CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta con spazio VAN - cosa vorreste?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 12:47:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2020 alle 12:09:36

Anche io sono andato un pò fuori tema, ma quando siamo davanti alla tastiera spesso succede che si voglia raccontare le proprie esperienze. Grazie degli ulteriori chiarimenti, e di nuovo complimenti per la struttura creata
e che state migliorando. Ora come ora sono senza il mio amato camper, l'ho venduto un mesetto fa e sono in dolce attesa del nuovo che arriverà chissà quando. Spero di poter venire a trovarvi entro luglio prossimo. La consegna è in quel periodo !  
...
Ahahahahhh stessa situazione !! Mezzo appena venduto e consegna del nuovo.... speriamo per giugno!! Almeno non ci mangiamo troppo le mani per l’impossibilità di viaggiare in questo periodo del cavolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 13:58:13
Intanto grazie per il confronto. Dico la mia. Ciascuno di noi ha il mai più senza ... per cui non se ne esce, però osservando gli utenti di westfalia/california, di sicuro rispetto al camperista da mezzo confort hanno più necessità di servizi da campeggio (lavapiatti, lava vestiti, bagni, etc ..). Riguardo alle dimensioni delle piazzole, io penso che chi ha questi mezzi tende maggiormente invece a mettere tendalino e ad esplodere all'esterno, viste le limitate dimensioni all'interno.
Tutto il resto è fantasia. Un buon collegamento con le realtà turistiche del luogo non fa male, anche solo a livello di informazioni. Accompagnatori per i giri nei parchi vicini, favorirne la pubblicità. Visto che siete una azienda agricola, dei prodotti locali ? Ci sono dei rent-a-bike nelle vicinanze ? Lavaggio bici ? Una roba che è diffusa all'estero e qui mai.
Io la 220 la farei pagare, poco ma la farei pagare.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 16:18:40
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 02/12/2020 alle 12:47:56

Ahahahahhh stessa situazione !! Mezzo appena venduto e consegna del nuovo.... speriamo per giugno!! Almeno non ci mangiamo troppo le mani per l’impossibilità di viaggiare in questo periodo del cavolo
Il mio non è durato più di 1ora e mezza dal concessionario.... l'altro consegna giugno/luglio prox
Noi pazienteremo e abbiamo tanto tempo per studiare dove e come mettere alcuni accessori. Mi spiace per chi non può viaggiare.
Scusate l'OT
Alex
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 17:43:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2020 alle 16:18:40

Il mio non è durato più di 1ora e mezza dal concessionario.... l'altro consegna giugno/luglio prox Noi pazienteremo e abbiamo tanto tempo per studiare dove e come mettere alcuni accessori. Mi spiace per chi non può viaggiare. Scusate l'OT
"Io la 220 la farei pagare, poco ma la farei pagare"
Perfettamente d'accordo perché c'è chi necessita della sola luce (consumo irrisorio) e chi invece ha bisogno di alimentare forno e condizionatore o, in inverno, la Truma elettrica. Ognuno paghi per quel che consuma.
Veduto anche il mio e fra i tre (Olivia2006 e Davide) sono quello messo peggio!
Consegnato il mezzo prima di Natale per avere una valutazione superiore e maggiore possibilità di vendita. Accordo per consegna del nuovo a fine giugno 2020. Senonché ci si è messo di mezzo il Covid e la meccanica è arrivata a fine luglio. Promessa di consegna per dicembre ma il Covid ancora una volta ha voluto dire la sua: produzione ferma un mese e il camper vedrà la luce nel 2021.
Ops...di nuovo Off Topic
Logo%20Antonio(101).png
Antopat
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 18:44:24
Ciao a tutti!

