CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Come andare col camper in Grecia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 23:32:24
dovrebbero esserci due possibilità: 1. tutto via terra scendendo dalla croazia. ho un po' di timore per questa variante per i paesi che si attraversano... 2. scendere in italia e poi prendere un traghetto per la grecia. Da dove partono i traghetti per la grecia ? non vorrei stare troppo a lungo sul traghetto perchè coi cani preferisco non stare troppo a lungo sulla nave. che esperienze e consigli avete ? grazie mille. [:)] sergio
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/03/2012 alle: 23:46:27
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/03/2012  23:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,anch'io viaggio con un cane pastore e quest'anno,se tutto va bene,sara il 10°in Grecia.Noi ci imbarchiamo a Bari o Brindisi,sempre in open deck,se scendi a Igoumenitza sono poche ore di navigazione,il cane sta con te in camper e non soffre.Ti potresti imbarcare addirittura da Venezia o Ancona ma sono tantissime ore,forse sarebbe preferibile per te e il tuo cane l'imbarco nei porti pugliesi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2012 alle: 00:01:11
la mia idea era si di scendere fino in fondo all'italia, in google map sembra che da bari c'è una nave per durres e da briindisi una per ksamil o igoumenitsa. è corretto ? bisogna riservare il viaggio (se si dove, che compagnie ?) o si va al porto, si compra il biglietto e si parte spontaneamente in nave senza prenotazione ? io vorrei partire poco più di due settimane e restare in grecia un mesetto o poco più....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2012 alle: 00:13:36
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/03/2012  23:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho riletto una seconda volta la tua risposta e dici open-deck, cioè col camper sul ponte all'aperto della nave vero ? come un traghettino sui laghi svizzeri ?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2012 alle: 00:23:36
quanto costa circa un viaggio con un camper di 7.4 m (andata e ritorno) dal suditalia per la grecia in questa stagione ? (se lo sapete circa)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Inserito il 08/03/2012 alle: 07:41:11
. . in questo sito puoi trovare e confrontare

http://www.traghetti-grecia.it/

21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/03/2012 alle: 08:12:57
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2012  00:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende da com'è composto l'equipaggio: fino a 12 anni i bambini pagano metà biglietto e fino a 4 anni viaggiano gratis, comunque in alta stagione due adulti e due bambini, credo che 700 € ci vogliono tutti... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/03/2012 alle: 09:56:46
ciao...io ti consiglio ques'agenzia, sono rappr.ti in Italia della <<Ventouris Ferry>>, dove la traversata, la fai con il vero "camping on board"...sulla testa ci sono le stelle e dormi nel tuo camper :

http://www.agenzialorusso.com/

ciao e, buona Grecia, Tony
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 08/03/2012 alle: 10:03:49
da Bari c'è la superfast ferries che viaggia tutti i giorni. Parte la sera alle venti e arriva ad igoumeniza (grecia) alle 6 di mattina è ammesso il camping on board solo da aprile ad ottobre le navi sono belle e nuove ed è abbastanza puntuale controlla sul loro sito i prezzi e gli orari in questo periodo (eccetto pasqua) non devi prenotare basta andare al porto 2 ore prima Da bari c'è anche la ventouris ferries più economica ma le navi sono decisamente più vecchie e brutte anche loro partono la sera da bari e arrivano la mattina ad igoumeniza ma non so se parte tutti i giorni la ventouris dovrebbe consentire il campin on board tutto l'anno Da brindisi c'è l'endeavor lines ma non viaggia tutti i giorni un buon sito è www.elladeviaggi.it ciao Sergio
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 08/03/2012 alle: 12:13:42
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2012  00:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà , parlo dei traghetti che ho sempre usato io da Ancona o da Venezia , non si tratta di un ponte all'aperto ma di un ponte con alcune aperture sui lati. Se hai un cane è la sistemazione ottimale , rimane con te tutto il tempo non sei costretto a rinchiuderlo nelle squallide gabbie in "batteria" previste per gli animali i cui padroni viaggiano in cabina. L'unico difetto dell'open deck sta nella sistemazione che ti può capitare quando ti imbarcano se ti tocca una fila interna lontana dai finestroni laterali e fa molto caldo.Chi ha il condizionatore in questo caso non ha problemi in quanto viene fornita la corrente. giob
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 08/03/2012 alle: 12:50:17
Ciao Sergiozh,sono di Brindisi,ad oggi non ci sono traghetti per la Grecia o per la Turchia,solo per l'Albania.La vedo dura partire la prossima estate da qui per la Grecia.La Endeavor Lines,in seguito al sequestro di una sua nave per morosita,ha sospeso la tratta.La Agoudimos e la..., non ricordo il nome,non hanno presentato alcun depliant informativo.[:(][:(!][:(][:(!][:(][:(!]
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 08/03/2012 alle: 12:58:25
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 08/03/2012  12:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie pegaso per la notizia anche se brutta saranno 50anni che da brindisi partivano i traghetti per la Grecia la situazione è veramente brutta
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2012 alle: 12:58:52
grazie di tutte le risposte [;)] più tardi guarderò cercherò in internet le proposte che mi avete elencato e altre che ho visto questa notte in un libro sulla grecia. Dal mio libro ho letto che per la grecia ci vuole una vaccinazione antirabbica non più vecchia di un anno per i cani e fatta da almeno 21 giorni prima di entrare in grecia (o 15 giorni a seconda della fonte dove ho cercato). Per questo oggi pomeriggio corro dalla veterinaria. in svizzera, italia, e altri paesi "usuali" la vaccinazione antirabbica si può fare ogni 3 anni se il produttore della vaccinazione antirabbica l'ha certificata valevole 3 anni e in svizzera tutte (credo) le vaccinazioni antirabbiche sono certificate per 3 anni.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2012 alle: 13:00:35
se qualcuno conosce altre possibilità per navi per la grecia benvengano altre segnalazioni. [;)] o se qualcuno ha esperienza in viaggio via terra, se è pericoloso o tranquillissimo....
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 08/03/2012 alle: 13:04:45
ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questo:

