In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2025 alle 14:31:28In quel periodo sono accadute molte cose brutte, e tra queste le varie star mediche. Sappiamo che il medico del Berlusca che parlava spesso a sproposito, è finito in parlamento, e tra le star c'è anche Bassetti, che ha alternato cose ragionevoli ad altre meno e non si è mai capito se voleva andare in politica. Ma ricordate che la tv e la notorietà è una brutta bestia.
Dani gli estremi esistono in ogni ambito, ci sono esempi negativi in ambo le parti. Anche la fobia non è sana. Detto questo , io non sono medico ricercatore, come chi sta partecipando a questa discussione, l'unico chepotrebbe dare un parere tecnico che mi viene in mente è Urbani1 che ha aperto il tread ed è competente. Ma per quello che ho potuto documentarmi, i virus in genere sono vincenti per la capacità di eludere il sistema immunitario e per farlo mutano. I vaccini che io ho fatto che tutti abbiamo fatto, sono per varianti che non circolano, questo virus in particolare è molto veloce nel farlo è logico che si arriverà sempre tardi, non si possono prevedere le mutazioni in anticipo ed ecco che si entra in un cul de sac . Le varianti covid si sono via via adattate all'ospite, meno patogene e più trasmissibili. Tanto che ad oggi l'influenza stagionale è probabilmente più pericolosa del covid. Guardavo una intervista di Bassetti che dichiarava l'assenza di decessi covid nel suo reparto da due anni, in quanto i deceduti erano stati classificati decessi covid a torto, essendo soggetti fortemente compromessi, che sarebbero in pratica deceduti comunque. Con questo non sono negazionista, il virus ha avuto certamente effetti letali, le prime versioni principalmente, ma sono convinto che vi sia stato un grande business dietro sfruttando la paura delle persone e che le vaccinazioni siano arrivate in ritardo su versioni di virus già mutate limitandone l'effetto. Questa è una mia opinione frutto di quello che ho dedotto dalle informazioni ricevute. Aldo
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2025 alle 15:27:34Più facilmente si è adattato a noi il virus , essendo certamente più abile nel mutare.
In quel periodo sono accadute molte cose brutte, e tra queste le varie star mediche. Sappiamo che il medico del Berlusca che parlava spesso a sproposito, è finito in parlamento, e tra le star c'è anche Bassetti, che haalternato cose ragionevoli ad altre meno e non si è mai capito se voleva andare in politica. Ma ricordate che la tv e la notorietà è una brutta bestia. Nel mondo della scienza non si parla per interviste, dove si esprimono opinioni, ma per pubblicazioni e dati sottoposti a peer review, dove saranno altri esperti a ragionare i dati che esprimi. Tu puoi essere il più superesperto dell'universo, ma ti devi esprimere in forma completa.. Io le persone che sono morte di covid che ho conosciuto erano persone che sicuramente non erano in formissima, ma senza covid verosimilmente sarebbero ancora qui. Su questa storia delle cause della morte se ne sono sentite di tutti i colori, un altro argomento, ma sentite, quando ad un certo punto non sapevano dove mettere le salme, era un caso che tanta gente morisse ? E' chiaro che ilo covid uccideva in maniera varia e spesso soggetti piuttosto debilitati, per cui avevano un quadro che li faceva precipitare. IL vero guaio italiano, ripeto alla nausea, era la situazione disastrosa della sanità, che ha dato capacità di reazione nulla. Nazioni tipo la germania, che erano molto più attrezzate, si permisero restrizioni molto più blande. La questione vaccino e varianti, per quel che ricordo ed ho letto sulla divulgazione io, è meno netta di quello che dici. I vaccini col mutare del virus avevano un diverso tasso di efficacia, che variava da molto a poco, tendendo sempre al meglio di niente. E se oggi non ci si vaccina molto è semplicemente perché si, c'è una combinazione di nostro adattamento e adattamento del virus. Urban è sparito dal forum I dati matematici epidemiologici non sono specifici delle professioni mediche, tanto che al monitoraggio dell'epidemia parteciparono matematici e fisici.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2025 alle 15:27:34La chiudo poi lì, perché come la penso è chiaro.
