quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/03/2012 23:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,anch'io viaggio con un cane pastore e quest'anno,se tutto va bene,sara il 10°in Grecia.Noi ci imbarchiamo a Bari o Brindisi,sempre in open deck,se scendi a Igoumenitza sono poche ore di navigazione,il cane sta con te in camper e non soffre.Ti potresti imbarcare addirittura da Venezia o Ancona ma sono tantissime ore,forse sarebbe preferibile per te e il tuo cane l'imbarco nei porti pugliesi.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/03/2012 23:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho riletto una seconda volta la tua risposta e dici open-deck, cioè col camper sul ponte all'aperto della nave vero ? come un traghettino sui laghi svizzeri ?
http://www.traghetti-grecia.it/
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2012 00:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende da com'è composto l'equipaggio: fino a 12 anni i bambini pagano metà biglietto e fino a 4 anni viaggiano gratis, comunque in alta stagione due adulti e due bambini, credo che 700 € ci vogliono tutti... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
http://www.agenzialorusso.com/
ciao e, buona Grecia, Tonyquote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2012 00:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà , parlo dei traghetti che ho sempre usato io da Ancona o da Venezia , non si tratta di un ponte all'aperto ma di un ponte con alcune aperture sui lati. Se hai un cane è la sistemazione ottimale , rimane con te tutto il tempo non sei costretto a rinchiuderlo nelle squallide gabbie in "batteria" previste per gli animali i cui padroni viaggiano in cabina. L'unico difetto dell'open deck sta nella sistemazione che ti può capitare quando ti imbarcano se ti tocca una fila interna lontana dai finestroni laterali e fa molto caldo.Chi ha il condizionatore in questo caso non ha problemi in quanto viene fornita la corrente. giob
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 08/03/2012 12:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie pegaso per la notizia anche se brutta saranno 50anni che da brindisi partivano i traghetti per la Grecia la situazione è veramente brutta
http://www.ilnautilus.it/author...
a quanto pare i collegamenti della endeavors sono ripristinati[:)]quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2012 12:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi avere il passaporto europeo valido L'ANTIRABBICA VA FATTA TUTTI GLI ANNI, anzi finchè c'era la titolazione degli anticorpi non andava mai fatta scadere
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 08/03/2012 13:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è così. questa cosa che in italia la vaccinazione antirabbica deve essere annuale non è vera. è già stata scritta sul forum e telefonai a un centro specializzato antirabbica italiano per informarmi. mi dissero (se ricordo bene) che se la mia vaccinazione svizzera è omologata dal produttore della vaccinazione per 3 anni è validissima anche per l'italia. In svizzera il centro antirabbica svizzero mi disse credo che in svizzera tutte le vaccinazioni antirabbica dei diversi produttori sono valide 3 anni mentre il centro italiano credo mi disse che in italia c'è un vaccino antirabbica che dura due anni e che lo possono fare anche gli italiani, non ricordo bene ciò ma mi disse sulle vaccinazioni italiane ma disse che se la mia vaccinazione è omologata per 3 anni in svizzera ciò è valido anche su tutto il territorio italiano.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2012 13:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sei fortunato,ti leggo subito[:)]. Io non abito in svizzera ma nel Lazio,regione italica,e mi stai scambiando con un mio quasi omonimo svizzero. Ho sempre portato il mio cane nei miei viaggi all'estero e come ti hanno gia detto è necessario averlo con il micro-chip e con tutte le vaccinazioni a posto,sopratutto quella contro la rabbia,e registrate nel passaporto del cane,cosa che ho fatto tutti gli anni,non ci sono controindicazioni. Per l'open-deck hai capito bene,viaggi nel tuo camper e puoi avere la bestiola con te.A seconda della sistemazione si puo viaggiare in maniera piu o meno confortevole,dipende da dove ti mettono.Io non ho mai avuto problemi perchè ho l'aria condizionata che alimento con la 220v che ti allacciano quando sei parcheggiato sul ponte
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 08/03/2012 13:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie [;)] visto che ci sei ho altre 2 domande: - in internet ho letto in un link che per andare in grecia bisogna trattare i cani contro i "vermi a banda" nell'ultimo mese prima di entrare. sai se è vero e se si se va pure scritto sul passaporto ? - la corrente 230 V che ti danno in nave è di buona qualità o si arrischia di rompere la centralina del camper o di rompere altre cose (frigo, condizionatore) ?