CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

facciamoci sentire!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 134
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 28/08/2006 alle: 13:04:44
Hai ragione Bilbo, non ero più tornata sul mio intervento e così non me n'ero accorta.Ho scritto alla redazione chiedendo lumi e vediamo se risponde.Comunque non ho ancora visto pubblicato quello di Ivano. Ciao Aura
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:38:29
quote:Originally posted by auta
Hai ragione Bilbo, non ero più tornata sul mio intervento e così non me n'ero accorta.Ho scritto alla redazione chiedendo lumi e vediamo se risponde.Comunque non ho ancora visto pubblicato quello di Ivano. Ciao Aura >
> Ciao, AZZZZZZ ma allora e' "metodico"... (chissa se modificano anche i testi dei non camperisti...); proprio non hanno un .azzo da fare, e li paghiamo noi... Il mio contributo proprio non lo pubblicano: oggi ho di nuovo chiesto chiarimenti/spegazioni... Ciao, Ivano.id="blue">
camperando
camperando
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 17:43:52
Ciao Ivano, ora e' dato anche a te di capire che e' solo propaganda. Difficilmente si vincono battaglie contro i mulini a vento. Ma li aspetto al varco![:(!] Agus
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 17:50:55
quote:Originally posted by camperando
Ciao Ivano, ora e' dato anche a te di capire che e' solo propaganda. Difficilmente si vincono battaglie contro i mulini a vento. Ma li aspetto al varco![:(!] Agus >
> Ma no, daiiiiiiii... il mio era solo un piccolo sfogo... Comunque siamo gia' arrivati ad una ventina di contribuiti di camperisti "incazzati" e quando il sondaggio sara' terminato (e quindi ce ne saranno come minimo 100 mila) cosi' come ha suggerito Aura prima o poi li manderemo a Rutelli (e in cc a molti altri...) magari con una bella letterina di accompagnamento. Ciao, Ivano.id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 18:10:38
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII , finalmente sono stato "pubblicato" !!!!!!!! Ma il testo e' stato "censurato" : e' stato tolta la frase "...cosi’ come anche piu’ volte indicato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti..." (in riferimento agli ILLEGITTIMI divieti/limitazioni di circolazione/sosta emanati dalle amm. comunali). Ciao, Ivano.id="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 28/08/2006 alle: 18:21:40
Questa la risposta ai chiarimenti da me richiesti sulla sparizione dei commenti ai contributi. id="red">Gentile Aura i commenti ai contributi degli utenti sono stati eliminati,ma sono conservati nei nostri archivi. Cordiali saluti, Redazione turistiprotagonisti.it Credo che non ci sia bisogno di nessun commento,ne a questo,ne alla censura ad Ivano.Vuoi vedere che mi toccherà dar ragione allo scetticismo di alcuni amici di col? Saluti Aura
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 19:10:06
Credo che non ci sia bisogno di nessun commento,ne a questo,ne alla censura ad Ivano.Vuoi vedere che mi toccherà dar ragione allo scetticismo di alcuni amici di col? Saluti Aura >
> Ciao a tutti, Aura, su con il morale !!!!!! ADDIRITTURA LA REDAZIONE DI turistiprotagonisti HA SCRITTO UN ARTICOLO PRO-CAMPER !!!!!!!!!!!!!!!!! (che riporto qui di seguito) Che sia per il fatto che gli abbiamo "scassato i maroni" ??? (io ho inviato un'altra email di richiesta chiarimenti sulla censura del mio contributo). Ciao, Ivano. Camperisti ... non per caso ! 28-08-2006 - Italia Il viaggio in camper è un'esperienza che molti di voi hanno segnalato in testa alle proprie preferenze. Circa mezzo milione di famiglie italiane ogni anno scelgono di trascorrere le proprie vacanze in camper "per passione" . La possibilità di portare con se le tutte le comodità di una casa, con la famiglia o con i propri amici, la suggestione di soggiornare in posti mozzafiato o la sorpresa di svegliarsi in luoghi sempre diversi, lo stimolo a creare delle community che si scambiano informazioni sui luoghi più belli, sulle aree di sosta più attrezzate o sugli eventi che animano itinerari nuovi e da vivere on the road, sono solo le maggiori tra le molteplici espressioni del vasto mondo degli amanti del camper. In Paesi esteri come Spagna, Germania, Francia, Austria, Ungheria o Croazia, il viaggio in camper, raramente si trasforma in un percorso ad ostacoli: municipalità sensibili al turismo in camper, aree di sosta attrezzatissime in gran numero sia nei centri cittadini che sulle super strade, il tutto con il coinvolgimento anche delle case costruttrici che, intuendo i vantaggi di iniziative di co-marketing, hanno prontamente dialogato con le istituzioni con il risultato di garantire la soddisfazione delle aspettative dei viaggiatori. Redazioneid="blue">
