CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

quanta gente c'era in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:47:48
Live web cam ad Arbatax...chi c' è? [url] http://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/sardegna/ogliastra/arbatax-scogli-rossi.html
peg1
peg1
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 14:20:15
Quella famosa di cui si parlava nei topic sugli articoli di Arbatax.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 01/09/2012 alle: 16:59:42
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/09/2012  14:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è sfuggito il thread...[:I]...Hai letto sotto alla web cam il commento di Marcello?
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 01/09/2012 alle: 21:21:46
non ho ancora fatto il biglietto per il 17 lunedì sera con le navi gialle....aspetto questa settimana che i prezzi crolleranno ..[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]... tanto siamo rimasti io e mia moglie....i figli a casa con i nonni....le prime vacanze in camper senza la rivoluzione all'interno..[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 01/09/2012 alle: 21:26:27
quote:Risposta al messaggio di Cladi inserito in data 01/09/2012  10:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma alle rocce rosse non si può più parcheggiare?... io ci sono andato circa 5/6 Anni fà!! sempre a fine settembre per cui ho dormito vicino ad un tendone che sembrava una discoteca ...!
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 24/09/2012 alle: 22:31:49
ciao Antonella, non avevo letto fino ad oggi questa discussione. Innanzitutto come state? Prima delle vacanze ho sentito tutta la compagnia ma a malincuore abbiamo deciso di non tornare in sardegna. Ti assicuro che abbiamo provato , sia su internet, che telefonicamente a farci fare dei preventivi. Ora la voglio fare breve: dai 216 euro del 2010 con partenza civitavecchia con arrivo ad olbia, partenza 1 agosto e rientro 15 agosto, come tu ben sai sono i nostri giorni trascorsi in sardegna tutti gli anni, ebbene l'ultimo preventivo telefonico fattomi dalla Moby era di 1800 euro. Questo con opendeek da piombino altrimenti nave normale 1560. Sempre stesso camper, stesso equipaggio e stesse date. Da precisare traversata diurna passaggio ponte. Ora, vedi, ho messo via tutti gli scontrini di tutto quello che abbiamo speso con colazione al bar e pranzo e cena in tutti i ristoranti frequentati in 18 giorni. Voglio fotocopiarli e mandarli al presidente della regione sardegna. Ti assicuro che la nostra permanenza in villaggio turistico 5 stelle e come ti dicevo colazione ,pranzo e cena fuori tutti i giorni, compreso autostrada e gasolio per raggiungere la mete e tornare a casa mi è costato 2100 euro circa. Non è l'eden dove siamo stati ma è semplicemente l'isola di Murter in Croazia. Si trova tra Zara e Spalato. Ti assicuro che se non dovessero scendere a miti consigli con il trasporto sarà la nostra meta per le prossime future vacanze estive. Scusami lo sfogo amaro ma purtroppo è quello che ci è capitato quest'anno. Vi abbraccio tutti e spero di rivederci presto con la bellissima compagnia di Porto Corallo))))))))))))))) Salutaci tutti. Viliam e fam
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 26/09/2012 alle: 14:26:40
quote:Risposta al messaggio di viliamdb inserito in data 24/09/2012  22:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Villiam, che piacere leggervi! Mi dispiace che la Sardegna ha perso anche Voi, capisco che a questi prezzi si scelgono altre mete, vi abbiamo cercato a Porto Corallo, oltre a voi sono mancati altri amici: chi in Puglia, chi in Calabria chi come te in Croazia. Spero che le cose cambino, come avrai sentito qui la situazione è esplosiva, non solo per le cariche dei minatori, la disoccupazione è alle stelle, le famiglie fanno fatica ad acquistare l'indispensabile, la Regione pensa agli emiri... Stiamo bene, grazie, speriamo di rivedervi qui, di passare ancora qualche serata insieme con Lory e Ambrogio ormai plurinonni. Un abbraccio forte! Antonella
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 27/09/2012 alle: 11:07:21
quote:Risposta al messaggio di viliamdb inserito in data 24/09/2012  22:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa viliam, ma mi sembra che tu come molti ti sia arreso troppo presto: io sono partito il 23 luglio con la saremar da civitavecchia e ho speso (camper 5 m. e 3 adulti) circa 120 euro; il ritorno (domenica 26 agosto) veniva sui 160, poi ho cambiato idea, ho deciso di partire da cagliari con tirrenia e ho speso 250. sia andata che ritorno prenotati neppure un mese prima della data di imbarco. Ora, a quelle cifre o hai il camper da 10 metri, o siete in 8 persone o (più probabile) ha deciso di prenotare per il periodo più affollato dell'anno con un anticipo minimo, in questo caso è ovvio che il confronto con mete che non prevedono tratte in nave diventa oltremodo penalizzante. Io con 370 euro complessivi, tra benzina e autostrada ci arrivavo al massimo in puglia, (che adoro, ma che è molto più affollata della sardegna in quel periodo, e che ha forse 4 o 5 spiagge di punta che reggono lontanamente il confronto con quelle meno blasonate della sardegna) o in calabria. Per andare in grecia o in sicilia (che pure non regge il confronto con le spiagge della sardegna) avrei speso di più, altri luoghi per le vacanze di mare e natura non li considero neppure. (Fermo restando che tra effettivi aumenti e esagerazioni nel passaparola un problema di mancato afflusso turistico nella nostra meravigliosa isola c'è.)
