CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Oggi sul Corriere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 11:20:29
Il Corriere ha pubblicato questa lettera (del sig. Rino) :
Caro Beppe, le vacanze sono finite, ma non per gli irriducibili camperisti.
Gli amanti del camper covano il sogno di un rifugio tutto proprio che si posiziona nei luoghi di vacanza più belli in ogni evenienza, a proprio piacimento, senza il bisogno di chiedere niente a nessuno.
Spiriti semplici in cerca di libertà o mancati camionisti con l’illusione di un’idilliaca vacanza infinita, in uno scenario remoto e selvaggio degli USA? L’Italia non è l’America dei telefilm.
Se si dispone già di un’auto, che senso ha comprare un camper nel nostro contesto urbanistico e geomorfologico? Un’infinità di alberghi e alloggi di ogni tipo consentono d’accontentare qualsiasi tasca o palato, con l’agevole possibilità di soggiornarvi last minute anche per un solo giorno, di socializzare, senza perdite di tempo, grazie a recensioni e prenotazioni on-line ormai affidabili.
Dopo essere stato bloccato per ore da uno sprovveduto camperista che si è incastrato nella stradina che porta a Portofino, è chiaro che ho il dente avvelenato.
Viaggiatori-predatori con i piedi sul parabrezza dei loro ingombranti mezzi, che entrano in déshabillé nei centri storici cittadini in cerca di un improbabile parcheggio di dimensioni adatte o che si avventurano sui passi di montagna creando problemi e disagi di ogni sorta?
Per me è già un sopruso se me ne trovo uno davanti, per il solo fatto che mi oscura la visuale e perché mi fa correre dei pericoli nel tentativo di superarlo.
Sembrano la negazione dell’ecologia e dell’economicità.
Bagno chimico, raddoppio pro-capite di penumatici, olii inquinanti, manutenzioni e revisioni periodiche, necessità di zone di rimessaggio, con la bruttura di tettoie spesso abusive.
A dispetto del car sharing, i camper deperiscono per scarso utilizzo e li si continua ad usare per ammortizzare un’idea asociale mordi e fuggi del tutto sballata, per cui circolano mezzi inquinanti, insicuri. brutti da vedere: un vero scempio per il nostro turismo italico.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 11:48:08
In risposta al messaggio di veronese del 03/09/2019 alle 11:20:29

Il Corriere ha pubblicato questa lettera (del sig. Rino) : Caro Beppe, le vacanze sono finite, ma non per gli irriducibili camperisti. Gli amanti del camper covano il sogno di un rifugio tutto proprio che si posiziona
nei luoghi di vacanza più belli in ogni evenienza, a proprio piacimento, senza il bisogno di chiedere niente a nessuno. Spiriti semplici in cerca di libertà o mancati camionisti con l’illusione di un’idilliaca vacanza infinita, in uno scenario remoto e selvaggio degli USA? L’Italia non è l’America dei telefilm. Se si dispone già di un’auto, che senso ha comprare un camper nel nostro contesto urbanistico e geomorfologico? Un’infinità di alberghi e alloggi di ogni tipo consentono d’accontentare qualsiasi tasca o palato, con l’agevole possibilità di soggiornarvi last minute anche per un solo giorno, di socializzare, senza perdite di tempo, grazie a recensioni e prenotazioni on-line ormai affidabili. Dopo essere stato bloccato per ore da uno sprovveduto camperista che si è incastrato nella stradina che porta a Portofino, è chiaro che ho il dente avvelenato. Viaggiatori-predatori con i piedi sul parabrezza dei loro ingombranti mezzi, che entrano in déshabillé nei centri storici cittadini in cerca di un improbabile parcheggio di dimensioni adatte o che si avventurano sui passi di montagna creando problemi e disagi di ogni sorta? Per me è già un sopruso se me ne trovo uno davanti, per il solo fatto che mi oscura la visuale e perché mi fa correre dei pericoli nel tentativo di superarlo. Sembrano la negazione dell’ecologia e dell’economicità. Bagno chimico, raddoppio pro-capite di penumatici, olii inquinanti, manutenzioni e revisioni periodiche, necessità di zone di rimessaggio, con la bruttura di tettoie spesso abusive. A dispetto del car sharing, i camper deperiscono per scarso utilizzo e li si continua ad usare per ammortizzare un’idea asociale mordi e fuggi del tutto sballata, per cui circolano mezzi inquinanti, insicuri. brutti da vedere: un vero scempio per il nostro turismo italico.
...
io non ce l'ho con chi ha scritto questa sfilza di bestialità poco intelligenti ma con chi l'ha pubblicate
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 11:52:05
In risposta al messaggio di ledzep del 03/09/2019 alle 11:48:08