​​​​​veloce intervento per confermare che, io la corrente la pago volentieri e mi sembra corretto.
Forse però il costo per mettere i contatori a consumo supera di gran lunga gli eventuali introiti per la corrente stessa nel medio termine.
buona serata
mofoteam
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 20:45:02
In risposta al messaggio di mofoteam del 02/12/2020 alle 18:44:24

Ciao a tutti! ​​​​​veloce intervento per confermare che, io la corrente la pago volentieri e mi sembra corretto. Forse però il costo per mettere i contatori a consumo supera di gran lunga gli eventuali introiti per la corrente stessa nel medio termine. buona serata
Esattamente ci sono dei vincoli economici su certi accessori che purtroppo non rendono realizzabile ogni sogno... oltretutto essendo in una zona di campagna anche la rete elettrica ha dei suoi limiti... 

questa estate nei periodi di punta con il tutto esaurito abbiamo avuto qualche problematica sulla tensione, ora siamo riusciti a far sistemare le cose all’enel da centrale e con linee nuove ma è stata un’impresa! 
Il massimo che ci viene dato da contatore sono 20kw che possono sembrare tanti ma quando inizi ad avere 20-30 mezzi più le luci ed il resto non sono così tanti!
per aumentare la potenza va fatto un secondo allacciamento e contratto e tra tutto dovendo poi rifare un secondo quadro progetto etc ci vogliono almeno 6000€ ... hai voglia ad ammortizzarli!!
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 07:53:10
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 02/12/2020 alle 20:45:02

Esattamente ci sono dei vincoli economici su certi accessori che purtroppo non rendono realizzabile ogni sogno... oltretutto essendo in una zona di campagna anche la rete elettrica ha dei suoi limiti...  questa estate nei
periodi di punta con il tutto esaurito abbiamo avuto qualche problematica sulla tensione, ora siamo riusciti a far sistemare le cose all’enel da centrale e con linee nuove ma è stata un’impresa!  Il massimo che ci viene dato da contatore sono 20kw che possono sembrare tanti ma quando inizi ad avere 20-30 mezzi più le luci ed il resto non sono così tanti! per aumentare la potenza va fatto un secondo allacciamento e contratto e tra tutto dovendo poi rifare un secondo quadro progetto etc ci vogliono almeno 6000€ ... hai voglia ad ammortizzarli!!
...
vi rifaccio i complimenti.essendo camperisti sentite il bisogno di venire incontro ai colleghi e quindi meritate un plauso.certo che contentare tutti è impossibile.per la corrente potete anche differenziare notte 1/2 giornata e siccome siete del mestiere estate chi con grande camper consuma per rinfrescarsi dal resto. 2 3 tipi di forfait e vai
nonno pat 49
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 10:48:44
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 02/12/2020 alle 20:45:02

Esattamente ci sono dei vincoli economici su certi accessori che purtroppo non rendono realizzabile ogni sogno... oltretutto essendo in una zona di campagna anche la rete elettrica ha dei suoi limiti...  questa estate nei
periodi di punta con il tutto esaurito abbiamo avuto qualche problematica sulla tensione, ora siamo riusciti a far sistemare le cose all’enel da centrale e con linee nuove ma è stata un’impresa!  Il massimo che ci viene dato da contatore sono 20kw che possono sembrare tanti ma quando inizi ad avere 20-30 mezzi più le luci ed il resto non sono così tanti! per aumentare la potenza va fatto un secondo allacciamento e contratto e tra tutto dovendo poi rifare un secondo quadro progetto etc ci vogliono almeno 6000€ ... hai voglia ad ammortizzarli!!
...
in un campeggio dove sono stato questa estate le prese danno 3A, per ogni quadro c'è una presa da 6A sotto chiave, per allacciarsi, se libera, si paga un extra
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 12:43:01
Allora andando a memoria campeggi  per viaggiatori di transito con bagaglo leggero i BPmokamp sulla strada da Istanbul -Kathmandu che ho frequentato un estate di qualche anno fa ... 1970.erano cosi
... sala ,socializzazione con fornelli lavabi tavoli sedie ( praticamente sufficiente avere dietro pentolino posate) ,acqua potabile lavabi wc docce acqua calda h24 terreno erboso ombreggiato andato tende. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 14:38:12
In risposta al messaggio di Antopat del 01/12/2020 alle 09:59:03