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 27/09/2012 alle: 13:13:45
Alla radio passano la pubblicità della Sardegna a settembre e ogni volta mi viene voglia di partire. Quest'anno ci siamo andati a giugno ed è stato magnifico! Da alghero a cagliari, meglio degli anni scorsi a settembre. CIAO Giorgio.
16
jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 27/09/2012 alle: 13:52:23
Scusa anche me Wiliam, ma anche io la penso come Giannitopo. Io ho fatto il biglietto a fine giugno con Saremar camper 660mt 2 adulti ho speso 684,00€, partenza da Savona e arrivo a Porto torres. Mai fatto un viaggio così comodo, anche perchè sono di Torino, certo che secondo me dobbiamo scordarci i prezzi di anni fa quando con Snav Civitavecchia Olbia il camper ha pagato 11,00€ e ricordo il cagnolino circa 1 Kg ha pagato 17,00€, ricordo che con meno di 100.00€ abbiamo fatto il viaggio di andata. Ma ricordo anche circa 20 anni fa linea dei Golfi Livorno Olbia, camper on bord: camper 6,50mt 3 adulti 2 bambini paganti 1 no poco meno di 1200.000£ poco meno di 600,00€, pero ne sono passati di anni... Saluti Roberto

Modificato da jordanbullon1 il 27/09/2012 alle 13:53:40
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 27/09/2012 alle: 19:10:37
A tutti i Sardi che leggono il forum: vivete in una terra meravigliosa, avete mille risorse e mille opportunità per creare eccellenze. Non lasciate che la Sardegna sia solo quella dei mega yacht e di F.B. Il mercato del turismo è in continua e rapida evoluzione, occorre inseguirlo senza bisogno di "svendersi". Credo sia chiaro che uno dei problemi principali è il collegamento via mare, poi c'è l'organizzazione, i prezzi ecc.. ma vi prego non sprecate l'immenso patrimonio che avete tra le mani...
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:08:36
Vivo in Sardegna e tanto per fugare ogni dubbio dico subito che l’attuale Presidente della Regione mi sta sulle spalle. Però vorrei fare qualche considerazione a bocce ferme, visto che la stagione è finita, per dimostrare che almeno in questo lui non centra nulla. Tutti i giorni per andare a lavorare percorro una strada molto trafficata dai camper e ogni anno registro un incremento del traffico di questi veicoli. Quest’anno non ha fatto eccezione, ma ovviamente può essere solo una mia impressione. I collegamenti marittimi di base con la Sardegna vengono gestiti da sempre dallo Stato (e non dalla Regione), che a sua volta lo fa tramite la Tirrenia. Fa parte dei suoi doveri, visto che dovrebbe garantire pari infrastrutture e opportunità a tutti i cittadini. Ma su come viene gestita la Tirrenia è meglio stendere un velo pietoso, tant’è vero che è in perenne perdita nonostante sia una delle compagnie più care alla faccia delle pari opportunità e della tanto strombazzata continuità territoriale. Sul dove vanno a finire i soldi della Tirrenia meglio non dire, non voglio innescare antipatiche questioni di campanile, ma è un fatto che il personale navigante non è sardo. Il mercato estivo viene lasciato in balia delle compagnie private, che senza nessun controllo dello Stato (dopotutto fanno concorrenza prima di tutto alla Tirrenia, che marcia nel frattempo a spese dei contribuenti, non solo sardi) fanno quello che vogliono facendo cartello. A Cappellacci un merito va riconosciuto, quello di essere stato il primo e l’unico finora ad aver provato a metterci rimedio, noleggiando delle navi che guarda caso sembrano fatte apposta per i camper. Si viaggia con la formula camping on board, con tanto di allaccio elettrico. Alla tariffa di 1800 Euro non riesco a crederci. Questo è quello che ho speso io sulla linea Portotorres – Vado Ligure in alta stagione, andata in diurna e ritorno in notturna, camper di 6,70 + due persone + un cane. 500 euro circa. Dico circa perché non ho detratto da questa cifra lo sconto residenti, che mi par di ricordare fosse circa 70 Euro (capirai!). Quando ho fatto la prenotazione ho fatto il solito giro su internet. La linea da Olbia a Livorno era quella che costava meno, ma la differenza l’avrei spesa in gasolio e autostrade per raggiungere il Piemonte, visto che comunque da li dovevo passare. Non so se l’avete notato, ma gli