CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

L'apice dell'apoteosi al Masnou Barcellona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 10:10:22
Credo, per quelli che siamo io e mia moglie, di avere vissuto l'apice dell'apoteosi della vera s c h i f e z z a e del lurido al camping al Masnou di Barcellona.
Arrivo al campeggio per una sosta di due giorni in attesa del traghetto per Civitavecchia.
Nel pomeriggio ecco che arriva, adoperandosi ad accampare (letteralmente), una famiglia spagnola con una station wagon: lui, lei, una bellissima bambina e tre cani di grossa taglia che scendono dal bagagliaio.
S'è visto subito l'andamento: come apre il bagagliao i tre cani a gironzolare liberi nel camping e la cosa mi ha già subito infastidito senza contare che uno nero era pieno di zecche...
Il primo impatto con quest'ultimo l'ho avuto subito in serata: mi sbuca fuori da un angolo del mio camper avventandosi contro. Non ho paura dei cani, ne ho tenuti tre, tutti trovatelli...e di grossa taglia! La scena, ben visibile ai padroncini, non ha sortito alcun richiamo se non dopo il mio intervento sul cane: mi sono abbassato alla sua altezza e, fissandolo negli occhi, ho detto a lui: guarda che un tuo lontano parente, una mattina facendo footing (lo faccio quattro volte a settimana al mattino dalla 5.30 alle 7.00), nel rincorrermi dietro ci ha rimesso un orecchio e mezzo occhio con una bastonata a mezzo di un paletto di cemento che ho sfilato da una vigna...parlo di un cane di masseria tipo un pastore abbruzzese (il massaro, quando mi vedeva, mi diceva sempre che il cane aveva paura ad uscire fuori prima delle otto al mattino...gli dicevo sempre che mi dispiace per lui se non avesse oltrepassato il recinto spinato e rincorsomi sulla statale. Purtroppo avevo necessità di difendermi). Il cane, quasi avesse capito quello che gli ho detto, ma credo sicuramente lo ha capito il padrone, quasi si accascia  e va via...Lui solo dopo il grido di mia moglie richiama il cane in maniera infastidita e nervoso. Lui...!
Mi rialzo, vado alla reception e faccio presente il tutto...il ragazzo che parla italiano arriccia un po' le spalle, mostrando di avere accolto la mia lamentela ovvero che ritengo che i cani vanno tenuti al guinzaglio.
Il fatto è che quei cani a mio avviso non hanno mai conosciuto il guinzaglio...
Vi erano nel camping moltissimi altri cani di altri campeggiatori anche italiani. Tutti al guinzaglio...
Iniziavo seriamente a chiedermi se in Spagna tenere cani sciolti era tollerato e/o consentito...al punto che lo chiesi subito ad un italiano arrivato al mattino dopo: sorpreso anche lui, ma niente di più... Anche se non credo di avergli dato un'ottima accoglienza perchè gli dissi che se non avessi avuto il traghetto sarei già scappato via.
Purtoppo per Barcellona al momento pare l'unica sosta possibile. (Anche se sul traghetto, un altro italiano me ne ha segnalata una AS più a sud...)
La notte non vi dico e vi racconto i latrati e gli ululati dei cani, che naturalmente sobillavano gli altri cani del camping, perchè io non sento bene: porto una protesi acustica che tolgo la notte ma potrebbe benissimo descriverli mia moglie, che ci sente benissimo e che ha vegliato anche le notti seguenti per lo stesso motivo...
Ma se non sento bene, ci vedo bene ed il mio olfatto invece funziona benissimo...
Al secondo mattino mi alzo e sento un fetore di c a c c a!
Mi dico subito: kaspita! Io il Kem l'ho messo nel wc ed esagero sempre...di fianco a me, la caravan di una bellissima famiglia tedesca, lui, lei e quattro figli tra cui la bimba una vera Brigitte Bardot in miniatura, giunta la sera prima, impiantatosi ma al giorno dopo è letteralmente scappato perchè la notte non vi dico le storie che ha fatto con i padroncini per le stesse cause! Dall'altro lato una tenda di due amorosi francesi....insomma, esco e.....
trovo all'angolo, tra il mio camper e la tenda, lo s t r * * z o (prima che lo faccia la MOD ci penso io)(ma ritengo che la cosa va messa in questi termini) di un bel c a c c o n e di colore scuro quasi sul grigio, tutto attorcigliato e raggruppato su se stesso assaltato da una nuvola di mosche!
Chiamo il tedesco, che era appena di ritorno dalla reception per lamentarsi della notte, e gli dico che lo abbiamo sentito la notte lamentarsi e che ero con lui e gli faccio vedere il riconsuolo (...da noi si chiama così il pranzo offerto alla famiglia del defunto): inorridito, chiama la moglie e letteralmente spiazza tutto e fugge via...io lo seguo e fortunatamente era anche giunto per me il fatidico giorno dell'imbarco!
Naturalmente tutto fatto presente allo staff...
In conclusione, la sporcizia ed il sudiciume che ho trovato al Masnou non ha limiti: dai WC sporchi di escrementi (e qui mi chiedo come si faccia a non pulirli da parte di chi li usa...ma io vado nel mio, purtroppo non ho potuto fare a meno di vedere perchè le porte erano lasciate aperte...agli avanzi di cibo sui lavandini. Questo, non è certo da imputare alla gestione del campeggio che hai voglia a pulire non sarà mai pulito.
Quello che invece posso ancora lamentare è la struttura dello stesso: lo scarico del WC chimico nella stessa pozzetta delle grigie e va bene. Ma che quest'area sia ridosso della piscina e ci giochino i bambini a piedi nudi nell'area e/o ci passino per comodità, sempre a piedi nudi, ritengo non sia cosa buona...ma ognuno ha le sue vedute!
Addio Masnou! Mai più...
Nella prima vedete il nero...gli altri due nel bagagliaio...
1(60).jpg

