CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
35 20 2325
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/02/2020 alle: 07:27:24
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/02/2020 alle 22:17:50

Sergio, cerco di farti riflettere. Parliamo di Italia, non di Svizzera. Abbiamo un tasso di cancellazioni che sta superando 50% nel turismo. Il quale è pari al 13% del PIL italiano. Significa un potenziale calo del PIL del
6.5%. Stiamo bassi, mettiamo un calo del 3% del PIL, il che significa che da Luglio in poi, tutto ritorni come era prima, alche è da dimostrare. In Italia un ulteriore calo del PIL del 3% non ce lo possiamo permettere: spread, debito, etc... Se vogliamo permettercelo, ciò porterà ad un'ulteriore smaltellamento dello stato sociale perchè non abbiamo più i soldi per pagarlo (già adesso non ne abbiamo più). Magari adesso salvi 200 persone, ma ne moriranno 200 mila nei prossimi anni solo ed esclusivamente per questo motivo: non ci sono i soldi per curarli. Francamente, le future generazioni si possono permettere un migliaio di morti adesso che onestamente stanno già dando e daranno anche troppo dalla loro pelle.
...
Le prenotazioni turistiche anche in svizzera vengono dismesse e anche i cinesi stessi che vengono molto in svizzera ora non viaggiano. Successe lo stesso con altre influenze, non ricordo se sar o suina o aviatica o altro.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/02/2020 alle: 07:29:50
In risposta al messaggio di cruiser del 28/02/2020 alle 22:34:56

In Svezia (dove abito) invece c'è un approccio molto più tranquillo, non si parla tanto di questa epidemia e non ci sono particolari divieti (nonostante il numero di contagiati stia crescendo anche qui). Oggi per curiosità
mi sono messo a cercare info, e sono rimasto sorpreso nel vedere che al momento non c'è alcuna restrizione per i viaggiatori in entrata. La linea ufficiale del dipartimento per la salute pubblica è questa (traduzione): In Svezia, le misure per di protezione dall'infezione si applicano principalmente senza l'uso della forza. Per la nostra esperienza, quando le persone sono bene informate e motivate, capiscono e seguono le raccomandazioni. E l'assumersi le proprie responsabilità funziona meglio delle misure coercitive. Discutibile, ma a pensarci è tutto perfettamente in linea col tipico atteggiamento di queste parti, dove la parola chiave è sempre la stessa: relax.
...
In svizzera hanno spiegato che e' la prima volta che fanno queste misure e che si e' agito in fretta perche' in un paese confinante ci sono molti casi, cosa mai successa in passato.

la svezia non ha molti casi positivi coi paesi a lei confinanti e da cui entrano 70'000 persone a lavorare ogni giorno.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/02/2020 alle: 08:15:01
visto al TG, esaurite le mascherine praticamente in tutto il mondo.Ricordo che in Cina ne  producono la quasi totalità ( circa 20 milioni al giorno) ,adesso arriverà il momento che sarete costretti a comperarle ''direttamente nei magazzini cinesi '' oppure ne farete a meno cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4201
Inserito il 29/02/2020 alle: 08:15:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/02/2020 alle 07:27:24

Le prenotazioni turistiche anche in svizzera vengono dismesse e anche i cinesi stessi che vengono molto in svizzera ora non viaggiano. Successe lo stesso con altre influenze, non ricordo se sar o suina o aviatica o altro.
che ci sia pochi turisti cinesi non fa bisogno di essere scienziati visto che ci sono arrivato io che ho fatto solo le medie.mi dispiace molto per i giovani per i quali il futuro era già poco roseo prima di questo che vedo come un disastro.spero di sbagliarmi....
nonno pat 49
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4201
Inserito il 29/02/2020 alle: 08:18:18
In risposta al messaggio di morodirho del 29/02/2020 alle 08:15:01

visto al TG, esaurite le mascherine praticamente in tutto il mondo.Ricordo che in Cina ne  producono la quasi totalità ( circa 20 milioni al giorno) ,adesso arriverà il momento che sarete costretti a comperarle ''direttamente nei magazzini cinesi '' oppure ne farete a meno
mi fa piacere che qualcuno riesca ancora a scherzarci sopra.
nonno pat 49
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/02/2020 alle: 08:36:26
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/02/2020 alle 08:15:57

