CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper in "società"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 27/06/2012 alle: 21:58:28
Ciao a tutti, Un caro amico mi ha proposto l'acquisto di un camper in "società". L'idea per certi versi e' interessante, a parità di utilizzo dimezzerei le spese, ma certamente il mezzo non sarebbe solo mio ed il camper e' un po' come una seconda pelle. Qualcuno ha fatto o sta facendo esperienze simili...che ne pensate? Ciao Stefano
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 27/06/2012 alle: 22:18:43
Mio marito ed io abbiamo avuto per 25 anni il camper in società con mio fratello e sua moglie. Essendo molto affiatati lo avevamo comperato pensando di andare in giro sia assieme sia separatamente. E' andata a finire che ferie assieme ne abbiamo fatte poche, in compenso lo usavamo a turno, e naturalmente dividevamo le spese esattamente a metà, senza mai stare a guardare di chi fosse stata la responsabilità di eventuali "danni", seguendo la filosofia "oggi hai fatto la c...ta tu, pazienza, domani può capitare a me". Talvolta c'è stata qualche difficoltà a spartirci i tempi delle ferie lunghe, quelle di luglio-agosto. Fino a che mio fratello non è andato in pensione, ed a quel punto abbiamo deciso che era meglio che ogni coppia avesse il suo camper, perchè diventava sempre più difficile spartirci i tempi. Per avere un camper in società ci vuole senz'altro molto affiatamento, avere una buona elasticità mentale per poter passare sopra ad eventuali recriminazioni, che possono saltare fori specialmente in caso di danni, magari anche seri. Se non si è più che chiari fin dall'inizio, meglio lasciar perdere. Piuttosto diventa meglio il noleggio. Questa è la mia esperienza. Ciao Anna
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 27/06/2012 alle: 23:59:44
sono daccordo con Anna. per di più aggiungi che lei lo condivideva con "qualcuno di famiglia" tu con un tuo amico... potrebbe non essere così agevole--[|)]
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 28/06/2012 alle: 11:54:30
ciao a tutti noi lo stiamo già facendo, io (moglie 2 figli) , mio papà (e mia mamma )e mio zio. quindi diviso 3. come diceva anna sicuramente bisogna avere un grande affiatamento,e ogni tanto chiudere gli occhi però le cose possono funzionare. la ragione di questa unione sta nella possibilità economica di comprare il camper che da soli non esisteva. per darvi delle cifre: camper rimor superbrig 729 usato del 2003 26.000 euro. ogni nucleo mette 150 euro mensili e quindi con 1800 euro annui si pagano la rata del finanziamento, l'assicurazione e il bollo e spese di manutenzione. ogni tanto qualcuno fa un regalo per il camper. a fine utilizzo lo facciamo trovare sempre con il pieno di carburante e pulito. nei primi 8 mesi di quest'esperienza abbiamo fatto un totale di 9 uscite, c'è da dire che siamo anche complementari e non abbiamo le stesse esigenze e tempistiche di uscite visto che mio papòà è in pensione , e io e mio zio siamo abbastanza liberi di gestire il tempo nel lavoro. non so se per qualcun'altro potrà funzionare, noi per ora abbiamo realizzato un piccolo sogno di vacanze in libertà. ciao a tutti ale mofoteam
arturino
arturino
-
Inserito il 28/06/2012 alle: 18:50:03
Ma sei matto? Molto meglio una ruolotte da soli ...! [:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/06/2012 alle: 19:31:25
Le società sono belle in numero dispari ed in tre si è troppi.... Gianluca
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 28/06/2012 alle: 19:44:43
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/06/2012  19:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> STRAAAAAAAAAQUOTOOOOOOOO[;)][;)]
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 28/06/2012 alle: 20:15:58
io sono gelossisima del mio camper tanto che ho aiutato mia figliae il ragazzo a comprarne uno da spendere poco .ciao carla
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 28/06/2012 alle: 22:38:23
Grazie x le risposte. Be' devo dire che chi ha fatto o sta facendo questa esperienza mi fa pensare che non sia poi una così brutta idea...certo non ci sono legami di parentela, ma questo amico e' un preciso e come me tiene le proprie cose con molta cura.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 28/06/2012 alle: 22:57:23
quote:Risposta al messaggio di SteLellu inserito in data 28/06/2012  22:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Io non lo farei M A I. Piuttosto un camper vecchiotto, una roulotte, una tenda ma in autonomia. Ancora tragenitoir e figli posso capire ma diversamente no. id="navy">
