quote:Originally posted by gixxer> Gixxer, guarda che io non giustifico assolutamente il comportamento di certi autisti, e te lo dice uno che se non guida il camper sta sulla moto! (cmq sul discorso incendio chiedi pure ad un camionista o ad un pompiere che fa interventi in autostrada)
Sì, bene per i danni, ma se mi spacco l'osso del collo con la moto sai cosa me ne faccio dei danni????? Su questa cosa sono incaxxatissimo!!! Gixxer >
quote:Originally posted by alaska2> Secondo studi che hanno ormai decenni e i cui risultati vengono sostanzialmente confermati ogni volta che vengono ripresi, il grosso delle merci, per l'Italia, dovrebbe viaggiare via mare, del restante la gran parte dovrebbe viaggiare su ferro e meno della metà dovrebbe viaggiare su gomma. Ovviamente succede tutto il contrario, visto che la maggior parte viaggia su gomma, una gran parte viaggia per mare e quasi nulla viaggia su ferro. Per quanto concerne poi il giudice che ha soppresso il convoglio notturno che ogni 3 mesi serviva lo zuccherificio non vorrei ripetere anche qui quale è, purtroppo, la fiducia e considerazione che ho della giustizia in Italia; per favorire una minilobby di due persone, assistite probabilmente da un avvocato d'assalto, ne ha danneggiate molte di più e ha continuato a favorire una pratica come quella del trasporto su gomma che, non me ne vogliano i camionisti, è ormai una vera piaga. Ciao, Aldo
Comunque per il fatto di spostare il trasporto merci su rotaia la vedo assai dura,a parte il dover come minimo raddoppiare le attuali linee ferroviarie e costruire ex-novo almeno i collegamenti a zone industriali e paesi ancora non raggiunti c'è da aggiungere quello che è successo qui da me,per rifornire lo zuccherificio di Pontelongo (PD) era stato speso più di un milione di euro per allestire lo scalo merci dato che la ferrovia passava a 100 mt dallo stabilimento,si trattava di 2 convogli merci uno serale e uno notturno che riforniva la fabbrica durante la campagna bieticola cioè 3 mesi l'anno,ebbene un giudice ha accolto il ricorso di 2 persone abitanti lungo la linea ferroviaria per disturbo della quiete notturna ed ha bloccato il convoglio notturno,così da quest'anno il trasporto bietole ritorna su gomma dato che la società ferroviaria che già viaggiava in perdita con 2 convogli giornalieri (e per cui riceveva contributi regionali) per un solo convoglio ha rinunciato al trasporto,adesso ditemi un pò voi.....E tenendo conto che molte linee ferroviarie passano forzatamente in mezzo a paesi e città e che i carri merci devono per forza viaggiare di notte per non intasare le linee durante il giorno la vedo assai dura per spostare il trasporto da gomma a rotaia >
quote:Originally posted by Nuovocamperista> Nel caso di uno pneumatico (o di un suo pezzo) in autostrada, sì (però va fatto intervenire qualcuno - la "stradale" - per redigere un verbale). Nel caso di un animale vagante, no[:(]. [8D]
In caso in cui non si trova il responsabile diretto dovrebbe essere l'ente proprietario della strada a risarcire il danno....[?] >