io non ce l'ho con chi ha scritto questa sfilza di bestialità poco intelligenti ma con chi l'ha pubblicate
Condivido quello che hai scritto... ma purtroppo vedrai quanti di noi gli daranno ragione... con le solite pippe mentali!wink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 03/09/2019 alle 11:57:33
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 13:34:41
In risposta al messaggio di damasi del 03/09/2019 alle 11:52:05

Condivido quello che hai scritto... ma purtroppo vedrai quanti di noi gli daranno ragione... con le solite pippe mentali!
È ovvio che alcune insinuazioni siano infondate e tendendenziose, come il paragone con gli USA e la questione sugli hotel. Dietro questo articolo si nascondono non pochi interessi.
Però, accidenti se è vero che una marea di persone in camper si comportano come descritto e danno un cattivo ricordo di sè e della propria presenza.
Su dieci equipaggi, forse uno o due riescono a passare una giornata senza compiere abusi o infrazioni, questo è ciò che vedo io in strada quando sosto nei fine settimana nello stesso posto.
Basti pensare che qualche settimana addietro, qui sul forum, ho fatto presente a un utente che ho l'abitudine di segnalare alle FFOO chi sosta in luoghi non consoni e trasforma il parcheggio in campeggio.
Ebbene, oltre a una risposta pubblica di scherno visibile a tutti, ho ricevuto un messaggio privato con minacce aperte, sfide per inseguimenti con tanto di eventuale corpo a corpo dalle nefaste conseguenze e insulti in dialetto a coronare il già stentato uso dell'italiano.
Non ci sono commenti, si può solo prendere atto dell'evidenza.
Basta un attimo per lasciare una brutta impressione, poi la brutta abitudine di fare di tutta l'erba un fascio fa il resto.

Modificato da Mauser il 03/09/2019 alle 13:36:22
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 13:35:13
In risposta al messaggio di damasi del 03/09/2019 alle 11:52:05

Condivido quello che hai scritto... ma purtroppo vedrai quanti di noi gli daranno ragione... con le solite pippe mentali!
Senza pippe mentali, ma cerco di mettermi nei panni di chi il camper lo "subisce" e non lo conosce. Molte delle obiezioni possono avere un senso, non possiamo negarlo.
Il fatto che in molti casi il concetto di proprietà sia in qualche modo contrario a quello dell'efficiente asset sharing, per esempio... è vero anche che qualche volta perdiamo il senso della misura diventando invadenti nei posti meno indicati. 

No pippe, ma qualche sano mea culpa aiuta a migliorare. Ci mediteremo caro sig. Rino...

Mi viene però da aggiungere un ultimo commento: forse questo schietto lettore-scrittore il camper non l'ha mai provato, non ha mai assaporato il vero piacere di essere camperista, non si è mai affacciato fuori dal suo modo di vivere la vacanza... in poche parole non si è mai messo nei panni degli altri e si permette di criticare per quello che vede.

Un po' come degli amici carissimi, con i quali la dialettica è sempre stata in contrapposizione su questo tema. 