2(57).jpg

francesco
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 10:21:25
Hai tutta la mia approvazione e sostegno sui fatti che hai narrato, ho avuto anch'io pessima esperienza al Masnou....ma attento che quì in Italia non si può parlare male dei cani e nemmeno dei padroni dei cani...vedrai che qualche buontempone canedipendente avrà qualche cosa da rinfacciarti sul tuo comportamento.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 14:00:58
In risposta al messaggio di plinio del 28/08/2019 alle 10:21:25

Hai tutta la mia approvazione e sostegno sui fatti che hai narrato, ho avuto anch'io pessima esperienza al Masnou....ma attento che quì in Italia non si può parlare male dei cani e nemmeno dei padroni dei cani...vedrai che qualche buontempone canedipendente avrà qualche cosa da rinfacciarti sul tuo comportamento.
Da amante dei cani, triste realtà quello che plinio a, correttamente, detto.
Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 15:00:15
Nell'area sosta di Lekeitio, Pais Basco, qualche anno fa un giovane spagnolo lasciò il suo grosso cane chiuso nel camper dalle 10 del mattino, sotto il sole, finestre chiuse, e se ne andò in spiaggia con la sua bella. I latrati e i lamenti del povero animale iniziarono dopo una mezz'ora, e alle 14 iniziarono ad affievolirsi....fu a quel punto che chiamai la polizia. In 15 minuti erano sul luogo, forzarono la porta del camper, salvando il povero animale da sicura "cottura".
Verso sera arrivarono i due giuvani, non videro il cane, videro però la porta forzata e l'avviso della polizia a presentarsi credo al commissariato.
Dopo essersi riassettati dalla spiaggia con tutta calma, partirono e non so come finí la storia.
I cani a mio parere sono spesso vittime dei loro padroni, dai quali dipende la loro vita e anche la loro educazione.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 15:49:27
In risposta al messaggio di plinio del 28/08/2019 alle 10:21:25

Per plinio e Simone.
Non so che padroni di cani avete conosciuto.
Io viaggio con due cani uno di taglia media e una di taglia piccola.
Prima di entrare in un campeggio chiedo sempre se i due cani sono ammessi.
Fuori dal camper i miei cani sono sempre al guinzaglio.
Cerco sempre di portarli in zone dove non danno fastidio a nessuno e comunque raccolgo sempre i loro escrementi.
Comunque rimuovere gli escrementi e' operazione semplice, alla quale ogni padrone di cane deve provvedere.
Una volta rimossi, il problema e' risolto.
Piu' complicato mi pare rimediare alle porcherie degli umani, ben descritte da Simone.
P.S.
Naturalmente del tutto inqualificabile il comportamento del "padrone" dei tre cani.
Nei tanti campeggi che ho frequentato io, sarebbero stati immediatamente allontanati.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 08:49:32
In risposta al messaggio di francarmen del 28/08/2019 alle 10:10:22

