CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper belli ma dove sono?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2025 alle: 09:33:32
Su youtube vedo la pubblicita di camper cinesi che sembrano astronavi accessoriati in tutto uno addirittura con la lavatrice ma sopratutto molto compatti ideali per chi non deve trasportare una tribu ad un costo attorno ai 40-50mile euro. Questo fatto mi ha incuriosito me dove si posso vedere e toccare con mano questi mezzi molto belli? almeno qua in brianza non c'è nulla ci sono quelli classici a costi stratosferici.    
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2025 alle: 09:59:34
In risposta al messaggio di Rascal del 12/09/2025 alle 09:33:32

Su youtube vedo la pubblicita di camper cinesi che sembrano astronavi accessoriati in tutto uno addirittura con la lavatrice ma sopratutto molto compatti ideali per chi non deve trasportare una tribu ad un costo attorno ai
40-50mile euro. Questo fatto mi ha incuriosito me dove si posso vedere e toccare con mano questi mezzi molto belli? almeno qua in brianza non c'è nulla ci sono quelli classici a costi stratosferici.    
...
Vedrete ed aspettateVi come hanno fatto per le auto
a breve arriveranno anche bellissimi ed interessanti
alla metà o meno dei nostri prodotti in Europa.

Anni fa nessuno voleva le macchine cinesi
Ora ne siamo invasi e le comperiamo !
Su telai Iveco e Daily che sono gia prodotti in Cina .
Franco
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2025 alle: 17:16:28
Gia ma Iveco è ormai cinese, ce lo siamo scordato che Helkann se le vendutaangry
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2025 alle: 17:31:24
In risposta al messaggio di Rascal del 12/09/2025 alle 17:16:28

Gia ma Iveco è ormai cinese, ce lo siamo scordato che Helkann se le venduta
eh già , costruisce auto in algeria , marocco polonia e serbia .... mentre in italia si costruisce la cassa integrazione . con quel sorriso da .. ebet .  lui si trastulla con la finanza che evidentemente gli dà meno problemi e piu' guadagni . vendere un marchio come iveco x pochi spiccioli resta un mistero , assieme a mercedes si spartivano il mercato di furgoni da consegna e camioncini da lavoro edile . evidentemente un sano A.D. non sà cosa farsene , e assieme a suo fratello formano una coppia vincente .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2025 alle: 18:04:44
In risposta al messaggio di Rascal del 12/09/2025 alle 17:16:28

Gia ma Iveco è ormai cinese, ce lo siamo scordato che Helkann se le venduta
 Mi pare che avevo letto che é la Tata che é interessata a  Iveco , Tata é Indiana mi pare ? 
Rucki
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2025 alle: 19:57:57
In risposta al messaggio di Rucki del 12/09/2025 alle 18:04:44

Mi pare che avevo letto che é la Tata che é interessata a  Iveco , Tata é Indiana mi pare ? 
Esatto, è indiana eď è più che interessata, ha concluso l'acquisto di Iveco lo scorso luglio.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2025 alle: 16:07:41
In risposta al messaggio di Groningen del 12/09/2025 alle 19:57:57

Esatto, è indiana eď è più che interessata, ha concluso l'acquisto di Iveco lo scorso luglio.
Esatto, la Tata ha acquisito il ramo Iveco Commercial garantendo di non intervenire su determinate faccende per i prossimi 2 anni, poi però temo che gli interventi saranno drastici ed interesseranno molto l'attuale personale in forza.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2025 alle: 01:14:53
Non ci sono piu gli uomini con le paxxe di una volta, ehm! gli industriali di una volta.
Dopo la morte di Erwin Hymer, gli eredi hanno venduto la sua opera agli americani, adesso conta lo Shareholder Value. Evvai di aumenti sui listini e risparmi sulla qualita'.
Hanno subito chiuso il complesso a Wertheim ( costava troppo mantenerlo)  dove era esposta tutta la gamma. Se oggi ho un Hymer lo devo proprio a quel centro, dove ci passavo due volte l*anno e mi guardavo tutta la gamma.
Rivedere anni dopo un Hymer di quel periodo mi ha fatto scattare la molla d*acquisto. Adesso con poca esposizione e prezzi alle stelle in futuro a chi vendono?

