CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camperisti vi sconsiglio di andare in Cornovaglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 08:12:46
Ciao a tutti, fatta la Cornovaglia nel 2016 con un mansardato lungo 7.19 + biciclette.
posti molto belli.
Mai avuto problema a sostare ne di giorno  ne per la notte.
Ci siamo iscritti a Brit Stop per la sosta nelle farm e nei pub e direi questi ultimi risolvevano anche il momento cena e dopocena a costi veramente accettabili.
Campeggi belli su erba bastava arrivare prima delle 16.
Ultima cosa riguardo ai costi, noi di Milano non troviamo differenze enormi viaggiando all'estero anche nei posti più cari purtroppo già da noi mangiare fuori o divertirsi costa uno sproposito 
mofoteam
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 10:03:51
Ciao, noi siamo tornati da poco dalla Cornovaglia e Galles, si le strade per raggiungere alcuni dei favolosi posti sono le classiche single track che si trovano anche in Scozia ed in Irlanda. La gente del luogo è parsa paziente quando si incrociava un auto ma anche un bus a due piani. Per le soste, soprattutto notturne, ci siamo quasi sempre appoggiati alle farm, a volte spartane ed essenziali, a volte con colazione compresa.
​​​​​​In ogni caso entrambe le regioni meritano una visita.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 10:43:24
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/08/2023 alle 07:36:57

Ecco perché gli Inglesi girano tutti con monovolume camperizzati...ci sarà un motivo e vanno in libera. Certo non trovi le soste camper italiane tutti appiccicati al sole a 20 euro. La vita credo sia cara come la nostra...se vuoi viaggiare a basso costo meglio stare a casa. Comunque grazie per le informazioni ne faremo tesoro 
Solo una precisazione, doverosa: fare libera, rispettando regole e educazione, non vuol dire fare vacanze a basso costo.
C’è a chi piace stare in campeggio, uno a fianco all’altro o in prati spesso scoscesi come in UK con prenotazioni  programmazione. 
E chi preferisce fare libera, dove permessa.
Questo non deve voler dire giudicare la capacità e volontà di spesa dell’uno o dell’altro.

Lorenzo

Modificato da Lbor il 31/08/2023 alle 10:53:00
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 10:33:02
Siamo stati in Scozia, Londra e Cornovaglia nel lontano 2006, con un mansardato Mc Louis da 6,85 m. La Scozia la considero uno dei posti più belli visitati, ma anche la Cornovaglia ci è piaciuta molto. Non abbiamo trovato particolari difficoltà a precorrere le strade, nè a trovare sistemazioni per la notte, ma eravamo nel 2006. Allego qualche foto della Cornovaglia.
457_Lyzard.JPG
Lyzard.
464_Kynance_Cove.JPG
Kynance Cove.
482_SalisburY.jpg
Salisbury.
493_Winchester.JPG
Winchester.
500_Beachy_Head_Eastbourne.JPG
507_Beachy_Head_Eastbourne.JPG
Beachy Head Eastbourne, solo questo tratto di costa vale il viaggio.
Andrea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 10:25:25
In risposta al messaggio di mofoteam del 31/08/2023 alle 08:12:46

Ciao a tutti, fatta la Cornovaglia nel 2016 con un mansardato lungo 7.19 + biciclette. posti molto belli. Mai avuto problema a sostare ne di giorno  ne per la notte. Ci siamo iscritti a Brit Stop per la sosta nelle farm
e nei pub e direi questi ultimi risolvevano anche il momento cena e dopocena a costi veramente accettabili. Campeggi belli su erba bastava arrivare prima delle 16. Ultima cosa riguardo ai costi, noi di Milano non troviamo differenze enormi viaggiando all'estero anche nei posti più cari purtroppo già da noi mangiare fuori o divertirsi costa uno sproposito 
...
Tutte le opinioni sono ovviamente utili e rispettabili ma per es il limite delle 16 ma anche piu spesso delle 17 secondo me per un camperista è un bel fastidio anche perchè le ore di luce sono molte di più e quindi appena pranzo devi metterti a cercare dove.  fermarti . Faccio solo un esempio (dei tanti)  delle strade : strada da St. Ives a Sennan Cove (consigliata dall'ufficio del turismo) . Il mio camper laika ecovip semintegrale toccava con gli specchietti a destra e sinistra la vegetazione  ai lati della strada e ho incrociato più volte bus,  una volta uno a due  piani senza passing place e ho dovuto fare 1 km a retromarcia per trovare uno spiazzo .questi sono fatti non opinioni , poi se uno ha il camper che vola le cose cambiano.  
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 10:31:18
In risposta al messaggio di av59 del 02/09/2023 alle 10:25:25