Personalmente interessa in AA carico scarico, e 220,...ovvio anche i bagni, ma servono solo a chi non ha il bagno, tutto il resto non mi sembra da AA Perfettamente d'accordo! Purtroppo molti non la pensano così. Se vai a
vedere i giudizi su molte aree di sosta spartane vedrai che spesso mettono solo una o due stelle lamentando il fatto che mancano le docce, che non c'è il lavaggio stoviglie, che ci vorrebbero le lavatrici...tutti servizi da campeggio. Purtroppo il camperista nell'ultimo decennio ha subito un'involuzione ed è diventato un roulottista dotato di autocaravan. Di conseguenza, almeno in Italia, l'offerta si è adeguata e molte aree assomigliano sempre più a campeggi, anche nei prezzi.
...
Il mio camper è del 1986,  ha ormai i capelli grigi, fra poco farà fatica a respirare perciò:    pur avendo bagno - doccia - idraulica ed energia, preferisco trovare un' area con le stesse comodità.  Energia suff.te, bagni puliti e docce (ma non essenziali) acqua  c/f - e CS,  basilari per un camperista da 65 anni.  Per i Van di ultima generazione, completi quasi di tutto escusi i servizi, non occupano che il posto di una media tenda, si può riservare un'area (se possibile), Qualsiasi altro dispositivo è superfluo  anche se  oramai si va in vacanza o nei posti  ARMATI DI TUTTA LA CASA !    A proposito magnifico il tutto ma...l'area dove sarebbe ideata ?        Alpinalf
alpinalf
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 14:47:27
il mio camper non è un van ma è piccolino (5,99) e la doccia non è separata dal bagno, se non ci sono alternative la uso ma se c'è una doccia comoda e pulita a disposizione la uso, asciugare tutto smontare e rimontare è uno sbattimento che se ci possiamo evitare ci fa piacere
Adria Coral Compact, il camper coupè
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 16:50:10
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/12/2020 alle 14:47:27

il mio camper non è un van ma è piccolino (5,99) e la doccia non è separata dal bagno, se non ci sono alternative la uso ma se c'è una doccia comoda e pulita a disposizione la uso, asciugare tutto smontare e rimontare è uno sbattimento che se ci possiamo evitare ci fa piacere
Giá il punto è questo.... per me offrire bagni puliti e docce calde è il minimo... io in campeggio anche se ho il camper da 7,5 metri con doccia separata etc se trovo tutto pulito e comodo uso i servizi del camper solo per estrema necessità (dei bimbi in genere o a notte fonda in inverno)
se no davvero non ho sbatti di farmi la doccia o una seduta in bagno nel mezzo...
da quanto notato in questi mesi praticamente tutti gli ospiti hanno gradito e ben commentato i nostri servizi igienici e le docce (mamma mia quanta carta igienica che va via non avrei mai pensato a tutti sti km laughlaugh) quindi restiamo dell’idea che questi resteranno imprescindibili e gratuiti per tutti! Poi come detto se in troppi se ne approfitteranno metteremo docce a gettoni fornendo gratuitamente un gettone a persona a notte .... chi vuole esagerare “paghi”.... ma sopratutto più che al danno economico che realmente è scarsissimo mi spiace per il danno ecologico dello spreco idrico!! Ed in questo devo dire che ho notato che gli stranieri sono peggio di noi... i ragazzi teutonici passano mezz’ore intere sotto la doccia.... chissà che hanno da lava’!
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 16:55:33
In risposta al messaggio di Antopat del 02/12/2020 alle 17:43:07

Io la 220 la farei pagare, poco ma la farei pagare Perfettamente d'accordo perché c'è chi necessita della sola luce (consumo irrisorio) e chi invece ha bisogno di alimentare forno e condizionatore o, in inverno, la Truma
elettrica. Ognuno paghi per quel che consuma. Veduto anche il mio e fra i tre (Olivia2006 e Davide) sono quello messo peggio! Consegnato il mezzo prima di Natale per avere una valutazione superiore e maggiore possibilità di vendita. Accordo per consegna del nuovo a fine giugno 2020. Senonché ci si è messo di mezzo il Covid e la meccanica è arrivata a fine luglio. Promessa di consegna per dicembre ma il Covid ancora una volta ha voluto dire la sua: produzione ferma un mese e il camper vedrà la luce nel 2021. Ops...di nuovo Off Topic
...
Non è il caso di dire "Mal comune mezzo gaudio" angry