In quel periodo sono accadute molte cose brutte, e tra queste le varie star mediche. Sappiamo che il medico del Berlusca che parlava spesso a sproposito, è finito in parlamento, e tra le star c'è anche Bassetti, che haalternato cose ragionevoli ad altre meno e non si è mai capito se voleva andare in politica. Ma ricordate che la tv e la notorietà è una brutta bestia. Nel mondo della scienza non si parla per interviste, dove si esprimono opinioni, ma per pubblicazioni e dati sottoposti a peer review, dove saranno altri esperti a ragionare i dati che esprimi. Tu puoi essere il più superesperto dell'universo, ma ti devi esprimere in forma completa.. Io le persone che sono morte di covid che ho conosciuto erano persone che sicuramente non erano in formissima, ma senza covid verosimilmente sarebbero ancora qui. Su questa storia delle cause della morte se ne sono sentite di tutti i colori, un altro argomento, ma sentite, quando ad un certo punto non sapevano dove mettere le salme, era un caso che tanta gente morisse ? E' chiaro che ilo covid uccideva in maniera varia e spesso soggetti piuttosto debilitati, per cui avevano un quadro che li faceva precipitare. IL vero guaio italiano, ripeto alla nausea, era la situazione disastrosa della sanità, che ha dato capacità di reazione nulla. Nazioni tipo la germania, che erano molto più attrezzate, si permisero restrizioni molto più blande. La questione vaccino e varianti, per quel che ricordo ed ho letto sulla divulgazione io, è meno netta di quello che dici. I vaccini col mutare del virus avevano un diverso tasso di efficacia, che variava da molto a poco, tendendo sempre al meglio di niente. E se oggi non ci si vaccina molto è semplicemente perché si, c'è una combinazione di nostro adattamento e adattamento del virus. Urban è sparito dal forum I dati matematici epidemiologici non sono specifici delle professioni mediche, tanto che al monitoraggio dell'epidemia parteciparono matematici e fisici.
In risposta al messaggio di Kiboko del 08/02/2025 alle 13:12:19L'elefante nella stanza però è che da allora la sanità è solo peggiorata
Bene, abbiamo scoperto che ci sono ancora novax a distanza di anni e di miriadi di cugggini morti per siero sperimemtale al grafene magnetico 5g, e mi domandavo se avevamo tra noi anche: - no riscaldamento globale (oh siche ce ne sono qui tra noi!) - rettiliani - sostenitori della teoria della sostituzione etinica (piano Kalergi et similia) - sostenitori della teoria/ideologia gender - terrapiattisti - sostenitori delle scie chimiche - sostenitori della teoria della nuova cronologia - sostenitori del paleocontatto (mmmh ... potrei azzardare qualche nome) - sostenitori del great moon hoax - ... qualcun'altra che adesso non mi viene in mente. Tipo che la stazione spaziale iSS non esiste, come Samatha Cristoforetti Così, giusto per avviare una sana e costruttiva discussione anche con loro e non farli sentire emarginati
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2025 alle 17:48:08Ci hanno imbonito con la storia della sanità che sarebbe tornata splendida con manna PNRR (soldi di nostre ipoteche) ma poi hanno deciso che le priorità erano altre: dalla cultura woke alle armi.
L'elefante nella stanza però è che da allora la sanità è solo peggiorata
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 08/02/2025 alle 19:57:32Grazie Marco,
Ci hanno imbonito con la storia della sanità che sarebbe tornata splendida con manna PNRR (soldi di nostre ipoteche) ma poi hanno deciso che le priorità erano altre: dalla cultura woke alle armi.
In risposta al messaggio di Kiboko del 09/02/2025 alle 11:05:53Puoi fare ironia quanto vuoi ma il potenziamento della sanità è stato usato come cavallo di tr0i4 per vincere la resistenza di chi era riluttante a finanziarsi a debito, salvo poi dirottare le risorse in altri settori di cui alla stragrande maggioranza della popolazione non frega nulla. Anzi,
Grazie Marco, Mi hai ricordato altre 2 teorie affascinanti e che meritano anche loro la stessa dignità dei novax e delle altre citate prima. Quindi ho aggiornato la lista con: - sostenitori della teoria della sostituzioneetnica che, per similitudine, ho messo subito dopo i rettiliani - sostenitori della teoria/ideologia gender Diamo spazio ai partecipanti del forum che possono contribuire anche su questi interessanti e cucurbitacei argomenti
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/02/2025 alle 11:38:13Marco
Puoi fare ironia quanto vuoi ma il potenziamento della sanità è stato usato come cavallo di tr0i4 per vincere la resistenza di chi era riluttante a finanziarsi a debito, salvo poi dirottare le risorse in altri settori di cui alla stragrande maggioranza della popolazione non frega nulla. Anzi,
In risposta al messaggio di Kiboko del 09/02/2025 alle 14:18:19Il PNRR e l'impiego delle sue risorse c'entra eccome con il sistema sanitario. Non è una discussione sul sistema sanitario ma questo è sicuramente più attinente rispetto al sarcasmo che fai su improbabili teorie che continui a proporre.
Marco se rileggessi quello che ho scritto, scopriresti che il PNRR, o i finanziamenti alla Sanità, non sono citati. Ma se ritieni che possa essere utile avere una comprensione più ampia dell'argomento, apri un threadspecifico, meglio su Extra, dove ci racconti i 6 macro progetti o Missioni, come sono stati declinati localmente nei Component e poi nei sottoprogetti attuativi, chi li ha presentati, chi li ha autorizzati, chi e come li sta seguendo e a che punto siamo. Visto che ti interessa, dettaglia sulla Missione 5 - Inclusione e Coesione che in Italia è stata declinata in 3 componenti, o sulla Missione 6 - Salute, declinata in 2 Componenti. Poi cerca nei progetti i riferimenti a woke, oppure evidenzia il dirottamento di risorse dalla Sanità ad altri settori.e a quali. Così trovi il bersaglio corretto per le tue esternazioni Già che ci sei, sarebbe utile una comparazione con Spagna, Francia e Germania. Ma apri un thread specifico e con evidenze riscontrabili, così da non creare ulteriore disinformazione Grazie
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/02/2025 alle 15:45:06Caro Marco,
Il PNRR e l'impiego delle sue risorse c'entra eccome con il sistema sanitario. Non è una discussione sul sistema sanitario ma questo è sicuramente più attinente rispetto al sarcasmo che fai su improbabili teorie che continuia proporre. Per me puoi continuare a fare cabaret qui, non ti chiederò di abbandonare il thread e creartene uno nuovo da condividere con i tuoi discepoli, se ne hai.