Tutte le opinioni sono ovviamente utili e rispettabili ma per es il limite delle 16 ma anche piu spesso delle 17 secondo me per un camperista è un bel fastidio anche perchè le ore di luce sono molte di più e quindi appena
pranzo devi metterti a cercare dove.  fermarti . Faccio solo un esempio (dei tanti)  delle strade : strada da St. Ives a Sennan Cove (consigliata dall'ufficio del turismo) . Il mio camper laika ecovip semintegrale toccava con gli specchietti a destra e sinistra la vegetazione  ai lati della strada e ho incrociato più volte bus,  una volta uno a due  piani senza passing place e ho dovuto fare 1 km a retromarcia per trovare uno spiazzo .questi sono fatti non opinioni , poi se uno ha il camper che vola le cose cambiano.  
...
Quoto al 100%. 
Ognuno ha il suo modo d’intendere la vacanza in camper. Personalmente il dover programmare soste in località ben definite, magari dovendole anche prenotare con largo anticipo e vincolare ad orari (per rendere l’idea quest’anno ho prenotato i traghetti qualche ora prima di imbarcarmi…) farebbe venire meno il piacere della vacanza in camper.
Lorenzo

Modificato da Lbor il 02/09/2023 alle 10:35:18
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 11:59:36
In risposta al messaggio di Lbor del 02/09/2023 alle 10:31:18

Quoto al 100%.  Ognuno ha il suo modo d’intendere la vacanza in camper. Personalmente il dover programmare soste in località ben definite, magari dovendole anche prenotare con largo anticipo e vincolare ad orari (per rendere l’idea quest’anno ho prenotato i traghetti qualche ora prima di imbarcarmi…) farebbe venire meno il piacere della vacanza in camper.
Sono perfettamente d'accordo, non è il mio modo di viaggiare. Mi spiace per i luoghi sicuramente bellissimi.
Ci mancherebbe che ogni anno per tutti i sacrosanti 150/180 giorni che passo in Scandinavia, dovessi prenotare/prevedere dove pernottare la sera, o doverci andare entro le 14 per accaparrarmi il posto...
Mai stato in un campeggio, negli ultimi 15 anni, e non per risparmiare, bensì per non avere attorno (quasi) nessuno. I posti autorizzati per pernottare legalmente e in sicurezza con il camper sono centinaia...
Strade strette? Si, moltissime in Scandinavia, sterrati di decine di chilometri a single track, ma al 99% provviste di comodi slarghi di scambio, ben segnalati con un cartello molto evidente, i classici Mötesplats, se per caso incontri, ma sarà assai raro, qualcuno che arriva in senso opposto.. Solo una volta mi è capitato di dover fare marcia indietro, per oltre 4 km., Ma era una stradina nella foresta, appena visibile...
Avevo incrociato una carovana di sami con carrelli stracarichi di bagagli, stavano spostando un campo, ovviamente toccò a me retrocedere...
image(5184).png
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 02/09/2023 alle 12:12:16
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 13:51:23
In risposta al messaggio di wippet del 02/09/2023 alle 11:59:36

