In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2020 alle 12:09:36Ahahahahhh stessa situazione !! Mezzo appena venduto e consegna del nuovo.... speriamo per giugno!! Almeno non ci mangiamo troppo le mani per l’impossibilità di viaggiare in questo periodo del cavolo
Anche io sono andato un pò fuori tema, ma quando siamo davanti alla tastiera spesso succede che si voglia raccontare le proprie esperienze. Grazie degli ulteriori chiarimenti, e di nuovo complimenti per la struttura creatae che state migliorando. Ora come ora sono senza il mio amato camper, l'ho venduto un mesetto fa e sono in dolce attesa del nuovo che arriverà chissà quando. Spero di poter venire a trovarvi entro luglio prossimo. La consegna è in quel periodo !
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 02/12/2020 alle 12:47:56Il mio non è durato più di 1ora e mezza dal concessionario.... l'altro consegna giugno/luglio prox
Ahahahahhh stessa situazione !! Mezzo appena venduto e consegna del nuovo.... speriamo per giugno!! Almeno non ci mangiamo troppo le mani per l’impossibilità di viaggiare in questo periodo del cavolo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2020 alle 16:18:40"Io la 220 la farei pagare, poco ma la farei pagare"
Il mio non è durato più di 1ora e mezza dal concessionario.... l'altro consegna giugno/luglio prox Noi pazienteremo e abbiamo tanto tempo per studiare dove e come mettere alcuni accessori. Mi spiace per chi non può viaggiare. Scusate l'OT
.png)
In risposta al messaggio di mofoteam del 02/12/2020 alle 18:44:24Esattamente ci sono dei vincoli economici su certi accessori che purtroppo non rendono realizzabile ogni sogno... oltretutto essendo in una zona di campagna anche la rete elettrica ha dei suoi limiti...
Ciao a tutti! veloce intervento per confermare che, io la corrente la pago volentieri e mi sembra corretto. Forse però il costo per mettere i contatori a consumo supera di gran lunga gli eventuali introiti per la corrente stessa nel medio termine. buona serata
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 02/12/2020 alle 20:45:02vi rifaccio i complimenti.essendo camperisti sentite il bisogno di venire incontro ai colleghi e quindi meritate un plauso.certo che contentare tutti è impossibile.per la corrente potete anche differenziare notte 1/2 giornata e siccome siete del mestiere estate chi con grande camper consuma per rinfrescarsi dal resto. 2 3 tipi di forfait e vai
Esattamente ci sono dei vincoli economici su certi accessori che purtroppo non rendono realizzabile ogni sogno... oltretutto essendo in una zona di campagna anche la rete elettrica ha dei suoi limiti... questa estate neiperiodi di punta con il tutto esaurito abbiamo avuto qualche problematica sulla tensione, ora siamo riusciti a far sistemare le cose all’enel da centrale e con linee nuove ma è stata un’impresa! Il massimo che ci viene dato da contatore sono 20kw che possono sembrare tanti ma quando inizi ad avere 20-30 mezzi più le luci ed il resto non sono così tanti! per aumentare la potenza va fatto un secondo allacciamento e contratto e tra tutto dovendo poi rifare un secondo quadro progetto etc ci vogliono almeno 6000€ ... hai voglia ad ammortizzarli!!
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 02/12/2020 alle 20:45:02in un campeggio dove sono stato questa estate le prese danno 3A, per ogni quadro c'è una presa da 6A sotto chiave, per allacciarsi, se libera, si paga un extra
Esattamente ci sono dei vincoli economici su certi accessori che purtroppo non rendono realizzabile ogni sogno... oltretutto essendo in una zona di campagna anche la rete elettrica ha dei suoi limiti... questa estate neiperiodi di punta con il tutto esaurito abbiamo avuto qualche problematica sulla tensione, ora siamo riusciti a far sistemare le cose all’enel da centrale e con linee nuove ma è stata un’impresa! Il massimo che ci viene dato da contatore sono 20kw che possono sembrare tanti ma quando inizi ad avere 20-30 mezzi più le luci ed il resto non sono così tanti! per aumentare la potenza va fatto un secondo allacciamento e contratto e tra tutto dovendo poi rifare un secondo quadro progetto etc ci vogliono almeno 6000€ ... hai voglia ad ammortizzarli!!
