http://www.mainfatti.it/nuclear...
http://www.youtube.com/watch?v=...
http://www.lagazzettadelmezzogi...
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 28/11/2011 10:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottusi sono quelli che non hanno compreso che attualmente e almeno per i prossimi 50/70 non ci saranno altre fonti energetiche efficienti! Ottusi sono quelli che continuano ad avere e a spargere paure ingiustificate prendo per esempio di pericolosità gente che stupidamente mangia cibi inquinati. Ovvio che poi si ammala e muore! Con tutte le centrali nucleari europee nessuno di noi mangia cibi al cesio. Di certo con tutte le centrali termoelettriche mangiamo cibi alla diossina!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/11/2011 16:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>GRAZIE! Per aver dato degli OTTUSI a me e alla maggioranza degli Italiani (maiuscolo). La verità è sempre e solo tua! Le migliori idee sono sempre e solo tue! Le migliri cose sono sempre e solo tue! Non ti stai rendendo simpatico! [:(!][:(!][xx(]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/11/2011 17:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi se frega se son simpatico! Ma pare che debba essere accettato da parte mia essere definito ottuso perché non temo il nucleare e come esempio si porta quello dell'idiota che si mangia insalata inquinata radioattivamente? Visto che voi non ottusi non temete le centrali termoelettriche perché non dimostrate che l'insalata ai fumi di carbone non fa male e ve ne fate una bella scorpacciata?
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 28/11/2011 16:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace per te ma il giornalista non era ottuso. Era***** se ha mangiato insalata al cesio!
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 28/11/2011 17:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di certo non ti metti a mangiare cibi sapendo che essi sono inquinati!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/11/2011 17:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No di certo! Però quelli che compro al mercato non è che siano "garantiti".
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/11/2011 17:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era ***** se ha mangiato insalata al cesio!id="blue"> E' si... ne conosco anch'io...
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 28/11/2011 23:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alex smettiamo d******nto per dire qualcosa, compriamo energia all'estero solo perchè ci viene ceduta a prezzi quasi di regalo, abbiamo la capacità di produrre ben oltre le nostre necessita, il nucleare è una demenza umana, si guarda solo il lato economico positivo senza nemmeno considerare minimamente gli effetti negativi sia economici che ambientali.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 28/11/2011 17:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non al 100%, ma in genere ci sono molti controlli e non solo per inquinamenti nucleari. L'incidenza maggiore e più comune sono di tipo batterico o da diossina.
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 28/11/2011 23:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha parlato l'Einstein di turno! Soprattutto uno che ha chiarissimi interessi producendo energia "alternativa" e vendendola a caro prezzo: a farne le SPESE sono sempre i CONSUMATORI. L'energia la compriamo all'estero soprattutto di notte quando ce la vendono a prezzi inferiori rispetto a quelli prodotti da idrocarburi! Soprattutto di notte GRAZIE AL CIELO i pannelli fotovoltaici non funzionano e NOI CONSUMATORI abbiamo un po' di tregua economica perché grazie al nucleare dei nostri vicini possiamo davvero risparmiare! E pensare che avremmo potuto risparmiare 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno!
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 28/11/2011 23:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ha risposto il Professore. Altro non ho da aggiungere. Se ti rivolgi alla gente tacciandola di******anto per dire qualcosa, ti è andata anche di lusso nel venir definito l'Einstein di turno, e perchè il Professore è un signore! Se il nucleare è una demenza umana, vallo a spiegare ai francesi e ai tedeschi, che hanno rispettivamente 59 e 17 centrali. E i tedeschi sono pronti a fare un referendum per non spegerle, così come ha proposto la Merkel dal 2020.
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac http://www.uncommons.it/pagine/...
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 29/11/2011 07:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi? Torniamo tutti ad allevare le capre? Torniamo indietro di 500 anni? Useremo la corrente elettrica solo di giorno e se c'è il sole ingrassando le tasche di chi potrà fornirla e paganda a prezzi fuori mercato? Soliti articoli catastrofisti senza senso e soprattutto senza alcun fondamento scientifico sulle previsioni di possibili futuri scenari. In compenso, non avendo il nucleare, le inquinanti centrali termoelettriche a idrocarburi vanno sempre più a pieno regime e vengono anche aumentate in potenza e numero! avvelenano la mostra aria sempre più!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/11/2011 08:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi?id="blue"> E quindi se vuoi tanto avere il nucleare vicino a casa devi trasferirti....[;)] prendi casa con un po di terreno per fare l'orto, l'insalata contaminata è ottima... Sono FIERO di aver votato al referendum CONTRO il nucleare
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 29/11/2011 11:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ti credo che sei FIERO! Con tutti i denari che state turlupinando ai consumatori grazie agli incentivi che consentono una vendita di energia elettrica a prezzi da capogiro... L'insalata inquinata se la mangia solo un giornalista ***** Nessuna centrale in funzione in Europa ha avuto perdite e in particolar modo verso l'esterno! Restata pure FIERO! Tanto continueremo a comprare energia da Francia, Svizzera e Slovenia condividendo con loro tutti i rischi ma non i benefici! Persino la Germania non rinuncerà al nucleare! Quella Germania osannata da tutti voi come esempio da prendere! Come avevo ben predetto quelle tedesche furono solo parole per tranquillizzare le paure ancestrali di una fetta della popolazione che, passata la paura e ritrovata la ragione, si dimostrano particolarmente intelligenti e lungimiranti!