Giorgio

Modificato da mausone46 il 14/09/2025 alle 01:19:21
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2025 alle: 13:16:44
In risposta al messaggio di mausone46 del 14/09/2025 alle 01:14:53

Non ci sono piu gli uomini con le paxxe di una volta, ehm! gli industriali di una volta. Dopo la morte di Erwin Hymer, gli eredi hanno venduto la sua opera agli americani, adesso conta lo Shareholder Value. Evvai di aumenti
sui listini e risparmi sulla qualita'. Hanno subito chiuso il complesso a Wertheim ( costava troppo mantenerlo)  dove era esposta tutta la gamma. Se oggi ho un Hymer lo devo proprio a quel centro, dove ci passavo due volte l*anno e mi guardavo tutta la gamma. Rivedere anni dopo un Hymer di quel periodo mi ha fatto scattare la molla d*acquisto. Adesso con poca esposizione e prezzi alle stelle in futuro a chi vendono?  
...
Gia', i cinesi...
Sto apettando che l' Europa prenda qualche iniziativa nei loro confronti.
Il problema e' che scoppia la rivoluzione se l' Europa impone dei dazi forti sui loro prodotti.
Come facciamo noi europei a vivere senza tefonini, tablet, pc o comunque a pagarli a caro prezzo?
Forse non tutti sanno che lo stato cinese finanzia le esportazioni e, se non bastasse, molte aziende praticano il dumping, cioe' vendono sotto costo.
Ugualmente pochi sanno che la Cina impone fortissimi dazi sui prodotti di importazione.
Ai cinesi piace giocare facile.frown
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2025 alle: 15:49:10

Su youtube vedo la pubblicita di camper cinesi che sembrano astronavi accessoriati in tutto uno addirittura con la lavatrice ma sopratutto molto compatti ideali per chi non deve trasportare una tribu ad un costo attorno ai
40-50mile euro. Questo fatto mi ha incuriosito me dove si posso vedere e toccare con mano questi mezzi molto belli? almeno qua in brianza non c'è nulla ci sono quelli classici a costi stratosferici.    
...
Credo che il Traveler RV Life Fun  della Maxus sia già in commercio in Europa a circa 35K euro.
Con cambio automatico e gas free.

Presentato lo scorso anno alla fiera del camper di Dusseldorf.

https://camper-style.nl/maxus-p...

https://www.menshealth.com/it/l...

image(7515).png
Tiziano

Modificato da banoyo il 14/09/2025 alle 15:59:33
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2025 alle: 19:09:42
In risposta al messaggio di banoyo del 14/09/2025 alle 15:49:10

Credo che il Traveler RV Life Fun  della Maxus sia già in commercio in Europa a circa 35K euro. Con cambio automatico e gas free. Presentato lo scorso anno alla fiera del camper di Dusseldorf.
Questo è il loro sito ed indirizzo
vedremo la produzione 2026

https://it.cnqixinggroup.com/ca...

Franco
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 00:29:02
In risposta al messaggio di banoyo del 14/09/2025 alle 15:49:10

Credo che il Traveler RV Life Fun  della Maxus sia già in commercio in Europa a circa 35K euro. Con cambio automatico e gas free. Presentato lo scorso anno alla fiera del camper di Dusseldorf.
Il concessionario Ford della mia zona vende o almeno ci prova a vendere furgoni Maxxus da oltre 3 anni.
Ma vi ci vedete in un Maxxus con qualche problema in un paesino calabrese, siciliano?
A niente serve a volte risparmiare quattro lire, I numeri vendite Ducato in Germanien sono piu alti che mai.
Dal motto: Never change a winning Team. 
Giorgio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 08:38:48

Camper belli? Mai visti più brutti!! 

