CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non se ne può più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 22/06/2007 alle: 14:35:45
Basta! Non se ne può più del buonismo e della moralità che pare scorrere nelle arterie di questo forum. Ho appena letto un intervento di un amico camperista che si è permesso di dire “che invidia!” e gli sono saltati addosso. Non bisogna essere invidiosi, si fa peccato. Ma fatemi il piacere! Io sono invidioso, iracondo, goloso, avaro e geloso. Qualche anno fa ero anche lussurioso! Voi non lo siete? Beati voi, o poveri voi, a secondo dell’angolo che usi per vedere le cose. Il problema non sta nel non avere difetti, nel non cadere preda dei vizi (o delle virtù). Io credo che la vera virtù consista nel saper gestire i nostri difetti, non nell’eliminarli. Io credo che la civiltà consista nel saper gestire la nostra barbarie, non nel far finta che non ci sia e predicare come mormoni. Esistono delle regole create dagli uomini per garantire il vivere civile e seguirle è la strada più facile per la felicità. Ma io credo che bisogna essere abbastanza flessibili per prenderci ogni tanto qualche scorciatoia: se la regola la conosci, ne conosci le motivazioni e gli scopi, allora puoi anche deviare, cum grano salis. Io in terza corsia col mio camper (bici a bordo più di sette metri) non ci vado mai. Eppure l’estate scorsa, dopo essere stato a lungo dietro a un veicolo che se ne stava in seconda corsia a 90 all’ora, ci sono andato (l’alternativa era il sorpasso da destra). Anche le acque le scarico nel pozzetto apposito, ma nella strada davanti a casa mia i tombini vanno nella fognatura e mi è capitato di usarli per scaricale le grigie. Ho parcheggiato anche in divieto di sosta: voi perché non ci parcheggiate: per paura della multa o perché si suppone che un’auto lì sia pericolosa per la circolazione? Per cui non abbiate paura di arrabbiarvi o di farvi venire l’acquolina: basta poi un sorriso e un po’ di moto per essere felici. Non abbiate paura di essere invidiosi o gelosi: desiderare non è disdicevole, pretendere forse lo è. Io personalmente non invidio chi ha camper più belli del mio e non compatisco quei pochi che ce l’hanno meno bello. Invidio piuttosto chi ha più tempo di me per usarlo, questo sì. Ma intanto io fra un paio d’ore parto. E voi, se volete, invidiatemi pure. Ciao Gianni
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 22/06/2007 alle: 14:54:11
Sinceramente, caro Gianni, non capisco il fine ultimo del discorso. Anche per me, in risposta a qualche mio intervento, è stato detto che ero invidioso, asociale, che non sapevo vivere, che ero polemico .... mentre avevo espresso solo una mia idea. Ho semplicemente ignorato quelle osservazioni, non per snobbarle ma solo perchè non rientravano nel mio modo di confrontarmi con gli altri mentre ho risposto ad altre persone che, pur manifestando pensieri diversi dai miei, lo hanno fatto in modo pacato, cercando il dialogo. Ora, tu dici queste cose che possono essere anche condivisibili, ma perchè lo fai? Non mi è chiaro e di sicuro è un mio limite. Saluti.[:)][:)][:)][:)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:12:04
Ciao a tutti, Il segreto della tolleranza è nella piccola saggezza popolare. Dalle mie parti si dice: cent cô cent cràp, cent cü düsent ciàpp. Tradotto: Cento teste significano cento modi di ragionare, esattamente come cento ..... sono composti da 200 ........[;)]
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:25:32
quote:Originally posted by enzodc
Sinceramente, caro Gianni, non capisco il fine ultimo del discorso. Anche per me, in risposta a qualche mio intervento, è stato detto che ero invidioso, asociale, che non sapevo vivere, che ero polemico .... mentre avevo espresso solo una mia idea. Ho semplicemente ignorato quelle osservazioni, non per snobbarle ma solo perchè non rientravano nel mio modo di confrontarmi con gli altri mentre ho risposto ad altre persone che, pur manifestando pensieri diversi dai miei, lo hanno fatto in modo pacato, cercando il dialogo. Ora, tu dici queste cose che possono essere anche condivisibili, ma perchè lo fai? Non mi è chiaro e di sicuro è un mio limite. Saluti.[:)][:)][:)][:)] >