Sono perfettamente d'accordo, non è il mio modo di viaggiare. Mi spiace per i luoghi sicuramente bellissimi. Ci mancherebbe che ogni anno per tutti i sacrosanti 150/180 giorni che passo in Scandinavia, dovessi prenotare/prevedere
dove pernottare la sera, o doverci andare entro le 14 per accaparrarmi il posto... Mai stato in un campeggio, negli ultimi 15 anni, e non per risparmiare, bensì per non avere attorno (quasi) nessuno. I posti autorizzati per pernottare legalmente e in sicurezza con il camper sono centinaia... Strade strette? Si, moltissime in Scandinavia, sterrati di decine di chilometri a single track, ma al 99% provviste di comodi slarghi di scambio, ben segnalati con un cartello molto evidente, i classici Mötesplats, se per caso incontri, ma sarà assai raro, qualcuno che arriva in senso opposto.. Solo una volta mi è capitato di dover fare marcia indietro, per oltre 4 km., Ma era una stradina nella foresta, appena visibile... Avevo incrociato una carovana di sami con carrelli stracarichi di bagagli, stavano spostando un campo, ovviamente toccò a me retrocedere...
...
Assolutamente il modo di viaggiare mio e di mia moglie:: nel 1998 Australia (viaggio indimenticabile) dove avevamo solo il biglietto di andata Londra Sidney e quello di ritorno Perth- Londra. In mezzo ‘niente’ di programmato: noleggiato  a Darwin un Bush Camper e viaggiato in lungo ed in largo (si fa per dire per la vastità del territorio) e a Cairns Toyota.
Islanda idem..
Però ognuno ha le sue preferenze
Lorenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 14:45:50
In risposta al messaggio di av59 del 30/08/2023 alle 23:26:03

Non voglio viaggiare a basso costo vorrei viaggiare con possibilità di sostare con servizi e su strade sicure e decenti e questo è molto piu' facile in Italia (nonostante i vari problemi) facilissimo e piacevole in Francia con costi accettabili . 
Sono stato in Cornovaglia nel 2013 tra l'altro con un brontosauro di MH (che non so come feci a comperare un sacramento del genere) largo 2,35 e con specchi fissi largo 2,60.
Condivido che le strade sono strette, e a differenza della Scozia quasi senza passing places e con tremende siepi alte 4m che stringono ulteriormente e non permettono visibilità.
Parcheggi pochi e molti sbarrati in altezza (per i loro zingari dai capelli rossi), e quindi non è un viaggio facile ne rilassante, ma non per questo dico che non è da fare.
A differenza del "turista", Il vero "Viaggiatore" non fa "la vacanza" ma "un viaggio" che è qualcosa di completamente diverso, la scoperta e esplorazione di luoghi, che possono anche essere ostili, continui problemi da affrontare e superare, e che porta anche stress e stanchezza (poi si torna al lavoro e ci si riposerà con la routine quotidiana). Però un viaggio, proprio per come viene concepito, porta anche a raggiungere posti affascinanti, conoscere popoli, e alla fine si torna che non si è piu la stessa paersona di prima. Il viaggio è arricchimento.
In certi viaggi non sono i posti a essere sbagliati, o non sono i nativi a non farsi capire, siamo noi a affrontare i posti in maniera sbagliata con mezzi non adatti, e siamo comunque noi che siamo gli stranieri in casa di altri, a dovere cercare di capire o farci capire, e in qualche modo alla fine ci si capisce sempre in un modo o un altro, anche a gesti.
Non si deve pretendere di trovare cio a cui siamo abituati, ma adattarci a cio che troveremo.
Infatti da quel viaggio decisi di passare a un mezzo largo 2,20 e con ulteriori esperienze sono arrivato alla decisione di passare a un furgonato di 5,90x2m. Visto che mi piace viaggiare e conoscere posti, e che mi sto rendendo conto che ormai mi piaciono solo i posti quasi disabitati, difficili da raggiungere e con strade impossibili, ho deciso che se voglio continuare a viaggiare devo prendere il mezzo adeguato. Se dovessi passare l estate in Italia, avrei già abbandonato il camper da un bel pezzo, anche bei posti, ma non mi ci trovo proprio per troppa gente, caldo, e altre cose.

Tornando alla Cornovaglia penso che dare un occhiata a qualche FOTO di quel viaggio possa aiutare a decidere se è un posto che vale la pena a costo di sacrifici, o per il nostro modo di essere, meglio andare altrove.