Credo, per quelli che siamo io e mia moglie, di avere vissuto l'apice dell'apoteosi della vera s c h i f e z z a e del lurido al camping al Masnou di Barcellona. Arrivo al campeggio per una sosta di due giorni in attesa
del traghetto per Civitavecchia. Nel pomeriggio ecco che arriva, adoperandosi ad accampare (letteralmente), una famiglia spagnola con una station wagon: lui, lei, una bellissima bambina e tre cani di grossa taglia che scendono dal bagagliaio. S'è visto subito l'andamento: come apre il bagagliao i tre cani a gironzolare liberi nel camping e la cosa mi ha già subito infastidito senza contare che uno nero era pieno di zecche... Il primo impatto con quest'ultimo l'ho avuto subito in serata: mi sbuca fuori da un angolo del mio camper avventandosi contro. Non ho paura dei cani, ne ho tenuti tre, tutti trovatelli...e di grossa taglia! La scena, ben visibile ai padroncini, non ha sortito alcun richiamo se non dopo il mio intervento sul cane: mi sono abbassato alla sua altezza e, fissandolo negli occhi, ho detto a lui: guarda che un tuo lontano parente, una mattina facendo footing (lo faccio quattro volte a settimana al mattino dalla 5.30 alle 7.00), nel rincorrermi dietro ci ha rimesso un orecchio e mezzo occhio con una bastonata a mezzo di un paletto di cemento che ho sfilato da una vigna...parlo di un cane di masseria tipo un pastore abbruzzese (il massaro, quando mi vedeva, mi diceva sempre che il cane aveva paura ad uscire fuori prima delle otto al mattino...gli dicevo sempre che mi dispiace per lui se non avesse oltrepassato il recinto spinato e rincorsomi sulla statale. Purtroppo avevo necessità di difendermi). Il cane, quasi avesse capito quello che gli ho detto, ma credo sicuramente lo ha capito il padrone, quasi si accascia  e va via...Lui solo dopo il grido di mia moglie richiama il cane in maniera infastidita e nervoso. Lui...! Mi rialzo, vado alla reception e faccio presente il tutto...il ragazzo che parla italiano arriccia un po' le spalle, mostrando di avere accolto la mia lamentela ovvero che ritengo che i cani vanno tenuti al guinzaglio. Il fatto è che quei cani a mio avviso non hanno mai conosciuto il guinzaglio... Vi erano nel camping moltissimi altri cani di altri campeggiatori anche italiani. Tutti al guinzaglio... Iniziavo seriamente a chiedermi se in Spagna tenere cani sciolti era tollerato e/o consentito...al punto che lo chiesi subito ad un italiano arrivato al mattino dopo: sorpreso anche lui, ma niente di più... Anche se non credo di avergli dato un'ottima accoglienza perchè gli dissi che se non avessi avuto il traghetto sarei già scappato via. Purtoppo per Barcellona al momento pare l'unica sosta possibile. (Anche se sul traghetto, un altro italiano me ne ha segnalata una AS più a sud...) La notte non vi dico e vi racconto i latrati e gli ululati dei cani, che naturalmente sobillavano gli altri cani del camping, perchè io non sento bene: porto una protesi acustica che tolgo la notte ma potrebbe benissimo descriverli mia moglie, che ci sente benissimo e che ha vegliato anche le notti seguenti per lo stesso motivo... Ma se non sento bene, ci vedo bene ed il mio olfatto invece funziona benissimo... Al secondo mattino mi alzo e sento un fetore di c a c c a! Mi dico subito: kaspita! Io il Kem l'ho messo nel wc ed esagero sempre...di fianco a me, la caravan di una bellissima famiglia tedesca, lui, lei e quattro figli tra cui la bimba una vera Brigitte Bardot in miniatura, giunta la sera prima, impiantatosi ma al giorno dopo è letteralmente scappato perchè la notte non vi dico le storie che ha fatto con i padroncini per le stesse cause! Dall'altro lato una tenda di due amorosi francesi....insomma, esco e..... trovo all'angolo, tra il mio camper e la tenda, lo s t r * * z o (prima che lo faccia la MOD ci penso io)(ma ritengo che la cosa va messa in questi termini) di un bel c a c c o n e di colore scuro quasi sul grigio, tutto attorcigliato e raggruppato su se stesso assaltato da una nuvola di mosche! Chiamo il tedesco, che era appena di ritorno dalla reception per lamentarsi della notte, e gli dico che lo abbiamo sentito la notte lamentarsi e che ero con lui e gli faccio vedere il riconsuolo (...da noi si chiama così il pranzo offerto alla famiglia del defunto): inorridito, chiama la moglie e letteralmente spiazza tutto e fugge via...io lo seguo e fortunatamente era anche giunto per me il fatidico giorno dell'imbarco! Naturalmente tutto fatto presente allo staff... In conclusione, la sporcizia ed il sudiciume che ho trovato al Masnou non ha limiti: dai WC sporchi di escrementi (e qui mi chiedo come si faccia a non pulirli da parte di chi li usa...ma io vado nel mio, purtroppo non ho potuto fare a meno di vedere perchè le porte erano lasciate aperte...agli avanzi di cibo sui lavandini. Questo, non è certo da imputare alla gestione del campeggio che hai voglia a pulire non sarà mai pulito. Quello che invece posso ancora lamentare è la struttura dello stesso: lo scarico del WC chimico nella stessa pozzetta delle grigie e va bene. Ma che quest'area sia ridosso della piscina e ci giochino i bambini a piedi nudi nell'area e/o ci passino per comodità, sempre a piedi nudi, ritengo non sia cosa buona...ma ognuno ha le sue vedute! Addio Masnou! Mai più... Nella prima vedete il nero...gli altri due nel bagagliaio...   francesco
...
...hi, hi, hi...la tua storia mi fa venire in mente quando in campeggio in Croazia avevo la mia Luna (6 kg) al guinzaglio attaccato al montante del tendalino ed un pastore tedesco l'ha aggredita (nella mia piazzola), dato che il suo padrone (un tedesco!) lo aveva lasciato libero di scorazzare per il campeggio senza neanche la museruola. Per fortuna era nei paraggi ed ho preso a calci il cane prima che riuscisse ad azzannare seriamente la mia Luna. Penso di avergli rotto qualcosa (costole, muso...) perché tra lo spavento e l'adrenalina, ho tirato fuori il peggio di me...l'avrei tranquillamente ucciso senza pietà.
Quando il padrone si è accorto che gli stavo per ammazzare il cane, è venuto a lamentarsi...stava bevendo una birra nella sua piazzola a una decina di metri dalla mia.
In italiano con un bastone che nel frattempo avevo recuperato perché il cane aveva deciso di trovare la morte mettendosi contro di me invece che scappare via, gli ho detto di andarsene prima di fare la fine del suo cane.
Mi ha capito senza alcuna traduzione e si è dileguato.
Ciao
Checco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 21:41:59
Ho frequentato moltissimi campeggi in tutta Europa e la prima cosa che mi e' stata raccomandata quando ho detto se potevo accedere con due cani, e' l' uso del guinzaglio.
Confesso di non frequentare la Spagna (del sud) e la Croazia ma mi sembra veramente strano che nei campeggi di queste zone sia consentito lasciare i cani liberi: comunque buono a sapersi.
In caso di attacco da parte di cani liberi, la prima cosa da fare e' prendere immediatamente in braccio il proprio cane, se le dimensioni lo consentono.
Un atteggiamento deciso, qualche urlo e al caso una pedata ben assestata, in genere risolvono il problema.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 00:44:24
Diciamo che in Germania è normale lasciare i cani, liberi senza guinzaglio nei parchi. Evidentemente è più facile per loro concepire i cani senza guinzaglio anche nei camping. Ma il caso di specie è particolarmente estremo ed inaccettabile. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 00:45:27
In risposta al messaggio di salvatore del 31/08/2019 alle 21:41:59