che ci sia pochi turisti cinesi non fa bisogno di essere scienziati visto che ci sono arrivato io che ho fatto solo le medie.mi dispiace molto per i giovani per i quali il futuro era già poco roseo prima di questo che vedo come un disastro.spero di sbagliarmi....
Questa epidemia sara' un colpo al pil di tutti per il 2020 ma poi negli anni successivi non cambia nulla.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/02/2020 alle: 09:11:38
In risposta al messaggio di ecostar del 29/02/2020 alle 00:34:51

tanto per dirne una ma che non riesco a condividere , questa sera come al solito sono andato alla Coop del mio paese per la solita spesa settimanale , trovata semideserta ma con tutti gli scafali ben riforniti , quel che
mi ha infastidito e mi vergogno è che sono state chiuste tutte e dico tutte le attivita cinesi del paese  , bar ,laboratori , barbieri , negozi vari e via di seguito senza un minimo controllo sulle stesse persone che li gestiscono , sono tutte piccole attività e quasi sempre semivuote , francamente questo mi sembra un vero ingiustificato eccesso comunale che mi fa veramente vergognare , almeno li controllassero , insomma sono considerati tutti appestati , nooo non è giusto , domenica e giovedì sono giorni di mercato e sono curioso di vedere se hanno vietato anche tutte le regolari bancarelle cinesi o se hanno vietato tutto il mercato , non ho ancora avuto modo di poter dialogare con nessun mercante e di avvisi comunali neanche l'ombra  mario
...
Eccola, non sembrano felici:

https://www.riminitoday.it/econ...

alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/02/2020 alle: 09:15:37
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/02/2020 alle 08:15:57

che ci sia pochi turisti cinesi non fa bisogno di essere scienziati visto che ci sono arrivato io che ho fatto solo le medie.mi dispiace molto per i giovani per i quali il futuro era già poco roseo prima di questo che vedo come un disastro.spero di sbagliarmi....
i giovani... tipo? smartphone con swappo e in giro per il paese visto che e' festa?
siamo alla frutta, in tutti i sensi.
tanto il calo del pil era gia' da dicembre e lo abbiamo visto tutti, solo non lo hanno detto ma lo vogliono attribuire alla colpa del coronavirus (che ancora non c'era).
ultime news del tg: italia ha infettato altri 20 paesi. L'italia eh?
 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15597
Inserito il 29/02/2020 alle: 09:25:23
È inutile che ce la meniamo, il virus lo fermi solo, (si fa per dire, perché non si può fermare comunque) distruggendo l' economia, 
dopo un periodo di breve riflessione, si deve scegliere, perché anche morire di fame è una brutta malattia.

Poi perché funzioni una quarantena, dovrebbe durare finché in nessuno degli isolati si riscontri il virus, controllandoli tutti, mi sembra evidente l' impossibilità, quindi finito l' isolamento, gli asintomatici, ( chi ha il virus ma sta bene) saranno liberi di propagare il contagio.
Quindi rassegnatevi e riguardatevi.
Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/02/2020 alle: 09:29:00
In risposta al messaggio di masivo del 29/02/2020 alle 09:25:23

È inutile che ce la meniamo, il virus lo fermi solo, (si fa per dire, perché non si può fermare comunque) distruggendo l' economia,  dopo un periodo di breve riflessione, si deve scegliere, perché anche morire di fame
è una brutta malattia. Poi perché funzioni una quarantena, dovrebbe durare finché in nessuno degli isolati si riscontri il virus, controllandoli tutti, mi sembra evidente l' impossibilità, quindi finito l' isolamento, gli asintomatici, ( chi ha il virus ma sta bene) saranno liberi di propagare il contagio. Quindi rassegnatevi e riguardatevi.
...
Esatto! concordo con te. Il termine quarantena dovrebbe dirla tutta: 40 giorni. Non una settimanina e via si riapre... tra l'altro son misure restrittive della pippa nella maggior parte dei casi quelle adottate perche' bloccano o fermano questo ma lo lasciano andare dall'altra parte. Cambia nulla. Questa non e' quarantena...
 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/02/2020 alle: 09:32:09
In risposta al messaggio di masivo del 29/02/2020 alle 09:25:23

È inutile che ce la meniamo, il virus lo fermi solo, (si fa per dire, perché non si può fermare comunque) distruggendo l' economia,  dopo un periodo di breve riflessione, si deve scegliere, perché anche morire di fame
è una brutta malattia. Poi perché funzioni una quarantena, dovrebbe durare finché in nessuno degli isolati si riscontri il virus, controllandoli tutti, mi sembra evidente l' impossibilità, quindi finito l' isolamento, gli asintomatici, ( chi ha il virus ma sta bene) saranno liberi di propagare il contagio. Quindi rassegnatevi e riguardatevi.
...
Non si tratta di fermare il virus ma di tenere in piedi un sistema sanitario funzionante per curare tutti inmalati gravi. Per fare questo devi rallentare la diffusione del virus.

in cina ci sono riusciti se si esclude la regine wuhan ed e' un risultato notevolissimo. Ci sono meno nuovi contagi e morti con virus in cina che nel resto del mondo ora e se pensi che loro hanno avuto 70'000 contagiati su 1.4 miliardi di abitanti bisogna rendere omaggio alla cina per gli sforzi fatti.

