CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ma gli zingari...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 265
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 28/11/2011 alle: 12:06:11
Venerdì accompagno un mio amico dal concessionario dove ha acquistato il suo nuovo K-yacht, era in officina per l'allestimento. Al suo fianco un rimor anch'esso in fase di allestimento, mi sporgo all'interno attratto(negativamente) dal colore della tappezzeria, un arancione sul giallo. Il tecnico mi fà, ti piace? rispondo io ...orribile, infatti fà lui,è di uno zingaro e lo ha voluto così di questo colore e tipo di pelle. Mi racconta che oramai c'è una controtendenza da parte degli zingari ad abbandonare le roulotte a favore dei camper e oramai sono migliaia. Domando: sono migliaia? si esatto fa lui, ma io non ne ho incontrati mai nelle AA o nei CS. E certo,fa lui, non vanno di certo nelle AA o nei CS questi quì. Ho capito, ma non ne ho incontrati neanche in quel poco che serve per caricare e scaricare i serbatoi. E' evidente, mi risponde, loro caricano l'acqua nelle fontanelle per strada e scaricano nel posto in cui si trovano sia strade,prati o altro, non hanno certo problemi ambientali o di rispetto per il luogo dove si trovano, ti sei mai chiesto perchè anche i centri commerciali stanno mettendo le sbarre anti camper? RIFLESSIONE Non ne faccio una questione di razzismo...ma non voglio essere associato dalle autorità , comuni,ecc a questi signori, solo per il fatto di possedere un camper. Saluti Alfredo

Modificato da c3team il 28/11/2011 alle 12:11:31
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/11/2011 alle: 12:23:23
guarda i lati positivi... se ti scambiano per un camperista in un modo o nell' altro ti possono venire a rompere le scatole , se invece ti scambiano per un Rom vai sicuro che nemmeno si avvicinano...
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 28/11/2011 alle: 12:26:43
Senza voler difendere nessuno, ma che ne sa come si comportano quelli a cui vende i mezzi siano essi zingari o meno. Non ha la verità assoluta in mano e sinceramente gli assolutisti li prendo sempre con le molle. I comportamenti scorretti li hanno anche i "Blasonati" di tutte le nazionalità: a me è capitato di vedere nell'area di sosta di Castellane un ARTO enorme con gli scarichi aperti, probabilmente per pura dimenticanza, ma non posso affermare che tutti quelli che hanno l'Arto scaricano selvaggiamente. buoni km Cocktail
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 28/11/2011 alle: 13:29:17
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 28/11/2011  12:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao cocktail, tu hai mai visto un accampamento di zingari dopo che è stato lasciato? MONTAGNE di spazzatura, rottami di macchine e motorini, cataste di rottami di lavatrici,frigoriferi e televisori,cumoli di gomme di auto, monnezza di tutte le specie. E poi, i famosi falò con colonne di fumo nero che invadono abitazioni, strade e autostrade. Probabilmente il camperista con l'ARTO avrà pure lasciato gli scarichi delle grigie aperti, ma il comportamento non mi sembra paragonabile. Questa è solo una mia idea.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 15:32:08
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 28/11/2011  13:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa tanto che il tuo concessionario sia piuttosto disinformato in materia. Solo una cosa è vera:gli zingari comprano camper NUOVI e pure lussuosi. Però non tutti, solo quelli agiati in particolar modo i Sinti. Parallelamente comprano pure terreni, lo so in quanto a poche centinaia di mt da casa di mio padre ci sono due insediamenti di (zingari). Uno già funzionante da almeno 6anni e l'altro in fase di sistemazione. Costoro oltre ad aver comprato il terreno hanno portato l'energia elettrica fornita dall'enel, hanno gli scarichi fognari ed hanno piazzato un enorme (container o qualche cosa di simile)adibito a locale comune. Il terreno è recintato,il fondo in ghiaia e sul posto sostano normalmente DUE camper e una Caravan. Solo eccezzionalmente si vede uno/due camper in più. Tutti hanno l'allaccio elettrico e scaricano nelle fogne senza doversi spostare. Non danno fastidio ai vicini(all'inizio preoccupatissimi)vestono esattamente come tutti noi. Sono in possesso di regolari permessi, in quanto nel primo periodo di insediamento per svariate settimane venivano visitati dalla polizia municipale e dai carabinieri. Se a distanza di anni sono ancora li, significa che ci possono stare. Quasi quotidianamente passo davanti al loro insediamento e per quel che vedo è più pulito e ordinato di una AREA di sosta .Almeno 4mesi l'anno non consecutivi il campo è vuoto (dove vadano non lo so).Chiudono il cancello e se ne vanno salvo lasciare un grosso faro che si accende e spegne al calar della notte e al sorgere del sole.Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:26:20
Gli zingari sono come i politici, vivono con i nostri soldi e non si privano di nulla, almeno quelli che comprano i camper in contanti lavorando il rame che prendono in prestito da qualche parte [:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:30:27
Di ladri e furfanti ce ne sono anche tanti di italiani in giacca e cravatta ... [;)] Ivanoid="blue">
egos
egos
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:54:23
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 28/11/2011  12:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> personalmente non mi sono mai sentito associato agli zingari neppure quando viaggiavo in roulotte, perchè sono convinto che non sia il mezzo la discriminante ma le persone in esso contenute! il problema è sempre il solito, come già dicevo in un altro post parecchio tempo fa, c'è una cultura dell'ospitalità sbagliata: da un lato non siamo capaci di offrire spazi adeguati alla bisogna e dall'altro loro fanno ciò che vogliono indisturbati, perchè gli zingari possono entrare in un campo e sostare per giorni mentre se ci entro io, nel giro di qualche ora (se mi va bene) mi cacciano via a calci? io credo che chiunque dovrebbe poter soggiornare in un paese nel rispetto delle leggi vigenti ma, e qui veniamo al sucoc del discorso, per far rispettare le leggi ci vogliono gli orgnani competenti che sappiano muversi senza clamore ma con determinazione ogni qualvolta sia necessario. ma sappiamo bene che non è così e dio non voglia che vicino a casa si formi un accampamento di nomadi nulla facenti, perchè altrimenti sono azzacci amari per tutti. e al primo che mi dice che sono razzzista lo invito a vivere vicino al mio paese quando ci sono "parcheggiati" i figli del vento e poi ne riparliamo, dopo la verifica delle denunce per fortu che si decuplicano proprio in quel periodo... chissà come mai!
