CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 191
passorapido
passorapido
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 22:31:10
grazie anche a torn63, tu hai fatto il senso antiorario....ma dicono che ci sono gli strapiombi.... per i posti migliori, meglio sulla costa est od ovest? Dacci qualche dritta....sono molto curiosa ed ansiosa....(non sò se si è capito...)comunque non mi dà nessun problema se ti dilunghi....anzi....mi fà piacere.[;)][:)][:o)] Bye Lucy
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 17/07/2008 alle: 10:22:59
Martedi ero ancora a Bastia, e purtroppo ora sono a lavorare...... mannaggia. Ventisei giorni splendidi passati in un posto fantastico, campeggi spartani ma accoglienti il costo di 25 euro in media, molto meno che in Italia, poche area di sosta ma i campeggi costano tanto poco, a Bonifacio campeggio a cento metri dal centro e dai traghetti per Lavezzi, alla mattina bagno nel fiume dopo un'ora bagno di mare, dormi a 1400m. di col del Vergio e dopo un paio d'ore di strada panoramicissima sei alle calanche di Piana.....poi se si vuole stare fuori a tutti costi.... bisogna accettare quello che viene senza protestare. Io non c'ero mai stato e conto di ritornarci. by by sergio
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 17/07/2008 alle: 10:24:49
Ciao Beffy1 e campel08, visto che saremo tutti in Corsica nel solito periodo ditemi che gioro avete programmato??!!...sono curiosa[:)] Noi arriviamo a Bastia in mattinata e subito (come consigliato) ci spostiamo a Sud zona Porto vecchio dopo Bonifacio e risaliamo la costa.. ultima tappa, mi hanno detto meritevole, Corte così facciamo una pausa al fresco. Spero di incontrarvi per lo scambio di caffe ed una chiacchiera..
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 17/07/2008 alle: 10:32:47
Noi arriveremo a Bastia il 2 notte e la mattina del 3 ci dirigeremo verso Cap Corse per poi riscendere, con calma in circa 4 o 5 giorni, verso Saint Floran, quindi verso Calvi e Ajaccio in altri 3 o 4 giorni circa. Poi da lì vedremo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:54:28
quote:Originally posted by Landi
Ciao Beffy1 e campel08, visto che saremo tutti in Corsica nel solito periodo ditemi che gioro avete programmato??!!...sono curiosa[:)] Noi arriviamo a Bastia in mattinata e subito (come consigliato) ci spostiamo a Sud zona Porto vecchio dopo Bonifacio e risaliamo la costa.. ultima tappa, mi hanno detto meritevole, Corte così facciamo una pausa al fresco. Spero di incontrarvi per lo scambio di caffe ed una chiacchiera.. >
> ciao Landi, noi partiamo da Livorno il 14/08 e rientriamo il 27 agosto. Anche noi abbiamo in programma quel giro... ti mando un email privata con il mio nr di cell così ci possiamo sentire. baci baci ps io ho un bimbo di 4 anni... mooooooooolto vivace..... di dove sei? ci possiamo trovare anche qualche week end. io sono di trento ciao
19
torn63
torn63
14/10/2006 20
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:25:24
Per passorapido Diciamo che dove abito io (colline di Firenze)strade strette ne trovi quanto vuoi e quindi sono abituato alla situazione, ma comunque la costiera devi fare. .perciò ho provato a scendere da St. florent verso Bonifacio. Devo dire che a me non ha fatto impressione lo strapiombo, ma lo scenario in generale comprendente la strada che segue le propaggini delle montagne. La strada in alcuni punti è allargata, non ci sono lavori e i rientri sono lato monte. Nei punti più stretti le rocce sporgono, ma si sta vicino al muretto e così il problema è di quelli che vengono in senso opposto. Ti abitui a guardare la strada se arrivano altri veicoli, nel tal caso ti fermi in corrispondenza degli slarghi e il gioco è fatto. Naturalmente fai tutto a 20 km./h e suoni alle curve per maggiore sicurezza. Se vuoi informazioni su i luoghi sono a disposizione
17
zorba01
zorba01
07/04/2008 13
Inserito il 18/07/2008 alle: 11:35:49
Partiamo anche noi il 7 agosto da Genova. Campel08, pensate di dormire al porto oppure esiste una sistemazione migliore? Noi di notte andremo in campeggio ma sarei interessata ad avere informazioni per i parcheggi diurni. In particolare sto cercando di capire dove lasciare il camper per andare sul sentiero dei Doganieri (Cap Corse). Avete qualche dritta? Grazie e buone vacanze[:)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 18/07/2008 alle: 11:54:02
quote:Originally posted by zorba01
Partiamo anche noi il 7 agosto da Genova. Campel08, pensate di dormire al porto oppure esiste una sistemazione migliore? Noi di notte andremo in campeggio ma sarei interessata ad avere informazioni per i parcheggi diurni. In particolare sto cercando di capire dove lasciare il camper per andare sul sentiero dei Doganieri (Cap Corse). Avete qualche dritta? Grazie e buone vacanze[:)] >
> Dipende dove lo vuoi prendere...Il 7/8 mi dovresti trovare a Tollare col mio camper puro, lì non hai problemi...comunque guarda qui [url] http://www.adamoli.info/trail/sendoganieri01.html
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 18/07/2008 alle: 14:24:42
X beffy1 noi siamo di Pisa... non credo che ci incontreremo facilemte nei week-and , magari quest'inverno ti chiedo dei consigli per venire a sciare dalle tue parti e ci troveremo ... però spero di incontrarti prima in Corsia.[;)] ma voi avete fatto prenotazioni nei camping? io ho alcuni dubbi sui "giorni di fuoco" 14-17 Agosto...