Alex
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 17:39:49
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 03/12/2020 alle 16:50:10

Giá il punto è questo.... per me offrire bagni puliti e docce calde è il minimo... io in campeggio anche se ho il camper da 7,5 metri con doccia separata etc se trovo tutto pulito e comodo uso i servizi del camper solo
per estrema necessità (dei bimbi in genere o a notte fonda in inverno) se no davvero non ho sbatti di farmi la doccia o una seduta in bagno nel mezzo... da quanto notato in questi mesi praticamente tutti gli ospiti hanno gradito e ben commentato i nostri servizi igienici e le docce (mamma mia quanta carta igienica che va via non avrei mai pensato a tutti sti km ) quindi restiamo dell’idea che questi resteranno imprescindibili e gratuiti per tutti! Poi come detto se in troppi se ne approfitteranno metteremo docce a gettoni fornendo gratuitamente un gettone a persona a notte .... chi vuole esagerare “paghi”.... ma sopratutto più che al danno economico che realmente è scarsissimo mi spiace per il danno ecologico dello spreco idrico!! Ed in questo devo dire che ho notato che gli stranieri sono peggio di noi... i ragazzi teutonici passano mezz’ore intere sotto la doccia.... chissà che hanno da lava’!
...
«mamma mia quanta carta igienica che va via non avrei mai pensato a tutti sti km laughlaugh»

E ma potevi dirlo prima che c'è pure la carta igienica nei bagni!
Non solo non capita spesso, ma nell'Agricamping Garden Beach che avevo già citato c'erano anche distributori automatici di sapone e di asciugamani di carta.
In pratica, non si dovevano "fare i bagagli" per usufruire dei bagni wink
Un dettaglio che personalmente ho molto apprezzato e che forse non comporta investimenti difficili da ammortizzare.
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 17:50:09
In risposta al messaggio di SergioRM del 03/12/2020 alle 17:39:49

«mamma mia quanta carta igienica che va via non avrei mai pensato a tutti sti km » E ma potevi dirlo prima che c'è pure la carta igienica nei bagni! Non solo non capita spesso, ma nell'Agricamping Garden Beach che avevo
già citato c'erano anche distributori automatici di sapone e di asciugamani di carta. In pratica, non si dovevano fare i bagagli per usufruire dei bagni Un dettaglio che personalmente ho molto apprezzato e che forse non comporta investimenti difficili da ammortizzare.
...
Ahahahhhh bene bene
allora il sapone lo abbiamo messo (banalmente quelli push da supermercato tanto per partire poi faremo di meglio)
per la carta mani  buon suggerimento... non ci ho pensato perché per scelta ecologica e comodità in campeggio mi porto sempre il mio asciugamano... forse potrei investire in un paio di asciugamani elettrici visto che abbiamo i pannelli fotovoltaici in azienda 
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 19:11:45
Ciao Davide,complimenti per l'iniziativa.Ho letto quanto sopra e mi permetto di darti solo un consiglio.
Non ho un campeggio o unA.A.,ma sono  Host con una casa nelle 5 Terre,e mi sono fatto negli anni un po' di esperienza.
Ricorda solo una cosa.Tutto cio'che offri sulla carta agli ospiti,deve SEMPRE essere in perfetta efficenza,senno' sono guai.

Buon proseguimento a tutti.

