CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/11/2015 alle: 13:15:17
yeswink li si che siete perfetti... sembrate dei plastici da autoscuola .... yes ma vi manca il calore e colore della gente del sud frown

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

15
sedf74
sedf74
15/03/2010 44
Inserito il 03/11/2015 alle: 13:22:40
perfetti...mmmm non direi...ma è vero manca il calore...anche se devo essere sincero ci sono delle eccezionismiley
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 03/11/2015 alle: 21:42:03
Scusate tutti ma Napoli non è bella è molto molto di più, uan delle città più antiche non solo in Italia, ricca di storia di cultura, nella prima metà dell'ottocento era una delle capitali più grandi, ricche e ricercate dell'Europa. Oggi bhè per certi versi non sembrerebbe più essere ciò che era nei secoli scorsi, ma girando fra le sue strade, i vicoli, San Gregorio Armeno, i quartieri Spagnoli, Santa Lucia, San Martino fra odori e colori sapori che ti coinvolgono, paesaggi che ti rubano l'anima, persone che nel loro agitarsi quotidiano dibattendosi nella continua lotta per vivere e non solo sopravvivere, riempiono la città di voci e di cuori che riempiono i tuoi occhi la tua mente. Un filosofare sulla quotidianità, spesso fatto di magia e tristezza, pieno d'amore tutto condito con note calde che fra un passo di danza ed una voce ricca di passione riempiono la tua mente di serenità, dolcezza, amore e nell'amore che si mescola al dolore di qualcosa di ormai perso c'è l'anima madre di Partenope sirena di antica memoria e cuore della "napoletanità". Avete mai trascorso un pomeriggio al San Paolo a vedere persone che con un solo afflato ricco d'amore si uniscono divenendo da centomila un unico cuore che batte all'unisono per undici leoni che con quella maglia azzurra si battono divenendo la Città stessa, non più prima ma forse ultima fra gli ultimi, dolente fra i dolenti, con la coscienza che l'ultimo degli ultimi è sicuramente vincente, è colui o colei designata ad un grande destino, è colui o colei che in fondo sanno di essere molto più di tutti e di qualsiasi.
Insomma una città piena, ricca in cui cultura ed esoterismo si uniscono (vedi Cappella di San Severo) divengono quotidianità, fanno storia creano scienza.(vedasi l'Università Federico II non a caso una dei più antichi atenei italiani). Il maschio angioino che ancora oggi si erge lì dinanzi al porto quasi a voler testimoniare la sua presenza a difesa di una città che forse è niente... Forse Tutto.  
Insomma Napoli è madre, sorella famiglia, tutto che ti entra nel cuore da quando ci nasci e te la porti con te ovunque tu vada divenendo cittadino del mondo, Napoli non ti abbandona (vedi core furastiero e mille altre canzoni) Napoli è con te è parte di te, è il tuo stesso cuore forse Napoli diviene te, non ostante i suoi contrasti, la Violenza dei fenomeni umani (vedi Camorra) e la violenza dei fenomeni naturali che su di essa incombono e ne condizionano la vita, che danno alla sua terra forza ed al suo cuore sentimenti ricchi e pieni.
Ecco per quanto riduttiva questa breve descrizione rappresenta un po' di Napoli e forse può permettere a ciascuno di noi di risentirne i sapori, gli odori e riviverne i colori, ecco Napul' è come recitava Pino Daniele e per i suoi figli che per vivere ne sono lontani da anni forse lo è ancora di più...
Buona sera a tutti ragazzi con un po' di nostalgia da chi a Napoli ormai viene quasi come un turista ma ne è figlio da sempre....
Gio & Pat
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 04/11/2015 alle: 07:44:54
In risposta al messaggio di mc460noi del 03/11/2015 alle 21:42:03

