quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 28/11/2011 12:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao cocktail, tu hai mai visto un accampamento di zingari dopo che è stato lasciato? MONTAGNE di spazzatura, rottami di macchine e motorini, cataste di rottami di lavatrici,frigoriferi e televisori,cumoli di gomme di auto, monnezza di tutte le specie. E poi, i famosi falò con colonne di fumo nero che invadono abitazioni, strade e autostrade. Probabilmente il camperista con l'ARTO avrà pure lasciato gli scarichi delle grigie aperti, ma il comportamento non mi sembra paragonabile. Questa è solo una mia idea.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 28/11/2011 13:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa tanto che il tuo concessionario sia piuttosto disinformato in materia. Solo una cosa è vera:gli zingari comprano camper NUOVI e pure lussuosi. Però non tutti, solo quelli agiati in particolar modo i Sinti. Parallelamente comprano pure terreni, lo so in quanto a poche centinaia di mt da casa di mio padre ci sono due insediamenti di (zingari). Uno già funzionante da almeno 6anni e l'altro in fase di sistemazione. Costoro oltre ad aver comprato il terreno hanno portato l'energia elettrica fornita dall'enel, hanno gli scarichi fognari ed hanno piazzato un enorme (container o qualche cosa di simile)adibito a locale comune. Il terreno è recintato,il fondo in ghiaia e sul posto sostano normalmente DUE camper e una Caravan. Solo eccezzionalmente si vede uno/due camper in più. Tutti hanno l'allaccio elettrico e scaricano nelle fogne senza doversi spostare. Non danno fastidio ai vicini(all'inizio preoccupatissimi)vestono esattamente come tutti noi. Sono in possesso di regolari permessi, in quanto nel primo periodo di insediamento per svariate settimane venivano visitati dalla polizia municipale e dai carabinieri. Se a distanza di anni sono ancora li, significa che ci possono stare. Quasi quotidianamente passo davanti al loro insediamento e per quel che vedo è più pulito e ordinato di una AREA di sosta .Almeno 4mesi l'anno non consecutivi il campo è vuoto (dove vadano non lo so).Chiudono il cancello e se ne vanno salvo lasciare un grosso faro che si accende e spegne al calar della notte e al sorgere del sole.Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 28/11/2011 12:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente non mi sono mai sentito associato agli zingari neppure quando viaggiavo in roulotte, perchè sono convinto che non sia il mezzo la discriminante ma le persone in esso contenute! il problema è sempre il solito, come già dicevo in un altro post parecchio tempo fa, c'è una cultura dell'ospitalità sbagliata: da un lato non siamo capaci di offrire spazi adeguati alla bisogna e dall'altro loro fanno ciò che vogliono indisturbati, perchè gli zingari possono entrare in un campo e sostare per giorni mentre se ci entro io, nel giro di qualche ora (se mi va bene) mi cacciano via a calci? io credo che chiunque dovrebbe poter soggiornare in un paese nel rispetto delle leggi vigenti ma, e qui veniamo al sucoc del discorso, per far rispettare le leggi ci vogliono gli orgnani competenti che sappiano muversi senza clamore ma con determinazione ogni qualvolta sia necessario. ma sappiamo bene che non è così e dio non voglia che vicino a casa si formi un accampamento di nomadi nulla facenti, perchè altrimenti sono azzacci amari per tutti. e al primo che mi dice che sono razzzista lo invito a vivere vicino al mio paese quando ci sono "parcheggiati" i figli del vento e poi ne riparliamo, dopo la verifica delle denunce per fortu che si decuplicano proprio in quel periodo... chissà come mai!
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/11/2011 15:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/11/2011 15:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mosche bianche[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 28/11/2011 19:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' diffidato dallo scrivere questo tipo di commenti sui nostri spazi. Questo è un avviso formale e resterà in archivio come precedente in caso di ulteriori violazioni gravi.id="red"> Il Team di Moderazione
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 30/11/2011 21:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fisco dovrebbe occuparsi (e sicuramante lo fa così come carabinieri e vigili urbani) anche di chi vive in appartamenti con macchine lussuose e non fa niente, o meglio non lavora, perchè qualcosa per procurarsi i soldi dovranno pur fare
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/11/2011 16:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma c'é una differenza di percentuali, i disonesti in giacca e cravatta magari saranno un dieci percento, tra gli zingari il 10% sono probabilmente quelli onesti... Poi sinceramente non capisco il giustificare gli zingari sempre con questa scusa...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/12/2011 18:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se uno che nasce con giacca e cravatta ruba come può non farlo chi nasce in un campo nomadi