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 11:39:20
quote:Originally posted by IvanoP
Credo che non ci sia bisogno di nessun commento,ne a questo,ne alla censura ad Ivano.Vuoi vedere che mi toccherà dar ragione allo scetticismo di alcuni amici di col? Saluti Aura >
> Ciao a tutti, Aura, su con il morale !!!!!! ADDIRITTURA LA REDAZIONE DI turistiprotagonisti HA SCRITTO UN ARTICOLO PRO-CAMPER !!!!!!!!!!!!!!!!! (che riporto qui di seguito) Che sia per il fatto che gli abbiamo "scassato i maroni" ??? (io ho inviato un'altra email di richiesta chiarimenti sulla censura del mio contributo). Ciao, Ivano. Camperisti ... non per caso ! 28-08-2006 - Italia Il viaggio in camper è un'esperienza che molti di voi hanno segnalato in testa alle proprie preferenze. Circa mezzo milione di famiglie italiane ogni anno scelgono di trascorrere le proprie vacanze in camper "per passione" . La possibilità di portare con se le tutte le comodità di una casa, con la famiglia o con i propri amici, la suggestione di soggiornare in posti mozzafiato o la sorpresa di svegliarsi in luoghi sempre diversi, lo stimolo a creare delle community che si scambiano informazioni sui luoghi più belli, sulle aree di sosta più attrezzate o sugli eventi che animano itinerari nuovi e da vivere on the road, sono solo le maggiori tra le molteplici espressioni del vasto mondo degli amanti del camper. In Paesi esteri come Spagna, Germania, Francia, Austria, Ungheria o Croazia, il viaggio in camper, raramente si trasforma in un percorso ad ostacoli: municipalità sensibili al turismo in camper, aree di sosta attrezzatissime in gran numero sia nei centri cittadini che sulle super strade, il tutto con il coinvolgimento anche delle case costruttrici che, intuendo i vantaggi di iniziative di co-marketing, hanno prontamente dialogato con le istituzioni con il risultato di garantire la soddisfazione delle aspettative dei viaggiatori. Redazione
>
> Ciao a tutti, certo che la redazione e' proprio "strana" : hanno tolto l'articolo "Camperisti ... non per caso !" (pubblicato da loro stessi). COME MAI ?????????? (qualcuno li avra' "rimproverati" di essersi "schierati" dalla parte dei camperisti ?). Anche in questo caso chiedo spiegazioni alla redazione e vi faro' sapere... Non vorrei dovermi ricredere anche io cosi' come gia' ipotizzato da Aura... Comunque i contributi (lamentele) dei camperisti sono tanti... Appena ho un po' di tempo preparo una bozza di lettera da inviare direttamente a Rutelli (ed altri), e magari valuteremo se sottoscriverla da piu' persone (se a qualcuno sta bene la cosa). Ciao, Ivano.id="blue">
19
plaltieri
plaltieri
27/02/2006 34
Inserito il 29/08/2006 alle: 12:31:44
Ho appena inviato il mio contributo sul sito turistiprotagonisti.it. Credo che ogni singola occasione vada sfruttata, senza esitazioni. Comunque, nella pagina inziale, nella sezione Focus a destra, l'articolo "Camperisti...non per caso!!!" ora c'è. Saluti a tutti
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 12:54:54
quote:Originally posted by plaltieri
Ho appena inviato il mio contributo sul sito turistiprotagonisti.it. Credo che ogni singola occasione vada sfruttata, senza esitazioni. Comunque, nella pagina inziale, nella sezione Focus a destra, l'articolo "Camperisti...non per caso!!!" ora c'è. Saluti a tutti >
> Ciao, bene il tuo contributo ! Piu' ne mandiamo e meglio e'... E' vero l'articolo "Camperisti...non per caso!" e' di nuovo presente nel posto da te indicato, ma ancora non nella sezione "ARCHIVIO RACCONTI". Tutto quanto avvenuto sara' probabilmente dovuto (spero) a "problemi tecnici". Ciao, Ivano.id="blue">
camperando
camperando
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 15:22:49
quote:Originally posted by IvanoPid="size2">id="red">
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII , finalmente sono stato "pubblicato" !!!!!!!! Ma il testo e' stato "censuratoid="size3">id="red">" : e' stato tolta la frase "...cosi’ come anche piu’ volte indicato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti..." (in riferimento agli ILLEGITTIMI divieti/limitazioni di circolazione/sosta emanati dalle amm. comunali). Ciao, Ivano.id="blue"> >
>
quando in un paese c'e' democrazia ..... hehehehe
id="size3">id="red">