In risposta al messaggio di Antopat del 01/12/2020 alle 09:59:03Il mio camper è del 1986, ha ormai i capelli grigi, fra poco farà fatica a respirare perciò: pur avendo bagno - doccia - idraulica ed energia, preferisco trovare un' area con le stesse comodità. Energia suff.te, bagni puliti e docce (ma non essenziali) acqua c/f - e CS, basilari per un camperista da 65 anni. Per i Van di ultima generazione, completi quasi di tutto escusi i servizi, non occupano che il posto di una media tenda, si può riservare un'area (se possibile), Qualsiasi altro dispositivo è superfluo anche se oramai si va in vacanza o nei posti ARMATI DI TUTTA LA CASA ! A proposito magnifico il tutto ma...l'area dove sarebbe ideata ? Alpinalf
Personalmente interessa in AA carico scarico, e 220,...ovvio anche i bagni, ma servono solo a chi non ha il bagno, tutto il resto non mi sembra da AA Perfettamente d'accordo! Purtroppo molti non la pensano così. Se vai avedere i giudizi su molte aree di sosta spartane vedrai che spesso mettono solo una o due stelle lamentando il fatto che mancano le docce, che non c'è il lavaggio stoviglie, che ci vorrebbero le lavatrici...tutti servizi da campeggio. Purtroppo il camperista nell'ultimo decennio ha subito un'involuzione ed è diventato un roulottista dotato di autocaravan. Di conseguenza, almeno in Italia, l'offerta si è adeguata e molte aree assomigliano sempre più a campeggi, anche nei prezzi.
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/12/2020 alle 14:47:27Giá il punto è questo.... per me offrire bagni puliti e docce calde è il minimo... io in campeggio anche se ho il camper da 7,5 metri con doccia separata etc se trovo tutto pulito e comodo uso i servizi del camper solo per estrema necessità (dei bimbi in genere o a notte fonda in inverno)
il mio camper non è un van ma è piccolino (5,99) e la doccia non è separata dal bagno, se non ci sono alternative la uso ma se c'è una doccia comoda e pulita a disposizione la uso, asciugare tutto smontare e rimontare è uno sbattimento che se ci possiamo evitare ci fa piacere
In risposta al messaggio di Antopat del 02/12/2020 alle 17:43:07Non è il caso di dire "Mal comune mezzo gaudio"
Io la 220 la farei pagare, poco ma la farei pagare Perfettamente d'accordo perché c'è chi necessita della sola luce (consumo irrisorio) e chi invece ha bisogno di alimentare forno e condizionatore o, in inverno, la Trumaelettrica. Ognuno paghi per quel che consuma. Veduto anche il mio e fra i tre (Olivia2006 e Davide) sono quello messo peggio! Consegnato il mezzo prima di Natale per avere una valutazione superiore e maggiore possibilità di vendita. Accordo per consegna del nuovo a fine giugno 2020. Senonché ci si è messo di mezzo il Covid e la meccanica è arrivata a fine luglio. Promessa di consegna per dicembre ma il Covid ancora una volta ha voluto dire la sua: produzione ferma un mese e il camper vedrà la luce nel 2021. Ops...di nuovo Off Topic
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 03/12/2020 alle 16:50:10«mamma mia quanta carta igienica che va via non avrei mai pensato a tutti sti km
Giá il punto è questo.... per me offrire bagni puliti e docce calde è il minimo... io in campeggio anche se ho il camper da 7,5 metri con doccia separata etc se trovo tutto pulito e comodo uso i servizi del camper soloper estrema necessità (dei bimbi in genere o a notte fonda in inverno) se no davvero non ho sbatti di farmi la doccia o una seduta in bagno nel mezzo... da quanto notato in questi mesi praticamente tutti gli ospiti hanno gradito e ben commentato i nostri servizi igienici e le docce (mamma mia quanta carta igienica che va via non avrei mai pensato a tutti sti km ) quindi restiamo dell’idea che questi resteranno imprescindibili e gratuiti per tutti! Poi come detto se in troppi se ne approfitteranno metteremo docce a gettoni fornendo gratuitamente un gettone a persona a notte .... chi vuole esagerare “paghi”.... ma sopratutto più che al danno economico che realmente è scarsissimo mi spiace per il danno ecologico dello spreco idrico!! Ed in questo devo dire che ho notato che gli stranieri sono peggio di noi... i ragazzi teutonici passano mezz’ore intere sotto la doccia.... chissà che hanno da lava’!
