CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Classifica migliori montagne Italiane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 20/07/2006 alle: 23:09:26
Ciao a tutti. Il 20 agosto avrei intenzione di passare una decina di giorni in montagna. Quindi chiedo a voi di farmi una classifica delle migliori montagne italiane sia a livello di bellezza del luogo sia a livello di aree attrezzate o campeggi.Gradirei se possibile anche delle foto. Un saluto a tutti Riccardo
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 21/07/2006 alle: 08:15:59
Siamo tornati ieri da tre settimane in Trentino e Alto Adige, con 4 tappe principali. Le Dolomiti sono sempre splendide, ma il posto che ci ha soddisfatto maggiormente è stato Canazei (la sosta libera è complicata, ma c'è un ottimo campeggio - Camping Marmolada tel. 0462/601660-) a 150 mt. dal centro. I grandi vantaggi di qyesta località sono: è bellisssima, circondata dalle più belle montagne che si possono immaginare, prima fra tutte la Marmolada, con una infinità di scelta di impianti di risalita tutti a portata di mezzi pubblici (fermata davanti al camping). Cosa assolutamente non trascurabile è la PANORAMA PASS, una card che ti consente di utilizzare TUTTI gli impianti a piacimento e quante volte vuoi, oltre a tutti i mezzi pubblici senza limite fino a Moena (altra bella cittadina) al costo di euro 32 cad. per 5 giorni (su sette di permanenza) a scelta. Ti assicuro che senza il patema dei costi di tali impianti potrai veramente spaziare e godere di panorani meravigliosi! La funivia più bella è proprio di fronte al campeggio. Il risparmio che la card ti consente,fra tutto, è ECCEZIONALE! ovviamente se la sfrutti. Già a San Martino di Castrozza, cambiando la valle, non ci sono agevolazioni, con un paio di risalite hai già speso di più.Buone vacanze![:)][:)][8D]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 21/07/2006 alle: 08:31:22
Personalmente non andrei in posti come Canazei che ci odiano in quanto camperisti. La marmolada è splendida ma le dolomiti del Comelico e di Sesto sono di gran lunga più affascinanti, come San Vigilio di Marebbe e le tre valli Aurina, Anterselva, e Casies. A canazei non porterò mai più un euro. Ma il mondo è bello perchè è vario e le considerazioni di loribond sono pari alle mie. ennio(TV)id="orange">
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 21/07/2006 alle: 08:40:30
Se invece decidessi di puntare su San Martino di Castrozza, sappi che c'è un'ottima area attrezzata (gestita dal Camping Sass Maor-tel. 0439/68347), l'AREA CAMPER TOGNOLA, Via Laghetto 48- a 6-8-10 euro 24 ore secondo il periodo , bellisssima e attrezzatissima, tranquilla e con 3 camper-service, con scritto "sosta limitata a 24 ore" ma ci si può fermare quanto si vuole e seza neanche uscire e rientrare, ai piedi delle Pale di San Martino che al tramonto sono da togliere il fiato, con l'incredibile servizio di navetta GRATIS che funziona come il taxi: si chiama col cellulare (il n° è all'ingresso) e in 5 min. è lì, anche per una sola persona e per quante volte vuoi, e ti porta in centro al paese (che è comunque a 1 km dall'area) oppure agli impianti di risalita, e ti riporta all'area al ritorno . La cosa che però ci ha fatto preferire Canazei è che qui ci sono meno impianti di risalita, molto costosi e senza agevolazioni tipo card, ne abbiamo presi 3 e sono stati abbastanza deludenti, niente a che vedere ! Comunque se puoi evita di arrivare il venerdì sera-sabato -domenica perchè si riempie, per restare invece semideserta e godibilissima negli altri giorni (10-12 camper su 90-100 del fine settimana!). C'è ombra, 2 gazebi meravigliosi con tavoli e panche per mangiare fuori, con il barbecue per le grigliate, la corrente però è a pagamento e molto cara, infatti non la prende nessuno salvo emergenze. E' davvero un sogno, una cosa che si può trovare solo in queste zone.Ciao!