17
campel08
campel08
11/04/2008 174
Inserito il 23/07/2008 alle: 20:04:19
Scusate la latitanza...ma sono un po' presa in quest'ultimo periodo..e la sera non ho proprio voglia di collegarmi.. Noi penso dormiremo in autogrill, proprio poco prima di genova. (il Turchino se non erro) (noi arriviamo da Varese) in modo da essere giä li la mattina presto. Per il giro che faremo, ancora di preciso non lo so. L'idea sarebbe girarla tutta, ma onestamente se troviamo un bel posto dove ci troviamo bene, ci "accampiamo" volentieri e riposiamo un po'. Cmq mi hanno consigliato di tagliare tutta la parte che da verso l'italia e da Bastaia arrivare subito a Sud.. Vedremo... Buona serata a tutti
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:23:30
Bene bene,vedo che in molti partite dopo il 5 ,quindi io che traghetto il cinque vado a CIULLARVI tutti i posti[:D][:D],l'unico neo è che io il gommone l'ho nel ganove,invece i mio amico ha il rimorchio che rallenta..[}:)]..vorrà dire che gli sto dietro e lo spingo di tanto in tanto,non che mi passiate avanti....azzzz. ho l'air bag....[:D][8D][;)].Ciao Nyppo.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:31:14
quote:Originally posted by nyppo
Bene bene,vedo che in molti partite dopo il 5 ,quindi io che traghetto il cinque vado a CIULLARVI tutti i posti[:D][:D],l'unico neo è che io il gommone l'ho nel ganove,invece i mio amico ha il rimorchio che rallenta..[}:)]..vorrà dire che gli sto dietro e lo spingo di tanto in tanto,non che mi passiate avanti....azzzz. ho l'air bag....[:D][8D][;)].Ciao Nyppo. >
> Io parto il 2 col gommone sul tetto e i posti ve li ciullo io..[:D][:D][:D]
passorapido
passorapido
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:34:29
Caro nyppo, anch'io ho il gommone nel gavone.....e parto il 3.....quindi frego anche te..... Lucy
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/07/2008 alle: 20:58:04
@andperf @passorapido ....poi non lamentatevi se trovate il gommone a terra,sapete,l'invidia è una gran brutta bestia..[:D][;)]..ciao e divertitevi.Ciao Nyppo.
passorapido
passorapido
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 21:02:29
Grazie, divertiti anche tu.....intanto io comincio....[:D][:D][:D] poi....chissà....magari ci s'incontra.....[:)][:D][8D][;)] Lucy[;)]
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 25/07/2008 alle: 09:32:13
Per andperf: visto che come noi (noi però partirmo a fine agosto) anche tu arriverai a Bastia di notte, pensi di fermarti a dormire al porto di Bastia o ti sposti? Infatti ho letto da qualche parte che a Bastia i camper non sono proprio ben visti. Grazie. Ciao e buone vacanze. Marie
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 25/07/2008 alle: 09:47:28
Sono stato in Corsica quest'anno nei primi giorni di Giugno. Sono rimasto entusista dei posti, ho sempre trovato gente disponibile a darmi tutte le informazioni che chiedevo e sempre anche in italiano. Per quanto riguarda le soste, ho utilizzato campeggi (a prezzi ragionevoli), aree con e senza possibilità di carico e scarico (generalmente gratuiti) ma anche sosta libera senza alcun problema. Vi sono alcune cittadine, in particolare sulla costa nord-ovest dove è difficile parcheggiare nei centri urbani ma non per volontà dei comuni ma solo per oggettive difficoltà a trovare posto per la particolare conformazione dei paesi. Un suggerimento per Bonifacio (difficile parcheggiare in città ma non impossibile): campeggio l'Araguina, praticamente in città: ho lasciato il camper e sono andato in città a piedi (5 minuti). Ciao, Enzo
passorapido
passorapido
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 10:24:56
Grazie Enzo, altro campeggio da aggiungere alla lista, vorrei anche fare una domanda: io arrivo a Bastia alle 0,30 circa, se mi metto in viaggio subito per arrivare a Porto Vecchio, ho difficoltà sulle strade la notte? Grazie Lucy[;)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 25/07/2008 alle: 11:25:06
quote:Originally posted by marie
Per andperf: visto che come noi (noi però partirmo a fine agosto) anche tu arriverai a Bastia di notte, pensi di fermarti a dormire al porto di Bastia o ti sposti? Infatti ho letto da qualche parte che a Bastia i camper non sono proprio ben visti. Grazie. Ciao e buone vacanze. Marie >
> Credo mi troverò un posticino, se non proprio al porto, sicuramente nei dintorni per la notte. ciao
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 25/07/2008 alle: 12:31:31
quote:Originally posted by insa71
Ciao, sono Marina e sono da poco tornata dalle vacanze in Corsica. Che dire, l'isola è splendida ma la SCONSIGLIO VIVAMENTE x il fatto che i Corsi non tollerano i camperisti e ci fanno fare vita amara. Non ci sono aree di sosta attrezzate e non e quelle poche sono lontane dal mare, idem x i campeggi e spesso non hanno nemmeno il CS, in alcune località tipo bonifacio non c'è il verso di parcheggiare nemmeno x andare a visitare il paese, insomma , l'intero paese è "interdit" ai camper. Ci siamo trovati bene, anzi benissimo solo all'area di sosta della spiaggia "La Palombaggia", col gestore cordialissimo ed è anche molto vicina al mare. Noi non ci torneremo più e la sconsiglio a tutti quelli che ci fanno un pensierino. Mary >
> QUOTO AL 100x100

Modificato da torpigna il 25/07/2008 alle 12:33:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link