> Non c'è fine ultimo, non c'è sempre un fine e un perchè. C'è una considerazione, tutta mia personale: diffido di tutti coloro che vogliono spiegarmi come si vive; diffido di tutti quelli che in nome del moralismo sono disposti a tutto; diffido di chi ha certezze e ricette per vivere. Tutto qui. Leggere "non è bello invidiare la gente" mi fa male all'anima. Anche perchè sono fermamente convinto che non siamo così buoni, belli, civili, educati e irreprensibili come vogliamo far credere. Diamoci da fare con la nostra trave, piuttosto. Gianni
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:27:42
Sono perfettamente in sintonia con il pensiero di gianni54. Anche io ho letto l'intervento a cui fa riferimento e ci sono rimasto male! Quello a cui gianni si riferisce(gianni correggimi se sbaglio) e' il perbenismo imperante divulgato da molti ma sicuramente "sposato" da pochi, della serie "Predica bene e razzola male". So gia' che con quest'ultima affermazione si alzera' un polverone da parte di tutti,ma purtroppo chi legge il forum per la prima volta,vedendo quello che poi succede in realta' quando siamo in giro con i nostri mezzi(es:scaricare dove capita,velocita' alte tenute con i mezzi,verande aperte dove non si puo' e chi piu' ne ha piu' ne metta), ha proprio questa impressione. Ogni tanto sembra di essere in un collegio svizzero o peggio dai frati invece che in un luogo dove scambiare opinioni,ridere, scherzare e vivere insieme una passione. Scusate se mi sono dilungato,ma mi sembrava doveroso sottolineare cio'. Ciao Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:36:05
quote:Originally posted by Luca19
.... Ogni tanto sembra di essere in un collegio svizzero o peggio dai frati invece che in un luogo dove scambiare opinioni,ridere, scherzare e vivere insieme una passione. .... >
> Ecco, questo è proprio quel che intendevo io. Grazie Luca, per aver trovato le parole al mio pensiero. Gianni
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:42:07
Di niente gianni.Sicuramente e' un pensiero che hanno in tanti,ma che magari hanno paura di divulgare per non essere additati come "irrispettosi" o per non innescare polemiche inutili. Tra l'altro c'e' modo e modo di dire le cose e purtroppo non tutti sanno come dosarle, senza rendersi conto poi della reazione che possono originare nelle persone a cui sono rivolte. Ciao Luca
navarre
navarre
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:43:56
quote:Originally posted by gianni54
Tutto qui. Leggere "non è bello invidiare la gente" mi fa male all'anima. >
> Ti farà male all' anima perché evidentemente tu vai così fiero dei tuoi difetti che mal tolleri critiche o assolutamente non concepisci che non siano tutti come te. Bella scusa! Conosco gente che per invidia, per voglia di avere l' auto più lunga del vicino, per essere stata nel posto più esotico, per aver fatto il matrimonio più pacchiano ecc. si è rovinata o vive nettamente al di fuori delle proprie possibilità, sempre sul filo del rasoio. Che l' invidia sia umana è normale, che si cerchi di dominarla col raziocinio è dovuto. Oh, questo non c'entra un cacchio col post dell' "invidioso del carthago", ma visto che parti per le crociate....[:D][:D] p.s. tutto questo sopra è scritto da un vero accidioso ultra goloso a tratti un filo iroso.[;)]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 22/06/2007 alle: 16:02:31
Lette le spiegazioni di Luca e Gianni, concordo nelle linee generali anche se su alcuni punti esprimo un leggero dissenso. E' vero che anch'io diffido sempre di chi tende a farmi la morale perchè (cito testualmente il mio pensiero) ".... la morale la fanno solo i Santi e i Filosofi, e non ne vedo tanti in giro ...". Detto questo, non è che se uno dice di aver visto un camper ai 130 all'ora e che quella velocità è troppa, deve essere messo alla gogna. Fino a quando la cosa si mantiene nei limiti di una civile discussione e non se ne fa una crociata, penso non ci sia niente di male. A questo mondo penso che si possa stare assieme anche solo per esprimere delle idee su un qualsiasi argomento, dal calcio alle vallette, alla cucina, alla guida .... e così via .... Nè più nè meno che come stiamo facendo ora. E di ciò non posso che ringraziare i miei interlocutori, non per buonismo ma perchè così si cresce tutti. Buona giornata a voi.[;)][;)][;)][;)][:)][:)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/06/2007 alle: 16:08:21
