In risposta al messaggio di masivo del 03/04/2017 alle 14:10:16
Credo che il Tuo problema è essere rimasto il solo camperista in famiglia,... un camperista vede tutti i vantaggi del viaggiare in camper che nessun altro mezzo può dare......se non sei camperista ne vedi solo i costi e gli svantaggi. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Ti dirò: tra due mesi compirò trent'anni di camperismo ma tutti questi vantaggi non li vedo.
In risposta al messaggio di xy01 del 03/04/2017 alle 12:55:08
Si. Oggi Ho venduto il mio camper. L'avventura è finita. I tempi sono cambiati e per me non è più tempo. Non condivido troppe cose. Non ritrovo i motivi per tenerlo. Sono rimasto da solo a volerlo tenere. Mogliee figli mi guardavano come il malinconico proprietario di un rudere! Ma funziona benissimo ! Accidenti, dopo 6 mesi si accende ad un quarto di giro! Come faccio a venderlo! E' un peccato. E' nuovo. Anzi puzza pure di nuovo! Abbiamo fatto 35 mila km in 11 anni ! Non posso venderlo. Si dice semmai che lo regalo! Niente. Nessuna ragione valida. Non parliamo del versante spese. Qualsiasi cifra piccola o grande non era giustificabile. Ma sta scherzando ? Salti sulla Ryanair e in 48 ore vedi una qualsiasi città europea e pure con albergo e ristorante! L'età ti ha dato alla testa. Basta. L'ho regalato al prezzo che mi ha fatto il primo amico. Senza discutere. Senza trattare. Senza togliere nessuno degli innumerevoli accessori montati, tanto dove li avrei messi? Sono libero. Vedremo come sarà bello girare in low cost. Dopo che mi sarà passato il magone, però!
Sì!... avevi un camper ma quanto lo usavi?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 04/04/2017 alle 14:27:46
Di certo, pur amandone tanto la funzionalità, il camper non è l'unico modo al mondo per fare vacanze. Del resto è sempre una questione di gusti e di priorità. Credo però che la grande differenza stia nei fine settimana.Con il camper metti in moto, punti la prua verso la tua destinazione e ti godi i 2 giorni liberi senza sbattimenti di dover trovare da dormire, prenotazioni, overbooking ecc. con la consapevolezza che se il posto non è secondo le aspettative vai da un'altra parte. Senza camper sarebbe possibile tutto ciò? Keep calm e buon camperCorrado
Dipende , se vuoi fare un we a Berlino piuttosto che a Londra andare e tornare in camper la vedo dura ...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/04/2017 alle 15:56:46
Dipende , se vuoi fare un we a Berlino piuttosto che a Londra andare e tornare in camper la vedo dura ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ahahahahahah
In risposta al messaggio di masivo del 04/04/2017 alle 20:01:57
In effetti in 2 giorni, poi finisci per andare sempre nei soliti posti, però bisogna anche dire che contrariamente a tutti gli altri modi di viaggiare, il camper è di per se vacanza indipendentemente da dove si va, ha unafunzione rilassante che nessun altro mezzo ha. Proprio per allargare il solito raggio dei circa 150-200 km. io in pensione e mia moglie che lavora, si prende il lunedi, e partendo il venerdi sera, si riesce a fare qualcosa di meglio....certo il camper ha sempre dei limiti fisici, oltre i quali non puoi andare. Per esempio, se andrò un giorno a Capo-Nord, ci andrò solo se non avrò nessun limite di tempo. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Prima del camper ho fatto alcuni anni di vacanza in roulotte.
In risposta al messaggio di maxime del 05/04/2017 alle 08:05:03
Guardate che nel mio caso i figli (femmina di 28 anni e maschio di 35) non vengono più con noi da anni e ad essere sincero il camper ce lo godiamo quasi di più ora di quando eravamo in 4 e pensate che la figlia ha imparatoa camminare sul camper ....e quanto vorrei essere in pensione (mia moglie lo è già ed io grazie alla fornero ) così da godermelo ancora di più.... Oggi si fa un altro tipo di turismo ma in due con un bello scooter al seguito è il massimo e ve lo posso assicurare.... Massimo
Venduto a fine anno un mansardato e preso un mese fà un semintegrale con garage proprio per fare come dici tù .
In risposta al messaggio di robert66 del 05/04/2017 alle 12:57:48
Venduto a fine anno un mansardato e preso un mese fà un semintegrale con garage proprio per fare come dici tù .
In risposta al messaggio di masivo del 04/04/2017 alle 13:36:10
Beh!...possiamo anche dire che ogni uno ha propri gusti ed esigenze, e magari il camper è una cosa passeggera, ed effettivamente vi sono alternative come l' aereo e la nave, che per andare in certi posti sono certamentepiù adatti. Io faccio 10000 km annui vado via spesso, e dopo qualche crociera che considero la cosa più simile al camper, non prendo assolutamente in considerazione cose diverse dal camper, il vantaggio di decidere al ultimo momento, se e dove andare, anche cambiando totalmente il programma in base al tempo o rimandare, non prenotare niente, non avere orari di partenza e arrivo, è una cosa a cui non voglio rinunciare, poi mia moglie ha sempre odiato il fare le valige,.....le vogliamo chiamare fisime?....può darsi, io le chiamo: libertà, comodità..... Forse mi sono viziato, poichè anche nel mio lavoro, come artigiano avevo la stessa filosofia: niente orari e molto raramente obblighi di stare nei tempi prestabiliti di consegna. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Bah, io la penso diversamente, per questo le chiamo fisime.
In risposta al messaggio di masivo del 06/04/2017 alle 09:05:45
Max: ammetto che un po di fisime ci sono, anche per l' età ...ma Tu, con valige, scarica e carica, aeroporti, ecc. mi hai descritto una Viacrucis . Oltretutto avrei anche un' altra fisima che solo il camper mi può soddisfare,la buona abitudine di dormire almeno fino alle 8 ma anche le 9 del mattino . IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
A proposito di Via Crucis, a Gerusalemme non ci sono stato ma le valigie le ho fatte e disfatte in posti abbastanza vicini.