Scusate tutti ma Napoli non è bella è molto molto di più, uan delle città più antiche non solo in Italia, ricca di storia di cultura, nella prima metà dell'ottocento era una delle capitali più grandi, ricche e ricercate
dell'Europa. Oggi bhè per certi versi non sembrerebbe più essere ciò che era nei secoli scorsi, ma girando fra le sue strade, i vicoli, San Gregorio Armeno, i quartieri Spagnoli, Santa Lucia, San Martino fra odori e colori sapori che ti coinvolgono, paesaggi che ti rubano l'anima, persone che nel loro agitarsi quotidiano dibattendosi nella continua lotta per vivere e non solo sopravvivere, riempiono la città di voci e di cuori che riempiono i tuoi occhi la tua mente. Un filosofare sulla quotidianità, spesso fatto di magia e tristezza, pieno d'amore tutto condito con note calde che fra un passo di danza ed una voce ricca di passione riempiono la tua mente di serenità, dolcezza, amore e nell'amore che si mescola al dolore di qualcosa di ormai perso c'è l'anima madre di Partenope sirena di antica memoria e cuore della napoletanità. Avete mai trascorso un pomeriggio al San Paolo a vedere persone che con un solo afflato ricco d'amore si uniscono divenendo da centomila un unico cuore che batte all'unisono per undici leoni che con quella maglia azzurra si battono divenendo la Città stessa, non più prima ma forse ultima fra gli ultimi, dolente fra i dolenti, con la coscienza che l'ultimo degli ultimi è sicuramente vincente, è colui o colei designata ad un grande destino, è colui o colei che in fondo sanno di essere molto più di tutti e di qualsiasi. Insomma una città piena, ricca in cui cultura ed esoterismo si uniscono (vedi Cappella di San Severo) divengono quotidianità, fanno storia creano scienza.(vedasi l'Università Federico II non a caso una dei più antichi atenei italiani). Il maschio angioino che ancora oggi si erge lì dinanzi al porto quasi a voler testimoniare la sua presenza a difesa di una città che forse è niente... Forse Tutto.   Insomma Napoli è madre, sorella famiglia, tutto che ti entra nel cuore da quando ci nasci e te la porti con te ovunque tu vada divenendo cittadino del mondo, Napoli non ti abbandona (vedi core furastiero e mille altre canzoni) Napoli è con te è parte di te, è il tuo stesso cuore forse Napoli diviene te, non ostante i suoi contrasti, la Violenza dei fenomeni umani (vedi Camorra) e la violenza dei fenomeni naturali che su di essa incombono e ne condizionano la vita, che danno alla sua terra forza ed al suo cuore sentimenti ricchi e pieni. Ecco per quanto riduttiva questa breve descrizione rappresenta un po' di Napoli e forse può permettere a ciascuno di noi di risentirne i sapori, gli odori e riviverne i colori, ecco Napul' è come recitava Pino Daniele e per i suoi figli che per vivere ne sono lontani da anni forse lo è ancora di più... Buona sera a tutti ragazzi con un po' di nostalgia da chi a Napoli ormai viene quasi come un turista ma ne è figlio da sempre.... Gio & Pat
...

Azz cosi mi fai scappare la lacrima crying finalmente qualcuno che scrive due belle parole su questa splendida quanto odiata città. yes

https://www.youtube.com/watch?v...

Roberto

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/11/2015 alle: 09:02:27

Ma il posto in cui hai sostato in via Nuova di Poggioreale è un parcheggio custodito o cosa ?
Francamente non l'avevo mai sentito prima !

P.S.
Ho appena visto dove si trova su Google Maps (è un parcheggio custodito).
Io non sono molto pratico delle zone periferiche di Napoli, ma a me sembra un po' troppo fuori mano.
Su questo, comunque, chiedo il parere degli amici napoletani, perchè in passato mi è già capitato di sostare in un parcheggio, che voleva essere un'area di sosta per camper, ma che si trovava in una zona troppo periferica e soprattutto rumorosissima sin dalle prime ore dell'alba.
Ricordo che per arrivarci (complice anche il mio navigatore !) dovetti attraversare mezza Napoli.     

