CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Arca America 401 new deal del 1989 consigli?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 196
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:40:28
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 07/09/2020 alle 18:24:36

Ciao, ti rispondo per il pavimento, visto che è un lavoro che ho fatto anch'io sul mio. Ho comprato a poco prezzo delle piastrelle al Brico autobloccanti (penso in pvc), non necessitano di colle o simili: si incastrano una
con l'altra posandole. Le ho tagliate con un normale cutter con ovviamente, righello e squadra: per i punti più critici mi sono aiutato costruendomi una dima con il cartone: il lavoro mi ha soddisfatto molto e da allora non si è presentato nessun problema: per il perimetro puoi usare sia del silicone colorato sia fettuccine sia dei profili in gomma simili ai paraspifferi delle finestre. Paolo
...
Per il pavimento ad incastro intendi quello da estern o il finto parquet?
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:45:32
Il finto parquet. Questa una foto della lavorazione..
Paolo
20200509_184026.jpg
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 196
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 18:54:05
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 07/09/2020 alle 18:45:32

Il finto parquet. Questa una foto della lavorazione.. Paolo
Complimenti è proprio quello che ho in testa ed è così che lo vorrei forse solo un pelo più chiaro.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 19:31:37
Ciao,
grazie...
ne trovi di mille colori, e credimi sembra difficile ma non lo è, le piastrelle si incastrano benissimo, basta solo un pò di pazienza per i punti con lato tondo o gli spigoli.
Pensa prima al tipo di battiscopa che vorrai, così ti fai un'idea della tolleranza che puoi avere nel perimetro.
Buon lavoro e buoni Km futuri
Paolo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 196
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 06:58:28
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 07/09/2020 alle 19:31:37

Ciao, grazie... ne trovi di mille colori, e credimi sembra difficile ma non lo è, le piastrelle si incastrano benissimo, basta solo un pò di pazienza per i punti con lato tondo o gli spigoli. Pensa prima al tipo di battiscopa che vorrai, così ti fai un'idea della tolleranza che puoi avere nel perimetro. Buon lavoro e buoni Km futuri Paolo
Una domanda: lo hai fissato con colla direttamente o con il tappetino come in una casa?
Non scricchiola calpestandolo o in viaggio?
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 10:56:59
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 17/09/2020 alle 06:58:28

Una domanda: lo hai fissato con colla direttamente o con il tappetino come in una casa? Non scricchiola calpestandolo o in viaggio?
Ciao,
anche se con un pò di titubanza, ho ascoltato i consigli del venditore e di un amico camperista che lo aveva appena fatto: assolutamente niente colla o siliconi o simili, che farebbero solo spessore e più danno che aiuto.
Le piastrelle sono fatte in modo da incastrarsi nei bordi una con l'altra, hanno già la parte a contatto con il pavimento di gomme antiscivolo, e ti posso assicurare che una volta posate e a lavoro finito non si muovono di un millimentro.
Io l'ho fatto già da almeno tre anni e da allora sono ancora perfettamente al loro posto, e nessuno scricchiolio nè estate nè inverno.
Ce ne sono anche adesive, al posto di avere la parte a contatto in gomma hanno una parte adesiva: queste ultime, viste le temperature che si possono raggiungere all'interno di un Camper, scollano (provato anch'io prima di posare queste in foto).
Ti sconsiglio di usare quindi quelle adesive.
Paolo
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 196
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 11:11:09
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 17/09/2020 alle 10:56:59

Ciao, anche se con un pò di titubanza, ho ascoltato i consigli del venditore e di un amico camperista che lo aveva appena fatto: assolutamente niente colla o siliconi o simili, che farebbero solo spessore e più danno che
aiuto. Le piastrelle sono fatte in modo da incastrarsi nei bordi una con l'altra, hanno già la parte a contatto con il pavimento di gomme antiscivolo, e ti posso assicurare che una volta posate e a lavoro finito non si muovono di un millimentro. Io l'ho fatto già da almeno tre anni e da allora sono ancora perfettamente al loro posto, e nessuno scricchiolio nè estate nè inverno. Ce ne sono anche adesive, al posto di avere la parte a contatto in gomma hanno una parte adesiva: queste ultime, viste le temperature che si possono raggiungere all'interno di un Camper, scollano (provato anch'io prima di posare queste in foto). Ti sconsiglio di usare quindi quelle adesive. Paolo
...
Grazie davvero per le info ma quelle da te descritte le hai comprate in un brico o sul web? Perché nel brico dalle mie parti (Savona) trovo solo quello con il tappetino da posare sotto.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 12:22:06
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 17/09/2020 alle 11:11:09

