In risposta al messaggio di Rascal del 12/09/2025 alle 09:33:32Vedrete ed aspettateVi come hanno fatto per le auto
Su youtube vedo la pubblicita di camper cinesi che sembrano astronavi accessoriati in tutto uno addirittura con la lavatrice ma sopratutto molto compatti ideali per chi non deve trasportare una tribu ad un costo attorno ai40-50mile euro. Questo fatto mi ha incuriosito me dove si posso vedere e toccare con mano questi mezzi molto belli? almeno qua in brianza non c'è nulla ci sono quelli classici a costi stratosferici.
In risposta al messaggio di Rascal del 12/09/2025 alle 17:16:28eh già , costruisce auto in algeria , marocco polonia e serbia .... mentre in italia si costruisce la cassa integrazione . con quel sorriso da .. ebet . lui si trastulla con la finanza che evidentemente gli dà meno problemi e piu' guadagni . vendere un marchio come iveco x pochi spiccioli resta un mistero , assieme a mercedes si spartivano il mercato di furgoni da consegna e camioncini da lavoro edile . evidentemente un sano A.D. non sà cosa farsene , e assieme a suo fratello formano una coppia vincente .
Gia ma Iveco è ormai cinese, ce lo siamo scordato che Helkann se le venduta
In risposta al messaggio di Rascal del 12/09/2025 alle 17:16:28Mi pare che avevo letto che é la Tata che é interessata a Iveco , Tata é Indiana mi pare ?
Gia ma Iveco è ormai cinese, ce lo siamo scordato che Helkann se le venduta
In risposta al messaggio di Rucki del 12/09/2025 alle 18:04:44Esatto, è indiana eď è più che interessata, ha concluso l'acquisto di Iveco lo scorso luglio.
Mi pare che avevo letto che é la Tata che é interessata a Iveco , Tata é Indiana mi pare ?
In risposta al messaggio di Groningen del 12/09/2025 alle 19:57:57Esatto, la Tata ha acquisito il ramo Iveco Commercial garantendo di non intervenire su determinate faccende per i prossimi 2 anni, poi però temo che gli interventi saranno drastici ed interesseranno molto l'attuale personale in forza.
Esatto, è indiana eď è più che interessata, ha concluso l'acquisto di Iveco lo scorso luglio.
In risposta al messaggio di mausone46 del 14/09/2025 alle 01:14:53Gia', i cinesi...
Non ci sono piu gli uomini con le paxxe di una volta, ehm! gli industriali di una volta. Dopo la morte di Erwin Hymer, gli eredi hanno venduto la sua opera agli americani, adesso conta lo Shareholder Value. Evvai di aumentisui listini e risparmi sulla qualita'. Hanno subito chiuso il complesso a Wertheim ( costava troppo mantenerlo) dove era esposta tutta la gamma. Se oggi ho un Hymer lo devo proprio a quel centro, dove ci passavo due volte l*anno e mi guardavo tutta la gamma. Rivedere anni dopo un Hymer di quel periodo mi ha fatto scattare la molla d*acquisto. Adesso con poca esposizione e prezzi alle stelle in futuro a chi vendono?
In risposta al messaggio di Rascal del 12/09/2025 alle 09:33:32Credo che il Traveler RV Life Fun della Maxus sia già in commercio in Europa a circa 35K euro.
Su youtube vedo la pubblicita di camper cinesi che sembrano astronavi accessoriati in tutto uno addirittura con la lavatrice ma sopratutto molto compatti ideali per chi non deve trasportare una tribu ad un costo attorno ai40-50mile euro. Questo fatto mi ha incuriosito me dove si posso vedere e toccare con mano questi mezzi molto belli? almeno qua in brianza non c'è nulla ci sono quelli classici a costi stratosferici.
https://camper-style.nl/maxus-p...
https://www.menshealth.com/it/l...
.png)
In risposta al messaggio di banoyo del 14/09/2025 alle 15:49:10Questo è il loro sito ed indirizzo
Credo che il Traveler RV Life Fun della Maxus sia già in commercio in Europa a circa 35K euro. Con cambio automatico e gas free. Presentato lo scorso anno alla fiera del camper di Dusseldorf.
https://it.cnqixinggroup.com/ca...
In risposta al messaggio di banoyo del 14/09/2025 alle 15:49:10Il concessionario Ford della mia zona vende o almeno ci prova a vendere furgoni Maxxus da oltre 3 anni.
Credo che il Traveler RV Life Fun della Maxus sia già in commercio in Europa a circa 35K euro. Con cambio automatico e gas free. Presentato lo scorso anno alla fiera del camper di Dusseldorf.
In risposta al messaggio di Rascal del 12/09/2025 alle 09:33:32Ne ho visti diversi anche io su YouTube mi piacerebbe vederli dal vivo
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/09/2025 alle 00:29:02Purtroppo gli automezzi cinesi stanno dando un durissimo colpo ai marchi europei...BYD e MG già vendono più di Mercedes in Europa.
Il concessionario Ford della mia zona vende o almeno ci prova a vendere furgoni Maxxus da oltre 3 anni. Ma vi ci vedete in un Maxxus con qualche problema in un paesino calabrese, siciliano? A niente serve a volte risparmiare quattro lire, I numeri vendite Ducato in Germanien sono piu alti che mai. Dal motto: Never change a winning Team.
In risposta al messaggio di massibabi del 17/09/2025 alle 13:36:21Purtroppo confermo che a Parma non ci sono camper "cinesi" esposti.
Ne ho visti diversi anche io su YouTube mi piacerebbe vederli dal vivo Da quel che so in fiera a Parma non ci sono Se arrivano da noi sarà un duro colpo x gli altri allestitori Così magari calano i prezzi Cque in video sono veramente belli anche se non sono spiegati bene Vedremo
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/09/2025 alle 17:37:29Confermo la totale assenza , peccato perche la fiera dovrebbe essere una mostra internazionale ma cosi non è, è una esposizione praticamente tedesca vista la loro massiccia presenza. Unica novità è stata quella di presentare furgonati , li chiamo cosi i furgoni camperizzati, a basso costo ( si fa per dire ) mezzi sotto o attorno ai 50000 euro, la cui qualità costruttiva degli allestimenti è molto scadente. Sui camper cinesi penso che i tedeschi, che di fatto sono quelli che comandano nel mercato dei veicoli ricreazionali, stiano facendo molta resistenza alla loro commercializzazione, a perderci sono gli utenti che spendono molto di più per avere veicoli simili, comunque per noi italiani non c'è trippa visto che abbiamo ceduto il comparto camper a ditte straniere.
Purtroppo confermo che a Parma non ci sono camper cinesi esposti. I camper esposti sono tutti uguali: o hanno il matrimoniale in coda o i letti gemelli. STOP Un sacco di furgonati esposti. Credo sinceramente di aver sprecato soldi e tempo.