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 21/07/2006 alle: 08:50:24
Rispondo a Wilddrake: se vai in un campeggio non ci sono proprio problemi di accettazione, sei un tutista come gli altri e nessuno "rompe", certo se vuoi campeggiare dove non si può ti mandano via! Comunque i divieti di sosta per i camper sono una costante di tutta le regione, sono esposti ovunque e non solo a Canazei. In questo viaggio siamo stato anche 5 giorni a Sesto (Sexten) Camping CARAVANPARK SESTO , uno dei più belli d'Europa, ma per esempio a noi non è piaciuto granchè il posto perchè: il camping è molto distante dal paese (circa 3 km. di strada a tornanti), i due paesi più vicini (Sesto e Moso) sono veramente insignificanti, 3 case in croce con poche possibilità di fare la spesa, i mezzi pubblici rari e terminano prestissimo (intorno alle 17), gli impianti di risalita non li ho proprio visti, le escursioni dal campeggio unicamente a piedi.. Insomma, salvo il meraviglioso campeggio (caro!) non rimpiango niente. Ciao [:)][:)][:)][:)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
crem
crem
18/08/2004 32
Inserito il 21/07/2006 alle: 09:14:55
Personalmente scelgo sempre aree di sosta o campeggi proprio per evitare il fenomeno della caccia al camperista: ma vale la pena di farsi cacciare via, non avere servizi essenziali, rischiare furti o multe per non pagare pochi euro di sosta? Oltretutto il periodo in cui lui andrà (dopo il 20 agosto) è già di bassa stagione e i costi si abbassano. Per me è impagabile la tranquillità del sapersi in aree consentite. Come pensi che potrebbero autorizzare la sosta in posti come Canazei, bellissima cittadina ma strapiena di auto e di turisti? Non ci stanno le macchine, figurarsi i camper!!!!! Il campeggio selvaggio lasciamolo all'estero, tipo Bretagna e Normandia, dove è consueto e ammesso, gli spazi infiniti e la sicurezza altrettanto. Ciao
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 21/07/2006 alle: 10:34:48
Sesto paese insignificante? Vedi io non offendo i paesi o i suoi abitanti, mai anche se non mi piacciono. Ho soggiornato a Canazei che personalmente non piace, ma solo perchè diverso dal mio immaginario di montagna, non per questo mi permetterei di definirlo Insignificante. Vai a chiedere a chi ci è veramente stato a Sesto. A Sesto trovi posto solo se il turista che lo occupa muore o si stufa dopo 20 anni, ci sarà pure un motivo. Fai un'indagine e poi vediamo. La valle più bella delle dolomiti è a Sesto le montagne più belle anche, o forse le tre cime non le conosci?! Se per te il paese è bello perchè ci sono tanti negozi ti consiglio Milano che è anche ben collegata con i mezzi pubblici. ennio(TV)id="orange">
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 21/07/2006 alle: 11:25:55
quote:Originally posted by wilddrake
Sesto paese insignificante? Vedi io non offendo i paesi o i suoi abitanti, mai anche se non mi piacciono. Ho soggiornato a Canazei che personalmente non piace, ma solo perchè diverso dal mio immaginario di montagna, non per questo mi permetterei di definirlo Insignificante. Vai a chiedere a chi ci è veramente stato a Sesto. A Sesto trovi posto solo se il turista che lo occupa muore o si stufa dopo 20 anni, ci sarà pure un motivo. Fai un'indagine e poi vediamo. La valle più bella delle dolomiti è a Sesto le montagne più belle anche, o forse le tre cime non le conosci?! Se per te il paese è bello perchè ci sono tanti negozi ti consiglio Milano che è anche ben collegata con i mezzi pubblici. ennio(TV)id="orange"> >
