CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti per la Grecia 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2024 alle: 17:01:01
E' ufficiale: l'open deck sui traghetti per la Grecia e' defunto! Gia' da anni il gruppo Minoan Grimaldi lo aveva abolito, ora col 2025 anche Anek Superfast lo ha tolto. Il perche' resta un mistero, ma cosi' e'.
Paolo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2024 alle: 17:35:51
In risposta al messaggio di bazylothis del 19/12/2024 alle 17:01:01

E' ufficiale: l'open deck sui traghetti per la Grecia e' defunto! Gia' da anni il gruppo Minoan Grimaldi lo aveva abolito, ora col 2025 anche Anek Superfast lo ha tolto. Il perche' resta un mistero, ma cosi' e'. Paolo
Non so se sia un fatto di regole di sicurezza che non riescono più a rispettare o se sia perché gli autotrasporti gli convengono di più. In effetti autoarticolati ecc. sono molto aumentati su questo tratto gli ultimi anni, dopo l'autostrada Eghnatìa, come dicono loro.
Io ormai da 6 anni, visto che andare al porto ad acquistare in real time non garantisce più di partire,  vado via terra, talora rientrando poi in O.D. (acquistato a Igoum.) oppure sempre via terra o viaggiando di giorno. Quello che ho sempre cercato di evitare, più che altro per motivi di principio, è quella forma di bagarinaggio per cui qualcuno fa sparire tutti i biglietti al pubblico ancora nella prevendita e poi qualcuno li trova magicamente quando mesi dopo non ce n'è .. mitico qualcuno.
Ora il tutto non finirà, certo, ma si sposterà alle traversate con cabina.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 19/12/2024 alle 20:13:49
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2024 alle: 19:33:47
In risposta al messaggio di Armando del 19/12/2024 alle 17:35:51

Non so se sia un fatto di regole di sicurezza che non riescono più a rispettare o se sia perché gli autotrasporti gli convengono di più. In effetti autoarticolati ecc. sono molto aumentati su questo tratto gli ultimi
anni, dopo l'autostrada Eghnatìa, come dicono loro. Io ormai da 6 anni, visto che andare al porto ad acquistare in real time non garantisce più di partire,  vado via terra, talora rientrando poi in O.D. (acquistato a Igoum.) oppure sempre via terra o viaggiando di giorno. Quello che ho sempre cercato di evitare, più che altro per motivi di principio, è quella forma di bagarinaggio per cui qualcuno fa sparire tutti i biglietti al pubblico ancora nella prevendita e poi qualcuno li trova magicamente quando mesi dopo non ce n'è .. mitico qualcuno. Ora il tutto non finirà, certo, ma si sposterà alle traversate con cabina.
...
Secondo me, ma il mio parere vale quel che vale, ci sono due motivi: in primis la sicurezza, purtroppo in troppi usavano il gas per cucinare in open deck,  troppi camper attaccati uno all'altro, poi un discorso economico: in open deck si consuma in camper, cibi, bevande ecc.. cosi' si e' costretti a spendere in nave, con quel che costa!

Paolo
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2024 alle: 21:50:11
In risposta al messaggio di Armando del 19/12/2024 alle 17:35:51

Non so se sia un fatto di regole di sicurezza che non riescono più a rispettare o se sia perché gli autotrasporti gli convengono di più. In effetti autoarticolati ecc. sono molto aumentati su questo tratto gli ultimi
anni, dopo l'autostrada Eghnatìa, come dicono loro. Io ormai da 6 anni, visto che andare al porto ad acquistare in real time non garantisce più di partire,  vado via terra, talora rientrando poi in O.D. (acquistato a Igoum.) oppure sempre via terra o viaggiando di giorno. Quello che ho sempre cercato di evitare, più che altro per motivi di principio, è quella forma di bagarinaggio per cui qualcuno fa sparire tutti i biglietti al pubblico ancora nella prevendita e poi qualcuno li trova magicamente quando mesi dopo non ce n'è .. mitico qualcuno. Ora il tutto non finirà, certo, ma si sposterà alle traversate con cabina.
...
Se è vero che uno dei motivi è la sicurezza , legata all'utilizzo del gas in viaggio  quando le regole lo proibivano ,  siamo alle solite .
Per colpa di quattro imbecilli , pseudo camperisti che se ne impipano delle regole , ne pagheremo tutti le conseguenze .
E' un pò il discorso che feci qualche giorno fa sulla "sosta libera" , sul post del Marocco .  Se fioccano le restrizioni ed i divieti , è anche per colpa di  gente incivile e irriguardosa  verso le regole più elementari del senso civico e rispetto per l'ambiente .   Gente che crede di essere "camperista" solo perchè in possesso di un mezzo e pensa di poter esercitare i propri comodi ovunque . 
Sarà purtroppo sempre peggio anche perchè siamo ormai in troppi e molti ,  poco educati e rispettosi .
In bocca al lupo e...si salvi chi può !