Hai ragione navarre,ma non mi sembra questo il luogo per fare del moralismo o per dare delle lezioni di catechismo. Tra l'altro siamo tutti(o quasi) maggiorenni,grandi e vaccinati. E poi il fatto che ci sia gente che si e' rovinata per l'invidia non vuol dire che se uno e' invidioso si debba per forza rovinare. Anche io sono invidioso di chi ha una Ferrari,ma mica faccio un mutuo a 20 anni per comprarla;anche perche' in 20 anni non gli pago neanche l'assicurazione per un anno[:D][:D][:D]. A parte gli scherzi,ritengo che ogni tanto(e qui mi ci metto per primo) bisognerebbe farsi un bell'esame di coscienza prima di parlare e dire:"ma io faccio cosi come dico?sono veramente cosi'?". Dopodiche' si puo' intervenire. E poi mi sembra che tra tutti non si vada ad insegnare ad essere invidiosi,accidiosi,irrispettosi dicendo ironicamente "sono invidioso per...". Ciao Luca
giraffa
giraffa
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 16:53:40
[:D]...luca19...se 19 è l'età....sono INVIDIOSO perchè srivi bene e asprimi bene i tuoi concetti....se 19 sono l'anni che ti restano per pagà ir camper allora mi devi INVIDIA' te a me... perchè io l'ho già finito di pagà da parecchio tempo [:D] ciao attutti massimo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/06/2007 alle: 17:04:16
19 e' il giorno di nascita: 19 Maggio 1981. Gli anni sono 26. Per l'invidia mi sa che mi invidi per tutti e due i casi: 1- l'eta' 2- Il camper e' dei miei "ufficialmente" e quindi non ho cacciato una lira tranne per qualche piccola miglioria. Ti invidio tanto invece il fatto che il camper e' TUO e non in "comodato d' uso gratuito[:D][:D] con obbligo di lasciar la precedenza ai genitori per prenderlo".[V][V][:D][:D] Ciao Luca
19
Gipas
Gipas
27/04/2006 68
Inserito il 22/06/2007 alle: 17:07:33
Premetto che sono d'accordissimo con Gianni54, tutto è iniziato da una frase detta dall'amico Lioto: "invidio un pò il possessore". Analizzando la parola invidia secondo lo Zingarelli si hanno 3 intrerpretazioni:1)"Sentimento di rancore e astio per la fortuna, la felicità o le qualità altrui, spesso unito al desiderio che tutto si trasformi in male"; 2)"Odio"; 3) "Senso di ammirazione per i beni o le qualità altrui, unito al desiderio di possederne in egual misura". Io non capisco perchè c'è gente che vuole a tutti i costi affibiare sempre le peggiori interpretazioni alle cose dette, nel caso specifico in un forum come questo, che dovrebbe avere tutti i presupposti di leggerezza e convivialità, persistendo anche quando chi ha pronunciato la frase chiede scusa, perchè male interpretato. Non ho acquistato il camper più lungo del mio vicino di casa per invidia, l'avessi fatto probabilmente non se ne sarebbe neanche accorto, ma solo perchè mi piaceva rinunciando a qualcosa. Io sono uno di quelli che non parcheggia in divieto di sosta per non prendere le multe. E chiudo con un famoso detto "E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante" e di sogni da realizzare ne ho tanti e vi svelo un mio segreto: spesso copio. Ciao Giuseppe.
navarre
navarre
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 17:12:29
...e ad ogni modo che ci sarà da invidiare in un carthago che cià pure la dinette piccola ? [:D][:D][:D][8D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/06/2007 alle: 17:15:58
Quote: Premetto che sono d'accordissimo con Gianni54, tutto è iniziato da una frase detta dall'amico Lioto: "invidio un pò il possessore". Analizzando la parola invidia secondo lo Zingarelli si hanno 3 intrerpretazioni:1)"Sentimento di rancore e astio per la fortuna, la felicità o le qualità altrui, spesso unito al desiderio che tutto si trasformi in male"; 2)"Odio"; 3) "Senso di ammirazione per i beni o le qualità altrui, unito al desiderio di possederne in egual misura". Io non capisco perchè c'è gente che vuole a tutti i costi affibiare sempre le peggiori interpretazioni alle cose dette, nel caso specifico in un forum come questo, che dovrebbe avere tutti i presupposti di leggerezza e convivialità, persistendo anche quando chi ha pronunciato la frase chiede scusa, perchè male interpretato. Non ho acquistato il camper più lungo del mio vicino di casa per invidia, l'avessi fatto probabilmente non se ne sarebbe neanche accorto, ma solo perchè mi piaceva rinunciando a qualcosa. Io sono uno di quelli che non parcheggia in divieto di sosta per non prendere le multe. E chiudo con un famoso detto "E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante" e di sogni da realizzare ne ho tanti e vi svelo un mio segreto: spesso copio. Ciao Giuseppe. Quote: ...e ad ogni modo che ci sarà da invidiare in un carthago che cià pure la dinette piccola ?] Siete dei grandi!