Modificato da sergiozh il 29/02/2020 alle 09:45:22
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 29/02/2020 alle: 09:53:54

https://amp.tgcom24.mediaset.it...



​​​​​​Ora comprendo del perché in Cina ci sono dei laboratori chimici dove vengono studiati i virus e batteri ,con queste pratiche di mangiarsi di tutto non c'e  vaccino che tenga,,,
daltrone con quello che combinano nella città di yulin con i cani ...no
​​​​​​Questi sono capaci di mangiarsi anche tra di loro,d'altronde non si e' mai vista e'una salma di un cinese seppellito nei nostri i cimiteri in Italia ,quando muoiono spariscono nel nullalaugh
 
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 29/02/2020 alle 10:08:17
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Inserito il 29/02/2020 alle: 10:20:32
Secondo me il coronavirus in italia c'è da almeno il 2017, e vi spiego perchè, mia moglie, probabilmente lo ha fatto, in quell'estate mi stava male a casa, febbre altra, vomito e non passava con niente, alla fine l'ho convinta e siamo andati al pronto soccorso e li detto forse aveva la polmonite.
La dottoressa in servizio l'ha guardata e detto ma guardi che con la  polmonite non la ricoveriamo di certo, al che mia moglie ha risposto non voglio rimanere qui, datemi la cura e me ne torno a casa.
Per farla breve, le hanno fatto le analisi del sangue e come li hanno visti ricovero d'urgenza e ci è rimasta 15 giorni in ospedale attaccata alla flebo.
Aveva mancanza di ossigeno nel sangue, come capita ora ai contagiati gravi, e quando poi è tornata a casa le prime analisi aveva un valore che normalmente al massimo è 30 lei aveva ancora 600...e non so cosa aveva in ospedale.
Per fortuna è passata ma è stata dura, suo fratello pure lo ha avuto ma meno forte e un conoscente anziano sempre 2017 è morto di polmonite....o chi lo sa...
Secondo me il coronavirus lo abbiamo attaccato noi ai cinesi...
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/02/2020 alle: 10:25:10
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/02/2020 alle 09:53:54

 Â  ​​​​​​Ora comprendo del perché in Cina ci sono dei laboratori chimici dove vengono studiati i virus e batteri ,con queste pratiche di mangiarsi di tutto non c'e  vaccino che tenga,,, daltrone con quello
che combinano nella città di yulin con i cani ... ​​​​​​Questi sono capaci di mangiarsi anche tra di loro,d'altronde non si e' mai vista e'una salma di un cinese seppellito nei nostri i cimiteri in Italia ,quando muoiono spariscono nel nulla  
...
Si, te li servono nei ristorante dove con 15/20e mangi quanto vuoi.... laugh
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15597
Inserito il 29/02/2020 alle: 10:26:14
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/02/2020 alle 09:32:09

Non si tratta di fermare il virus ma di tenere in piedi un sistema sanitario funzionante per curare tutti inmalati gravi. Per fare questo devi rallentare la diffusione del virus. in cina ci sono riusciti se si esclude la
regine wuhan ed e' un risultato notevolissimo. Ci sono meno nuovi contagi e morti con virus in cina che nel resto del mondo ora e se pensi che loro hanno avuto 70'000 contagiati su 1.4 miliardi di abitanti bisogna rendere omaggio alla cina per gli sforzi fatti.
...
Si concordo, a parte i numeri della Cina che non credo li sappiano nemmeno lorolaugh.
Comunque non ci rimane che sperare in un depotenziamento, tipico dei virus dello stesso ceppo,  (coronavirus).
Poi non si sa mai, nessun nuovo virus è prevedibile, e i tempi potrebbero essere più lunghi del solito.
Io sono ottimista per carattere, e secondo me anche il fattore psicosomatico, aiuta nel caso in cui si dovesse incontrare il virus.wink
Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/02/2020 alle: 10:28:20
In risposta al messaggio di domiziano del 29/02/2020 alle 10:20:32

