La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 04/10/2014 15:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne abbiamo già parlato e ovviamente se la cosa viene messa in questi termini sono d'accordissimo, ma non dimentichiamo che certe pratiche vengono da lontano, sono parte del tessuto culturale-religioso di un popolo... mi pare ovvio che ciò che andava bene una volta, oggi non non lo è più, l'utilizzo degli animali per le usanze ludico-religiose, se permetti, lo abbiamo inventato noi cristiani, tanto per dirne una.. in Abruzzo si festeggia Sann domenico Abate con l'esibizione di migliaia di serpenti, non è forse questa UNA PRATICA SOCIALE E RELIGIOSA che non tiene conto del rispetto degli animali? Ma qui il problema non è messo in questi termini, qui si fanno degli assiomi tra lo scannamento degli agnelli ad opera di musulmani e lo scannamento degli uomini che si stanno verificando sempre ad opera di musulmani, e dietro l'angolo c'è sempre l'imbecil.lle di turno che si mette a fare due più due.. e arriva alla conclusione che fa cinque... [:o)][:(] Associare gli agnelli sgozzati dai musulmani, come se noi non ne sapessimo niente della macellazione di agnelli pasquali [;)], con gli uomini sgozzati da frange di fanatici, lo trovo sciocco, perchè sarebbe come associare tutti i cattolici ai terroristi dell'Ira che fino ad una ventina di anni fa mettevano le bombe nei pub dei protestanti a Londonderry, eppure nessuno s'è mai sognato di accusare il Vaticano e tutti i cattolici di quelle stragi.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/10/2014 17:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' correlata ed attinente! Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 04/10/2014 17:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E dopo ciò dovremmo dedurre che migliaia e migliaia di musulmani residenti in Italia abbiano sgozzato migliaia e migliaia di pecore nelle loro case? Ecco come 2+2 è uguale a 5. [|)] P.S. Ad Albenga, come si deduce dallo stesso articolo, c'è una nutrita comunità musulmana, possibile che abbiano beccato solo questo "incivile" e tutti gli altri come si sono comportati?
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/10/2014 18:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre bravo a glissare. Rispondi in modo più ampio al mio primo post. Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 04/10/2014 18:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che cos'è un interrogatorio? [:o)] mi pare che chi stia glissando, ovvero sta introducendo un qualcosa che ha a che vedere con l'intolleranza-integrazione-immigrazione e l'extracomunitarietà in senso vago... vaghissimo... sei stato proprio tu, tentando di far scivolare il topic verso argomenti da "Extra". A me interessa parlare di usanze-costumi-culture, interessa criticarli o meno, analizzandone le ragioni storiche-culturali-religiose... quindi come si fa nelle stazioni di polizia, sul tuo verbale puoi benissimo scrivere "a domanda non risponde". [:(][;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/10/2014 18:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Culture, usi , costumi, tradizioni, religione, rispetto per animali concepiti in maniera diversa e per diverse specie, rispetto per le donnne concepito in maniera diversa e tante altre cose disturbano e rendono intolleranti molte persone se non vengono accompagnate da politiche di integrazione e/o leggi ad hoc.>> ...e infatti ho parlato di usi, costumi (Festa dello sgozzamento) http://it.wikipedia.org/wiki/Id_al-adha Non sto facendo nessun interrogatorio e non lavoro in una stazione di Polizia. Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 04/10/2014 18:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già... e poi ci hai "azzeccato" la notiziola di UN incivile musulmano di Albenga e anche se fossero più di uno, cosa che penso certa, bastano forse 10 o 100 di queste persone, sulle svariate centinaia di migliaia presenti sul nostro territorio, a farti dire poi: "Quindi, mi dispiace, ma pur essendo molto, troppo tollerante, non biasimo coloro che non accettano le diversità IMPOSTE id="red">da altre popolazioni nella [red]NOSTRA TERRA[/red". Vale a dire... qui ci sono centinaia di miglia di persone che ci vogliono imporre la loro usanza, la loro religione, la loro cultura... e non sarebbe meglio dire, visto che ti dichiari "TOLLERANTE", che una nazione civile, democratica, lascia a tutti esprimersi e professare LIBERAMENTE il proprio credo, la propria cultura, le proprie usanze, nel rispetto della LEGGE che regola la vita civile e sociale di tutti? A me interessa poco o niente su come il musulmano, l'ebreo o il cattolico, svolgono le loro feste religiose, a me interessa che lo facciano nel rispetto delle regole e della LEGGE e chi le viola, dev'essere sanzionato così come è successo ad Albenga o altrove. [^]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/10/2014 19:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che tu non legga bene o meglio fai come quello che vede ma non guarda. Ripeto: Io sono molto, troppo tollerante (in confronto a tante altre persone). Dico anch'io che sarebbe meglio far esprimere e far professare LIBERAMENTE il credo, la cultura, le usanze, nel rispetto della LEGGE che regola la vita civile e sociale di tutti ma solo a condizione di accompagnare tutto ciò con politiche di integrazione e leggi ad hoc. L'imposizione, soprattutto repentina, crea intolleranze che possono sfociare nell'ignorante razzismo. Ho postato Albenga per far capire che l'eccezione può diventare prassi se non si interviene. Stefano
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 04/10/2014 23:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... un magrebino con fare simpatico mi ricorda che da loro oggi è la festa dello sgozzamnto facendomi il segno del gesto con le dita sul colloid="size1">". Intanto... "musulmanamente parlando" [8D] chiamiamo le cose col loro significato etimologicamente corretto, per il musulmano si chiama "festa del sacrificio" e non dello "sgozzamento..." [;)], perchè equivarrebbe chiamare le nostre feste pasquali come "la festa dello sterminio degli agnelli". [:o)] Poi noto che a voi "poco tolleranti" vi capita di tutto e di più, non lo metto in dubbio... per carità... ci mancherebbe [;)], ma io sono stato a Napoli l'altro gg e ho visto migliaia di musulmani pregare in due posti e in nessuno di questi luoghi ho incontrato qualcuno che mi facesse il segno dello sgozzamento, tantomeno ho visto sangue e vello di agnello per terra. Sarò stato fortunato? [;)] [8D] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 05/10/2014 11:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 05/10/2014 14:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahhh... beh... io a Pasqua quando metto a tavola l'abbacchietto "suicida", mi faccio certi pianti... ma certi piantiiiii... [B)][:(][B)] [:o)][8D][:o)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 05/10/2014 14:23:57 (> Hai perfettamente ragione, e' proprio questa la differenza, anche se ci saranno sempre i soliti im.beci.lli che negheranno l'evidenza anche se posti di fronte ai fatti; smettiamola con le solite str.onz.ate dei luoghi comuni: anche noi a Natale....anche noi a Pasqua e menate varie; io non ho mai sentito di famiglie che lasciano assistere i proprio bambini e/o ragazzi a questi "spettacolari-folcloristici" riti del sacrificio alias sgozzamneto, oltretutto esultando come forsennati.... Ripetero' all'infinito che la colpa non e' loro, ma di quei quattro imbec.illi che glielo permettono, come tutti i soprusi che stiamo subendo a 360°con la scusa dell'integrazione e tolleranza, stiamo perdendo la nostra identità....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ilgiornale.it/news/c...