Grazie davvero per le info ma quelle da te descritte le hai comprate in un brico o sul web? Perché nel brico dalle mie parti (Savona) trovo solo quello con il tappetino da posare sotto.
Ciao,
le ho trovate nel Brico della mia città (Mantova). Appena riesco faccio una foto alla confezione se ti può essere di aiuto.
Ciao
Paolo
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 12:25:33
Spero si possa..
prova a guardare qui, non tanto il prezzo o colore ma sono mooolto simili alle mie (quasi identiche): parlo dei listoni non quelle sotto.
Paolo

https://www.amazon.it/Listoni-P...

13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 196
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 13:09:52
Grazie mille a tutti per i consigli però cambio  arca America con un Pilote R 470 del 1990 che è perfetto con Cassetta thetford lunga e vano per 2 bombole da 10 Kg tutto originale. Il buon Arca America l’ho venduto siccome  mi è venuto all’orecchio l’occasione del pilote con 80 mila Km e senza rimetterci soldi ma solo diverse ore di lavoro ( sull’Arca) tra poco sarà mio il pilote R 470 e sinceramente lo preferisco!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 15:43:50
Per me,la cosa piu' importante in un camper è la meccanica,per molti vedo che è l'allestimento.
Sara' che io ,col camper ci faccio dei bei viaggi,mediamente tra i 20/25 k all'anno ,ma allora gli altri che fanno,stanno fermi  e se lo godono in sosta ?
Avrei tanti di quei pensieri a muovermi,con una meccanica di trent'anni...
Poi,andrebbe visto il prezzaccio....
Marco alderotti
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 196
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 16:03:59
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/09/2020 alle 15:43:50

Per me,la cosa piu' importante in un camper è la meccanica,per molti vedo che è l'allestimento. Sara' che io ,col camper ci faccio dei bei viaggi,mediamente tra i 20/25 k all'anno ,ma allora gli altri che fanno,stanno fermi  e se lo godono in sosta ? Avrei tanti di quei pensieri a muovermi,con una meccanica di trent'anni... Poi,andrebbe visto il prezzaccio....
Allora prezzo sotto i 4 k è il mio primo camper la meccanica del ducato di quegli anni è reperibile a poco prezzo (blocco motore compreso) io credo che i miei chilometri non vadano oltre i 10k annui poi si vedrà.
il bricolage è un mio passatempo anche motoristicamente  parlando.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 18:40:20
Ciao,
su questo argomento penso si potrebbe aprire il mondo..
Attualmente ho il secondo Camper, il primo è stato un Mobilvetta Driver 52 (5,5mt) su Ducato 1.9 TD, con tutti i pro e contro del motore: praticamente indistruttibile, ma non certo un fuomine di guerra. Ci ha portato però dappertutto, anche all'estero (Germania, Francia ad esempio) senza mai lamentarsi di nulla, era classe 1997.
Certo adesso, con una meccanica e mezzo molto più recente, è tutta un'altra musica, posso permettermi percorrenze più elevate e comfort di viaggio molto più elevato: comunque dall'idea che mi sono fatto, si rompono i nuovi come i "vecchi". Vedo spesso mezzi stranieri soprattutto Olandesi e Tedeschi che avranno fatto la guerra d'indipendenza ma sono comunque dove sono i nuovi (quest'anno in Sardegna ad esempio).
Poi, con una percorrenza elevata come quella di impiegato, e magari con mete lontane (fortuna..smiley) certo un mezzo recente infonde più sicurezza..
Paolo
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 196
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 19:49:23
I mezzi anni 90 non mi fanno paura perché so dove mettere le mani siccome l’avvento delle centraline sempre più importanti e perfette è avvenuto in un periodo nel quale io avevo auto vecchie e i miei amici pure e ne abbiamo fatto di tutti i colori dentro ad i cofani. Poi è proprio il discorso delle persone nord europee che loro attraversano l’Europa con mezzi tenuti assieme dal fil di ferro e nastro isolante. Noi italiani ammettiamolo siamo fighetti.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 04:46:59
Be... 4000 sono davvero pochi e sicuramente,in sosta,ti ritroverai un bel mezzo. Lasciamo stare le centraline che,secondo me hanno complicato le cose,anche perche' se non hai il software giusto e chi lo sa usare,ti ritrovi bloccato per una sciocchezza. 
Se in caso di guasto sai dove mettere le mani,fai proprio bene a prenderlo
Marco alderotti
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 18:37:58
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 20/09/2020 alle 19:49:23

