CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Reduce da una settimana in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 02/08/2006 alle: 22:08:31
Anche quest'anno sono reduce da un viaggetto sulla costa nord della Sardegna. In tale occasione ho sostato con il mio camper in tre aree di sosta e precisamente a Vignola Mare (Oasi Gallura), Platamona Lido (Camp Site) e Stintino ( La Pineta). Tutte e tre sono ottime con diversi servizi e personale molto gentile, in particolare La Pineta dispone di un servizio navetta che viene incontro alle più disparate esigenze di orario dei clienti. Tutte le sere il proprietario passa a fare un giro tra i camperisti chiedendo a che ora desiderano andare in spiaggia, ed inoltre è l'unica area che io conosca dove i gestori ci tengono in maniera particolare a scaricarti loro la cassetta Thetford ed i sebatoi delle grigie. Se a qualcuno interessa posso dare informazioni più dettagliate su queste aree, precisando che non ho interessi privati di nessun genere se non quello di sperare di ricevere lo stesso servizio dagli altri frequentatori il forum.
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 03/08/2006 alle: 07:56:39
si, maggiori info sull'area La Pineta: indirizzo, recapito telefonico, quanto dista dal mare e dalla spiaggia della Pelosa, ecc. grazie in anticipo
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 03/08/2006 alle: 08:15:00
SI!!!!! id="size6"> Maggiori info su tutte e 3 le aree, soprattutto quella vicino a Stintino. Quanto costa l'area? La navetta ti porta anche alla Pelosa? Grazie Roby BS
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 03/08/2006 alle: 17:05:34
Area sosta "La Pineta" S.S. 34 Km 22, di fianco al ristorante "Perla del Golfo" (Ottimo e non caro).Il telefono dei responsabili è 347/0881433 oppure 340/282798. L'area si trova poco dopo l'abitato di Pozzo San Nicola sulla statale che porta da Porto Torres a Stintino. Il costo giornaliero è di 19 € compreso carico, scarico, elettricità e navetta. Il proprietario ha un pulmino 9 posti che funge appunto da navetta per la spiaggia delle "Saline" distante circa 3-4 km (belle ma nulla di più) ricordandovi che quì esiste un parcheggio gratuito per camper senza servizi ma di sera tafani e zanzare la fanno da padrone, oppure vi accompagna alla "Pelosa" distante circa 8 km. Visto che i negozi sono distanti, tutte le mattine un camioncino con i generi alimentari alle ore 09,30 circa viene all'inetrno dell'area. Area "Camp Site" Platamona, Via degli Oleandri, incrocio S.S.200 con S.P. 81 comunque è ben segnatata, tel 329/4172875, molto ben attrezzata, 20 € giornalieri tutto compreso (c'è anche la lavatrice a gettoni al costo di 3€), il mare dista circa 250 mt. ma a onor del vero le zanzare si sprecano. Per questo motivo io vi ho sostato solo una notte e non sò dirvi come è il mare. I negozi sono vicini. Area "Oasi Gallura" Vignola Mare, Via Berlinguer 19, tel.338/7319626 oppure 333/3244909 fax. 079/654190, costa dai 15 ai 17 € al giorno a seconda della stagione più 2 € per la corrente elettrica, dista 100 mt. da un mare stupendo con spiaggia di riso, negozi vicini anche se non fornitissimi. Tutte e tre le aree sono ampie e penso non vi siano problemi di spazio.
19
maxmuller
maxmuller
27/07/2006 4
Inserito il 21/08/2006 alle: 11:00:11
caro amico che senso ha pagare 20 euro al giorno per sostare?invece che investire in un camper usavi la tenda(con 100 euro se ne trova di varia scelta) ed andavi in campeggio. Non facciamo pubblicita' a questi strozzini che si approfittano di noi spillandoci soldi. il giusto costo per un'area attrezzata ,eslusa la luce è di 3 4 euro al giorno. Dobbiamo farci rispettare!!!!