PS: sono appena tornato da due mesi in Scozia, viaggio completamente dedicato alle isole di Bute, Great Cumbrae, Arran, Gigha, Islay, Jura, Mull, Iona, Ulva, Tiree e Coll. Beh, niente di facile o di semplice, a iniziare dai traghetti e le strade e le soste, ma è stato bellissimo, spesso in completa solitudine e sferzati dagli elementi, a volte dormito storti da dovere fare la pasta anzichè il brodo laugh, tornato un po provato dalla strade adatta ai trattori (con erba in mezzo) ma una esperienza bellissima. Piu avanti arriverà anche un diario e foto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/09/2023 alle 15:06:21
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 14:54:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2023 alle 14:45:50

Sono stato in Cornovaglia nel 2013 tra l'altro con un brontosauro di MH (che non so come feci a comperare un sacramento del genere) largo 2,35 e con specchi fissi largo 2,60. Condivido che le strade sono strette, e a differenza
della Scozia quasi senza passing places e con tremende siepi alte 4m che stringono ulteriormente e non permettono visibilità. Parcheggi pochi e molti sbarrati in altezza (per i loro zingari dai capelli rossi), e quindi non è un viaggio facile ne rilassante, ma non per questo dico che non è da fare. A differenza del turista, Il vero Viaggiatore non fa la vacanza ma un viaggio che è qualcosa di completamente diverso, la scoperta e esplorazione di luoghi, che possono anche essere ostili, continui problemi da affrontare e superare, e che porta anche stress e stanchezza (poi si torna al lavoro e ci si riposerà con la routine quotidiana). Però un viaggio, proprio per come viene concepito, porta anche a raggiungere posti affascinanti, conoscere popoli, e alla fine si torna che non si è piu la stessa paersona di prima. Il viaggio è arricchimento. In certi viaggi non sono i posti a essere sbagliati, o non sono i nativi a non farsi capire, siamo noi a affrontare i posti in maniera sbagliata con mezzi non adatti, e siamo comunque noi che siamo gli stranieri in casa di altri, a dovere cercare di capire o farci capire, e in qualche modo alla fine ci si capisce sempre in un modo o un altro, anche a gesti. Non si deve pretendere di trovare cio a cui siamo abituati, ma adattarci a cio che troveremo. Infatti da quel viaggio decisi di passare a un mezzo largo 2,20 e con ulteriori esperienze sono arrivato alla decisione di passare a un furgonato di 5,90x2m. Visto che mi piace viaggiare e conoscere posti, e che mi sto rendendo conto che ormai mi piaciono solo i posti quasi disabitati, difficili da raggiungere e con strade impossibili, ho deciso che se voglio continuare a viaggiare devo prendere il mezzo adeguato. Se dovessi passare l estate in Italia, avrei già abbandonato il camper da un bel pezzo, anche bei posti, ma non mi ci trovo proprio per troppa gente, caldo, e altre cose. Tornando alla Cornovaglia penso che dare un occhiata a qualche FOTO di quel viaggio possa aiutare a decidere se è un posto che vale la pena a costo di sacrifici, o per il nostro modo di essere, meglio andare altrove. PS: sono appena tornato da due mesi in Scozia, viaggio completamente dedicato alle isole di Bute, Great Cumbrae, Arran, Gigha, Islay, Jura, Mull, Iona, Ulva, Tiree e Coll. Beh, niente di facile o di semplice, a iniziare dai traghetti e le strade e le soste, ma è stato bellissimo, spesso in completa solitudine e sferzati dagli elementi, a volte dormito storti da dovere fare la pasta anzichè il brodo , tornato un po provato dalla strade adatta ai trattori (con erba in mezzo) ma una esperienza bellissima. Piu avanti arriverà anche un diario e foto.
...
yes a merito!  Grandeyes
Temisto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 15:06:58
In risposta al messaggio di temisto del 02/09/2023 alle 14:54:52

a merito!  Grande

smileyblushangel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 20:02:53
In risposta al messaggio di Lbor del 02/09/2023 alle 13:51:23