Modificato da camperando il 29/08/2006 alle 15:49:01
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 29/08/2006 alle: 16:30:35
Il mio e' stato pubblicato e ho notato che hanno solo aggiustato il titolo...una innocente modifica, ma il testo c'e' tutto.

http://turistiprotagonisti.it/c...

camperando
camperando
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 17:10:23
quote:Originally posted by gnagnelaid="size2">id="red">
Il mio e' stato pubblicato e ho notato che hanno solo aggiustato il titolo...una innocente modifica, ma il testo c'e' tutto.http://turistiprotagonisti.it/contributi/20060828/ombelico_mondo_camperisti-f-851.html >
> Innocente o meno, non permetterei a nessuno che venisse omessa anche una virgola. Essere ricorsi ad una semplice ed innocente modifica, significa che ci ritengono inacculturati rimbambiti e non in grado di saper scegliere un titolo? figurarsi allora se possono tenere in considerazione il contenuto del testo. E' preoccupante che gli scritti inviati ad un sito creato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali per raccogliere eventuali testimonianze o lagnanze sul turismo itinerante, vengano deliberatamente "modificati", io sostengo "censurati", a discrezione di chi riceve e controlla. Anche se puo' sembrare una piccola e insignificante cosa, mettere le mani in uno scritto altrui, e' un fatto gravissimo. A questi sistemi ricorrono i regimi dittatoriali. Dobbiamo dedurre che cambiano le sigle, cambiano i colori, ma i sistemi rimangono gli stessi. Invierei ai signori responsabili del sito in questione queste note di protesta. Agus