Mi ricorda quando qualche anno fa uscì quel camper bruttissimo, che a prima vista dava l'impressione di avere il pannolone e tutti a dire "quant'è bello". Poi ebbe giustamente vita breve... 

Giovanni 
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2025 alle: 13:36:21

...
Ne ho visti diversi anche io su YouTube mi piacerebbe vederli dal vivo 
Da quel che so in fiera a Parma non ci sono 
Se arrivano da noi sarà un duro colpo x gli altri allestitori 
Così magari calano i prezzi 
Cque in video sono veramente belli anche se non sono spiegati bene 
Vedremo 
Massimo
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2025 alle: 17:52:25
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/09/2025 alle 00:29:02

Il concessionario Ford della mia zona vende o almeno ci prova a vendere furgoni Maxxus da oltre 3 anni. Ma vi ci vedete in un Maxxus con qualche problema in un paesino calabrese, siciliano? A niente serve a volte risparmiare quattro lire, I numeri vendite Ducato in Germanien sono piu alti che mai. Dal motto: Never change a winning Team. 
Purtroppo gli automezzi cinesi stanno dando un durissimo colpo ai marchi europei...BYD e MG già vendono più di Mercedes in Europa.
Ho il timore che se non si svegliano con contromisure (vedi dazi) a breve sarà una ecatombe dei marchi storici europei.
Per i camper poi con Iveco che ora è Indiana, i cinesi, grazie al BRICS, hanno già una base solida per penetrare in Europa.
Non si parla di pochi euro di differenza e in ogni caso i pezzi di ricambio sono Ford o Iveco per la cabina, mentre per la cellula sono gli stessi che trovi in rete e che compriamo tutti, essendo mezzi GAS free hanno riscaldatore a gasolio, cucina ad induzione e frigo a compressore con impianto elettrico già predisposto per litio.
Tiziano

Modificato da banoyo il 18/09/2025 alle 18:03:46
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 17:37:29
In risposta al messaggio di massibabi del 17/09/2025 alle 13:36:21

Ne ho visti diversi anche io su YouTube mi piacerebbe vederli dal vivo  Da quel che so in fiera a Parma non ci sono  Se arrivano da noi sarà un duro colpo x gli altri allestitori  Così magari calano i prezzi  Cque in video sono veramente belli anche se non sono spiegati bene  Vedremo 
Purtroppo confermo che a Parma non ci sono camper "cinesi" esposti. 
I camper esposti sono tutti uguali: o hanno il matrimoniale in coda o i letti gemelli. STOP 
Un sacco di furgonati esposti.

Credo sinceramente di aver sprecato soldi e tempo.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 13:37:24
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/09/2025 alle 17:37:29

Purtroppo confermo che a Parma non ci sono camper cinesi esposti.  I camper esposti sono tutti uguali: o hanno il matrimoniale in coda o i letti gemelli. STOP  Un sacco di furgonati esposti. Credo sinceramente di aver sprecato soldi e tempo.
Confermo la totale assenza , peccato perche la fiera dovrebbe essere una mostra internazionale ma cosi non  è, è una esposizione praticamente tedesca vista la loro massiccia presenza. Unica novità  è stata quella di presentare furgonati , li chiamo cosi i furgoni camperizzati, a basso costo ( si fa per dire ) mezzi sotto o attorno ai 50000 euro, la cui qualità costruttiva degli allestimenti è molto scadente. Sui camper cinesi penso che i tedeschi, che di fatto sono quelli che comandano nel mercato dei veicoli ricreazionali, stiano facendo molta resistenza alla loro commercializzazione, a perderci sono gli utenti che spendono molto di più per avere veicoli simili, comunque per noi italiani non c'è trippa visto che abbiamo ceduto il comparto camper a ditte straniere. 
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 14:47:35
Non tutto é Germanico .... La Hymmer non é Germanica , ma comperata dalla  Thor Industries  USA nel 2019 mi pare .... 
Rucki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link