I mezzi anni 90 non mi fanno paura perché so dove mettere le mani siccome l’avvento delle centraline sempre più importanti e perfette è avvenuto in un periodo nel quale io avevo auto vecchie e i miei amici pure e ne
abbiamo fatto di tutti i colori dentro ad i cofani. Poi è proprio il discorso delle persone nord europee che loro attraversano l’Europa con mezzi tenuti assieme dal fil di ferro e nastro isolante. Noi italiani ammettiamolo siamo fighetti.
...
Sempre su discorso dei nord europei, ne ho visto uno a Palau incredibile: penso che la motorizzazione tedesca omologhi anche la carrozzina di cicciobello con sotto un V6 turbo, purchè non esploda.
Era un camion Mercedes incredibilmente anziano (io me lo ricordo in alcuni film anni 60 smiley)con una strana "gonfiatura" posteriore.
Ppreso dalla curiosità son andato a vedere per capire cosa era: aveva la cellula su due piani e per raggiungere il piano rialzato al posteriore aveva installato una scala a chiocciola...cool
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 21/09/2020 alle 18:38:29
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 196
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 21:07:02
Ovviamente se avessi i soldi prenderei un nuovo così da aver la garanzia. Non spenderei mai 20k o 30k su mezzi con motori difficili ( usati ma di difficile manutenzione). Il ducato anni 90 ha la cinghia di distribuzione che si cambia facilmente con molto spazio nel cofano( i nuovi non hanno spazio nemmeno per uno spillo ) la pompa dell’acqua è di facile presa così anche l’alternatore. Riconosco che il nuovo è meglio ma non posso perciò mi arrangio.

Modificato da Dingo e zola il 22/09/2020 alle 10:05:41
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 19:11:37
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 20/09/2020 alle 16:03:59

Allora prezzo sotto i 4 k è il mio primo camper la meccanica del ducato di quegli anni è reperibile a poco prezzo (blocco motore compreso) io credo che i miei chilometri non vadano oltre i 10k annui poi si vedrà. il bricolage è un mio passatempo anche motoristicamente  parlando.

non barare , quello sarebbe il tuo secondo camper anche se il primo è durato pochi giorni wink, comunque cambiando con il Pilote R470 direi che è stata una saggia decisione spendendo il giusto 

buon lavoro poi finito il lavoro di sistemazione cerca di godertelo più che puoi 

mario
Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 19:18:01
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 21/09/2020 alle 21:07:02

Ovviamente se avessi i soldi prenderei un nuovo così da aver la garanzia. Non spenderei mai 20k o 30k su mezzi con motori difficili ( usati ma di difficile manutenzione). Il ducato anni 90 ha la cinghia di distribuzione
che si cambia facilmente con molto spazio nel cofano( i nuovi non hanno spazio nemmeno per uno spillo ) la pompa dell’acqua è di facile presa così anche l’alternatore. Riconosco che il nuovo è meglio ma non posso perciò mi arrangio.
...

ma se potevi con le recenti meccaniche di certo non saresti tornato indietro , la tecnologia corre fin troppo veloce e il passato fa da scuola ma .... evviva la tecnologia wink

mario
Mario
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 196
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2020 alle: 07:40:55
Ok non baro è il secondo ma con il primo non ho percorso nemmeno un km siccome il vecchio proprietario lo ha portato sin davanti alla officina. Con il Pilote invece ho guidato per ben 3 km (rimessaggio-collaudo-rimessaggio) conosco i giovamenti delle modernità sia su auto che mezzi d’opera sul lavoro (interporto e movimento tankcontainer) ma adesso mi faccio un po’ di esperienza con un vecchietto dove so mettere le mani tra qualche anno e spero non molti magari penserò ad un nuovo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link