Fino a quando non hanno deciso di passare con noi un weekend in un posto per me fantastico (e ottimamente recettivo per i camper) - Il Cansiglio. 
Rammaricati perchè non hanno trovato uno straccio di B&B (che assurdità!!) si sono accontentati di una gita in giornata, nostri ospiti.
Carbonara, caffettino, pennichella in mansarda, spesa di formaggi bio in frigo, capatina in bagno per dei comodi bisogni a metà giornata... Peccato che il tempo sia volato... quando organizziamo un weekend che noleggiamo anche noi??

Benvenuti!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 13:35:27
Purtroppo l'ignoranza e' una brutta cosa...sad
Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 13:38:29
In risposta al messaggio di veronese del 03/09/2019 alle 11:20:29

Il Corriere ha pubblicato questa lettera (del sig. Rino) : Caro Beppe, le vacanze sono finite, ma non per gli irriducibili camperisti. Gli amanti del camper covano il sogno di un rifugio tutto proprio che si posiziona
nei luoghi di vacanza più belli in ogni evenienza, a proprio piacimento, senza il bisogno di chiedere niente a nessuno. Spiriti semplici in cerca di libertà o mancati camionisti con l’illusione di un’idilliaca vacanza infinita, in uno scenario remoto e selvaggio degli USA? L’Italia non è l’America dei telefilm. Se si dispone già di un’auto, che senso ha comprare un camper nel nostro contesto urbanistico e geomorfologico? Un’infinità di alberghi e alloggi di ogni tipo consentono d’accontentare qualsiasi tasca o palato, con l’agevole possibilità di soggiornarvi last minute anche per un solo giorno, di socializzare, senza perdite di tempo, grazie a recensioni e prenotazioni on-line ormai affidabili. Dopo essere stato bloccato per ore da uno sprovveduto camperista che si è incastrato nella stradina che porta a Portofino, è chiaro che ho il dente avvelenato. Viaggiatori-predatori con i piedi sul parabrezza dei loro ingombranti mezzi, che entrano in déshabillé nei centri storici cittadini in cerca di un improbabile parcheggio di dimensioni adatte o che si avventurano sui passi di montagna creando problemi e disagi di ogni sorta? Per me è già un sopruso se me ne trovo uno davanti, per il solo fatto che mi oscura la visuale e perché mi fa correre dei pericoli nel tentativo di superarlo. Sembrano la negazione dell’ecologia e dell’economicità. Bagno chimico, raddoppio pro-capite di penumatici, olii inquinanti, manutenzioni e revisioni periodiche, necessità di zone di rimessaggio, con la bruttura di tettoie spesso abusive. A dispetto del car sharing, i camper deperiscono per scarso utilizzo e li si continua ad usare per ammortizzare un’idea asociale mordi e fuggi del tutto sballata, per cui circolano mezzi inquinanti, insicuri. brutti da vedere: un vero scempio per il nostro turismo italico.
...
Ma siamo sicuri che questo è un camperista?
A me sembra che non abbia idea ...
Si è vero a volte ci si incastra e non siamo perfetti ma nemmeno gli altri, a leggere si notano piu passaggi senza senso che una parvenza di verità 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 03/09/2019 alle 13:42:40
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 13:53:13
Alcune cose purtroppo sono vere, ma è pur vero che i camperisti sono cittadini come tutti gli altri né migliori né peggiori.
Auguro al lettore che ha scritto la lettera di non incontrare per la strada un trattore, altrimenti nelle strade di campagna strette e con curve è un problema sorpassare.

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:08:20
Più camper vuol dire anche meno cemento al mare, al lago in montagna.
e sai quanto inquina ... per quanto si usa meno di un automobile di uso quotidiano 
i pneumatici di un camper inquinano meno di quelli di un SUV, sono più grandi  ci fanno più km ., ma poi a che serve un SUV da 2,5 tonnellate in città?
Risposta: per accompagnare i figlioli sui gradini della scuola
Pace, salute, serenità
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:17:41
Mah,
si denota poco spessore personale due volte:
1)  non ha mai avuto l'occasione di godere del Camper, in quanto trattasi di vacanza totalmente diversa dalle altre, indi non ne capisce l'utilizzo.
2) c'è modo e modo di scrivere su un giornale, e quoto chi da la colpa anche a quest'ultimo: se non ci sono interessi di parte, lo ritengo a tratti offensivo e lesivo della libertà di ognuno di noi.
Paolo
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:49:38
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/09/2019 alle 15:08:20