Modificato da cucky48yy il 20/12/2024 alle 08:46:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 07:57:21
Da dire che dovevano anche garantire la sicurezza alle persone che ci ‘vivono’ a volte era veramente difficile raggiungere i camper, lo spazio doveva essere ottimizzato e andava pianificato il carico, in questo modo stivavano a babbo morto e via,non credo fosse solo il gas.
A calcoli fatti, tra attese, impossibilità di avere date certe e costi, conviene andare via terra, già fatta senza problemi.
Forse terranno la formula camper on board stile Minoans, che ti stivavano il camper con prezzo a persona passaggio ponte e cabina interna

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/12/2024 alle 08:00:45

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 10:40:14
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2024 alle 07:57:21

Da dire che dovevano anche garantire la sicurezza alle persone che ci ‘vivono’ a volte era veramente difficile raggiungere i camper, lo spazio doveva essere ottimizzato e andava pianificato il carico, in questo modo stivavano
a babbo morto e via,non credo fosse solo il gas. A calcoli fatti, tra attese, impossibilità di avere date certe e costi, conviene andare via terra, già fatta senza problemi. Forse terranno la formula camper on board stile Minoans, che ti stivavano il camper con prezzo a persona passaggio ponte e cabina interna  
...
NO.Niente cabina al prezzo del passaggio ponte,per ANEK e SuperFast.Nemmeno corrente per il frigo.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 15:34:48
In risposta al messaggio di bazylothis del 19/12/2024 alle 17:01:01

E' ufficiale: l'open deck sui traghetti per la Grecia e' defunto! Gia' da anni il gruppo Minoan Grimaldi lo aveva abolito, ora col 2025 anche Anek Superfast lo ha tolto. Il perche' resta un mistero, ma cosi' e'. Paolo
A questo punto avendo 40 giorni di ferie dal 20 giugno posso programmare via terra, partenza Torino, fino in Montenegro senza passare l'Albania. chiedo dove posso passare per arrivare in Grecia esattamente Zante Cefalonia e Itaca. Potrei arrivare anche in Calcidica. Grazie Saluti 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 15:46:07
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2024 alle 07:57:21

Da dire che dovevano anche garantire la sicurezza alle persone che ci ‘vivono’ a volte era veramente difficile raggiungere i camper, lo spazio doveva essere ottimizzato e andava pianificato il carico, in questo modo stivavano
a babbo morto e via,non credo fosse solo il gas. A calcoli fatti, tra attese, impossibilità di avere date certe e costi, conviene andare via terra, già fatta senza problemi. Forse terranno la formula camper on board stile Minoans, che ti stivavano il camper con prezzo a persona passaggio ponte e cabina interna  
...
Non credo si possa generalizzare l'anno scorso Roma Patrasso C O B in due ho speso circa €700 AR tutto compreso con il traghetto, via Terra avrei speso quasi il doppio. Inoltre ho pranzato a Roma e il giorno dopo pranzato a Patrasso, riposato e fresco, cosa che definirei praticamente impossibile via terra anche avendo più guidatori. Ho preso il biglietto un paio di giorni prima della scadenza dello sconto Early Booking, non ricordo quand'è, comunque un tempo coerente con chi deve organizzare le proprie ferie essendo un lavoratore. E, quando al ritorno Ho deciso di cambiare data Ho chiamato il ben noto personaggio che in due minuti ha cambiato tutto senza sovrapprezzo. però se sei in pensione, devi andare da Trieste a Igoumenitsa in sei il tuo viaggio non ha una durata prefissata ovviamente il discorso cambia.

