CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Elettronica moderna e batterie....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 30/04/2012 alle: 19:33:56
Ciao, ho un quesito da porre a chi è del settore: ho una Mondeo SW tutta bella accessoriata elettronicamente (dal Bluetooth al navigatore e via dicendo). Premesso che nutrivo dei dubbi circa tutta st'elettronica, mi ha già lasciato a piedi due volte, la prima volta mi è apparso il messaggio "batteria scarica" questa volta diceva "chiave non trovata" dopo di che si è acceso il clima, il tergicristallo, lo stereo e si è spento tutto e per un pò ho sentito un ronzio di sottofondo. [B)] Ho provato ad attaccare i cavi in un'altra batteria e mi si è acceso il quadro ma non c'è l'ha fatta a far girare il motore. Nel primo caso l'ho portata in Ford, mi hanno fatto il controllo della centralina (50 euro)e hanno detto che non hanno trovato niente di anomalo,che a volte l'elettronica fa questi scherzi [}:)], mi hanno caricato la batteria e via. Adesso, in attesa di andare in Ford, vorrei capire se è normale che periodicamente devo rimanere a piedi visto che "a volte l'elettronica fa questi scherzi" [xx(] o c'è qualche altro motivo che non conosco ma che in Ford dovrebbero conoscere? [}:)] Scusate se mi sono dilungata.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/04/2012 alle: 20:04:16
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 30/04/2012  19:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dubbi sull,elettronica li abbiamo tutti ,ma se la batteria e'scarica i problemi si mltiplicano.Non credo chein ford tengano nascosti igli eventuali problemi. ciao e auguri[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 30/04/2012 alle: 21:45:16
Grazie, quello che volevo dire è che non ci sia qualche difetto in uno degli aggeggi elettronici che "conversano" o interagiscono con l'auto e che magari qualcuno di questi ogni tanto non smette neanche a motore spento e scarica la batteria.[:0] Non lo so neanch'io, solo che mi angoscia prendere l'auto sperando che parta [:(] Finchè c'è un guasto la si porta a riparare, ma se ti dicono che non ha niente non sai "a che santo votarti"[V]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 01/05/2012 alle: 09:38:43
Quanti anni ha la batteria? Immagino si siano accertati che la batteria funzioni bene. Se come è probabile si tratta di elettronica, ci vuole un vero esperto, alla Ford difficilmente risoveranno. Ivo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/05/2012 alle: 10:43:14
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/05/2012  09:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non capisco perche' alla ford non possano risolvere visto che la vettura e' una ford,io sono del parere che le ford vadano portate in ford,le mercedes in mercedes le fiat in fiat e cosi' via,perche' nelle concessionarie si fanno delle esperienze specifiche sui modelli della casa, mentre un generico non puo' seguire l,evoluzione e i difetti di tutte le marche.[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 01/05/2012 alle: 12:22:45
La batteria ha 3 anni e mezzo, 7 mesi fa ho preferito portarla in Ford perchè penso che meglio di loro per metterci le mani...domani farò la stessa cosa, se è la batteria si cambia e amen, spero che non sia qualche altra magagna che periodicamente mi da sempre lo stesso problema [B)] Intanto devo vedere come portarla da loro visto che non parte e non sono riuscita manco con i cavi [xx(]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/05/2012 alle: 12:59:00
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 01/05/2012  12:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da che cavi hai. Le auto moderne, soprattutto se non piccole, necessitano di un grosso "spunto". Se hai i classici cavi da supermarket sono certamente troppo piccoli e non hanno una sezione sufficiente per far passare tutti gli ampere necessari. O trovi cavi molto grandi e allora riesci ad avviarla (ma non è detto immediatamente perché prima si devono ricaricare tutte le apparecchiature di controllo compreso lo "immobilizer") oppure devi collegare i cavi piccoli ad un'altra autovettura col motore acceso e attendere circa 15-30 minuti in modo che la tua batteria si sia ricaricata quel tanto che basta per far partire il motore. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 01/05/2012 alle 13:00:09
