In risposta al messaggio di Kinobi del 28/02/2020 alle 22:17:50Le prenotazioni turistiche anche in svizzera vengono dismesse e anche i cinesi stessi che vengono molto in svizzera ora non viaggiano. Successe lo stesso con altre influenze, non ricordo se sar o suina o aviatica o altro.
Sergio, cerco di farti riflettere. Parliamo di Italia, non di Svizzera. Abbiamo un tasso di cancellazioni che sta superando 50% nel turismo. Il quale è pari al 13% del PIL italiano. Significa un potenziale calo del PIL del6.5%. Stiamo bassi, mettiamo un calo del 3% del PIL, il che significa che da Luglio in poi, tutto ritorni come era prima, alche è da dimostrare. In Italia un ulteriore calo del PIL del 3% non ce lo possiamo permettere: spread, debito, etc... Se vogliamo permettercelo, ciò porterà ad un'ulteriore smaltellamento dello stato sociale perchè non abbiamo più i soldi per pagarlo (già adesso non ne abbiamo più). Magari adesso salvi 200 persone, ma ne moriranno 200 mila nei prossimi anni solo ed esclusivamente per questo motivo: non ci sono i soldi per curarli. Francamente, le future generazioni si possono permettere un migliaio di morti adesso che onestamente stanno già dando e daranno anche troppo dalla loro pelle.
In risposta al messaggio di cruiser del 28/02/2020 alle 22:34:56In svizzera hanno spiegato che e' la prima volta che fanno queste misure e che si e' agito in fretta perche' in un paese confinante ci sono molti casi, cosa mai successa in passato.
In Svezia (dove abito) invece c'è un approccio molto più tranquillo, non si parla tanto di questa epidemia e non ci sono particolari divieti (nonostante il numero di contagiati stia crescendo anche qui). Oggi per curiositÃmi sono messo a cercare info, e sono rimasto sorpreso nel vedere che al momento non c'è alcuna restrizione per i viaggiatori in entrata. La linea ufficiale del dipartimento per la salute pubblica è questa (traduzione): In Svezia, le misure per di protezione dall'infezione si applicano principalmente senza l'uso della forza. Per la nostra esperienza, quando le persone sono bene informate e motivate, capiscono e seguono le raccomandazioni. E l'assumersi le proprie responsabilità funziona meglio delle misure coercitive. Discutibile, ma a pensarci è tutto perfettamente in linea col tipico atteggiamento di queste parti, dove la parola chiave è sempre la stessa: relax.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/02/2020 alle 07:27:24che ci sia pochi turisti cinesi non fa bisogno di essere scienziati visto che ci sono arrivato io che ho fatto solo le medie.mi dispiace molto per i giovani per i quali il futuro era già poco roseo prima di questo che vedo come un disastro.spero di sbagliarmi....
Le prenotazioni turistiche anche in svizzera vengono dismesse e anche i cinesi stessi che vengono molto in svizzera ora non viaggiano. Successe lo stesso con altre influenze, non ricordo se sar o suina o aviatica o altro.
In risposta al messaggio di morodirho del 29/02/2020 alle 08:15:01mi fa piacere che qualcuno riesca ancora a scherzarci sopra.
visto al TG, esaurite le mascherine praticamente in tutto il mondo.Ricordo che in Cina ne producono la quasi totalità ( circa 20 milioni al giorno) ,adesso arriverà il momento che sarete costretti a comperarle ''direttamente nei magazzini cinesi '' oppure ne farete a meno
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/02/2020 alle 08:15:57Questa epidemia sara' un colpo al pil di tutti per il 2020 ma poi negli anni successivi non cambia nulla.
che ci sia pochi turisti cinesi non fa bisogno di essere scienziati visto che ci sono arrivato io che ho fatto solo le medie.mi dispiace molto per i giovani per i quali il futuro era già poco roseo prima di questo che vedo come un disastro.spero di sbagliarmi....
In risposta al messaggio di ecostar del 29/02/2020 alle 00:34:51Eccola, non sembrano felici:
tanto per dirne una ma che non riesco a condividere , questa sera come al solito sono andato alla Coop del mio paese per la solita spesa settimanale , trovata semideserta ma con tutti gli scafali ben riforniti , quel chemi ha infastidito e mi vergogno è che sono state chiuste tutte e dico tutte le attivita cinesi del paese , bar ,laboratori , barbieri , negozi vari e via di seguito senza un minimo controllo sulle stesse persone che li gestiscono , sono tutte piccole attività e quasi sempre semivuote , francamente questo mi sembra un vero ingiustificato eccesso comunale che mi fa veramente vergognare , almeno li controllassero , insomma sono considerati tutti appestati , nooo non è giusto , domenica e giovedì sono giorni di mercato e sono curioso di vedere se hanno vietato anche tutte le regolari bancarelle cinesi o se hanno vietato tutto il mercato , non ho ancora avuto modo di poter dialogare con nessun mercante e di avvisi comunali neanche l'ombra mario
https://www.riminitoday.it/econ...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/02/2020 alle 08:15:57i giovani... tipo? smartphone con swappo e in giro per il paese visto che e' festa?
che ci sia pochi turisti cinesi non fa bisogno di essere scienziati visto che ci sono arrivato io che ho fatto solo le medie.mi dispiace molto per i giovani per i quali il futuro era già poco roseo prima di questo che vedo come un disastro.spero di sbagliarmi....
In risposta al messaggio di masivo del 29/02/2020 alle 09:25:23Esatto! concordo con te. Il termine quarantena dovrebbe dirla tutta: 40 giorni. Non una settimanina e via si riapre... tra l'altro son misure restrittive della pippa nella maggior parte dei casi quelle adottate perche' bloccano o fermano questo ma lo lasciano andare dall'altra parte. Cambia nulla. Questa non e' quarantena...
