quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 30/04/2012 19:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dubbi sull,elettronica li abbiamo tutti ,ma se la batteria e'scarica i problemi si mltiplicano.Non credo chein ford tengano nascosti igli eventuali problemi. ciao e auguri[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/05/2012 09:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non capisco perche' alla ford non possano risolvere visto che la vettura e' una ford,io sono del parere che le ford vadano portate in ford,le mercedes in mercedes le fiat in fiat e cosi' via,perche' nelle concessionarie si fanno delle esperienze specifiche sui modelli della casa, mentre un generico non puo' seguire l,evoluzione e i difetti di tutte le marche.[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 01/05/2012 12:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da che cavi hai. Le auto moderne, soprattutto se non piccole, necessitano di un grosso "spunto". Se hai i classici cavi da supermarket sono certamente troppo piccoli e non hanno una sezione sufficiente per far passare tutti gli ampere necessari. O trovi cavi molto grandi e allora riesci ad avviarla (ma non è detto immediatamente perché prima si devono ricaricare tutte le apparecchiature di controllo compreso lo "immobilizer") oppure devi collegare i cavi piccoli ad un'altra autovettura col motore acceso e attendere circa 15-30 minuti in modo che la tua batteria si sia ricaricata quel tanto che basta per far partire il motore. Ciao
quote:Intanto devo vedere come portarla da loro visto che non parte e non sono riuscita manco con i cavi >> Mi permetto di aggiungere alle giuste considerazioni del Prof. che, avviare l'auto (per lo meno quelle recenti) mediante l'uso di cavi, è un'operazione da fare con una certa attenzione poiché potenzialmente pericolosa e comunque espone il veicolo a danni collaterali. Ve lo dico per esperienza personale poiché, proprio quest'operazione, mi ha bruciato la centralina dell'airbag (diagnosi sovraccarico di tensione...). Credo che i tanti esperti di meccanica possano dire la loro[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/05/2012 17:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>parlo per epsrienza diretta e ti garantisco che ,per quanto riguarda l,iveco tiene i meccanici sempre aggiornati su tutte le novita' sia meccaniche che elettroniche mentre per poter essere aggiornato su tutte le marche devi investire delle cifre che non sai se riuscirai mai a recuperare.x esempio se devi aggiornarti su un impianto mercedes mi devi spiegare quando recuperi i soldi dell,investimento se te ne capita una ogni 2 anni.Poi e' chiaro che ognuno porta il mezzo dove gli pare,ciaooo[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 03/05/2012 21:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle mie parti si dice: Donne e motori,gioie e dolori. [:D][:D][:D] Battute a parte,se posso rinquorarti ti dico che non sei l'unica vittima dell'elettronica, non sto quì a spiegarti nei dettagli i problemi della mia autovettura, ma permettemi di esaltare le qualità dell'autovettura di mia moglie, una semplice fiat punto 1.2 8 valvole tre porte senza "niente"(niente sta per nessuna elettronica),tranne il city (banale motorino elettrico per assistere lo sterzo).