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:57:44
anche vicino a casa mia si sono comprati un terreno fatto ibagni messo cinta e cancello ghiaia e tutto in ordine quando vanno via dove non so sembra una bella area di sosta . ciao carla
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/11/2011  15:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 28/11/2011 alle: 17:07:39
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/11/2011  15:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mosche bianche[:D][:D]
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 28/11/2011 alle: 19:45:21
CUT Il Team di Moderazioneid="red">
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Inserito il 28/11/2011 alle: 20:20:40
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 28/11/2011  19:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' diffidato dallo scrivere questo tipo di commenti sui nostri spazi. Questo è un avviso formale e resterà in archivio come precedente in caso di ulteriori violazioni gravi.id="red"> Il Team di Moderazione
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 28/11/2011 alle: 20:47:43
Ma se gli zingari sono così malvisti con i loro camper nuovi, chissà come sarà il primo commento quando qualcuno vedrà il mio camper stra-esperto..[:I] Saluti - Alberto Bevilacqua
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 30/11/2011 alle: 21:46:30
Personalmente se integrati non mi danno alcun fastidio, non capisco però una cosa ... io sono soggetto a studi di settore e oltre ... e loro ? ma il fisco si chiede come fanno a vivere ? se mi dimostrano, come devo fare io, di che campano bene diversamente ho idee e soluzioni talmente pratiche da dover tacere x nn farmi riprendere dal Team !
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 30/11/2011 alle: 23:56:52
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 30/11/2011  21:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il fisco dovrebbe occuparsi (e sicuramante lo fa così come carabinieri e vigili urbani) anche di chi vive in appartamenti con macchine lussuose e non fa niente, o meglio non lavora, perchè qualcosa per procurarsi i soldi dovranno pur fare
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 01/12/2011 alle: 07:41:55
sono daccordo ma il " ... (e sicuramante lo fa così come carabinieri e vigili urbani) " pensi sia anche verso gli zingari ? Non è assolutamente una crociata verso di loro, ma se non prendiamo provvedimenti verso i casi più eclatanti come possiamo pretendere che anche gli altri si vergognino ? Se dovessimo discutere di tutti i parassiti sociali andremmo avanti a vita ... cmq è interessante ... anzi apro un post ad hoc
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 01/12/2011 alle: 14:10:56
vicino a casa mia c'è un'accampamento. si sonio costruiti il recinto in qualche maniera e hanno messo una di quelle casette su ruote che vanno spostate con il camion. adesso hanno anche costruito sopra a quella casetta una tettoia. tra qualche anno la chiuderanno e tanti saluti alle concessioni edilizie. comunque da quando sono arrivati, quando vado a correre per i boschi, trovo sempre borsette vuote, a volte documenti, vecchi cellulari, porta gioielli vuoti ecc. mi sono anche stufato di andare a portare ogni volta la roba che trovo dai carabinieri per non perdere un'ora con il verbale. cosi quando vedo qualcosa per terra tiro dritto.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 01/12/2011 alle: 14:30:45
evidentemente a roma le realtà sono ben diverse, tra qualche giorno sarò in grado di postare alcune foto di alcuni concentramenti che dimostra l'indecenza . Bye
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 01/12/2011 alle: 18:03:57
non scomodarti l'indecenza dei campi nomadi ce la fanno vedere tutti i giorni al telegiornale
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/12/2011 alle: 18:42:20
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/11/2011  16:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma c'é una differenza di percentuali, i disonesti in giacca e cravatta magari saranno un dieci percento, tra gli zingari il 10% sono probabilmente quelli onesti... Poi sinceramente non capisco il giustificare gli zingari sempre con questa scusa...

Modificato da MrFloyd il 01/12/2011 alle 18:45:30
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 01/12/2011 alle: 22:09:49
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/12/2011  18:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma se uno che nasce con giacca e cravatta ruba come può non farlo chi nasce in un campo nomadi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link