Più camper vuol dire anche meno cemento al mare, al lago in montagna. e sai quanto inquina ... per quanto si usa meno di un automobile di uso quotidiano  i pneumatici di un camper inquinano meno di quelli di un SUV, sono
più grandi  ci fanno più km ., ma poi a che serve un SUV da 2,5 tonnellate in città? Risposta: per accompagnare i figlioli sui gradini della scuola
...
Io sono d'accordo con te, mi pare che questa osservazione non venga mai fatta eppure negli ultimi mesi l'ecologismo è diventata moda. Quale impatto ambientale ha NON fare un hotel? Non ci pensa mai nessuno.

Quest'anno uno dei parcheggi fronte mare di Misano Adriatico è stato vietato ai camper con la motivazione che, dalla strada coi camper parcheggiati, non si vede il mare... nessuno ha osservato che senza camper dalla strada si vedono gli edifici concessi sulla spiaggia ma il mare è dietro ai muri.

Marco
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:58:39
Dove l'ignoranza urla l'intelligenza tace. (cit.)

Mai una frase fu più azzeccata.
Non merita di aggiungere altro.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 16:01:08
Certo che se ha beccato uno che si è incastrato a Portofino ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 16:01:11
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/09/2019 alle 15:49:38

Io sono d'accordo con te, mi pare che questa osservazione non venga mai fatta eppure negli ultimi mesi l'ecologismo è diventata moda. Quale impatto ambientale ha NON fare un hotel? Non ci pensa mai nessuno. Quest'anno uno
dei parcheggi fronte mare di Misano Adriatico è stato vietato ai camper con la motivazione che, dalla strada coi camper parcheggiati, non si vede il mare... nessuno ha osservato che senza camper dalla strada si vedono gli edifici concessi sulla spiaggia ma il mare è dietro ai muri. Marco
...
E' come per i ciclisti.
Chi ama andare in bicicletta, rispetta i ciclisti, li sorpassa a un metro di distanza e solo quando si può, gli sta dietro in curva e magari li invidia un po' perché loro vanno in bici.  Chi invece non ama la bicicletta, e non sa cosa si perde, gli fa il contropelo, li stringe in curva, li insulta, li odia perché esistono.
Con i camper è lo stesso.
Ma è lo stesso anche con tutti coloro che sono in qualche modo differenti, perché ormai la violenza nei confronti di chi, per scelta o per necessità, è diverso da noi è sdoganata e quindi chiunque si può sentire autorizzato, soprattutto senza nessuna cognizione, a scrivere scempiaggini come quelle riportate dal giornale qui sopra.
Che poi uno se la prenda coi camper, coi camion, coi ciclisti, con chi ci sta davanti in coda, con chi è seduto, con chi è in piedi, poco importa. La tolleranza non è più di casa ormai.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 16:29:30
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/09/2019 alle 15:49:38

Io sono d'accordo con te, mi pare che questa osservazione non venga mai fatta eppure negli ultimi mesi l'ecologismo è diventata moda. Quale impatto ambientale ha NON fare un hotel? Non ci pensa mai nessuno. Quest'anno uno
dei parcheggi fronte mare di Misano Adriatico è stato vietato ai camper con la motivazione che, dalla strada coi camper parcheggiati, non si vede il mare... nessuno ha osservato che senza camper dalla strada si vedono gli edifici concessi sulla spiaggia ma il mare è dietro ai muri. Marco
...
È ormai acclarato che nel mondo, tutti, tranne Bolsonaro e Trump, siamo a favore di uno sviluppo ecologicamente sostenibile...e la nostra paladina e’ naturalmente questa  simpatica ragazza...questa foto durante la recente traversata dell’Atlantico in barca a vela, è l’emblema della nostra ipocrisia...LA BOTTIGLIETTA DI PLASTICAangry