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Previous Next
19
pat70
pat70
04/04/2006 17
Inserito il 21/08/2006 alle: 12:41:49
x Maxmuller, come si dice da noi: secondo me hai dato di fuori!! Io spenderei volentieri 20 euro al giorno per un'area sul mare, custodita e con i servizi indispensabili per un camperista (con bambini al seguito come me) come docce e lavatoi. Il campeggio costa anche 50 euro al giorno e di solito è un villaggio turistico Ciao Patrizia
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 18:38:49
quote:Originally posted by pat70
x Maxmuller, come si dice da noi: secondo me hai dato di fuori!! Io spenderei volentieri 20 euro al giorno per un'area sul mare, custodita e con i servizi indispensabili per un camperista (con bambini al seguito come me) come docce e lavatoi. Il campeggio costa anche 50 euro al giorno e di solito è un villaggio turistico Ciao Patrizia >
> Secondo me, andare in Sardegna e fermarsi in un area camper non è una scelta azzeccata. Ci sono posti stupendi dove poter fare libero campeggio, soprattutto nella parte sud-ovest, e magari ci si ferma in un campeggio o in un area sosta ogni 4/5 giorni per caricare e scaricare le acque. Comunque ognuno (ovviamente) è libero di pensarla come vuole. Ciao Lucio.
19
maxmuller
maxmuller
27/07/2006 4
Inserito il 24/08/2006 alle: 11:04:17
x patrizia io non ti ho offeso ne ho voluto offendere nessuno.ma se vuoi ne sono capace. se ti piace spendere 20 euro per una sosta sei libera di farlo. come sei libera di comprare il gasolio a 1220 il litro e di subire quello che questo stato ci fa subire quotidianamente senza aprire bocca anzi approvando ed attaccando con offese chi prova a combattere questo sistema. io non ci sto e come me altri e cerco nel mio piccolo di fare qualcosa. La mia protesta è soprattutto per quelli che fanno enormi sacrifci per comprare un camper e poi devono sottostare a queste truffe. comunque ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole senza pero'offendere chi ha un'opinione diversa.
21
uky
uky
11/08/2004 104
Inserito il 24/08/2006 alle: 12:24:02
Secondo me non dobbiamo dimenticarci che i ns. veicoli sono strumenti di divertimento e svago e pertanto il divertimento "si paga". Non accetto i soprusi di chi se ne approfitta nella gestione delle soste ai camperisti, ma non capisco anche chi con veicoli acquistati nuovi da 60 - 70 mila Euro, si riduce a parcheggiare di notte davanti all'area di sosta da 16 Euro al giorno. Sarà per risparmiare? Saluti Luca (UKY)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 12:47:14
Pur rispettando ogni opinione personalmente non mi fermerei mai in un'area nella quale per recarmi al mare devo aspettare che arrivi il proprietario col pulmino.E quando devo ritornare?.E se mi passa per la testa di tornarmene prima del tempo concordato?.Esistono aree dove con 10euro(vedi Buggerru)sei libero e svincolato da ogni problema,esistono anche le possibilità di sosta libera .definire onesti 19 euro per un luogo di sosta è fare il giuoco di chi applica tali prezzi.Ovvio che se li si confronta col prezzo dei campeggi appaiono meno esosi,ma sono aree e come tali dovrebbero avere prezzi molto contenuti.Arrivare al punto di lodarle e quasi benedirle mi pare assurdo.Ognuno dei suoi soldi ne fa ciò che gli pare,personalmente fin quando mi sarà possibile non REGALERO' il mio denaro a chi applicando certi prezzi prende in giro le persone.Chiudo citando il prezzo che applica un campeggio nel Parco Nazionale del Gran Paradiso per lo scarico di una casseta da 17litri di M...a:6euro ridotte a 9 se se ne scaricano due.Se ci rechiamo a visitare un qualsiasi sito di interesse archeologico-storico in Francia il prezzo a volte è inferiore ai 6 euro.In sostanza noto con amarezza che molti amici camperisti sono felici di pagare certe cifre.Abbiamo rivalutato la M.Ciao:Bruno.