In risposta al messaggio di SergioRM del 03/12/2020 alle 17:39:49Ahahahhhh bene bene
«mamma mia quanta carta igienica che va via non avrei mai pensato a tutti sti km » E ma potevi dirlo prima che c'è pure la carta igienica nei bagni! Non solo non capita spesso, ma nell'Agricamping Garden Beach che avevogià citato c'erano anche distributori automatici di sapone e di asciugamani di carta. In pratica, non si dovevano fare i bagagli per usufruire dei bagni Un dettaglio che personalmente ho molto apprezzato e che forse non comporta investimenti difficili da ammortizzare.
In risposta al messaggio di eta beta del 03/12/2020 alle 19:11:45Grazie!! Si di sicuro una cosa da tenere sempre a mente
Ciao Davide,complimenti per l'iniziativa.Ho letto quanto sopra e mi permetto di darti solo un consiglio. Non ho un campeggio o unA.A.,ma sono Host con una casa nelle 5 Terre,e mi sono fatto negli anni un po' di esperienza.Ricorda solo una cosa.Tutto cio'che offri sulla carta agli ospiti,deve SEMPRE essere in perfetta efficenza,senno' sono guai. Buon proseguimento a tutti. Ciao Eta Beta
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 03/12/2020 alle 16:50:10"i ragazzi teutonici passano mezz’ore intere sotto la doccia... chissà che hanno da lava’!"
Giá il punto è questo.... per me offrire bagni puliti e docce calde è il minimo... io in campeggio anche se ho il camper da 7,5 metri con doccia separata etc se trovo tutto pulito e comodo uso i servizi del camper soloper estrema necessità (dei bimbi in genere o a notte fonda in inverno) se no davvero non ho sbatti di farmi la doccia o una seduta in bagno nel mezzo... da quanto notato in questi mesi praticamente tutti gli ospiti hanno gradito e ben commentato i nostri servizi igienici e le docce (mamma mia quanta carta igienica che va via non avrei mai pensato a tutti sti km ) quindi restiamo dell’idea che questi resteranno imprescindibili e gratuiti per tutti! Poi come detto se in troppi se ne approfitteranno metteremo docce a gettoni fornendo gratuitamente un gettone a persona a notte .... chi vuole esagerare “paghi”.... ma sopratutto più che al danno economico che realmente è scarsissimo mi spiace per il danno ecologico dello spreco idrico!! Ed in questo devo dire che ho notato che gli stranieri sono peggio di noi... i ragazzi teutonici passano mezz’ore intere sotto la doccia.... chissà che hanno da lava’!
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 03/12/2020 alle 16:50:10«i ragazzi teutonici passano mezz’ore intere sotto la doccia... chissà che hanno da lava’!»
https://www.duebbi.it/prodotto/...
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 03/12/2020 alle 17:50:09Ma il sapone di supermercato non costa semplicemente di più ?
Ahahahhhh bene bene allora il sapone lo abbiamo messo (banalmente quelli push da supermercato tanto per partire poi faremo di meglio) per la carta mani buon suggerimento... non ci ho pensato perché per scelta ecologicae comodità in campeggio mi porto sempre il mio asciugamano... forse potrei investire in un paio di asciugamani elettrici visto che abbiamo i pannelli fotovoltaici in azienda