D143FF6B-C2AF-48C2-A84B-7DA0A32E2FC9.jpeg
Pace, salute, serenità
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 16:30:07

io oramai da qualche anno non faccio piu parte del vostro coro ma sono stato camperista per parecchi anni e da camperista che è nel mio dna anche se scamperizzato non mi è possibile credere ne approvare neanche una parola di quelle fasulle righe scritte con un certo interesse ben capibile , sarebbe come dire che non mi piacciono persone anziane, hendicappati , animali domestici e chi più ne ha ne metta e bisognerebbe fucilarli tutti , dai siamo al paradosso dei paradossi 

come firma della mia risposta scaricherei volentieri le nere puzzolenti davanti alla porta di ingresso di quell'individuo che ingiustamente ha osato scrivere quelle fesserie  almeno ne avrà una ragione angry

mario
Mario
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 16:34:19
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/09/2019 alle 16:29:30

È ormai acclarato che nel mondo, tutti, tranne Bolsonaro e Trump, siamo a favore di uno sviluppo ecologicamente sostenibile...e la nostra paladina e’ naturalmente questa  simpatica ragazza...questa foto durante la recente traversata dell’Atlantico in barca a vela, è l’emblema della nostra ipocrisia...LA BOTTIGLIETTA DI PLASTICA
e comunque è facile fare gli ecologisti con la barchetta di Casiraghi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 16:35:35
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/09/2019 alle 15:58:39

Dove l'ignoranza urla l'intelligenza tace. (cit.) Mai una frase fu più azzeccata. Non merita di aggiungere altro.

yes veramente azeccata e la dice tutta 

mario
Mario
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 16:38:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/09/2019 alle 16:01:08

Certo che se ha beccato uno che si è incastrato a Portofino ...
A Portofino da oltre 1 anno c'è il divieto di ingresso ai mezzi superiori ai 6m.
Vale anche per chi fa consegne a negozi e ristoranti.
Un mio conoscente che fa consegne per un'azienda del settore alberghiero ha preso la multa con un ducato 636, ovviamente pochi giorni dopo l'entrata in vigore del divieto.
In teoria avrebbe dovuto cambiare furgone per poter accedere ed essere in regola ...
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 20:18:45
Mi aspetto che il Corriere pubblichi un'altra lettera del Sig. Rino in cui se la prende con i camionisti. Inquinano, si incastrano, occultano la visuale, vanno piano e ci costringono ad usare le seconda/terza corsia in autostrada, hanno 18 gomme che vanno smaltite, fanno i 3 al litro...ecc ecc ecc

Ah, no, scusate... i TIR sono utili al Sig. Rino per rifornire i supermercati di tutti i suoi cibi preferiti, quindi sono bene accetti in strada.

Condivido pienamente la risposta di Sergione66 e gianni 54.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 21:16:01
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/09/2019 alle 20:18:45

Mi aspetto che il Corriere pubblichi un'altra lettera del Sig. Rino in cui se la prende con i camionisti. Inquinano, si incastrano, occultano la visuale, vanno piano e ci costringono ad usare le seconda/terza corsia in autostrada,
hanno 18 gomme che vanno smaltite, fanno i 3 al litro...ecc ecc ecc Ah, no, scusate... i TIR sono utili al Sig. Rino per rifornire i supermercati di tutti i suoi cibi preferiti, quindi sono bene accetti in strada. Condivido pienamente la risposta di Sergione66 e gianni 54.
...
Potrei scrivere anche io lamentando o degli automobilisti, che proprio non servono a nulla, inquina o più di tutti(sono la maggioranza), bloccano il traffico andando uno per ogni mezzo quando possono prendere i mezzi pubblici, in città ti passano da ogni parte, non hanno un minimo di pazienza e parcheggiano alla membro di candide, non rispettano i loro simili ne tanto meno pedoni e ciclisti, e sono un pericolo pubblico perché stanno costantemente al cellulare
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 03/09/2019 alle 21:19:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link