quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 28/10/2012 15:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio della risposta ma ti confesso di non averci capito nulla[:(][:(] scusa qualche spiegazione .. gira sull'asse? cambia rapporto... non capisco. scusa
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 28/10/2012 18:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao massimo in effetti io faccio già così però si attorciglia uguale..[V][V][V] che si fa?
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 28/10/2012 14:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti può aiutare questo video: [url] http://www.youtube.com/watch?v=MziOBf60Kn0&feature=related Ciao Gabriella
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 30/10/2012 12:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intorno ai 50,00 euro per una bobina da 25 metri ( spine escluse), sezione 3x1,5. Ma per un preventivo più preciso dovresti sentire un magazzino di materiale elettrico nella tua zona.
andrea
Saluti
Eco
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 31/10/2012 07:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho acquistato questo:
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 28/10/2012 18:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se formi la matassa avvolgendo il cavo, con la mano destra, sulla mano sinistra tendi a ruotare il cavo su se stesso; se ogni due spire avvolte ruoti la matassa di un giro sul suo asse verticale hai +o- annullato la rotazione del cavo. Dicevo di cambiare il rapporto tra spire e rotazioni perchè dipende dal diametro della spira. Per spiegarmi meglio: se provi a avvolgere del cavo tirandolo e ne guardi il capo vedrai che ruota su se stesso e quelle manovre che indicavo prima servono ad annullare tale torsione. Mi rendo conto di non essere stato molto chiaro ma non mi riesce di spiegarlo meglio, sorry.[:(]