Modificato da gianninotopo il 20/12/2024 alle 15:47:57
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 16:29:55
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/12/2024 alle 15:46:07

Non credo si possa generalizzare l'anno scorso Roma Patrasso C O B in due ho speso circa €700 AR tutto compreso con il traghetto, via Terra avrei speso quasi il doppio. Inoltre ho pranzato a Roma e il giorno dopo pranzato
a Patrasso, riposato e fresco, cosa che definirei praticamente impossibile via terra anche avendo più guidatori. Ho preso il biglietto un paio di giorni prima della scadenza dello sconto Early Booking, non ricordo quand'è, comunque un tempo coerente con chi deve organizzare le proprie ferie essendo un lavoratore. E, quando al ritorno Ho deciso di cambiare data Ho chiamato il ben noto personaggio che in due minuti ha cambiato tutto senza sovrapprezzo. però se sei in pensione, devi andare da Trieste a Igoumenitsa in sei il tuo viaggio non ha una durata prefissata ovviamente il discorso cambia.
...
Roma Patrasso?
Comunque dipende dal periodo, d’Agosto la spesa è diversa.
Adesso non potresti mai farlo con questa spesa.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 16:49:52
In risposta al messaggio di aniello59 del 20/12/2024 alle 15:34:48

A questo punto avendo 40 giorni di ferie dal 20 giugno posso programmare via terra, partenza Torino, fino in Montenegro senza passare l'Albania. chiedo dove posso passare per arrivare in Grecia esattamente Zante Cefalonia e Itaca. Potrei arrivare anche in Calcidica. Grazie Saluti 
Scusa Aniello, non so se ho capito bene: vorresti arrivare alle isole ioniche via terra senza però transitare dall'Albania? Mentre sarebbe ok fino al Montenegro?

Immagino che avrai i tuoi motivi, anche se devo dire che dal punto di vista del viaggio (strade ecc.)  l'Albania non pone alcun problema. L'unico è che quasi nessuna delle nostre assicurazioni la copre, quindi si deve fare una RC temporanea entrando nel Paese.

Volendo comunque evitarla, dal Montenegro si deve salire in Kosovo e poi in Macedonia del Nord, da cui poi passare in Grecia.
Forse meglio allora fare il giro Slovenia-Croazia-Serbia-Macedonia dN  (io lo feci in giugno al contrario, tornando da Turchia e nord Grecia per arrivare in tempo entro 15 gg a fare una RX di controllo a mia moglie che si era rotta un polso in Turchia). Poi si scende con la Egnatìa verso lo Ionio.  
E' poi il giro che si faceva 40 anni fa passando per la ex Jugo, ma ora più veloce essendo tutta autostrada, mentre allora erano strade normali e in parte col fondo in pavé no.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/12/2024 alle 13:52:40
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 16:55:20
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2024 alle 16:29:55

Roma Patrasso? Comunque dipende dal periodo, d’Agosto la spesa è diversa. Adesso non potresti mai farlo con questa spesa.  
Screenshot_20241220_164937_Microsoft%20365%20(Office).jpg
Intendevo dire partenza da Roma, traghetto da Bari e via dicendo ho speso meno di 600 euro andate e ritorna ad agosto 2024 anche se mi sa che non si legge molto bene

Modificato da gianninotopo il 20/12/2024 alle 17:48:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 20:59:09
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/12/2024 alle 16:55:20

Intendevo dire partenza da Roma, traghetto da Bari e via dicendo ho speso meno di 600 euro andate e ritorna ad agosto 2024 anche se mi sa che non si legge molto bene
Non importa se non si legge, ci credo, ha speso davvero poco, purtroppo i biglietti li posso fare solo vicino alla partenza ed il prezzo é alto.
Via terra ti bastavano solo per l’andata ma il costo del biglietto ad Agosto era superiore a 1500 euro

Una prova fatta adesso, 2 persone senior e camper da 7,30 metri con cabina
IMG_1093(1).jpeg

