CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Hyeres

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
matt
matt
11/03/2006 109
Inserito il 20/08/2008 alle: 12:42:38
Vorrei passarci qualche giorno dopo la metà di settembre. Sembra che le temperature consentano ancora qualche bagno e quest'anno le nostre vacanze saranno abbastanza stanziali. Qualcuno di voi c'è stato e ha da consigliarmi. Penso di stare in campeggio. Grazie a tutti matteo
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/08/2008 alle: 12:52:54
quote:Originally posted by matt
Vorrei passarci qualche giorno dopo la metà di settembre. Sembra che le temperature consentano ancora qualche bagno e quest'anno le nostre vacanze saranno abbastanza stanziali. Qualcuno di voi c'è stato e ha da consigliarmi. Penso di stare in campeggio. Grazie a tutti matteo >
> mi ricordo di aver traghettato pagando profumatamente (solo persone, non avevo il camper) e di aver girato l'isoletta a piedi senza grandi problemi. Non ricordo di aver visto alcun campeggio. Isola bella - per cartità - ma forse al di sotto delle aspettative.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 20/08/2008 alle: 12:53:49
Io ci sono stato oltre alla penisola di Hyeres sono molto belle anche le isole di fronte alla penisola stessa i campeggi sono abbordabili a Settembre meno di € 15 a equipaggio molto caro invece l'aliscafo per le isole.
urpina
urpina
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:55:56
Circa tre anni fà siamo stati in campeggio a La Capte. Se non ricordo male era l'unico campeggio con l'accesso diretto alla spiaggia (Plage Bergerie). Ci sono molte case mobili e tende stanziali, ma c'è anche una zona per camper, roulotte ecc... itineranti. Servizi discreti. Con la bici andavo al paesino di La Capte per la spesa. Dai un'occhiata qui :

http://www.camping-hyeres.com/l...

Ciao
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 20/08/2008 alle: 19:35:44
Ci sono stato alcune volte, diversi anni fa. A parte Tolone, tutta la zona è molto bella. Ho fatto il fagno anche a fine settembre.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
matt
matt
11/03/2006 109
Inserito il 21/08/2008 alle: 10:12:08
Grazie a tutti delle dritte....su consiglio di un amico la nostra idea era di fermarci a Giens, proprio sull'isola (in realtà penisola)e da li eventualmente spostarci con le bici. Poi valutare le altre 3 isole per una gita giornaliera, ma vedremo. Per Urpina: il campeggio, giusto per capire la posizione, è prima o dopo il paese di La Capte? Venendo dal continente. Per Itinerante: Hai esperienze dirette di campeggio sulla penisola? Effettivamente al mio piccolo di 1 anno piacerebbe l'accesso diretto alla spiaggia[:D]!! E sembra che non tutti lo abbiano. Grazie ancora a tutti ciao matteo
urpina
urpina
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:41:02
Ciao, percorrendo la strada che va verso la fine della penisola trovi il campeggio sulla sinistra dopo il paese La Capte.
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:34:10
Pensa che io andai 9 anni fa con la roulotte. Spesi 10000 Lire al giorno diviso due
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/08/2008 alle: 16:07:08
No non ho esperienze dirette nei campeggi della penisola.
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 23/08/2008 alle: 00:37:12
SALVE A TUTTI, APPENA TORNATO DALLA PROVENZA CON UNA SCAPPATA AD HYERES, POSSO DIRE CHE SONO BELLISSIMI POSTI MA A MIO AVVISO E PER IL PERIODO CHE SONO PASSATO DAL 11/AL 13 AGOSTO è STATO UN TERNO A LOTTO TROVARE POSTO, IN TUTTA LA ZONA ERA IMPOSSIBILE PARCHEGGIARE , I CAMPING TUTTI COMPLETI SIAMO SCAPPATI DOPO AVER GIRATO TUTTA LA PENISOLA. SPERO CHE NEL PERIODO CHE INTENDETE ANDARE SIA MEGLIO. SECONDO ME CAMBIATE META. CIAO...........
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 24/08/2008 alle: 21:56:47
siamo stati nella zona di Hyeres a luglio e devo dire che, purtroppo, non ci è piaciuta molto. Andare in bici nella punta della penisola di Giens non è facile perchè è in salita (o discesa) e non ci sono piste ciclabili. Noi eravamo al camping Le ceinturon III (carino, un pò angusto e sempre strapieno) e in bici (abbiamo 3 figli, uno solo con bici propria) siamo riusciti a girovagare solo un pò nei dintorni(Hyeres città, stagno dei fenicotteri ovviamente non visti), porquerolles non l'abbiamo nemmeno presa in considerazione in quanto il traghetto era veramente una salassata (per noi 100 Euro) e perchè il porto non raggiungibile in bici.
19
matt
matt
11/03/2006 109
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:27:15
caspita, mi state mettendo qualche pulce nell'orecchio....il girare in bici è una cosa che faremmo volentieri....se me ne dite ancora un pò!!!!! Ci vuole qualcuno che mi porti un esperienza positiva....[:D] E comunque grazie a tutti...
Giovanpietra
Giovanpietra
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:16:37
Giens e Hieres hanno una grande offerta di campeggi per tutti i gusti e per tutte le tasche. Direi che è una zona molto popolare ma a settembre potrai trovare tutto e a prezzi stracciati. In campeggio puoi mangiare anche una pizza discreta e moules et frites a prezzi abbordabili. Non ho capito perche' qualcuno la chiama isola. Per l' isola di Porquerolles conviene pernottare o comunque sostare con il camper nel parcheggio a pagamento e traghettare a piedi. L'ideale è andarci il primo o l'ultimo giorno. Le bici si possono noleggiare sul posto* e sono indispensabili per girare l'isola che è splendida. * Di solito il costo del noleggio è uguale al costo del passaggio ponte della bici ma se siete in tanti potete trattare con il noleggiatore. Tra l'altro le bici sono buone, come minimo delle Giant.

Modificato da Giovanpietra il 27/08/2008 alle 23:30:08
Giovanpietra
Giovanpietra
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:22:37
Porquerolles 2004
19
matt
matt
11/03/2006 109
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:21:24
Grazie tante, sai per caso se sull'isola si noleggiano le bici anche con i seggiolini??? Altrimenti porto la mia[:D]
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 28/08/2008 alle: 10:52:46
quote:Originally posted by matt
Grazie tante, sai per caso se sull'isola si noleggiano le bici anche con i seggiolini??? Altrimenti porto la mia[:D] >
> Noleggiano TUTTO ( ti consiglio il carrettino così oltre ai figli ci metti zani, teli ecc). C'è un piccolo campeggio anche vicino alla partenza dei traghetti (La Tour Fondue). Sulla penisola ho avuto la "sensazione" che i camping non gradissero i camper. In caso ricorda che Porquerolles è raggiungibile anche da La Londe, Cavalaire ecc ecc. Ciao Francesco.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:44:09
quote:In caso ricorda che Porquerolles è raggiungibile anche da La Londe, Cavalaire ecc ecc>
> Cavalaire non so ma Le Lavandou si, pero il costo del biblietto è più alto da le Lavandou costa 30 + 8 la bici, A Port de Miramar (La Londe) c'è il camping Miramar a due passi dall'imbarco, saluti
19
matt
matt
11/03/2006 109
Inserito il 28/08/2008 alle: 20:54:45
Grazie a tutti, sempre gentili[:)] pensavo proprio a La Tour Fondue....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link