idrocarburi in questi ultimi anni sono parecchio aumentati e il carburante è una delle maggiori voci di costo delle navi, come per tutti i mezzi di trasporto moderni. Ogni paragone con gli anni passati pertanto non può reggere e rasenta se non il ridicolo almeno la superficialità. Dal Piemonte ho proseguito fino all’Inghilterra. Il traghetto per la traversata della Manica è costato 130 Euro. Solo che quello fa due ore di viaggio, da Portotorres a Vado Ligure invece ce ne vogliono dieci, quindi in proporzione era parecchio più caro. Se fosse possibile raggiungere la Sardegna via terra tra gasolio e pedaggi probabilmente costerebbe meno, ma non molto meno. Per finire, se vogliamo essere onesti fino in fondo, La Sardegna è apprezza per i suoi bassi costi, visto che non si deve spendere nulla per calpestare una spiaggia, e la sosta libera è ancora ampiamente tollerata. Oltre che naturalmente per la sua esagerata bellezza. Quindi si spende per raggiungerla ma non per il resto. Sono stato in Croazia ma non ricordo di aver visto spiagge (se così si possono chiamare) libere, e quanto alla bellezza, per favore non confondiamo la lana con la seta. [^] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 28/09/2012 alle 14:37:22
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:10:19
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 28/09/2012  09:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un grande....punto e basta.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:34:33
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 28/09/2012  14:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> www.regoleo.altervista.org
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:45:29
Mi sembra che non si voglia guardare in faccia la realtà. Chi ha le ferie in agosto deve subire tariffe alte, la Saremar ha capienze ridotte, noi, residenti, non abbiamo trovato posto al ritorno da Vado, siamo andati a Piombino, abbiamo speso 360€ con moby contro i 200 dell'andata con Saremar. La lunghezza del camper è determinante per il calcolo della spesa. Oggi le navi della Saremar sono ormeggiate, a riposo fino a giugno prossimo, se noi sardi vogliamo varcare il mare dovremo pagare cifre assurde, alla faccia della continuità territoriale, la nostra isola è un paradiso, o meglio, sarebbe un paradiso, c'è chi fa di tutto per renderla un inferno. Il Presidente Cappellacci ha cmq fatto una cosa buona con la Flotta sarda, sarebbe meglio che la lasciasse solcare il mare anche in inverno, i sardi viaggiano tutto l'anno, da questo comprendo che la priorità non sono i sardi con il loro diritto alla mobilità. Per quanto riguarda lo svendere, già fatto: la Costa Smeralda all'emiro del Quatar che sta trattando anche per la costa di Teulada. Antonella
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 28/09/2012 alle: 16:39:13
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 28/09/2012  14:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di emiro del Qautar... Nel'attesa di imbarcarci ad Olbia sul traghetto del mesto ritorno in continente, ecco cosa abbiamo trovato sul molo accanto a noi: A parte le lunghezze (147 mt), il prezzo stimato (550 milioni di euro), le luci ed il lusso esagerato, pista elicottero, pennone in carbonio ecc. quello che mi ha fatto ridere (amaramente, perchè il suo stipendio lo paghiamo tutti noi) è stato il poveretto della polizia portuale, che faceva la spola da prua a poppa in macchina, di continuo, per tenere lontani i curiosi, anche quelli che facevano la passeggiata col cane o col bimbo in passeggino, guai ad avvicinarsi troppo! Bèh, l'idea che la Sardegna diventi il "parco giochi" di questi signori mi garba poco , temo che la cosa porti altra ricchezza solo a loro, non ai sardi. Ciao Anna
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 28/09/2012 alle: 16:54:22
Perfetto Anna, tu sai osservare, altri guardano. La stessa nave era a Cagliari, porto transennato pattuglie in divisa e agenti in borghese, tutti a proteggere il grande uomo. Quanto ci è costato? La Sardegna è la Regione che costa di più ai suoi cittadini, siamo un milione e mezzo, la Regione costa quanto la Lombardia, qualcosa che non torna c'è.
