ce l'ho sotto la tettoia da qualche mese e ancora non mi viene voglia di salirci sopra.
In risposta al messaggio di Tore99 del 22/09/2020 alle 18:25:10Io penso che nella stragrande maggioranza dei casi, il problema si manifesta per una serie di concause, tra cui - ad esempio - l'età che avanza (e che ci fa sentire meno sicuri) ed eventuali esperienze negative che ci hanno un po' traumatizzato.
Non posso parlare di fobia in quanto per fobia si intende qualcosa di patologico che incide in maniera invalidante sulla qualità della vita e quindi niente da ridere, ma qualcosa di simile mi sta succedendo con la moto.Ho sempre a avuto moto di grossa cilindrata senza problemi. L'anno scorso ho comprato l'ultima, per la prima uscita sono andato al lavoro la mattina e alla sera, al ritorno, m'hanno buttato giù mentre ero in fila a passo d'uomo. Niente di eccezionale a dire la verità. L'ho portata in officina e quasi mi dimenticavo di averla li. Il titolare, una volta riparata, mi ha quasi dovuto rincorrere per ridarmela, per due/tre volte ho tirato fuori scuse assurde per non andarla a riprendere. Per fare qualche chilometro tra officina e casa mi sono accorto che ho dovuto forzarmi non poco. Adesso ce l'ho sotto la tettoia da qualche mese e ancora non mi viene voglia di salirci sopra.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di Clint del 22/09/2020 alle 08:43:51Nel 1980 ebbi un incidente in moto mentre ero a Guardia Piemontese, in Calabria vicino a Paola, io me la cavai con una contusione alla gamba ( tibia ) sinistra e la moglie invece dovette portare 9 mesi di gesso!
Amaxofobia: paura di guidare. Conosco un camperista che da circa 3 mesi è stato colpito da questa patologia. Camper fermo e macchina ferma. Qualcuno è a conoscenza di questa sindrome? Grazie
In risposta al messaggio di Clint del 22/09/2020 alle 08:43:51io per ora ho il problema contrario nel senso che trovo piacere a guidare e mi stanco solamente col traffico.spero non certo solo per la mia voglia dei viaggi che questa melma di virus finisca presto ma...
qui
e mi trovo bene. Auguro intanto buone feste a tutti gli utenti :)