Modificato da Grinza il 20/12/2024 alle 21:05:17
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2024 alle: 21:56:48
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2024 alle 20:59:09

Non importa se non si legge, ci credo, ha speso davvero poco, purtroppo i biglietti li posso fare solo vicino alla partenza ed il prezzo é alto. Via terra ti bastavano solo per l’andata ma il costo del biglietto ad Agosto era superiore a 1500 euro Una prova fatta adesso, 2 persone senior e camper da 7,30 metri con cabina
Eh, Ma come è stato ricordato in questa discussione, bisogna rivolgersi al famoso personaggio! L'anno scorso, quando ho cercato a febbraio, non erano proprio disponibili posti per camper on board
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 10:39:33
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/12/2024 alle 21:56:48

Eh, Ma come è stato ricordato in questa discussione, bisogna rivolgersi al famoso personaggio! L'anno scorso, quando ho cercato a febbraio, non erano proprio disponibili posti per camper on board
Spiro può avere buona disponibilità ma non può farti sconti, ma qui si parla di biglietti fuori delle promozioni e quelli costano molto, in particolare negli ultimi tre anni
Inoltre senza COB devi mettere in conto anche i pasti che, sulla nave, non sono a buon mercato.

Via terra, se non tiri per arrivare, alla fine spendi meno, adesso poi che non c’è più il COB 

Da Roma a Bari sono 450 km, se vai via terra te li giochi in su (arrivi vicino a Verona)

È vero che appena monti in nave sei in ferie ma a me guidare rilassa e posso continuare fino a quando non mi viene sonno, dopo ho solo 15 minuti per fermarmi (non rischio)

Questo il preventivo a Maggio
IMG_0041.jpeg

Questo il viaggio via terra nel 2015
IMG_0042.jpeg

Modificato da Grinza il 21/12/2024 alle 10:44:29
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 10:52:35
In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2024 alle 10:39:33

Spiro può avere buona disponibilità ma non può farti sconti, ma qui si parla di biglietti fuori delle promozioni e quelli costano molto, in particolare negli ultimi tre anni Inoltre senza COB devi mettere in conto anche
i pasti che, sulla nave, non sono a buon mercato. Via terra, se non tiri per arrivare, alla fine spendi meno, adesso poi che non c’è più il COB  Da Roma a Bari sono 450 km, se vai via terra te li giochi in su (arrivi vicino a Verona) È vero che appena monti in nave sei in ferie ma a me guidare rilassa e posso continuare fino a quando non mi viene sonno, dopo ho solo 15 minuti per fermarmi (non rischio) Questo il preventivo a Maggio Questo il viaggio via terra nel 2015
...
Io facendo la costa dalmata ecc. ho un po' riscoperto il gusto del viaggio. A parte certi luoghi imperdibili se uno non li ha già visti (ad es. Split, Ragusa, Qotor ecc.), anche per tutto il viaggio ci sono cose molto belle da vedere, noi ogni anno sfasiamo le soste rispetto agli anni prima in modo da fermarci a mangiare o dormire in luoghi diversi. Se invece si hanno le ferie N giorni e si ha fretta, si entra in autostrada e via.
Certo io parto da BS, se fossi a Roma o più a sud, magari punterei Bari. Piuttosto che farmi ciulare al loro risto in nave, comunque mi preparo dei bei panini, si tratta poi di una cena. Se non danno più la 230, chi ha il trivalente meglio che lo tenga vuoto. Poi si fa la spesa in Grecia.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/12/2024 alle 22:21:19
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 10:57:52
In risposta al messaggio di Armando del 21/12/2024 alle 10:52:35

Io facendo la costa dalmata ecc. ho un po' riscoperto il gusto del viaggio. A parte certi luoghi imperdibili se uno non li ha già visti (ad es. Split, Ragusa, Qotor ecc.), anche per tutto il viaggio ci sono cose molto belle
da vedere, noi ogni anno sfasiamo le soste rispetto agli anni prima in modo da fermarci a mangiare o dormire in luoghi diversi. Se invece si hanno le ferie N giorni e si ha fretta, si entra in autostrada e via. Certo io parto da BS, se fossi a Roma o più a sud, magari punterei Bari. Piuttosto che farmi ciulare al loro risto in nave, comunque mi preparo dei bei panini, si tratta poi di una cena. Se non danno più la 230, chi ha il trivalente meglio che lo tenga vuoto. Poi si fa la spesa in Grecia.
...
Se te lo stivano senza corrente è un problema, io arrivo a Sinigallia e compro dei pani di stracchino che in Grecia non ci sono e che ai miei nipoti e sorella piacciono molto, dovrei armarmi di mattonelle ghiacciate.