19
maxmuller
maxmuller
27/07/2006 4
Inserito il 01/09/2006 alle: 12:04:10
bruno io la penso come te.hai ragione su tutto.dobbiamo combattere questi soprusi!ciao max
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/09/2006 alle: 13:50:30
quote:Originally posted by uky
Secondo me non dobbiamo dimenticarci che i ns. veicoli sono strumenti di divertimento e svago e pertanto il divertimento "si paga". Non accetto i soprusi di chi se ne approfitta nella gestione delle soste ai camperisti, ma non capisco anche chi con veicoli acquistati nuovi da 60 - 70 mila Euro, si riduce a parcheggiare di notte davanti all'area di sosta da 16 Euro al giorno. Sarà per risparmiare? Saluti Luca (UKY) >
> non è detto che chi ha un camper debba necessariamente spendere in AA o campeggi visto quanto ha investito nell'acquisto. molto spesso, anzi, nella stragrande maggioranza dei casi, si acquista il proprio mezzo con non pochi sacrifici, affrontati i quali, riesce difficile affrontarne altri, anche se di entità minore, dal motivo che in definitiva il camper è un mezzo autonomo e come tale non soggetto a sostare in tali aree. qualche anno fa queste aree costavano max 15.000£, ora ti chiedono 20euro come se niente fosse. da cosa è giustificato un tale aumento? In Puglia quest'anno chiedevano anche 10euro solo per lo scarico. io sono d'accordo che bisogna pagare per lo scarico, ma ad un prezzo equo, in rapporto al servizio reso... tutto ciò non vi sembra un furto? è ovvio che se continuiamo a riempire tali aree giustifichiamo tutto ciò ed anche ulteriori aumenti futuri. ciao marco
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 01/09/2006 alle: 23:02:49
Poi ci si chiede perchè qualcuno ricorre allo "scarico selvaggio"[:(]
sasa
sasa
-
Inserito il 02/09/2006 alle: 01:08:18
Certamente in Sardegna ci sono punti che ci si ferma liberamente, pochi posti e spesso in mezzo a orde di auto,teniamo conto pure che oggi siamo in molti e certamente questo ha favorito l'aumento ingiustificato dei prezzi,ho trovato anche posti per scaricare pretendevano 15 euro......pazzida legare ad un palo. Le proteste fanno bene,per crescere in buona salute per le scelte di vita vacanziera ognuno si regola pagandone le conseguenza,capita pure che certi posti ci si chiede da 15 a 20 euro al giorno solo per lo scarico che pazzi scellerati! servizi inadeguuati non so se igenicamente siano validi......ho dei dubbi.Ma i costruttori cosa fanno dormono? Oppure contano i soldoni che noi diamo per comprarci un camper?ma un giorno a furia di alzare i prezzi 70 mila euro dove vanno a parare?..accipicchia mezzo appartamento....poi la vacca grassa và spremuta ancora sulle aree di sosta..Sasa
19
Marko74
Marko74
21/02/2006 20
Inserito il 02/09/2006 alle: 21:44:48
Salve a tutti io sono tornato oggi da una "3 settimane sarda" con il mio mezzo e approfitto dell'argomento per dire la mia.Effettivamente a ben guardare molti prezzi sono veri e propri spropositi, ma bisogna soppesare bene le varie motivazioni che spingono a fare la scelta dell'AA. A dire la verità quest anno sono stato uno di quelli che ha approfittato " a sproposito" delle aree atrezzate essenzialmente per i motivi seguenti: 1) sicurezza personale. VEdi ad esempio le incursioni notturne di balordi che svegliavano di soprassalto gli equipaggi nel PS della spiaggia delle Saline a Capo d'Orso. 2) Inesattezza delle informazioni recuperate in internet e nuovi emendamenti delle forze dell'ordine e dei vari sindaci con relativi divieti di sosta. Vedi ad esempio il PS presso la spiaggia di Sa Marinedda all'Isola Rossa: dopo avere atteso 90 minuti che il posteggio si liberasse sono venuti gli agenti della polizia municipale a fare sloggiare gli equipaggi (sosta notturna vietata). 