In risposta al messaggio di Kiboko del 09/02/2025 alle 17:19:48"ti ringrazio per la magnanima concessione a frequentare questo thread"
Caro Marco, ti ringrazio per la magnanima concessione a frequentare questo thread, che si sta rivelando più divertente di quanto immaginassi. Ma ho tuttora qualche perplessità sul fatto che tu abbia letto, e compreso,quello che ho scritto precedentemente, principalmente dovuto allo scoordinamento delle tue risposte. Considerato poi che il grafico che hai pubblicato non c'entra poi molto anzi, nulla con quello che tu scrivevi su PNRR e Salute (te lo ricordo brevemente: i riferimenti a woke oppure il dirottamento di risorse dalla Sanità ad altri settori), non è la sola perplessità che ho. Per questo, caro Marco, ti saluto qui. Certo, se poi ti decidessi ad apire un bel thread specifico sul PNRR e Salute, come prima ti suggerivo così da chiarirci le idee, magari tornerò a commentarti
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 09/02/2025 alle 20:17:18Rispondo io, guarda che questo linguaggio non è che se lo sia inventato lui, fa parte del gergo imposto a chi ha inventato il pnrr. Ti ricordo che abbiamo un governo che sbandiera l'italianità facendo direttive per ridurre gli anglicismi e che per difenderla ha istituito un ministero al made in italy.
ti ringrazio per la magnanima concessione a frequentare questo thread Non ringraziarmi, mi sembrava il minimo visto che tu non l'hai concessa a me. Essendo un profondo estimatore dei superflui anglicismi mi stamperò le missioncinque e soprattutto sei. Saranno motivo di grande soddisfazione nei prossimi anni quando dopo aver chiamato il cup,, non riuscire a prenotare un appuntamento e doversi rivolgere alla sanità privata, verranno utilizzati per pulircisi il *****: mission accomplished!
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/02/2025 alle 15:23:14Onestamente non so se ci siano concorsi che vadano deserti ed è anche vero che non si possa generalizzare guardando ciò che ci sta intorno ma ciò che vedo attorno era per me inconcepibile anni fa.
Rispondo io, guarda che questo linguaggio non è che se lo sia inventato lui, fa parte del gergo imposto a chi ha inventato il pnrr. Ti ricordo che abbiamo un governo che sbandiera l'italianità facendo direttive per ridurregli anglicismi e che per difenderla ha istituito un ministero al made in italy. Detto questo io non mi spingo a guardare come sono stati spesi i soldi, mi basta guardare le liste di attesa. Però, va compreso bene, quello della sanità non è solo un problema di denaro. Si può fare un esercizio, provare in un motore di ricerca di concorsi pubblici a vedere quanti concorsi aperti ci siano che si ripetono inutilmente per medico, infermiere e oss.
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 10/02/2025 alle 18:46:24
La Moderazione, anche a distanza da quei dolorosi anni, rimane indiscutibilmente a favore della scienza e delle vaccinazioni e non ammette, oggi come allora, che questi spazi vengano utilizzati per propagandare teorie astruse e ingannevoli. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazione.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/02/2025 alle 16:40:42I concorsi deserti e che si ripetono sono una realtà, c'è una mancanza strutturale di personale negli ospedali. Conosco anche io molti medici che gettano la spugna col pubblico, ma questo fa parte sia dell'uovo che della gallina del problema.
Onestamente non so se ci siano concorsi che vadano deserti ed è anche vero che non si possa generalizzare guardando ciò che ci sta intorno ma ciò che vedo attorno era per me inconcepibile anni fa. Tra le mie conoscenzeho due medici e mezzo (uno ci sta pensando seriamente) con 20 anni di servizio in ospedale che sono scappati dalla sanità pubblica e tutti con la stessa motivazione: è professionalmente mortificante. Pensare che anni fa l'ospedale era il punto di arrivo per loro. Senza pensare alle furbate per accorciare le liste di attesa... anni fa ti davano appuntamenti anche ad 1 anno. Adesso le liste sono più corte: se non c'è un appuntamento a 60/90 giorni ti dicono semplicemente non c'è posto, riprovi. Dei geni
https://www.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/08/2025 alle 12:20:04Anche il covid c’è ed è attivo, solo che, grazie ai vaccini, è diventato quasi curabile, vediamo come si comporteranno i nostri ‘onorevoli’ al riguardo.
Allarme dall’Australia