Comunque si meglio un panino o un toast ‘me zabon che tirì’laugh
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 11:52:57
In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2024 alle 10:57:52

Se te lo stivano senza corrente è un problema, io arrivo a Sinigallia e compro dei pani di stracchino che in Grecia non ci sono e che ai miei nipoti e sorella piacciono molto, dovrei armarmi di mattonelle ghiacciate. Comunque si meglio un panino o un toast ‘me zabon che tirì’
Dai che è la volta che passi al compressore angel
_____________ Armando
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 12:52:32
Screenshot_20241221_125039_Chrome.jpg
fatto in due secondi con Grimaldi, giuro senza andare a cercare date o promozioni particolari solo inserito Camper Life, agosto due persone cabina camper
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 14:46:11
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/12/2024 alle 12:52:32

fatto in due secondi con Grimaldi, giuro senza andare a cercare date o promozioni particolari solo inserito Camper Life, agosto due persone cabina camper
Ma che fai come la Pantera Rosa?
Ora che sappiamo le risposte ci cambi le domande
La prossima volta invece che Brindisi metti come partenza Igumenitza e arrivo Igumenitza, vedrai costa ancora meno laugh

Comunque quando mi serve chiamo te invece che Spiro wink
A me sembrano 1700 euro

IMG_1094.jpeg

Modificato da Grinza il 21/12/2024 alle 14:49:54
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 18:18:52
In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2024 alle 14:46:11

Ma che fai come la Pantera Rosa? Ora che sappiamo le risposte ci cambi le domande La prossima volta invece che Brindisi metti come partenza Igumenitza e arrivo Igumenitza, vedrai costa ancora meno  Comunque quando mi serve chiamo te invece che Spiro  A me sembrano 1700 euro  
non colgo l'ironia, si parla di tratte utili a chi parte dal centro-sud e ho voluto proporre un'alternativa alla tratta da bari, che mi sembra interessante, considerando che probabilmente saranno disponibili promozioni migliori in periodi particolari.
La questione essenziale del traghetto, per me, resta la tratta notturna, perchè ti fa guadagnare un giorno di vacanza, utile per alcuni, per altri no, ognuno ha le sue esigenze. 
le tratte patrasso e igoumenitsa con anek sono sempre costate lo stesso prezzo, mentre ancona costa un botto da mò, sei tu che cambi le carte in tavola, mi pare. per altro, credo che, portando a termine il preventivo e inserendo la convenzione ********** (costo 15 euro) l'importo sarebbe più basso. quindi hai pure baratolaugh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 20:09:09
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/12/2024 alle 18:18:52

non colgo l'ironia, si parla di tratte utili a chi parte dal centro-sud e ho voluto proporre un'alternativa alla tratta da bari, che mi sembra interessante, considerando che probabilmente saranno disponibili promozioni migliori
in periodi particolari. La questione essenziale del traghetto, per me, resta la tratta notturna, perchè ti fa guadagnare un giorno di vacanza, utile per alcuni, per altri no, ognuno ha le sue esigenze.  le tratte patrasso e igoumenitsa con anek sono sempre costate lo stesso prezzo, mentre ancona costa un botto da mò, sei tu che cambi le carte in tavola, mi pare. per altro, credo che, portando a termine il preventivo e inserendo la convenzione ********** (costo 15 euro) l'importo sarebbe più basso. quindi hai pure barato
...
Infatti siamo sul semiserio e la convenzione non funziona sempre
Se devo partire da Firenze per arrivare a Brindisi devo mettere in conto anche il viaggio di quasi 850 km…ecco perché sono ‘costretto’ a partire da Ancona
Da dire che 850 chilometri via terra sei a metà strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link