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:50:12
quote:Intanto devo vedere come portarla da loro visto che non parte e non sono riuscita manco con i cavi >
> Mi permetto di aggiungere alle giuste considerazioni del Prof. che, avviare l'auto (per lo meno quelle recenti) mediante l'uso di cavi, è un'operazione da fare con una certa attenzione poiché potenzialmente pericolosa e comunque espone il veicolo a danni collaterali. Ve lo dico per esperienza personale poiché, proprio quest'operazione, mi ha bruciato la centralina dell'airbag (diagnosi sovraccarico di tensione...). Credo che i tanti esperti di meccanica possano dire la loro[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 01/05/2012 alle: 17:39:15
Il problema è chè alla Ford, oltre ad un certo punto non andranno e finiranno col sostituire qualche centralina, con costi rilevanti, mentre un esperto,(non un generico) chè sà entrare nelle centraline può correggere gli errori e risolvere, ovviamente queste persone veramente capaci sono poche, io ne conosco una nel basso veronese, che è anche rimappatore, che risolve i problemi difficili dove i concessionari vari non riescono. Ivo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/05/2012 alle: 20:14:51
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/05/2012  17:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>parlo per epsrienza diretta e ti garantisco che ,per quanto riguarda l,iveco tiene i meccanici sempre aggiornati su tutte le novita' sia meccaniche che elettroniche mentre per poter essere aggiornato su tutte le marche devi investire delle cifre che non sai se riuscirai mai a recuperare.x esempio se devi aggiornarti su un impianto mercedes mi devi spiegare quando recuperi i soldi dell,investimento se te ne capita una ogni 2 anni.Poi e' chiaro che ognuno porta il mezzo dove gli pare,ciaooo[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 03/05/2012 alle: 17:50:05
Ho appena ritirato l'auto: sostituita batteria, ne ho approfittato per fare il tagliando.....660 euro [xx(] Comunque adesso va [^] Ringrazio tutti per i consigli [:)]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:33:49
Mio cognato, stessa auto, ha avuto gli stessi problemi, ogni due tre mesi batteria a terra, un collega idem con la C-MAX, (s)venduta dopo otto mesi per la disperazione (una settimana si e una no in officina con la batteria a terra). Quello delle batterie a terra, in Ford sembra essere un difetto conclamato e ben conosciuto, su molte auto non si manifesta, su una piccola minoranza è un bagno di sangue... è ipotizzabile un cablaggio mal fatto, ma scoprire dov'è costa caro... magicamente trovata la soluzione (a mio cognato) appena dopo scaduta la garanzia... Tutto il mondo è paese... ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:45:54
E' quello che temo, per adesso la tengo ma se si ripresenta la vendo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:17:14
Un mio collega aveva la Ford S-Max aziendale ed ha avuto i tuoi stessi problemi diverse volte, pur con un'elettronica meno complessa. Molte volte ha dovuto chiamare l'assistenza perché trovava la batteria a terra e dopo i 3 anni di leasing è stato contentissimo di restituirla. Era un problema comune su quel modello, e poi la Ford ha trovato il perché: la luce del portaoggetti lato passeggero rimaneva accesa anche quando il portellino era chiuso, ma non si notava perché non filtrava luce, anche al buio.
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:24:36
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 03/05/2012  21:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle mie parti si dice: Donne e motori,gioie e dolori. [:D][:D][:D] Battute a parte,se posso rinquorarti ti dico che non sei l'unica vittima dell'elettronica, non sto quì a spiegarti nei dettagli i problemi della mia autovettura, ma permettemi di esaltare le qualità dell'autovettura di mia moglie, una semplice fiat punto 1.2 8 valvole tre porte senza "niente"(niente sta per nessuna elettronica),tranne il city (banale motorino elettrico per assistere lo sterzo).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link