Ho frequentato moltissimi campeggi in tutta Europa e la prima cosa che mi e' stata raccomandata quando ho detto se potevo accedere con due cani, e' l' uso del guinzaglio. Confesso di non frequentare la Spagna (del sud) e
la Croazia ma mi sembra veramente strano che nei campeggi di queste zone sia consentito lasciare i cani liberi: comunque buono a sapersi. In caso di attacco da parte di cani liberi, la prima cosa da fare e' prendere immediatamente in braccio il proprio cane, se le dimensioni lo consentono. Un atteggiamento deciso, qualche urlo e al caso una pedata ben assestata, in genere risolvono il problema.
...
In quasi tutti i camping della Croazia si possono portare i cani. In alcuni casi ci sono delle zone escluse. Ma i cani vanno sempre tenuti al guinzaglio anche lì.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 07:35:03
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2019 alle 00:44:24

Diciamo che in Germania è normale lasciare i cani, liberi senza guinzaglio nei parchi. Evidentemente è più facile per loro concepire i cani senza guinzaglio anche nei camping. Ma il caso di specie è particolarmente estremo ed inaccettabile. 
Io invece nei parchi tedeschi ho sempre rilevato l'esatto contrario, nel parco di Nymphemburg a Monaco, per aver lasciato 30 secondi la mia maltesina di 4kg senza guinzaglio (camminava a 2 metri da me), sono stato "redarguito" immediatamente da un paio di ragazze tedesche, che molto gentilmente (e cortesemente) mi hanno fatto il segno del guinzaglio e ricordato che ci sono i cartelli che impongono tale obbligo (li ho visti, sono anni che vado in quel parco, ma tant'è, in una zona quasi isolata, per una volta che ho rischiato/osato....)
Poi tutto può accadere (sia in Germania che in Croazia che ovunque), e sicuramente ad altri saranno capitate le peggio cose, ma essere richiamato per aver lasciato (RIPETO... ERRONEAMENTE) libero un cane di 4kg non mi era mai capitato.
Davide

Modificato da nanonet il 02/09/2019 alle 07:47:13
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 14:09:13
In risposta al messaggio di nanonet del 02/09/2019 alle 07:35:03

Io invece nei parchi tedeschi ho sempre rilevato l'esatto contrario, nel parco di Nymphemburg a Monaco, per aver lasciato 30 secondi la mia maltesina di 4kg senza guinzaglio (camminava a 2 metri da me), sono stato redarguito
immediatamente da un paio di ragazze tedesche, che molto gentilmente (e cortesemente) mi hanno fatto il segno del guinzaglio e ricordato che ci sono i cartelli che impongono tale obbligo (li ho visti, sono anni che vado in quel parco, ma tant'è, in una zona quasi isolata, per una volta che ho rischiato/osato....) Poi tutto può accadere (sia in Germania che in Croazia che ovunque), e sicuramente ad altri saranno capitate le peggio cose, ma essere richiamato per aver lasciato (RIPETO... ERRONEAMENTE) libero un cane di 4kg non mi era mai capitato.
...
Ciao davide.
Tengo i miei cani sempre al guinzaglio fondamentalmente per loro sicurezza, anche se certamente gradirebbero ogni tanto essere lasciati liberismiley
Ho imparato per esperienza che l'attacco di un cane e' velocissimo e che in molti casi l'attacco e' alla gola, con le conseguenze facilmente immaginabili.
Un piccolo cane al guinzaglio puo' essere preso immediatamente in braccio, cosa difficile se e' libero.
Mi auguro che non mi capiti mai, ma se i miei cani dovessero essere attaccati da un cane libero, sporgerei immediatamente denuncia penale nei confronti dei proprietari.
Amo i cani, ma un cane che ha tendenze aggressive verso altri cani o addirittura verso le persone, e' un cane pericoloso e deve essere adeguatamente gestito (guinzaglio almeno e museruola se necessario).
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 14:28:31
In risposta al messaggio di nanonet del 02/09/2019 alle 07:35:03

Io invece nei parchi tedeschi ho sempre rilevato l'esatto contrario, nel parco di Nymphemburg a Monaco, per aver lasciato 30 secondi la mia maltesina di 4kg senza guinzaglio (camminava a 2 metri da me), sono stato redarguito
immediatamente da un paio di ragazze tedesche, che molto gentilmente (e cortesemente) mi hanno fatto il segno del guinzaglio e ricordato che ci sono i cartelli che impongono tale obbligo (li ho visti, sono anni che vado in quel parco, ma tant'è, in una zona quasi isolata, per una volta che ho rischiato/osato....) Poi tutto può accadere (sia in Germania che in Croazia che ovunque), e sicuramente ad altri saranno capitate le peggio cose, ma essere richiamato per aver lasciato (RIPETO... ERRONEAMENTE) libero un cane di 4kg non mi era mai capitato.
...