3) Caos e pulizia: mi é capitato di parcheggiare ilmio camper in posteggi sterrati presso le spiagge ridotti a veri e propri immondezzai e latrine a cielo aperto e oltretutto dovere fare le acrobazie per salire a bordo al rientro dal mare perché tra un VR e l'altro trovava posto una vettura con il rischio di trovare qualche sorpresa alla carrozzeria. P.Esspiaggia di Tanca Manna tra Palau e Arzachena. Dopo alcune esperienze negative e avendo un equipaggio di 4 adulti con i relativi bisogni (fisiologici e non) abbiamo ritenuto più comodo e sicuro apripre il portafoglio più spesso ma evitare di correre rischi inutili. Premetto che sono stato per 3 anni consecutivi in Francia e la sosta in campeggio o in AA era meno frequente ma le condizioni erano ben differenti. Prossimamente é mia intenzione inviare il diario di bordo delle mie splendide vacanze in Sardegna, così che gli interessati possano capire esattamente cosa ho trovato. Un saluto a tutti. Marko
21
670sk
670sk
24/07/2004 1
Inserito il 05/09/2006 alle: 22:45:43
Caro Maxmuller, anche a me il gasolio sembra caro. Visto che tu non ci stai e dici che nel tuo piccolo cerchi di fare qualcosa, vorrei sapere se hai un qualche metodo da suggerire per farci risparmiare un pò sul carburante. Per quanto rigurda i prezzi delle aree a te e a tutti gli amici camperisti vorrei dire questo: 3 - 4 euro sono il prezzo richiesto per parcheggiare 2 ore un'automobile nel centro di una città media (in caso di città d'arte o turistiche, ovviamente, il discorso cambia). Pensare di parcheggiare il camper (grande il doppio di un'automobile) in un area attrezzata, magari dotata di carico, scarico e allaccio elettrico, e se possibile custodita, a 3 - 4 euro al giorno mi sembra francamente anacronistico. Mi guardo in giro e vedo che la maggior parte dei camper sono nuovi e vanno dai 40000 euro in su. I soldi quindi ci sono, poi ognuno li spende come preferisce.Per la sosta ognuno si regola come meglio crede, fatte salve le opportune considerazioni in tema di sicurezza e tranquillità del riposo notturno. Anch'io, come altri, ho fatto i miei sacrifici per comperare il mezzo. Proprio per questo evito di parcheggiarlo nel primo buco che trovo. Quando vado a riprenderlo voglio trovarlo come l'avevo lasciato. Quindi preferisco pagare le aree piuttosto che trovare il veicolo danneggiato o, addirittura, non trovarlo più.Inoltre voglio che la sicurezza della mia famiglia sia garantita. Utilizzo anche la sosta libera, ma fatto salvo quanto sopra detto. Per riallacciarmi alla mail di Marko74 aggiungo che anche io ho appena fatto 3 settimane di Sardegna. Per la sosta ho speso circa 300 euro, da dividere in 3 persone. In quasi tutta la costa est vige il divieto di sosta dalle 22 alle 8, quindi anche volendo non ci sono grosse alternative alle aree,che per quanto riguarda i servizi sono piuttosto scarse e con impianti non a norma. Inoltre l'acqua, spacciata per potabile, puzza da far paura. Consiglio a chi si reca in Sardegna di munirsi di igienizzanti e antibatterici per le acque chiare e di fare un trattamento antialghe appena rientrati. Per ulteriori informazioni sono a disposizione. Ciao Paolo
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 06/09/2006 alle: 11:07:51