Modificato da camperando il 29/08/2006 alle 17:12:15
19
plaltieri
plaltieri
27/02/2006 34
Inserito il 29/08/2006 alle: 17:27:26
Il mio contributo è stato appena pubblicato. Per la verità, tranne qualche correzione di miei errori di battitura, non manca nulla. Saluti Turismo in camper: una risorsa da valorizzare 29-08-2006 - Viaggiare in camper, per il turista, significa avere aree di sosta pulite dove fermarsi durante il viaggio per riposare o mangiare. Significa avere pozzetti di scarico, anche a pagamento, magari gestiti dai comuni. Significa avere, nelle località turistiche un'area dedicata dove sostare con il proprio mezzo. Un viaggio in camper in Francia è tutto questo, un'esperienza unica. In Italia non esiste un registro ufficiale delle aree di sosta, le aree lungo le autostrade sono delle latrine a cielo aperto. Eppure il camperista come si suol dire, muove l'economia, fa la spesa nei centri dove si ferma, visita musei, mostre, frequenta spiagge, ristoranti, bar, è molto attento all'enogastronomia delle località che visita. In Francia tutto ciò viene tenuto in debito conto, ed il camperista viene considerato una risorsa. In Italia, spesso, viaggiare in camper è un pò una scommessa, tra l'ostilità di molte istituzioni locali. Pier Luigi
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 29/08/2006 alle: 18:19:52
Ed ecco il mio contributo (vediamo chi indovina da dove ho scopiazzato? [;)]) id="Verdana"> In Italia il fenomeno dell’autocaravan ha avuto negli ultimi anni una crescita impetuosa. Molteplici sono le motivazioni che hanno indotto ciascuno di noi a questa che è anche una scelta di vita: la volontà di spendere il proprio tempo libero senza essere astretti nell’ambito di programmi imposti da altri (Tour Operators, villaggi vacanze iper-organizzati, alberghi “all inclusive”,etc.); la possibilità di decidere la data di partenza anche all’ultimo momento; la libertà di vivere la vacanza fissando e modificando giorno per giorno l’itinerario e l’organizzazione della giornata; l’opportunità di esplorare, ogni volta che si parte, un luogo nuovo e diverso, anche lontano dalle principali rotte turistiche e di interagire con la comunità che lo abita, provando l’emozione di sentirsene parte; il gusto di essere in contatto diretto con la natura, che è l’essenza stessa del “plein-air”; non da ultimo, la possibilità di trovare in ogni città o paese persone amiche che, avendo condiviso le stesse scelte, sono sempre disponibili a dare un consiglio o un utile suggerimento per la prosecuzione del viaggio. Ma, proprio la crescita esponenziale del numero dei camper ha fatto, nostro malgrado, incrementare i problemi e le difficoltà che, ogni giorno, chi usa il veicolo ricreazionale, è costretto ad affrontare. In Italia infatti, avviene sempre più spesso che Amministrazioni locali miopi impongano delle gravi limitazioni alla circolazione ed alla sosta delle autocaravan, fondate sulla erronea valutazione che il camperista non produce ricchezza per la comunità, perché si porta tutto con sé, compresa la casa, oltretutto mascherate dalla - falsa ed offensiva - considerazione che la presenza dei campers sul territorio comunale costituirebbe un’offesa al decoro, all’immagine, se non, addirittura, all’igiene ed alla sanità pubblica della località turistica. I camperisti scorretti esistono e’ vero - e vanno condannati senza attenuanti - ma è altresì vero che l’assenza in ancora troppi Comuni di strutture idonee, porge il destro a questi soggetti per giustificare il loro deprecabile comportamento e, di contro, ad amministratori poco lungimiranti per assimilare ad essi l’intera nostra categoria in modo pretestuoso e strumentale. Questa situazione sta generando un effetto a catena del tipo: assenza di infrastrutture, quindi talvolta scarico selvaggio (abusivo), quindi preclusione dell’accesso o della sosta a tutti i camper, quindi migrazione verso altre località, assenza di infrastrutture... Questo circolo vizioso si sta ritorcendo sui tanti, veri e corretti camperisti che da sempre vogliono convivere nel modo più discreto, civile ed appartato possibile con le comunità che li ospitano senza dare fastidio, oltre che sui Comuni stessi che si privano, miopemente, di una fonte di introito garantita e protratta per 12 mesi (chi ha un camper lo usa tutto l’anno), che richiede infrastrutture minime e sicuramente non devastanti per il territorio (basti pensare alla cementificazione prodotta dagli alberghi e sfruttata solo per una stagione). Serve aggiungere che questo ostracismo e’ difficilmente riscontrabile all’estero, dove i camperisti sono invece non solo accettati ma anche incoraggiati?id="Arial">id="purple">
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 18:29:56
quote:Originally posted by marilyn Ed ecco il mio contributo (vediamo chi indovina da dove ho scopiazzato? >
> Ciao, quale e' il titolo ? (serve per la "raccolta" dei contributi, siamo arrivati a 24 ma sicuramente me ne sono perso qualcuno xche' li stanno pubblicando temporalmente un po' come gli viene, uno con la data di oggi, uno dell'altro ieri, etc.) Ciao e grazie, Ivano PS: da chi hai "scopiazzato" ?id="blue">
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 29/08/2006 alle: 18:43:35
anche il mio è stato pubblicato,hanno modificato solo il titolo, forse hanno ragione loro anche se quello messo non mi piace molto. in ogni caso credo che far sentire la propria voce serva sempre... lia
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 29/08/2006 alle: 19:58:42
Ciao, quale e' il titolo ? (serve per la "raccolta" dei contributi, siamo arrivati a 24 ma sicuramente me ne sono perso qualcuno xche' li stanno pubblicando temporalmente un po' come gli viene, uno con la data di oggi, uno dell'altro ieri, etc.) Ciao e grazie, Ivano PS: da chi hai "scopiazzato" ?id="blue"> [/quote] L'ho intitolato: "Camper: in Italia troppo spesso non ci vogliono". L'ho scopiazzato, con qualche arrangiamento alla bisogna, dal manifesto dei Camperisti-ita

http://lnx.castellani1.net/camp...

Frank, se ci sei batti un colpo! id="purple">id="Verdana">
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 21:58:21
quote:Originally posted by Lei2003
anche il mio è stato pubblicato,hanno modificato solo il titolo, forse hanno ragione loro anche se quello messo non mi piace molto. in ogni caso credo che far sentire la propria voce serva sempre... lia >
> Ciao, anche nel tuo caso, sempre per la "raccolta", puoi/vuoi dirmi il titolo ? Ciao e grazie, Ivano.id="blue">
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 22:03:49
quote:Originally posted by marilyn Frank, se ci sei batti un colpo! >
> Ciao, mi aggrego, e' un po' che ti fai piu' sentire... Ciao, Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link