> Chi tocca Sesto muore! Cavolo se ti piace! Devo dire che sulla bellezza del posto concordo assolutamente con te. Io per anni (tanti veramente tanti) sono stato un frequentatore assiduo della Val di Fassa. Il gruppo del Catinaccio con le sue crode, torri, campanili,la sua storia, ecc. mi ha affascinato da subito nonostante fosse turisticamente molto sfruttato. Poi dopo tanti anni ed anche grazie al camper ci siamo cominciati a muovere verso altre valli e montagne e mi sono innamorato della Val Pusteria. Moso e Sesto in particolare che trovo deliziosi e comodissimi per chi come noi durante il giorno se ne sta su in montagna. Noi la spesa l'abbiamo sempre fatta bene. C'è un supermercato a Moso veramente fornito e poi il forno: spettacolare! A Sesto c'è un impianto sportivo con una piscina scoperta semplicemente stupenda (che goduria dopo una giornata passata in quota a sfacchinare mettersi a mollo guardando le Dolomiti che ti sembra quasi di toccare!! C'è pure una palestra artificiale di arrampicata tra le più alte d' Europa. Possibilità di escursioni a non finire e per tutte le gambe. C'è una ciclabile deliziosa. Non la smetto più. Non so, sicuramente altre montagne meritano una visita approfondita: lo Stelvio, il Gran Paradiso, la Valle d'Aosta tutta, i Monti Sibillini, il Gran Sasso ognuna con un motivo particolare di fascino, ma dipende tutto da come si intende la montagna e la sua frequentazione. Personalmente non amo situazioni tipo Cortina, Cervinia o la stessa Canazei, ma i luoghi in cui la Montagna sia ancora il principale motivo di interesse. Un saluto Mauro ps Indovinate dove andrò in vacanza quest'anno anche se forzatamente senza camper?
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 21/07/2006 alle: 11:44:11
Grazie Map, hai ragione chi mi tocca Sesto muoreid="red">. E poi hai confermato dicendo che per anni pensavi di stare nel luogo più bello del mondo, poi hai visto Sestoid="red"> e la tua vita è cambiata. Fra 15 minuti vado a casa carico due cibarie e sai dove vado fino a domenica sera? SESTOid="red"> E incontrerò ilpigna. Saluti a tutti. ennio(TV)id="orange">
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 21/07/2006 alle: 11:50:15
quote:Originally posted by wilddrake
Grazie Map, hai ragione chi mi tocca Sesto muoreid="red">. E poi hai confermato dicendo che per anni pensavi di stare nel luogo più bello del mondo, poi hai visto Sestoid="red"> e la tua vita è cambiata. Fra 15 minuti vado a casa carico due cibarie e sai dove vado fino a domenica sera? SESTOid="red"> E incontrerò ilpigna. Saluti a tutti. ennio(TV)id="orange"> >
> Questo non dovevi dirmelo! Vai a Sesto e incontrerai ilPigna! Sto morendo d'invidia. Salutameli caramente tutti e due (ma ti pare che non leggono questi post?) Divertitevi. Mauro
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 21/07/2006 alle: 12:49:06
Aggiungiamo un po' di pepe, sono stato al Caravanpark l'altro WE una notte, due adulti, due bimbi e due cani 55 E, bello quanto vuoi, a parte i bagni, non mi è sembrato così fantastico, sala giochi bimbi chiusa quasi tutto il giorno, niente campo di calcetto, niente campo da basket, uno, dico un ping pong, un campo da tennis, diciamo che se non esci per un'escursione c'è di che annoiarsi. Collegamenti per S. Candido pressochè inesistenti, se aggiungiamo che per migliorie era tutto un cantiere, non so quante altre volte mi cuccano!!!!!!!!!! N.B. Io amo la montagna, il pom parto e domani mattina salgo sull'Osternig.