È inutile che ce la meniamo, il virus lo fermi solo, (si fa per dire, perché non si può fermare comunque) distruggendo l' economia, dopo un periodo di breve riflessione, si deve scegliere, perché anche morire di fameè una brutta malattia. Poi perché funzioni una quarantena, dovrebbe durare finché in nessuno degli isolati si riscontri il virus, controllandoli tutti, mi sembra evidente l' impossibilità , quindi finito l' isolamento, gli asintomatici, ( chi ha il virus ma sta bene) saranno liberi di propagare il contagio. Quindi rassegnatevi e riguardatevi.
In risposta al messaggio di masivo del 29/02/2020 alle 09:25:23Non si tratta di fermare il virus ma di tenere in piedi un sistema sanitario funzionante per curare tutti inmalati gravi. Per fare questo devi rallentare la diffusione del virus.
È inutile che ce la meniamo, il virus lo fermi solo, (si fa per dire, perché non si può fermare comunque) distruggendo l' economia, dopo un periodo di breve riflessione, si deve scegliere, perché anche morire di fameè una brutta malattia. Poi perché funzioni una quarantena, dovrebbe durare finché in nessuno degli isolati si riscontri il virus, controllandoli tutti, mi sembra evidente l' impossibilità , quindi finito l' isolamento, gli asintomatici, ( chi ha il virus ma sta bene) saranno liberi di propagare il contagio. Quindi rassegnatevi e riguardatevi.
https://amp.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/02/2020 alle 09:53:54Si, te li servono nei ristorante dove con 15/20e mangi quanto vuoi....
 ​​​​​​Ora comprendo del perché in Cina ci sono dei laboratori chimici dove vengono studiati i virus e batteri ,con queste pratiche di mangiarsi di tutto non c'e vaccino che tenga,,, daltrone con quelloche combinano nella città di yulin con i cani ... ​​​​​​Questi sono capaci di mangiarsi anche tra di loro,d'altronde non si e' mai vista e'una salma di un cinese seppellito nei nostri i cimiteri in Italia ,quando muoiono spariscono nel nulla Â
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/02/2020 alle 09:32:09Si concordo, a parte i numeri della Cina che non credo li sappiano nemmeno loro
Non si tratta di fermare il virus ma di tenere in piedi un sistema sanitario funzionante per curare tutti inmalati gravi. Per fare questo devi rallentare la diffusione del virus. in cina ci sono riusciti se si esclude laregine wuhan ed e' un risultato notevolissimo. Ci sono meno nuovi contagi e morti con virus in cina che nel resto del mondo ora e se pensi che loro hanno avuto 70'000 contagiati su 1.4 miliardi di abitanti bisogna rendere omaggio alla cina per gli sforzi fatti.
In risposta al messaggio di domiziano del 29/02/2020 alle 10:20:32Ah ecco chi ha sparso il coronavirus nel mondo: tua moglie ed il vostro parentado. E tutti che stanno a dare la colpa ai cinesi... invece viene dalla vs stirpe, come al solito e' colpa degli italiani, gia' dal 2017 lo e'!
Secondo me il coronavirus in italia c'è da almeno il 2017, e vi spiego perchè, mia moglie, probabilmente lo ha fatto, in quell'estate mi stava male a casa, febbre altra, vomito e non passava con niente, alla fine l'ho convintae siamo andati al pronto soccorso e li detto forse aveva la polmonite. La dottoressa in servizio l'ha guardata e detto ma guardi che con la polmonite non la ricoveriamo di certo, al che mia moglie ha risposto non voglio rimanere qui, datemi la cura e me ne torno a casa. Per farla breve, le hanno fatto le analisi del sangue e come li hanno visti ricovero d'urgenza e ci è rimasta 15 giorni in ospedale attaccata alla flebo. Aveva mancanza di ossigeno nel sangue, come capita ora ai contagiati gravi, e quando poi è tornata a casa le prime analisi aveva un valore che normalmente al massimo è 30 lei aveva ancora 600...e non so cosa aveva in ospedale. Per fortuna è passata ma è stata dura, suo fratello pure lo ha avuto ma meno forte e un conoscente anziano sempre 2017 è morto di polmonite....o chi lo sa... Secondo me il coronavirus lo abbiamo attaccato noi ai cinesi...
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/02/2020 alle 10:25:10Sia mai che a pensar male poi ci si azzecca
Si, te li servono nei ristorante dove con 15/20e mangi quanto vuoi....
https://www.interris.it/cronaca...
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/02/2020 alle 10:33:25Lo hanno il sangue di mia moglie, il dottore che l'ha seguita ha detto inviavano il campione
Sia mai che a pensar male poi ci si azzecca Poi vista quella partita di carne marcia cinese fermata dalle autorita italiane a inizio 2020 destinata ai ristoranti cinesi in Italia ...
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/02/2020 alle 09:53:54''sono capaci di mangiarsi tra di loro?''
 ​​​​​​Ora comprendo del perché in Cina ci sono dei laboratori chimici dove vengono studiati i virus e batteri ,con queste pratiche di mangiarsi di tutto non c'e vaccino che tenga,,, daltrone con quelloche combinano nella città di yulin con i cani ... ​​​​​​Questi sono capaci di mangiarsi anche tra di loro,d'altronde non si e' mai vista e'una salma di un cinese seppellito nei nostri i cimiteri in Italia ,quando muoiono spariscono nel nulla Â