http://www.ilnautilus.it/author...

a quanto pare i collegamenti della endeavors sono ripristinati[:)]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 08/03/2012 alle: 13:21:16
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2012  12:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi avere il passaporto europeo valido L'ANTIRABBICA VA FATTA TUTTI GLI ANNI, anzi finchè c'era la titolazione degli anticorpi non andava mai fatta scadere
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2012 alle: 13:38:04
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 08/03/2012  13:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è così. questa cosa che in italia la vaccinazione antirabbica deve essere annuale non è vera. è già stata scritta sul forum e telefonai a un centro specializzato antirabbica italiano per informarmi. mi dissero (se ricordo bene) che se la mia vaccinazione svizzera è omologata dal produttore della vaccinazione per 3 anni è validissima anche per l'italia. In svizzera il centro antirabbica svizzero mi disse credo che in svizzera tutte le vaccinazioni antirabbica dei diversi produttori sono valide 3 anni mentre il centro italiano credo mi disse che in italia c'è un vaccino antirabbica che dura due anni e che lo possono fare anche gli italiani, non ricordo bene ciò ma mi disse sulle vaccinazioni italiane ma disse che se la mia vaccinazione è omologata per 3 anni in svizzera ciò è valido anche su tutto il territorio italiano.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2012 alle: 13:40:33
se Nuvola2id="red"> che abita in svizzera credo legge mi interesserebbe sapere se lui fa la vaccinazione antirabbica al cane ogni anno per andare in grecia. (forse legge solo stasera quando ho già rivaccinato le mie piccole...)
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/03/2012 alle: 13:51:44
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2012  13:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sei fortunato,ti leggo subito[:)]. Io non abito in svizzera ma nel Lazio,regione italica,e mi stai scambiando con un mio quasi omonimo svizzero. Ho sempre portato il mio cane nei miei viaggi all'estero e come ti hanno gia detto è necessario averlo con il micro-chip e con tutte le vaccinazioni a posto,sopratutto quella contro la rabbia,e registrate nel passaporto del cane,cosa che ho fatto tutti gli anni,non ci sono controindicazioni. Per l'open-deck hai capito bene,viaggi nel tuo camper e puoi avere la bestiola con te.A seconda della sistemazione si puo viaggiare in maniera piu o meno confortevole,dipende da dove ti mettono.Io non ho mai avuto problemi perchè ho l'aria condizionata che alimento con la 220v che ti allacciano quando sei parcheggiato sul ponte
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2012 alle: 14:06:40
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 08/03/2012  13:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie [;)] visto che ci sei ho altre 2 domande: - in internet ho letto in un link che per andare in grecia bisogna trattare i cani contro i "vermi a banda" nell'ultimo mese prima di entrare. sai se è vero e se si se va pure scritto sul passaporto ? - la corrente 230 V che ti danno in nave è di buona qualità o si arrischia di rompere la centralina del camper o di rompere altre cose (frigo, condizionatore) ?
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 08/03/2012 alle: 14:11:41
Se cerchi in pagina due trovi un post sull'andare via terra in Grecia...la situazione in Croazia,Serbia e Macedonia è tranquilla (qua a Trieste abbiamo molti lavoratori provenienti da quelle zone e le loro notizie sono estremamente tranquille)),in più tutto il percorso è autostradale e pedaggi e carburante sono molto più economici....unica precauzione durante il trasferimento(come d'abitudine) nella sosta notturna appoggiarsi a qualche stuttura sorvegliata (vd.stazioni di servizio autostradali)!Quest'estate al 70% vado giù di là... Camper e Vespa... prima uno poi l'altra....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link