quote:Originally posted by Sandrocchia> Si, devi camminare e tanto.. di dove sei ?id="navy">
Ciao. Andremo a visitare i castelli dal 31 ottobre al 2 novembre. Qualche consiglio ? Grazie[;)] >
quote:Originally posted by alex70> [;)]
Credo che Armando volesse chiederti da dove parti? 3 giorni per arrivare a Fussen e visitare i 2 castelli (volendo 3 con Linderhof), bisogna vedere da dove si parte... >
quote:Originally posted by alex70> Veramente i castelli di Re Ludwig II sono di più. Zona Füssen: Newschwanstein Hoenchwangau (in realtà era del padre di Ludwig) a 50 km da Füssen Linderhof Tra Monaco e Salisburgo sull'isola nel lago Cheimsee davanti al pesino Prien am Chiemsee: Herrenchiemsee E poi se proprio si desidera con una scarpinata di 4 ore circa nelle vicincanze di Garmish-Partenchiechen: Il casottino di caccia Saxen. Quindi (come detto da Yuma) 3 gg sono pochi! Ciao
Credo che Armando volesse chiederti da dove parti? 3 giorni per arrivare a Fussen e visitare i 2 castelli (volendo 3 con Linderhof), bisogna vedere da dove si parte... >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> La Versailles tedesca di Chiemsee l'ho tralasciata perchè Sandrocchia parlava di 3 giorni, quindi al massimo insieme a Fussen potrà attaccare Linderhof. Del casottino di caccia di Saxen neanche a parlarne nel suo caso...
quote:Originally posted by alex70> Veramente i castelli di Re Ludwig II sono di più. Zona Füssen: Newschwanstein Hoenchwangau (in realtà era del padre di Ludwig) a 50 km da Füssen Linderhof Tra Monaco e Salisburgo sull'isola nel lago Cheimsee davanti al pesino Prien am Chiemsee: Herrenchiemsee E poi se proprio si desidera con una scarpinata di 4 ore circa nelle vicincanze di Garmish-Partenchiechen: Il casottino di caccia Saxen. Quindi (come detto da Yuma) 3 gg sono pochi! Ciao
>
quote:Originally posted by eardi> Anch'io se lo paragoniamo al Cremlino
Ciao, io eviterei Linderhof....non è poi un gran che se si paragonano a la Reggia di Caserta o a Versailles.... >
quote:Originally posted by Sandrocchia> Linderhof è molto bello e molto ben tenuto. Gli interni sono estremamente ridondanti. Il castello è una bomboniera. Da non perdere l'enorme parco. La vasca con la statua di Latona Il tempietto il Padiglione Moresco la Grotta di Venere ...e tutti i particolari. Per visitare il parco il periodo migliore va dalla primavera fino all'inizio dell'autunno nel restante periodo molte piante vengono protette dal freddo chiudendo le fronde o ponendole sotto delle serre mobili. Ciao
Sì certo, lo so in tre giorni avevo pensato ai due castelli di Fussen e alla zone limitrofe. Sarà un assaggio, prossimamente faremo un bel giro TEDESCO. Ho sentito anche che a Fussen ci sono le terme...qualcuno c'è stato? >
quote:Originally posted by Marystar>
Sandrocchia , non ci hai detto da dove parti ma, credimi, 3 giorni sono davvero pochi! M.S. >
quote:Sono di Varese.>> Parto da casa mia...[;)]
quote:Originally posted by reludwig> Ma perchè mi dite tutti così[?][?][?] Da casa mia a Fussen ci sono 368km ! E il mio camper ha le ruote[;)]
3 giorni sono pochi non fai intempo ad arrivare..... >
quote:Originally posted by Sandrocchia> Allora vai! 368 km! Beata te! Noi per arrivare a Fussen dobbiamo farne 900!!! [:(]
quote:Originally posted by reludwig> Ma perchè mi dite tutti così[?][?][?] Da casa mia a Fussen ci sono 368km ! E il mio camper ha le ruote[;)]
3 giorni sono pochi non fai intempo ad arrivare..... >
>