Secondo me il coronavirus in italia c'è da almeno il 2017, e vi spiego perchè, mia moglie, probabilmente lo ha fatto, in quell'estate mi stava male a casa, febbre altra, vomito e non passava con niente, alla fine l'ho convinta
e siamo andati al pronto soccorso e li detto forse aveva la polmonite. La dottoressa in servizio l'ha guardata e detto ma guardi che con la  polmonite non la ricoveriamo di certo, al che mia moglie ha risposto non voglio rimanere qui, datemi la cura e me ne torno a casa. Per farla breve, le hanno fatto le analisi del sangue e come li hanno visti ricovero d'urgenza e ci è rimasta 15 giorni in ospedale attaccata alla flebo. Aveva mancanza di ossigeno nel sangue, come capita ora ai contagiati gravi, e quando poi è tornata a casa le prime analisi aveva un valore che normalmente al massimo è 30 lei aveva ancora 600...e non so cosa aveva in ospedale. Per fortuna è passata ma è stata dura, suo fratello pure lo ha avuto ma meno forte e un conoscente anziano sempre 2017 è morto di polmonite....o chi lo sa... Secondo me il coronavirus lo abbiamo attaccato noi ai cinesi...
...
Ah ecco chi ha sparso il coronavirus nel mondo: tua moglie ed il vostro parentado. E tutti che stanno a dare la colpa ai cinesi... invece viene dalla vs stirpe, come al solito e' colpa degli italiani, gia' dal 2017 lo e'! laugh
Fai una telefonata al Sacco o allo Spallanzani dai che magari si scopre che dentro al vs corpo avete gia' il vaccino con anticorpi.
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 29/02/2020 alle: 10:33:25
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/02/2020 alle 10:25:10

Si, te li servono nei ristorante dove con 15/20e mangi quanto vuoi....
Sia mai che a pensar male poi ci si azzeccalaugh
Poi vista quella partita di carne marcia cinese fermata dalle autorita italiane  a inizio 2020 destinata ai ristoranti  cinesi in Italia ...

https://www.interris.it/cronaca...

carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 29/02/2020 alle 10:35:16
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Inserito il 29/02/2020 alle: 10:36:08
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/02/2020 alle 10:33:25

Sia mai che a pensar male poi ci si azzecca Poi vista quella partita di carne marcia cinese fermata dalle autorita italiane  a inizio 2020 destinata ai ristoranti  cinesi in Italia ...
Lo hanno il sangue di mia moglie, il dottore che l'ha seguita ha detto inviavano il campione
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/02/2020 alle: 10:36:43
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/02/2020 alle 09:53:54

 Â  ​​​​​​Ora comprendo del perché in Cina ci sono dei laboratori chimici dove vengono studiati i virus e batteri ,con queste pratiche di mangiarsi di tutto non c'e  vaccino che tenga,,, daltrone con quello
che combinano nella città di yulin con i cani ... ​​​​​​Questi sono capaci di mangiarsi anche tra di loro,d'altronde non si e' mai vista e'una salma di un cinese seppellito nei nostri i cimiteri in Italia ,quando muoiono spariscono nel nulla  
...
''sono capaci di mangiarsi tra di loro?'' surprise
la colpa è sicuramente del PCC , gli hanno insegnato prima a mangiare i bambini,poi a mangiarsi tra di loro ,.E ci meravigliamo se  nel mondo non ci considerano?surprise,non ho mai letto struzzate peggiori angryno
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/02/2020 alle: 10:50:26
tanto per rimanere in tema di cibo
ogni anno i NAS dei carabinieri sequestrano tonnellate di ogni genere di merci commestibili avariate ,,andate a male e riammesse in commercio, pesci putrefatti e fatti passare per freschi dopo trattamenti ''speciali'', polli infetti, acque avvelenate, vini adulterati al metanolo che hanno fatto vittime,chiudono allevamenti  in condizioni miserevoli con animali che sopravvivono nel peggiore dei modi, false forme di formaggi Parmigiano'',prodotto con etichette falsificate, prodotti falsi biologici,e potrei continuare,Di fronte ad uno sfacelo di queste dimensioni ci permettiamo di criticare i comportamenti di cinesi disonesti? che esistono di sicuro, cosi come tra gli italiani Ma di cosa stiamo parlando?,non sono difensore ad oltranza dei cinesi, pero' prima di guardare la pagliuzza,,,,,,,,,,,,,,,sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link