id="left">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/06/2012 alle: 23:04:33
Due fratelli che conosco con le rispettive famiglie condividono il camper da anni tra alti e bassi dal momento che uno di loro ha un figlio piccolo con la sindrome di down che smontava tutto e rimontava alla bell'è meglio[:D] La difficoltà più grande è stata il dover caricare e scaricare il mezzo di continuo dal momento che non condividevano pentole e suppellettili varie, era come noleggiare ogni volta..sì, hanno condiviso tutte le spese ma non è stato facile! "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 29/06/2012 alle: 21:08:21
Ciao Una decina di anni fa ho fatto l’esperienza con un collega, su sua proposta (entrambi venivamo da esperienze di noleggio) Ci eravamo dati delle regole precise e scritte (seppur firmate solo tra di noi) Non le ricordo tutte, te ne elenco alcune - Nei mesi dispari precedenza noi, nei mesi pari loro, ma possibilià di utilizzarlo sempre previo accordi - Tutte le spese “vive” divise al 50% (stoviglie di plastica, assicurazione, rimessaggio, batterie, veranda, tagliandi, teoricamente anche bombole poi dipendeva dal buonsenso…) indipendentemente dai giorni di utilizzo - Danni : se non dipendenti da usura/difetti del mezzo ognuno paga i suoi - Mezzo: cointestato (se non ricordo male anche l’assicurazione) - Al termine dell’uscita il camper deve essere lasciato pulito e pieno di carburante - Nonostante lo spazio limitato due scomparti restavano dedicati (x spazzolini e altre piccole cose personali) - Prodotti a lunga conservazione (pasta, pomodoro, sale, olio...) restavano sul camper, chi ne aveva bisogno li usava, chi finiva rimpiazzava, ma senza stress… La “società” non è andata male, forse perché nessuna delle due famiglie aveva possibilità di uscite frequenti, ma credo anche perché sottoscritta tra persone di buonsenso, precise e corrette. Siamo stati fortunati e non abbiamo mai avuto nulla da ridire, Tieni conto che non siamo amici nel senso stretto della parola (lavoriamo insieme da anni ma non ci frequentiamo fuori dall’ufficio), solo colleghi e non so se questo ha aiutato. E’ durata meno di due anni per motivi famigliari dell’altra coppia e noi abbiamo rilevato il mezzo. Oggi sono gelosissima del mio camper (è ancora lo stesso) e non so se ripeterei l’esperienza, ma ai tempi era l’unica possibilità per averne uno. Ringrazio ancora il mio collega per avermi cambiato la vita…in meglio!
id="left">

Modificato da bonf2929 il 30/06/2012 alle 11:01:36
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 30/06/2012 alle: 10:01:37
Non mi piace [:)] sono troppo pignolo e preciso per dividere un camper con qualcuno, il "mio" camper è una mia creatura, conosco ogni cosa, se sento un rumore non ho pace finchè non lo trovo, ho fatto tante migliorie per le nostre esigenze, che sinceramente non mi va di divedere con nessuno, se mia figlia me l'ho dovesse chiedere in prestito direi sicuramente di no, gli pagherei piuttosto un camper a noleggio quello si. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 30/06/2012 alle: 10:58:33
...ti capisco, perché oggi la pensiamo allo stesso modo, INTEGRALISTI al 100%! Ma non a causa della "società" che, ripeto, è stata forse l'unica possibilità per diventare camperisti. Buoni km
id="left"> Alessandro&Patrizia Ideare e progettare il proprio itinerario è già una parte del piacere (G.Rébuffat)
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 02/07/2012 alle: 22:57:04
In effetti di questi tempi sarebbe forse l'unica soluzione praticabile per avere un camper senza i limiti di costo del noleggio...ripeto che vorrei tanto esclusivamente x la mia famiglia, ma io sacrificio potrebbe essere troppo!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/07/2012 alle: 07:43:35
Ho diviso il camper di mio suocero con i fratelli di mia moglie agli inizi della nostra esperienza 15 anni fa. Noi eravamo già con lo spirito da camperisti, gli altri no. Risultato: noi lasciavamo sempre il pieno, noi lo pulivamo, noi riparavamo i danni lasciati da altri; è durata fin troppo prima di acquistare un camper nostro. Lo ripeto sempre: il camper è come le mutande. Non si condivide con nessuno. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 03/07/2012 alle: 16:12:28
Io lo condivido con mio figlio e la sua morosa. Pago quasi tutto io, ma daltronde loro sono al momento disoccupati [V]. Me lo ha chiesto in prestito mio fratello, e non sono riuscito a dirgli di si, se ne è noleggiato uno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link