Assolutamente il modo di viaggiare mio e di mia moglie:: nel 1998 Australia (viaggio indimenticabile) dove avevamo solo il biglietto di andata Londra Sidney e quello di ritorno Perth- Londra. In mezzo ‘niente’ di programmato:
noleggiato  a Darwin un Bush Camper e viaggiato in lungo ed in largo (si fa per dire per la vastità del territorio) e a Cairns Toyota. Islanda idem.. Però ognuno ha le sue preferenze
...
Ci sono dei viaggi che ritengo sia meglio fare con mezzi differenti dal camper...
Ho stupendi ricordi della Cornovaglia e del Galles, ci andammo con la compagna di allora, circa 40 anni fa....con un'auto che acquistai appositamente per quel viaggio, la impareggiabile Mini giardinetta, versione un po' più moderna della Minor da collezione.
Ci fermavamo a dormire un po' dovunque, in certe improbabili guesthouse stile "Arsenico e vecchi merletti" o in pensioncine "con delitto" dove la sera a cena ti aspettavi di incontrare miss Marple quella vera, impersonata da Margaret Rutherford in persona...ma capitò anche qualche villa lussuosa dagli arredi d'alta epoca, di una sciccheria assoluta. Fu indimenticabile, quel viaggio e quella Inghilterra che non so se esista ancora; ma confido nella loro notoria riluttanza ai cambiamenti, e spero sia ancora tutto lì come allora...
image(5185).png
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 23:38:30
 Bellissimo mezzo, Wippet. Anche questo un cult, insieme alla Jaguar (rigorosamente verde) di mia moglie… 
Lorenzo
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 00:02:08
Noi ad agosto in Cornovaglia e Galles non abbiamo mai prenotato, a volte dove abbiamo potuto abbiamo dormito in libera, altre nelle farm trovate lungo il percorso. 
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 00:10:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2023 alle 14:45:50

Sono stato in Cornovaglia nel 2013 tra l'altro con un brontosauro di MH (che non so come feci a comperare un sacramento del genere) largo 2,35 e con specchi fissi largo 2,60. Condivido che le strade sono strette, e a differenza
della Scozia quasi senza passing places e con tremende siepi alte 4m che stringono ulteriormente e non permettono visibilità. Parcheggi pochi e molti sbarrati in altezza (per i loro zingari dai capelli rossi), e quindi non è un viaggio facile ne rilassante, ma non per questo dico che non è da fare. A differenza del turista, Il vero Viaggiatore non fa la vacanza ma un viaggio che è qualcosa di completamente diverso, la scoperta e esplorazione di luoghi, che possono anche essere ostili, continui problemi da affrontare e superare, e che porta anche stress e stanchezza (poi si torna al lavoro e ci si riposerà con la routine quotidiana). Però un viaggio, proprio per come viene concepito, porta anche a raggiungere posti affascinanti, conoscere popoli, e alla fine si torna che non si è piu la stessa paersona di prima. Il viaggio è arricchimento. In certi viaggi non sono i posti a essere sbagliati, o non sono i nativi a non farsi capire, siamo noi a affrontare i posti in maniera sbagliata con mezzi non adatti, e siamo comunque noi che siamo gli stranieri in casa di altri, a dovere cercare di capire o farci capire, e in qualche modo alla fine ci si capisce sempre in un modo o un altro, anche a gesti. Non si deve pretendere di trovare cio a cui siamo abituati, ma adattarci a cio che troveremo. Infatti da quel viaggio decisi di passare a un mezzo largo 2,20 e con ulteriori esperienze sono arrivato alla decisione di passare a un furgonato di 5,90x2m. Visto che mi piace viaggiare e conoscere posti, e che mi sto rendendo conto che ormai mi piaciono solo i posti quasi disabitati, difficili da raggiungere e con strade impossibili, ho deciso che se voglio continuare a viaggiare devo prendere il mezzo adeguato. Se dovessi passare l estate in Italia, avrei già abbandonato il camper da un bel pezzo, anche bei posti, ma non mi ci trovo proprio per troppa gente, caldo, e altre cose. Tornando alla Cornovaglia penso che dare un occhiata a qualche FOTO di quel viaggio possa aiutare a decidere se è un posto che vale la pena a costo di sacrifici, o per il nostro modo di essere, meglio andare altrove. PS: sono appena tornato da due mesi in Scozia, viaggio completamente dedicato alle isole di Bute, Great Cumbrae, Arran, Gigha, Islay, Jura, Mull, Iona, Ulva, Tiree e Coll. Beh, niente di facile o di semplice, a iniziare dai traghetti e le strade e le soste, ma è stato bellissimo, spesso in completa solitudine e sferzati dagli elementi, a volte dormito storti da dovere fare la pasta anzichè il brodo , tornato un po provato dalla strade adatta ai trattori (con erba in mezzo) ma una esperienza bellissima. Piu avanti arriverà anche un diario e foto.
...
Hai elencato Mull e Iona. Manca Staffa. Spero tu non l’abbia tralasciata.