Diciamo anche che in Germania, se trasgredisci alle regole, ti redarguiscono con una certa facilità. Questione di educazione e di abitudini: se cammini nella ciclabile, se pedali sul marciapiedi ecc. se attraversi con il rosso...Citi Nymphenburg, proprio a Monaco io rimasi 2-3 giorni al camping sul fiume e il parco davanti era un continuo andirivieni di cani che seguivano i loro conduttori, ma quasi tutti erano liberi e, peraltro, molto ubbidienti, ci venivano vicino, annusavano la nostra Stella e poi, richiamati, partivano subito verso il conduttore. Mi è capitato molte volte. Anche per la strada e dove non c'era espresso divieto, di vederli, ma mai di trovarli aggressivi. 
Io uso sempre il guinzaglio proprio per evitare problemi anche perchè, più di una volta, anche se al guinzaglio, veniamo indicati o si capisce che stanno dicendo qualcosa di noi a proposito del cane, i Boxer, per chi non li conosce, sono cani "pericolosi"

Zoe.jpg

Purtroppo, anche in questo caso, spesso i peggiori nemici dei cani, sono... i proprietari dei cani.

Modificato da Paolo62 il 02/09/2019 alle 14:30:41
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 14:37:00
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2019 alle 14:28:31

Diciamo anche che in Germania, se trasgredisci alle regole, ti redarguiscono con una certa facilità. Questione di educazione e di abitudini: se cammini nella ciclabile, se pedali sul marciapiedi ecc. se attraversi con
il rosso...Citi Nymphenburg, proprio a Monaco io rimasi 2-3 giorni al camping sul fiume e il parco davanti era un continuo andirivieni di cani che seguivano i loro conduttori, ma quasi tutti erano liberi e, peraltro, molto ubbidienti, ci venivano vicino, annusavano la nostra Stella e poi, richiamati, partivano subito verso il conduttore. Mi è capitato molte volte. Anche per la strada e dove non c'era espresso divieto, di vederli, ma mai di trovarli aggressivi.  Io uso sempre il guinzaglio proprio per evitare problemi anche perchè, più di una volta, anche se al guinzaglio, veniamo indicati o si capisce che stanno dicendo qualcosa di noi a proposito del cane, i Boxer, per chi non li conosce, sono cani pericolosi Purtroppo, anche in questo caso, spesso i peggiori nemici dei cani, sono... i proprietari dei cani.
...
Ciao Paolo
Mi hai in qualche modo anticipato.
In effetti anche a me e' capitato di vedere cani "tedeschi" liberi.
Ti vengono incontro, ma se il padrone li richiama, eseguono immediatamente, cosa che capita raramente con i cani "nostrani"
D'altronde sono cani tedeschilaugh
Si vede che il tuo boxer e' pericolosissimolaugh
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 16:02:33
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2019 alle 14:28:31