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 28/09/2012 alle: 22:19:52
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 28/09/2012  09:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> carissimo, non ho la fortuna di conoscerti, e non volevo scatenera nessun tipo di dibattito sulla questine personale. Rispondo a te ma spero che mi leggano anche gli altri amici sul forum che hanno partecipato alla discussione. Io non dubito mai delle cose che vengono scritte e riportate, perciò gradirei che quello che scrivo venga considerato come verità. Purtroppo io ho le ferie sempre dal 1° agosto massimo al 18 quando siamo fortunati. Mia moglie lavora in svizzera e piu di due settimane in estate non può fare. Comprendendo anche il 1° poichè è festa nazionale. Pertanto sfido chiunque a trovare promozioni per quel periodo li. Negli anni dal 2000 al 2010 siamo stati in vacanza in sardegna per 8 estati. Ho un mothorome, e questo è per rispondere a chi voleva saperlo, della Mobilvetta Nazca lungo 7 metri e 40 cm pertanto pago per 7 metri e 50. Siamo 4 adulti. Ora, mi ripeto, dopo aver telefonato alla snav, per partenza civitavecchia Olbia, siamo stati dirottati alla Moby con partenza da piombino. Premetto che arrivo da Como e siamo sempre partiti nella stessa data e ritornati nella stessa data ed avevamo scelto, i primi anni e fino a quando è esistita la linea dei golfi con la partenza da li, chiaramente perchè da genova era proibitivo. Finita la linea dei golfi, anno 2009 e 2010 snav da civitavecchia. Spesa 216 euro. Gia lo scorso anno ho inviato ad altroconsumo i biglietti 2010 ed i preventivi folli di 1450 euro. Credo che siano stati utilizzati per una class-action nei confronti delle compagnie di navigazioni. Ora ripeto, contattata la moby e fattomi preventivo sulla nave con open-dek ma con partenza obbligata il 3 agosto e rientro il 18 mi hanno chiesto 1800 euro. La signorina moby si ricorderà di certo della telefonata poichè gli ho spiegato che non intendevo acquistare la nave ma volevo semplicemente andare di la. Mi ha fatto un preventivo su una tratta normale ma era appena sopra i 1500 euro. Vorrei aggiungere una cosa che non ho scritto in precedenza. 2009 vacanza iniziata con la Maddalena, proseguita a sant'antioco, una visita a chia dal nostro amico Marco poi porto corallo ed infine budoni. Abbiamo cucinato nel camper 2 sole volte, solo nei trasferimenti lunghi. Anche mia moglie è in ferie. Con 40 euro si mangiava ovunque in 4. Ma mai abbiamo speso più di 60 euro con pasti completi. Ripeto siamo quattro adulti di cui 3 maschi. Ebbene 2010 abbiamo mangiato fuori solo 2 volte. Era diventato impossibile. Da Alghero a Cagliari ed in tutti i posti che abbiamo girato, e con due moto 150cc al seguito vi dico che giriamo molto, un piatto di pasta costava, 14 euro con vongole e 15 con cozze. Va da se che lasciare al ristorante almeno 120 euro per volta non era il caso. Ora vi assicuro che non è sempre una questione di soldi, ma pensare che qualcuno creda che la gente abbia l'anello al naso, o che siano arrivati i polli da spennare, questo proprio non mi va. Allora a malincuore abbiamo deciso di andare altrove. Poichè come avrete letto in sardegna ho amici che considero fratelli ma che andrò a trovare lontano dai periodi turistici, in aereo e noleggerò l'auto ma soprattutto non mi farò prendere per i fondelli da nessuno. Sulla bellezza della Sardegna dico solo che ho convinto i miei zii canadesi a rinunciare alla Florida per le spiagge Sarde. Scusate lo sfogo. Vi stimo tutti e vi auguro viaggi bellissimi. Viliam Antonella fai i miei complimenti e quelli della mia famiglia ai nonni re del karaoke.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 29/09/2012 alle: 19:24:22
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 28/09/2012  16:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma ti sei informato se a bordo si puo' fare camping on board? [:D][:o)] Davide
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 29/09/2012 alle: 19:38:19
Noi 4 ( 2 adulti e 2 bimbe ) con camper di 7 metri con saremar partenza P.torres- vado ligure A/R in camping on board abbiamo speso 437 euro con partenza 5 agosto e rientro il 21 se non ricordo male e sconto residenti, avrei speso qualcosa in meno se avrei fatto Olbia- livorno con moby in diurna e senza sconto residenti perchè altrimenti il costo aumenta [xx(] perchè non vengono piu' conteggiati i vari sconti , abitando a cagliari dove la tirrenia è l'unica compagnia di navigazione preferisco farmi 240 km per arrivare a p.torres oppure 270 per olbia pur di non prendere la tirrenia [}:)] . Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link