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 22/06/2007 alle: 18:02:27
scusate ma quanti di voi perbenisti che per lavoro dovete saltare il week end mentre sull'autostrada sfrecciano flotte di camper nutrite una sana invidia per la possibilità di passare a zonzo sabato e domenica.....forse manca solo il coraggio di ammetterlo o meglio di dirlo.....io si, vi dico la settimana scorsa non potevo andare e guardando le strade che portrano ai monti vicino casa mia vedevo i camperini allegramente dirigersi verso nord ho provato una profonda invidia e al contempo una bella sensazione pensando al mio prossimo week end.....debbo fustigarmi declamare 1500000000 di mea culpa? mah
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 22/06/2007 alle: 22:03:11
quote:Originally posted by Luca19
Quote: Io non capisco perchè c'è gente che vuole a tutti i costi affibiare sempre le peggiori interpretazioni alle cose dette, nel caso specifico in un forum come questo, che dovrebbe avere tutti i presupposti di leggerezza e convivialità, persistendo anche quando chi ha pronunciato la frase chiede scusa, perchè male interpretato. >
> STRACONCORDO. PESSIME ABITUDINI![:)][:)][:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 22:39:48
quote:Originally posted by lioto
scusate ma quanti di voi perbenisti che per lavoro dovete saltare il week end mentre sull'autostrada sfrecciano flotte di camper nutrite una sana invidia per la possibilità di passare a zonzo sabato e domenica.....>
> Oh cielo, per quelli che possono partire esclusivamente il sabato e la domenica e magari pure le affollatissime feste comandate provo una vera e sincera pietà cristiana! .[:D][:D][:o)]

Modificato da navarre il 22/06/2007 alle 22:41:03
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 22/06/2007 alle: 23:29:37
salve vorrei fare la mia prima esperienza cosa mi consigliate?

Modificato da valiouchko il 23/06/2007 alle 21:28:44
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/06/2007 alle: 08:50:10
Uno dei sistemi per vincere il vizio dell'invidia è di trovare comunque un difetto nell'oggetto del desiderio. Per esempio, ho sempre sperato che Claudia Shiffer avesse l'alito cattivo, per cui non era il caso di desiderarla e avevo compassione per David Copperfield. Poi, a Cordova, la incontrammo (io, i miei figli e si, anche la moglie), la conoscemmo e parlammo per circa una mezz'ora: sapete la sorpresa? Non aveva neanche l'alito cattivo! Che delusione! Il camper di Yuma, ecco ha la dinette piccola, convinciamoci che ha la dinette piccola, esprimiamo compassione per Armando, poverino, col tavolinetto piccolo... Quanto siamo falsi e ipocriti! Ma tanto, un bel po' proprio. Elio
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 23/06/2007 alle: 14:54:40
quote:Originally posted by gianni54
Basta! Non se ne può più del buonismo e della moralità che pare scorrere nelle arterie di questo forum. Ho appena letto un intervento di un amico camperista che si è permesso di dire “che invidia!” e gli sono saltati addosso. Non bisogna essere invidiosi, si fa peccato. Ma fatemi il piacere! Io sono invidioso, iracondo, goloso, avaro e geloso. Qualche anno fa ero anche lussurioso! Voi non lo siete? Beati voi, o poveri voi, a secondo dell’angolo che usi per vedere le cose. Il problema non sta nel non avere difetti, nel non cadere preda dei vizi (o delle virtù). Io credo che la vera virtù consista nel saper gestire i nostri difetti, non nell’eliminarli. Io credo che la civiltà consista nel saper gestire la nostra barbarie, non nel far finta che non ci sia e predicare come mormoni. Esistono delle regole create dagli uomini per garantire il vivere civile e seguirle è la strada più facile per la felicità. Ma io credo che bisogna essere abbastanza flessibili per prenderci ogni tanto qualche scorciatoia: se la regola la conosci, ne conosci le motivazioni e gli scopi, allora puoi anche deviare, cum grano salis. Io in terza corsia col mio camper (bici a bordo più di sette metri) non ci vado mai. Eppure l’estate scorsa, dopo essere stato a lungo dietro a un veicolo che se ne stava in seconda corsia a 90 all’ora, ci sono andato (l’alternativa era il sorpasso da destra). Anche le acque le scarico nel pozzetto apposito, ma nella strada davanti a casa mia i tombini vanno nella fognatura e mi è capitato di usarli per scaricale le grigie. Ho parcheggiato anche in divieto di sosta: voi perché non ci parcheggiate: per paura della multa o perché si suppone che un’auto lì sia pericolosa per la circolazione? Per cui non abbiate paura di arrabbiarvi o di farvi venire l’acquolina: basta poi un sorriso e un po’ di moto per essere felici. Non abbiate paura di essere invidiosi o gelosi: desiderare non è disdicevole, pretendere forse lo è. Io personalmente non invidio chi ha camper più belli del mio e non compatisco quei pochi che ce l’hanno meno bello. Invidio piuttosto chi ha più tempo di me per usarlo, questo sì. Ma intanto io fra un paio d’ore parto. E voi, se volete, invidiatemi pure. Ciao Gianni >
> ..........il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.............id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link