Ciao, sono stato dal 30 Luglio al 17 Agosto in Sardegna. Ho speso circa 40 Euro in tutto per le soste e i CS. Il resto tutte soste (NON CAMPEGGIO!!!!!!) in riva la mare.......SPETTACOLARE. Capisco comunque chi, specialmente avendo bambini (io ne ho 2), cerca aree di sosta o campeggi. Io ho passato la primavera a fare modifiche sul mio camper e, in seguito a queste modifiche, potevo stare anche 5 giorni senza bisogno di CS. Se non avessi potuto fare tali modifiche avrei sicuramente fatto più soste in AA. Ciao MAX (FI)
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:18:16
per LALLARIRI : che modifiche hai fatto al camper? Ciao Roby BS
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:19:57
Concordo in pieno con Max,io di giorni ne ho fatti trenta e le soste in aree attrezzate si limitavano all'indispensabile,non per lesinare,ma per scelta personale.Abbiamo due bimbi, 2 e 4 anni e probabilmente spesso i problemi li creiamo noi a loro..... I risultati sulle spiagge frequentate in pieno agosto in sardegna potete giudicarli nella sezione "compagni di viaggio" nel post "foto". Poi il mondo è bello perchè è vario,....avevo sentito parlare delle bombarde e ci siamo andati.....acqua gelida ed una calca da Marrakesch,un giorno,girato il culo e partiti. Mi spiace aver incontrato un solo camper con il logo del sito,ho avuto sfortuna io o vi vergognavate?? Ciao Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:29:45
Ciao Roby,volevo ringraziare anche te per il diario che ho letto prima di partire e che mi è stato particolarmente di aiuto. Anche noi con le modifiche credo simili a quelle di Max stiamo tranquilli per 5/6 giorni. A parte la parte energetica ben assistita,abbiamo 230l di chiare e 200 di recupero oltre alla cassetta e il nautico da 70l per le nere. Ciao Gianluca
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:31:44
quote:Originally posted by ghidelli
per LALLARIRI : che modifiche hai fatto al camper? Ciao Roby BS >
> Vari tappi a moglie e bambine (per risparmiare sulla cassetta) e scossa elettrica sui miscelatori dell'acqua....[:D][:D][:D] A parte gli scherzi le modifiche che ho fatto sono le seguenti (fatte tutte da solo con grosso risparmio economico....altrimenti non avrei potuto): Doppio serbatoio chiare doppio serbatoio grigie (indispensabile se hai il doppio chiare) doppia cassetta serbatoio supplementare da 110 Lt sul tetto con doccetta a caduta da usare senza nessun tipo di sapone (paragonabile a quelli che, con la macchina, tirano fuori la bottiglia dell'acqua per sciacquarsi i piedi prima di entrare in auto) pannello solare da 85W doppia betteria servizi. La doccetta (riscaldata durante il giorno dal sole) ti permette alla sera di sciacquarti per levarti il salmastro e la sabbia in modo che dentro il camper l'uso dell'acqua sia limitato alle zone delicate che richiedono sicuramente il lavaggio giornaliero con il sapone. Con il pannello solare non ho avuto nessun tipo di problema e considera che la notte, spesso, accendevo il ventilatore (di quelli "da casa") con inverter. poi durante il giorno mi si ricaricavano completamente le batterie. Sicuramente vai fuori peso (circa 350 litri di acqua), ma sono veramente pochi quelli che stanno nei pesi (e sembra che siano tutti su COL [}:)] ora scoppia il putiferio[:D][:D]). La comodità è tanta e, per quanto riguarda la spesa in un paio di stagioni recuperi tutti i soldi, in quanto non hai bisogno più di tanto delle strutture. Spero di esserti stato di aiuto. Se hai qualche altra domanda o bisogno di chiarimenti contattami pure Ciao MAX
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link