Ciao Eta Beta

Modificato da eta beta il 04/12/2020 alle 10:59:58
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 20:54:09
In risposta al messaggio di eta beta del 03/12/2020 alle 19:11:45

Ciao Davide,complimenti per l'iniziativa.Ho letto quanto sopra e mi permetto di darti solo un consiglio. Non ho un campeggio o unA.A.,ma sono  Host con una casa nelle 5 Terre,e mi sono fatto negli anni un po' di esperienza.
Ricorda solo una cosa.Tutto cio'che offri sulla carta agli ospiti,deve SEMPRE essere in perfetta efficenza,senno' sono guai. Buon proseguimento a tutti. Ciao Eta Beta
...
Grazie!! Si di sicuro una cosa da tenere sempre a menteyes
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 12:10:33

Giá il punto è questo.... per me offrire bagni puliti e docce calde è il minimo... io in campeggio anche se ho il camper da 7,5 metri con doccia separata etc se trovo tutto pulito e comodo uso i servizi del camper solo
per estrema necessità (dei bimbi in genere o a notte fonda in inverno) se no davvero non ho sbatti di farmi la doccia o una seduta in bagno nel mezzo... da quanto notato in questi mesi praticamente tutti gli ospiti hanno gradito e ben commentato i nostri servizi igienici e le docce (mamma mia quanta carta igienica che va via non avrei mai pensato a tutti sti km ) quindi restiamo dell’idea che questi resteranno imprescindibili e gratuiti per tutti! Poi come detto se in troppi se ne approfitteranno metteremo docce a gettoni fornendo gratuitamente un gettone a persona a notte .... chi vuole esagerare “paghi”.... ma sopratutto più che al danno economico che realmente è scarsissimo mi spiace per il danno ecologico dello spreco idrico!! Ed in questo devo dire che ho notato che gli stranieri sono peggio di noi... i ragazzi teutonici passano mezz’ore intere sotto la doccia.... chissà che hanno da lava’!
...
"i ragazzi teutonici passano mezz’ore intere sotto la doccia... chissà che hanno da lava’!"
Eh, forse hanno da lavarsi la coscienza...
Logo%20Antonio(107).png
Ecco, queste sono le cose che mi fanno in****are!
Siccome è gratis, allora ne approfitto.
Moralmente inaccettabile.
Antopat
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 13:33:43

...
«i ragazzi teutonici passano mezz’ore intere sotto la doccia... chissà che hanno da lava’!»

Sono praticamente sicuro di sfondare una porta aperta, ma non si sa mai.
In qualche area di sosta (ad es. quella di Grottammare) ho trovato box doccia più o meno come questo:

https://www.duebbi.it/prodotto/...

che funzionano a gettone o moneta e che consentono di sospendere l'erogazione dell'acqua calda (mentre ti insaponi) premendo un pulsante. La doccia si può fare così comodamente senza rischiare di restare senz'acqua e i box come quelli, per la nostra esperienza, funzionano egregiamente anche se esteticamente non sono il massimo.
Nell'Agricamping Garden Beach abbiamo trovato una soluzione analoga, anche se più tecnologica: ci sono normali cabine doccia in un locale in muratura, si acquistano tessere che consentono un certo numero di docce, si seleziona la doccia passando la tessera su un pannello, le singole cabine hanno un pulsante per la sospensione dell'erogazione come in quei box, ma l'acqua viene erogata a scatti quando il tempo sta per finire per avvisarti.
Molto meglio, in teoria. In pratica pare che la soluzione abbia funzionato perfettamente per qualche anno, ma l'estate scorsa succedeva spesso che, dopo aver sospeso l'erogazione dell'acqua, quando la riattivavi usciva acqua fredda. Forse hanno maggiori esigenze di manutenzione.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 13:46:56
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 03/12/2020 alle 17:50:09

Ahahahhhh bene bene allora il sapone lo abbiamo messo (banalmente quelli push da supermercato tanto per partire poi faremo di meglio) per la carta mani  buon suggerimento... non ci ho pensato perché per scelta ecologica
e comodità in campeggio mi porto sempre il mio asciugamano... forse potrei investire in un paio di asciugamani elettrici visto che abbiamo i pannelli fotovoltaici in azienda 
...
Ma il sapone di supermercato non costa semplicemente di più ?
Sono stato in una area di france passion dove i saponi te li facevano davanti. Bellissimo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link