quote:Originally posted by pat70> Secondo me, andare in Sardegna e fermarsi in un area camper non è una scelta azzeccata. Ci sono posti stupendi dove poter fare libero campeggio, soprattutto nella parte sud-ovest, e magari ci si ferma in un campeggio o in un area sosta ogni 4/5 giorni per caricare e scaricare le acque. Comunque ognuno (ovviamente) è libero di pensarla come vuole. Ciao Lucio.
x Maxmuller, come si dice da noi: secondo me hai dato di fuori!! Io spenderei volentieri 20 euro al giorno per un'area sul mare, custodita e con i servizi indispensabili per un camperista (con bambini al seguito come me) come docce e lavatoi. Il campeggio costa anche 50 euro al giorno e di solito è un villaggio turistico Ciao Patrizia >
quote:Originally posted by uky> non è detto che chi ha un camper debba necessariamente spendere in AA o campeggi visto quanto ha investito nell'acquisto. molto spesso, anzi, nella stragrande maggioranza dei casi, si acquista il proprio mezzo con non pochi sacrifici, affrontati i quali, riesce difficile affrontarne altri, anche se di entità minore, dal motivo che in definitiva il camper è un mezzo autonomo e come tale non soggetto a sostare in tali aree. qualche anno fa queste aree costavano max 15.000£, ora ti chiedono 20euro come se niente fosse. da cosa è giustificato un tale aumento? In Puglia quest'anno chiedevano anche 10euro solo per lo scarico. io sono d'accordo che bisogna pagare per lo scarico, ma ad un prezzo equo, in rapporto al servizio reso... tutto ciò non vi sembra un furto? è ovvio che se continuiamo a riempire tali aree giustifichiamo tutto ciò ed anche ulteriori aumenti futuri. ciao marco
Secondo me non dobbiamo dimenticarci che i ns. veicoli sono strumenti di divertimento e svago e pertanto il divertimento "si paga". Non accetto i soprusi di chi se ne approfitta nella gestione delle soste ai camperisti, ma non capisco anche chi con veicoli acquistati nuovi da 60 - 70 mila Euro, si riduce a parcheggiare di notte davanti all'area di sosta da 16 Euro al giorno. Sarà per risparmiare? Saluti Luca (UKY) >
quote:Originally posted by ghidelli> Vari tappi a moglie e bambine (per risparmiare sulla cassetta) e scossa elettrica sui miscelatori dell'acqua....[:D][:D][:D] A parte gli scherzi le modifiche che ho fatto sono le seguenti (fatte tutte da solo con grosso risparmio economico....altrimenti non avrei potuto): Doppio serbatoio chiare doppio serbatoio grigie (indispensabile se hai il doppio chiare) doppia cassetta serbatoio supplementare da 110 Lt sul tetto con doccetta a caduta da usare senza nessun tipo di sapone (paragonabile a quelli che, con la macchina, tirano fuori la bottiglia dell'acqua per sciacquarsi i piedi prima di entrare in auto) pannello solare da 85W doppia betteria servizi. La doccetta (riscaldata durante il giorno dal sole) ti permette alla sera di sciacquarti per levarti il salmastro e la sabbia in modo che dentro il camper l'uso dell'acqua sia limitato alle zone delicate che richiedono sicuramente il lavaggio giornaliero con il sapone. Con il pannello solare non ho avuto nessun tipo di problema e considera che la notte, spesso, accendevo il ventilatore (di quelli "da casa") con inverter. poi durante il giorno mi si ricaricavano completamente le batterie. Sicuramente vai fuori peso (circa 350 litri di acqua), ma sono veramente pochi quelli che stanno nei pesi (e sembra che siano tutti su COL [}:)] ora scoppia il putiferio[:D][:D]). La comodità è tanta e, per quanto riguarda la spesa in un paio di stagioni recuperi tutti i soldi, in quanto non hai bisogno più di tanto delle strutture. Spero di esserti stato di aiuto. Se hai qualche altra domanda o bisogno di chiarimenti contattami pure Ciao MAX
per LALLARIRI : che modifiche hai fatto al camper? Ciao Roby BS >