----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 10:12:22
In risposta al messaggio di Lbor del 02/09/2023 alle 23:38:30

Bellissimo mezzo, Wippet. Anche questo un cult, insieme alla Jaguar (rigorosamente verde) di mia moglie… 
Eh, averle adesso...entrambe, dico. Ma non sono mai stato uno che pensa più di tanto al futuro....
La  fascinosa Mini Break fu scambiata al ritorno con una normalissima berlina, la bellissima compagna partì per gli States, dove si sposò ed ebbe alcuni marmocchi.
La Cornovaglia invece è sempre lì...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 13:47:04
In risposta al messaggio di vaicolvento del 03/09/2023 alle 00:10:58

Hai elencato Mull e Iona. Manca Staffa. Spero tu non l’abbia tralasciata.  
Purtroppo Staffa me la sono segnata per la prossima volta.
Quando eravamo li nella zona dell imbarco il mare e vento non permettevano ai battelli di andare a Staffa e anche se fossero salpati sarebbe stata auna agonia....un brutto ricordo wink.
Però torneremo sicuramente nella zona che ci ha affascinato, e spero che ci torneremo con un furgonato compatto (ma non voglio dire Gatto finchè non è nel sacco).

Sempre per condizioni di mare e vento siamo rimasti bloccati a Tiree perchè la nave (traghetto di quasi 100m di lunghezza) non riusciva a attraccare e quindi riprogrammati al miglioramento della condizioni. Sulle isole ci si deve adeguare allle condizioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 13:51:24
In risposta al messaggio di koccinella del 03/09/2023 alle 00:02:08

Noi ad agosto in Cornovaglia e Galles non abbiamo mai prenotato, a volte dove abbiamo potuto abbiamo dormito in libera, altre nelle farm trovate lungo il percorso. 
Anche noi nel viaggio in Cornovaglia e Galles non abbiamo mai prenotato nulla, quasi sempre una sosta libera si trova, e dove non si da fastidio, e se necessita il CS quindi un campeggio, se un non ha posto, se ne trova sicuramente un altro poco oltre.
Io odio prenotare e non prenoto mai nulla se non strettamente indispensabile, e in Cornovaglia non è assolutamente indispensabile, basta essere un po elastici e adattabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 10:04:37
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/08/2023 alle 13:52:33

Confermo tutto  Sono stato in Cornovaglia a luglio 2019 con un Laika Ecovip larghezza 232, sapevo naturalmente delle carreggiate strette, campeggi carissimi, impossibilità a fermarsi se scappa la pipì, ma me la sono cavata.,
Stonehenge 50 euro a cranio per vedere du sassi..a Roma per il Colosseo gli inglesi dovrebbero pagare 500 euro.. Quello che proprio non mi è andato giù è la indisponibilità a comprendere un inglese da “viaggio” come il mio che non ho studiato a Cambridge, ma ovunque sono stato nel mondo mi sono fatto capire, peraltro il loro slang è stretto tanto da non essere compreso neanche da google translate. Concordo anche sulla diversità di Scozia, Galles ed Irlanda ai quali penso che il very English gentleman con la faccia da cavallo stia sui cuaglioni 
...
Poi quando loro vengono in Italia parlano tranquillamente l'inglese e ti guardano da idiota se non li capisci :)
Flavio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 16:52:46
In risposta al messaggio di firenze84 del 24/09/2023 alle 10:04:37

Poi quando loro vengono in Italia parlano tranquillamente l'inglese e ti guardano da idiota se non li capisci :)
Beh, anche noi, quando si va in giro per l europa (a parte Francia e Germania dove cerchiamo di usare la loro lingua) parliamo direttamente inglese, contando che specialmente nel nordeuropa lo parlano tutti bene.
Daltronde l Inglese è diventata una lingua universale, e non si puo pretendere che si sappia lingue minori come Italiano, Norvegese, Danese, Olandese o altre usate solo localmente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link