Diciamo anche che in Germania, se trasgredisci alle regole, ti redarguiscono con una certa facilità. Questione di educazione e di abitudini: se cammini nella ciclabile, se pedali sul marciapiedi ecc. se attraversi con
il rosso...Citi Nymphenburg, proprio a Monaco io rimasi 2-3 giorni al camping sul fiume e il parco davanti era un continuo andirivieni di cani che seguivano i loro conduttori, ma quasi tutti erano liberi e, peraltro, molto ubbidienti, ci venivano vicino, annusavano la nostra Stella e poi, richiamati, partivano subito verso il conduttore. Mi è capitato molte volte. Anche per la strada e dove non c'era espresso divieto, di vederli, ma mai di trovarli aggressivi.  Io uso sempre il guinzaglio proprio per evitare problemi anche perchè, più di una volta, anche se al guinzaglio, veniamo indicati o si capisce che stanno dicendo qualcosa di noi a proposito del cane, i Boxer, per chi non li conosce, sono cani pericolosi Purtroppo, anche in questo caso, spesso i peggiori nemici dei cani, sono... i proprietari dei cani.
...
Vado in Germania diverse volte all'anno (lavoro e turismo), conosco bene costumi ed abitudini, non si mettono il minimo problema a farti notare una tua trasgressione, ma sempre molto educatamente. Prova qui da noi a fare una cosa del genere, le risposte le puoi facilmente immaginare.
Comunque per i cani hanno un rispetto (ed amore) molto diffuso, ma sempre nel rispetto delle regole.
Ad Andechs, mentre ero in fila per ordinare (dove c'era il divieto presenza cani), mia moglie mi attendeva fuori con la nostra maltesina in braccio (cani accettati), le porte-finestre erano aperte, una bella giornata di sole

La signora che serviva ha smesso improvvisamente di dare ascolto ai due tali davanti a me, per prendere una fetta di leberkäse e farla a dadini. Tra me e me mi chiesi che tipi erano quei due per chiedere anche del leberkäse a dadolini...
Bene, la tizia mette tutto su un tovagliolo, esce da dietro al bancone, esce all'aperto e punta dritto mia moglie, per offrire da mangiare alla nostra cagnolina... avevo quasi le lacrime dalla commozione.

Comunque concordo, sono i padroni che fanno i cani maleducati, purtroppo un padrone che lascia fare di tutto al proprio cane, rende, suo malgrado, l'animale "più antipatico" (non a caso l'argomento del topic sottolinea, giustamente, proprio questo...). Ma è anche vero che rispettando le regole (e se possibile fare anche di più del loro semplice rispetto), l'animale al contrario può anche diventare motivo di gioia e simpatia condivisa... oltre che socializzazione.

A proposito, "Attenti al cane", questa di pericoloso forse può avere l'alito...

PS Per essere precisi, tengo sempre la cagnolina al guinzaglio, proprio per sollevarla "al volo" in caso di aggressione improvvisa da parte di altri cani, ma quella volta mi meritai il rimbrotto anche per questo motivo.
Davide

Modificato da nanonet il 02/09/2019 alle 16:06:23
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 19:23:30
Un saluto a tutti, vedo che si sta scivolando ampiamente OT passando dalle condizioni del camping alla 'pericolosità' dei nostri amici a 4 zampe.
Credo che la mia Funny sia la più pericolosa di tutte 

20190817_204752(2).jpg

20190817_204808(1).jpg

20190817_204819(1).jpg

perchè guida lei. (non so perché ma le carica di traverso)

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 02/09/2019 alle 19:24:32
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 20:44:02
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2019 alle 00:44:24

Non mi pare proprio che in Germania i cani girino liberi nei parchi,penso di affermarlo con cognizione di causa visto che la frequento da anni perché mia figlia vive da 11 anni ad Hannover ed è una veterinaria e ti posso assicurare che avendo due bambini piccoli nei parchi ci va ogni giorno,ma non ha mai avuto problemi con cani lasciati liberi.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 21:53:04
In risposta al messaggio di fabiogb del 02/09/2019 alle 20:44:02

Non mi pare proprio che in Germania i cani girino liberi nei parchi,penso di affermarlo con cognizione di causa visto che la frequento da anni perché mia figlia vive da 11 anni ad Hannover ed è una veterinaria e ti posso assicurare che avendo due bambini piccoli nei parchi ci va ogni giorno,ma non ha mai avuto problemi con cani lasciati liberi.
Ripeto una massima che mi è cara: siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione!

Comunque, neanch'io ho mai avuto problemi con i cani lasciati liberi. Sabato rientravo dalla Danimarca, Sosta a Brema ed arrivo in serata a Vipiteno, 985 Km. Mi sono fermato alcune volte in area di sosta autostradale, una delle ultime verso Norimberga. 2 bellissimi Schnautzer giganti, maschi,  liberi nella zona prato. Mi ci sono avvicinato e quando mi hanno visto mi sono abbassato mostrando il fianco. Mi sono venuti vicino con il conduttore che li sorvegliava. 2 carezze sotto la gola e via. Sono cani ai quali non si vedono gli occhi e a me non piacciono, ma se il conduttore li lascia liberi in quelle situazioni vuol dire che si fida. 