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 22/07/2006 alle: 06:44:15
[:)][:)][:)][;)]Ti ringrazio del consiglio ma io sono di Milano, evidentemente non ho l'animo dell'eremita! Ciao, senza rancore [:p]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/07/2006 alle: 14:17:57
Riccardo ha chiesto un consiglio che interessava anche a me, ma a questo punto non ci capisco più nulla. Nascono polemiche anche sul colore dell'acqua da bere!. Sono certo solo di una cosa, non andrò a Milano Saluti Aldo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/07/2006 alle: 20:02:07
quote:Originally posted by loribond ...io sono di Milano, evidentemente non ho l'animo dell'eremita! >
> Boh, di giorni di trekking nelle Dolomiti ne ho tanti alle spalle, quando avevo vent'anni, trent'anni... Non sono un eremita... ma le Dolomiti sopra alla Val Fiscalina mi sono piaciute un sacco! Sia dal fondo valle (Croda dei Toni!!!) che dalla quota rifugi... Non sono le uniche belle, tra le Dolomiti,... ma poco ci manca![;)] [8D]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 07:40:14
Riprendo oggi, dopo essere appena tornato da Sesto e dalla val Fiscalina. In altro Post avevo detto che il camping di sesto era un cantiere, ma questo significa che non dormono sugli allori, ma cercano sempre di migliorarsi, Bravi. Io non sono entrato in campeggio, ma sono sicuro che c'era un cartello con tanto di scuse per i lavori; è nel loro stile nello stile dei Tirolesi tutti. Chi non comprende la bellezza di questi luoghi, perchè animati da altri concetti di vacanza e di bellezza, non venga su di qua che per me è un piacere. Meno gente c'è, prima rientro a casa domenica sera. ennio(TV)id="orange">
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 24/07/2006 alle: 08:56:26
Io propendo per il monte di Venere [:)]. Ora non vorrei che mi cancellano anche questo post [:(] Silvio
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:03:19
quote:Originally posted by SilvioTS
Io propendo per il monte di Venere [:)]. Ora non vorrei che mi cancellano anche questo post [:(] Silvio >
> E io li ci vado a fare il boscaiolo.[:D] L'attrezzatura la porto io.[}:)] ennio(TV)id="orange">
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:12:00
No, non portarti la sega dai !!! Silvio
19
Paninaro
Paninaro
18/03/2006 73
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:14:03
potrsti prendere in considerazione anche cogne e il parco del gran paradiso ciao ermanno
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 24/07/2006 alle: 10:11:46
Ennio scusa, dove ci si può fermare in Aurina, Anterselva e Casies? (per il resto condivido i tuoi entusismi dolomitici, e l'idiosincrasia per chi non ci vuole. Sono appena stato al Lago di Carezza-Catinaccio, sono salito - rigorosamente a piedi - alla Roda di Vael, ma mi sono ben guardato dallo scendere in Val di Fassa) Andrea
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 10:36:58
quote:Originally posted by amgek
Ennio scusa, dove ci si può fermare in Aurina, Anterselva e Casies? (per il resto condivido i tuoi entusismi dolomitici, e l'idiosincrasia per chi non ci vuole. Sono appena stato al Lago di Carezza-Catinaccio, sono salito - rigorosamente a piedi - alla Roda di Vael, ma mi sono ben guardato dallo scendere in Val di Fassa) Andrea >
> La valle Aurina è grandissima e luoghi da fermarsi e da godere ce ne sono tantissimi, tra tutti le cascate nei pressi di Campo Tures o le miniere di rame più in su fino a Kasern ultimo paesetto della valle da dove puoi andare al rifugio Tridentina uno dei punti cardinali D'Italia (nord) e stare sulla neva anche in agosto. Anterselva puoi sostare prima del passo o pernottare nel campeggio li vicino molto bello. Scusa ma dimentico i nomi facilmente. Val Casies è più selvaggia come valle, non ha campeggi che ricordo, ma in alcuni punti e sempre con le dovute maniere puoi sostare tranquillamente. Visita anche i paesetti ai bordi della strada principale che sono molto carini. Ma sarebbe bello visitare anche le piccole valli laterali a quelle principali, valli che non conoscono il caos del turismo di massa e dove trovi l'atmosfera dei tempi andati. Certo è più facile trovare mucche e letame che negozi di valentino o Armani, vedi un po' tu. ennio(TV)id="orange">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link