In risposta al messaggio di Groningen del 27/09/2025 alle 08:30:02Siamo sicuri ci hanno pensato solo ora? A pensare male si fa peccato, ma ci si becca quasi sempre...
È dall'inizio della stagione che Bagnaia dice che con la '25 non si trova, poi gli rimettono la forcella '24 e miracolosamente fa la pole e vince la Sprint. Peccato ci abbiano pensato a 4 gare dalla fine. Evabbè... i casi della vita.
In risposta al messaggio di domiziano del 27/09/2025 alle 11:39:11Ci avrei scommesso un milione di euro che verso fine stagione gli davano il contentino, e probabilmente lo sapeva anche lui.
Siamo sicuri ci hanno pensato solo ora? A pensare male si fa peccato, ma ci si becca quasi sempre...
In risposta al messaggio di Furio59 del 27/09/2025 alle 16:02:38Lo diceva il Drake, mica puoi contraddirlo
Ci avrei scommesso un milione di euro che verso fine stagione gli davano il contentino, e probabilmente lo sapeva anche lui. Ma qui abbiamo degli esperti, quelli che dicono che se un pilota si sposa o fa un figlio non va più, ecc ecc ecc.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2025 alle 16:16:50Per un team al top come Ducati ammettere di aver sbagliato moto o perlomeno dover tornare parzialmente indietro con lo sviluppo non è ammissibile, l’aver modificato forcella davanti e forcellone dietro versione 2024 a stagione quasi finita è il classico colpo al cerchio e alla botte.
Lo diceva il Drake, mica puoi contraddirlo Non credo che abbiamo sabotato Bagnaia, credo più che abbiano trovato il problema, però è presto per dirlo, oggi stranamente le moto che in genere erano avanti sono partite tutte indietro Speriamo continui
In risposta al messaggio di eolo 58 del 27/09/2025 alle 22:03:35Ma l’esperienza (della Honda) avrebbe dovuto insegnare, speriamo l’abbiano capito, almeno per il futuro.
Per un team al top come Ducati ammettere di aver sbagliato moto o perlomeno dover tornare parzialmente indietro con lo sviluppo non è ammissibile, l’aver modificato forcella davanti e forcellone dietro versione 2024 astagione quasi finita è il classico colpo al cerchio e alla botte. Sicuramente Pecco l’aveva già capito dopo 2/3 gare ma visto che Marquez vinceva non poteva imporsi contro un campione del suo calibro e in Ducati non lo avrebbero assecondato, adesso a titolo aggiudicato glielo hanno concesso
In risposta al messaggio di Grinza del 28/09/2025 alle 07:47:09E mi sa che faremo fatica a vederlo anche in quelli Ducati…
BAGNAIA vince anche col motore rotto, Marquez diventa campione del mondo e festeggia il nono titolo mondiale. Bene Bezzecchi e Morbidelli. Strano, forse sbaglio, ma non vedo Bagnaia nei festeggiamenti di Marquez
In risposta al messaggio di Groningen del 27/09/2025 alle 08:30:02
È dall'inizio della stagione che Bagnaia dice che con la '25 non si trova, poi gli rimettono la forcella '24 e miracolosamente fa la pole e vince la Sprint. Peccato ci abbiano pensato a 4 gare dalla fine. Evabbè... i casi della vita.
In risposta al messaggio di Furio59 del 27/09/2025 alle 16:02:38Non so te ti riferisci a me, ma io feci una battuta e dissi "Mai possibile che Pecco vincitore di due mondiali e secondo dietro Martin l'anno scorso, non sappia più guidare ! " gli ha fatto male sposarsi ? subisce il fatto di averre M.M. in squadra ? o ci sono altre cause? Ecco, oggi forse e ripeto forse, ci saranno state altre cause? Visto che nel frattempo non si è separato e Marquez è rimasto in squadra?
Ci avrei scommesso un milione di euro che verso fine stagione gli davano il contentino, e probabilmente lo sapeva anche lui. Ma qui abbiamo degli esperti, quelli che dicono che se un pilota si sposa o fa un figlio non va più, ecc ecc ecc.
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/09/2025 alle 16:52:54Infatti io non credo che hanno risolto i problemi di Pecco a fine stagione, avrebbero potuto risolverli prima di umiliarlo
Tutte supposizioni. Trovato il problema, sabotaggi, problemi psicologici e quant'altro. Ma lo sapete cosa realmente conta nelle corse di oggi? I soldi, ovvero a monte gli investimenti, e poi gli sponsor e i relativi contratticon i piloti. Per quello che ne sappiamo, nel contratto di Marquez potevano esserci clausole vessatorie nei confronti del compagno di squadra, non sarebbe nulla di nuovo. Girano montagne si soldi dietro queste cose. Bagnaia sapeva di dover fare il secondo. Capisco la sua frustrazione. Sono cose che ho provato, prima da una parte e poi dall'altra. Avrei molte cose da raccontare, ma sono mie esperienze a livello di campionati italiani, e vi assicuro che ci sono già tante schifezze, figuriamoci in un mondiale. Ma voi pensate davvero che nel 2025 un team impegnato a livello mondiale impieghi una stagione per capire certe cose? Se non ci fossero queste schifezze, le moto Gp combatterebbero come le moto3, tutti attaccati uno all'altro. E gli stessi discorsi valgono anche in altri ambiti, f1 compresa. Ho smesso di seguire da tempo, scusatemi, forse non ne capisco niente.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/09/2025 alle 17:02:23Antonio non è che Bagnaia si è perso nelle modifiche, è Tardozzi che non lo ascoltava e faceva le modifiche, da dopo il Gran Premio di Germania, con tutte le modifiche a vanvera, Pecco ha ottenuto risultati negativi e deludenti, dopo Misano gli hanno finalmente cambiato forcella e forcellone (fonte Motosprint e Gazzetta dello Sport) ed ha vinto Sprint e Gara, non è tanto la gara vinta, ma fa piacere vedere Pecco che guida in modo fluido e preciso senza sbavature, insomma è bello rivedere Bagnaia che fa il vero Bagnaia. Marquez ha vinto il suo nono titolo confermando il campione che è, chapeau
Io credo poco ai sabotaggi, le ipotesi potrebbero essere un milione partendo da un dato di fatto e cioè che un team non può schierare una moto precedente ma è ammesso utilizzare alcuni dettagli Veramente non sapevanocome intervenire Bagnaia s’è un perso nelle modifiche Non potevano usare tutto quello che chiedeva serviva una modifica che non era pronta Marquez doveva vincere Ma se Marquez doveva vincere lo sapeva anche Bagnaia e allora perché dargli un catrame e non dargli una moto che levasse punti al fratello? Sulla base dell’ultimo capoverso credo poco ai complotti