Modificato da Paolo62 il 02/09/2019 alle 21:54:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 21:55:57
Io sono stato al Camping Masnou tantissimi anni fa, nel 2002 , quando era molto piu spartano che ora, e in effetti anche allora non era una perla di ordine e pulizia, con prese elettriche da terzo mondo, ma per me va considerato per quello per cui ci si va. Potere parcheggiare il camper in un posto relativamente sicuro e controllato, e fuori dalla città, ma comodissimo per raggiungerla, che a Barcellona parcheggiare in un parcheggio è matematico che il camper viene saccheggiato.
Anche allora non ci pensai minimamente di entrare nei bagni, ma questo lo faccio sempre anche nei campeggi piu immacolati...avendo i servizi in camper, cosa servono quelli dei campeggi?

I vicini ignoranti e maleducati capitano in tutto il mondo, quella è scalogna.

Barcellona messa nelle cose gia viste...una volta nella vita, per me piu che sufficente wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/09/2019 alle 21:59:17
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 08:43:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/09/2019 alle 21:55:57

Io sono stato al Camping Masnou tantissimi anni fa, nel 2002, quando era molto piu spartano che ora, e in effetti anche allora non era una perla di ordine e pulizia, con prese elettriche da terzo mondo, ma per me va considerato
per quello per cui ci si va. Potere parcheggiare il camper in un posto relativamente sicuro e controllato, e fuori dalla città, ma comodissimo per raggiungerla, che a Barcellona parcheggiare in un parcheggio è matematico che il camper viene saccheggiato. Anche allora non ci pensai minimamente di entrare nei bagni, ma questo lo faccio sempre anche nei campeggi piu immacolati...avendo i servizi in camper, cosa servono quelli dei campeggi? I vicini ignoranti e maleducati capitano in tutto il mondo, quella è scalogna. Barcellona messa nelle cose gia viste...una volta nella vita, per me piu che sufficente  
...
Innanzi tutto, Tommaso, bentornato...tutto bene? Si sentiva la tua assenza vista la mancanza di interventi.
Si, in effetti il Masnou è ancora tutto ancor più obsoleto, vedi le prese shuko in ceramica alla colonnina, e vale giusto il tempo del passaggio in quanto purtoppo una delle poche nelle vicinanze di Barcellona.
Comunque, condividendo Roberto CG, si è scivolati in OT. Il problema non è i cani liberi o al guinzagli ma che questi hanno defecato dinanzi le tende e sopratutto senza l'intervento di pulizia dei padroni...la foto che ho postato è quello successo nei pressi del mio camper ma il giorno prima un altro di quei cani aveva fatto lo stesso nell'area della veranda di un camper alle mie spalle, non dinanzi o ai lati ma nell'area!!
Tutto questo nell'indifferenza dei gestori mi ha lasciato mooolto perplesso oltre che nauralmente schifato!!

francesco
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 09:35:03
Chiedo scusa per un OT ancora.
Sono debitore di un saluto a Tommaso, ci siamo incrociati al Moncenisio.
La sera non sono uscito dal camper per la pioggia e il tempo inclemente. AL mattino passeggiando con Funny ho notato il tuo camper, purtroppo sono andato via presto e ancora dormivi.
Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 11:17:24
Ciao,
siamo appena stati anche noi al Masnou. Di certo non è un top camping, sia come pulizia sia come disposizione: sono stato fortunato poichè sono arrivato giusto quando partiva il vicino di piazzola, poichè non avrei avuto modo di allacciarmi alla 220 vista l'incredibile lontananza e posizione della colonnina.
Le docce sono al limite sindacale, i bagni non so perchè usiamo solo quello del nostro Camper: la spiaggia di fronte è, secondo me, a dir poco imbarazzante.
Certo uno non va al Masnou per fare vita da spiaggia, ma per vedere Barcellona che, una volta nella vita, deve essere vista.
Merita però un 10 con lode la sangria servita dal personale del camping smiley
Buoni Km
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link