Modificato da bottastra il 04/11/2015 alle 09:19:34
15
sedf74
sedf74
15/03/2010 44
Inserito il 04/11/2015 alle: 10:18:08
Ciao
Circumvesuviano a 5 minuti (scarsi)
Tram a 3 minuti
Io mi sono trovato bene; è molto molto spartano, ma di notte ho dormito tranquillo (vigilato 24/24 e telecamere)
L'ultimo giorno sono tornato a piedi dalla Napoli sotterranea e ci ho messo 30 minuti
Sinceramente ci tornerei

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 04/11/2015 alle: 10:22:41
Effettivamente è fuori mano. via n. poggioreale si trova ad est della città e praticamente nella zona industriale.. quindi lontana dal centro e rumorosa e poco sicura fin dalle prime ludi dell'alba. Non so come ci sia finito li... ma tant'è. percheggio per parcheggio, a questo punto avrei preferito il parking la rondine in via marina (molo beverello ) di fronte a piazza municipio.

Roberto

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 04/11/2015 alle: 14:41:03
@Bottastra, quello è un P sorvegliato idoneo anche a chi vuole sostare col camper. Francamente lo trovo defilato, IPM è l'ideale. Forse fra poco aprirà una AA comunale, pronta da 4 anni ma che non riescono ad affidare in gestione, ben fatta ma in zona camaldoli non ben collegata.

@Sedf74. da come scrivi mi farebbe molto piacere leggere un diario sulla vacanza napoletana-amalfitana che avete fatto.Anche perchè mi aspetterei pochissime indicazioni statistiche - culinarie (ad es.: oggi percorsi tot km, mangiato riso, ecc.) e molte considerazioni sulle cose che hanno catturato la tua attenzione.

Ciao
p.s. hai visitato il Museo di S. Martino?
sedf74
15/03/2010 44
Inserito il 04/11/2015 alle: 15:29:05
Vi vedo molto scettici sulla sosta in Via Poggioreale...boh
Ci sono arrivato su consiglio di un mio caro amico di Napoli...
Per quanto riguarda la mia permanenza siamo arrivati il lunedì nel pomeriggio e lunedì sera ho visto la Napoli "dall'alto" (il mio amico ci ha accompagnati in macchina)
Martedì Capri, giornata stupenda sole caldo...costo dell'aliscafo non proprio basso, ma ne è valsa la pena.
Mercoledì Pompei...e una giornata è poco...la Villa dei Misteri è stata la cosa che più mi è piaciuta...ma davvero tutta la zona degli scavi è un miracolo di bellezza...
Giovedì il mio amico si è preso ferie e ci ha portati sulla cima del Vesuvio (vista col sole su Napoli meravigliosa) poi costiera sorrentina, (mangiato panuozzo...o come si scrive) poi costiera amalfitana.
Positano è una perla incastrata negli scogli, Amalfi ti colpisce con il suo duomo con una scalinata che sembra portarti in cielo.
Venerdì visita S.Gennaro (non mi ha entusiasmato), S. Chiara, Chiesa del Gesù Nuovo (mozzafiato), Via Capodimonte, Napoli sotterranea (meraviglia)
Avrei voluto far di più, ma stavolta avevamo prole a carico e quindi abbiamo evitato Musei, Chiese e posti "noiosi" per i figli.
Ci tornerò, anche se passerà un po' di tempo.
Il ns progetto è una città all'anno in Italia...la prossima sarà Torino
Ciao a tutti
17
maxgo74
maxgo74
08/07/2008 14
Inserito il 25/12/2015 alle: 23:04:13
Grazie per queste ottime dritte....noi partiamo domani mattina da Verona, seguiremo senz'altro questi ottimi consigli 😊
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 26/12/2015 alle: 09:31:30
Per chi viene in vacanza a Napoli consiglio,come prima cosa, di visitare il Museo di San Martino (quartiere Vomero). Attenzione è chiuso il mercoledì. Si raggiunge il museo con la metro linea 1 ed uscita staz Vanvitelli. Dalla fermata del metrò sono 600 mt circa.
Non ve ne pentirete.
Auguri
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 26/12/2015 alle: 16:49:19
ATTENZIONE, per chi è diretto al P IPM in Viale Colli Aminei - Causa perdita da condotta idrica, Viale Colli Aminei è chiusa al traffico all'altezza di Via Nicolardi. Chi è diretto a IPM si consiglia di prendere l'uscita della tangenziale "Capodimonte" e non "zona ospedaliera". Anche il servizio BUS è stato ridotto, il Bus R4 limita al tondo di capodimonte (500 mt più giù del P).
saluti 
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link