quote:Originally posted by wilddrake> Chi tocca Sesto muore! Cavolo se ti piace! Devo dire che sulla bellezza del posto concordo assolutamente con te. Io per anni (tanti veramente tanti) sono stato un frequentatore assiduo della Val di Fassa. Il gruppo del Catinaccio con le sue crode, torri, campanili,la sua storia, ecc. mi ha affascinato da subito nonostante fosse turisticamente molto sfruttato. Poi dopo tanti anni ed anche grazie al camper ci siamo cominciati a muovere verso altre valli e montagne e mi sono innamorato della Val Pusteria. Moso e Sesto in particolare che trovo deliziosi e comodissimi per chi come noi durante il giorno se ne sta su in montagna. Noi la spesa l'abbiamo sempre fatta bene. C'è un supermercato a Moso veramente fornito e poi il forno: spettacolare! A Sesto c'è un impianto sportivo con una piscina scoperta semplicemente stupenda (che goduria dopo una giornata passata in quota a sfacchinare mettersi a mollo guardando le Dolomiti che ti sembra quasi di toccare!! C'è pure una palestra artificiale di arrampicata tra le più alte d' Europa. Possibilità di escursioni a non finire e per tutte le gambe. C'è una ciclabile deliziosa. Non la smetto più. Non so, sicuramente altre montagne meritano una visita approfondita: lo Stelvio, il Gran Paradiso, la Valle d'Aosta tutta, i Monti Sibillini, il Gran Sasso ognuna con un motivo particolare di fascino, ma dipende tutto da come si intende la montagna e la sua frequentazione. Personalmente non amo situazioni tipo Cortina, Cervinia o la stessa Canazei, ma i luoghi in cui la Montagna sia ancora il principale motivo di interesse. Un saluto Mauro ps Indovinate dove andrò in vacanza quest'anno anche se forzatamente senza camper?
Sesto paese insignificante? Vedi io non offendo i paesi o i suoi abitanti, mai anche se non mi piacciono. Ho soggiornato a Canazei che personalmente non piace, ma solo perchè diverso dal mio immaginario di montagna, non per questo mi permetterei di definirlo Insignificante. Vai a chiedere a chi ci è veramente stato a Sesto. A Sesto trovi posto solo se il turista che lo occupa muore o si stufa dopo 20 anni, ci sarà pure un motivo. Fai un'indagine e poi vediamo. La valle più bella delle dolomiti è a Sesto le montagne più belle anche, o forse le tre cime non le conosci?! Se per te il paese è bello perchè ci sono tanti negozi ti consiglio Milano che è anche ben collegata con i mezzi pubblici. ennio(TV)id="orange"> >
quote:Originally posted by wilddrake> Questo non dovevi dirmelo! Vai a Sesto e incontrerai ilPigna! Sto morendo d'invidia. Salutameli caramente tutti e due (ma ti pare che non leggono questi post?) Divertitevi. Mauro
Grazie Map, hai ragione chi mi tocca Sesto muoreid="red">. E poi hai confermato dicendo che per anni pensavi di stare nel luogo più bello del mondo, poi hai visto Sestoid="red"> e la tua vita è cambiata. Fra 15 minuti vado a casa carico due cibarie e sai dove vado fino a domenica sera? SESTOid="red"> E incontrerò ilpigna. Saluti a tutti. ennio(TV)id="orange"> >
quote:Originally posted by loribond ...io sono di Milano, evidentemente non ho l'animo dell'eremita! >> Boh, di giorni di trekking nelle Dolomiti ne ho tanti alle spalle, quando avevo vent'anni, trent'anni... Non sono un eremita... ma le Dolomiti sopra alla Val Fiscalina mi sono piaciute un sacco! Sia dal fondo valle (Croda dei Toni!!!) che dalla quota rifugi... Non sono le uniche belle, tra le Dolomiti,... ma poco ci manca![;)] [8D]
quote:Originally posted by SilvioTS> E io li ci vado a fare il boscaiolo.[:D] L'attrezzatura la porto io.[}:)] ennio(TV)id="orange">
Io propendo per il monte di Venere [:)]. Ora non vorrei che mi cancellano anche questo post [:(] Silvio >
quote:Originally posted by amgek> La valle Aurina è grandissima e luoghi da fermarsi e da godere ce ne sono tantissimi, tra tutti le cascate nei pressi di Campo Tures o le miniere di rame più in su fino a Kasern ultimo paesetto della valle da dove puoi andare al rifugio Tridentina uno dei punti cardinali D'Italia (nord) e stare sulla neva anche in agosto. Anterselva puoi sostare prima del passo o pernottare nel campeggio li vicino molto bello. Scusa ma dimentico i nomi facilmente. Val Casies è più selvaggia come valle, non ha campeggi che ricordo, ma in alcuni punti e sempre con le dovute maniere puoi sostare tranquillamente. Visita anche i paesetti ai bordi della strada principale che sono molto carini. Ma sarebbe bello visitare anche le piccole valli laterali a quelle principali, valli che non conoscono il caos del turismo di massa e dove trovi l'atmosfera dei tempi andati. Certo è più facile trovare mucche e letame che negozi di valentino o Armani, vedi un po' tu. ennio(TV)id="orange">
Ennio scusa, dove ci si può fermare in Aurina, Anterselva e Casies? (per il resto condivido i tuoi entusismi dolomitici, e l'idiosincrasia per chi non ci vuole. Sono appena stato al Lago di Carezza-Catinaccio, sono salito - rigorosamente a piedi - alla Roda di Vael, ma mi sono ben guardato dallo scendere in Val di Fassa) Andrea >